Sampdoria-Parma 2-2

serie A, 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Su questa partita c'è poco da dire, la squadra è scoppiata e gioca malissimo.
    Il punto è arrivato, vediamo se servirà a qualcosa.

    Edited by Tore* - 1/6/2015, 00:38
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    766

    Status
    OFFLINE
    Probabilmente se potessimo invertite il girone di ritorno con quello di andata, a quest'ora parleremmo di campionato esaltante.
    Il fatto è che sono 5 mesi che facciamo letteralmente pena,per cui certi giudizi negativi, seppur pesanti, ci stanno.
    Nel complesso credo che un 7 la squadra se lo meriti, peccato perché un finale diverso, e migliore, era alla nostra portata.
    Ora, grazie e ciao sinisa, però evitiamo zenga!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BobMaverick @ 1/6/2015, 00:11) 
    Probabilmente se potessimo invertite il girone di ritorno con quello di andata, a quest'ora parleremmo di campionato esaltante.
    Il fatto è che sono 5 mesi che facciamo letteralmente pena,per cui certi giudizi negativi, seppur pesanti, ci stanno.
    Nel complesso credo che un 7 la squadra se lo meriti, peccato perché un finale diverso, e migliore, era alla nostra portata.
    Ora, grazie e ciao sinisa, però evitiamo zenga!

    Lo danno per certo su sky
     
    .
  4. Meta
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Cavoli gli sbadigli che tiro quando guardo la Samp da alcuni mesi a questa parte non mi venivano dai tempi di Novellino...forse peggio dai tempi di Ventura...oggi ero anche allo stadio e mi è scesa la palpebra e la catena.

    Muriel era da schiaffeggiare...Mr.10 milioni che dopo due scatti va in apnea...
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Meta @ 1/6/2015, 00:38) 
    Muriel era da schiaffeggiare...Mr.10 milioni che dopo due scatti va in apnea...

    Su questo ragazzo avevamo riposto tutti tantissime speranze. Ha deluso tanto, giocando molto a sprazzi (ma pochi quelli positivi), in linea con la sua carriera fin qui. Vediamo se riuscirà a farci ricredere in futuro...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Partita indecente, stagione finita nel peggior modo possibile... Sono riusciti a non vincere anche con questi (onore a loro x la personalità e il coraggio) e sono riusciti a farmi venire sonno al 20', una noia impressionante.
    Gara che è stata lo specchio del campionato (sotto il punto di vista tecnico-tattico). Zero idee, incapacità a costruire un'azione decente, tutti fermi, nessun movimento pre-ordinato e studiato, pericolosi solo su calcio da fermo dove sono arrivate le due reti immeritate.
    Che liberazione non vedere più un certo personaggio in panchina e mi auguro diversi interpreti limitati in campo.
    8 pt in 10 partite. Complimenti a mr X (17 pareggi...).

    Eto'o l'ho visto male male. Oggi sembrava un ex giocatore. E mi spiace davvero molto.
    Muriel irritante e prevedibile. Correa da fare giocare tutto il prox campionato, anche se deve fare meno il giocoliere.
    Entra Palombo e pigliamo gol (solo coincidenza). :ph34r:

    Ma Mirante meritava tutta quell'ovazione? Ricordo che quando era stato qui tutto lo stadio non è che lo incitava come fa con Viviano. Anzi.

    Edited by fasamzoo4 - 1/6/2015, 01:35
     
    .
  7. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Correa ottimi piedi, testa alta, consapevole dei propri mezzi ma lento mi ricorda Eugenio Corini che però aveva una tiro della madonna...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita, ma dai commenti fatti qui sopra, la squadra ha giocato come da gennaio in poi. Il punto sindacale contro gli ultimi in classifica e' arrivato ed ora aspettiamo le decisioni della burocrazia per sapere se giocheremo o meno in EL la prossima stagione.

    E' un vero peccato che siamo crollati da gennaio in poi. Pero' sono contento per i 56 punti fatti in stagione. Certamente non me lo sarei aspettato. Per questo sono grato a Mihajlovic, che trovo insopportabile come personaggio in pubblico. Ci ha salvati la scorsa stagione con largo anticipo e lo ha fatto pure questa stagione. Ci ha dato la speranza di poter ritornare in Europa.

    Purtroppo il calciomercato di gennaio ha reso frutti ben al di sotto dell'aspettativa. Quello che mi preoccupa e' il costo del cartellino di Muriel che ha confermato i dubbi che l'Udinese aveva su di lui. Siamo stato sfortunati con l'infortunio di Eder. Forse con lui saremmo finiti sopra ai bibini.
     
    .
  9. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita specchio di un girone di ritorno in calo. Squadra forte ma lenta di pensiero e di conseguenza prevedibilissima. Non so se manca un lavoro tattico, lacuna dell'allenatore, o sono invece limiti dei giocatori, ma non facciamo uno schema in attacco che sia degno di questo nome, non sfruttiamo Muriel come andrebbe utilizzato, non spalle alla porta, ma liberato negli spazi dove sarebbe ben più pericoloso. Sono sbagliati gli inserimenti dei centrocampisti che spesso invadono gli spazi delle punte, non c'è mai nessuno che si inserisce in area per un cross. A questo punto chiunque venga con un minimo di buon senso può guidare questa squadra, almeno tatticamente, meglio di quanto visto ieri. Poi Mihajlovich ha anche molti meriti, primo fra tutti quello di aver trasformato un gruppo di mediocri calciatori in una squadra corsa e grintosa, e senza questo passaggio fondamentale, oggi saremo a giocare contro l'Entella. Quindi un grazie a Sinisa, ora voltiamo pagina.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 1/6/2015, 01:09) 
    Partita indecente, stagione finita nel peggior modo possibile... Sono riusciti a non vincere anche con questi (onore a loro x la personalità e il coraggio) e sono riusciti a farmi venire sonno al 20', una noia impressionante.
    Gara che è stata lo specchio del campionato (sotto il punto di vista tecnico-tattico). Zero idee, incapacità a costruire un'azione decente, tutti fermi, nessun movimento pre-ordinato e studiato, pericolosi solo su calcio da fermo dove sono arrivate le due reti immeritate.
    Che liberazione non vedere più un certo personaggio in panchina e mi auguro diversi interpreti limitati in campo.
    8 pt in 10 partite. Complimenti a mr X (17 pareggi...).

    Eto'o l'ho visto male male. Oggi sembrava un ex giocatore. E mi spiace davvero molto.
    Muriel irritante e prevedibile. Correa da fare giocare tutto il prox campionato, anche se deve fare meno il giocoliere.
    Entra Palombo e pigliamo gol (solo coincidenza). :ph34r:

    Ma Mirante meritava tutta quell'ovazione? Ricordo che quando era stato qui tutto lo stadio non è che lo incitava come fa con Viviano. Anzi.

    D'accordo su tutto tranne sulla parte in grassetto...Correa deve giocare e DEVE fare il giocoliere(chiaramente in fase d'attacco e non in momenti dove se perdi palla diventa pericoloso per la squadra)...perché se gli togliamo questa caratteristica cosa ci resta? Un altro Palombo,Duncan,Aquah,Obiang? No grazie...ben vengano quelli che hanno piede,tecnica e coraggio di saltare l'uomo...sperando che il mercato ci tolga molti di quelli citati prima perché non si possono vedere(il gol sbagliato da Duncan è da mani nei capelli...tanto impegno, ma con i piedi sono veramente scarsi)...

    Aggiungerei una cosa su Eto'o...se è quello visto ultimamente non vale la pena strapagarlo per delle prestazioni simili...se si ridimensiona lo stipendio bene, sennò vada negli emirati a tirar su gli ultimi soldi...l'ombra del grande giocatore che fu...grande delusione per il poco fatto(non che Muriel abbia fatto tanto meglio, con l'aggravante di avere 12 anni in meno di Eto'o)...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Partita che ha confermato la tendenza delle ultime uscite (Udine a parte).Squadra stanca , senza energie fisiche e mentali. Partita che si poteva e doveva vincere ed invece ....Peccato. Un così positivo girone di andata vanificato poi da un ritorno in codeste condizioni. Ripeto : PECCATO.
    La partita con gli amici Parmensi è la cartina di Tornasole di quanto espresso .
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Meta @ 1/6/2015, 01:26) 
    Correa ottimi piedi, testa alta, consapevole dei propri mezzi ma lento mi ricorda Eugenio Corini che però aveva una tiro della madonna...

    ...non per fare paragoni azzardati, ma solo per rendere l'idea...anche Seedorf, Rui Costa, Pirlo non sono mai stati fulmini di guerra in quanto a rapidità(dei mezzi bradipi diciamo)...ma che tecnica e che piedi...magari Correa fosse la metà di uno di loro...per me potrebbe anche camminare, perché di gente che si spreme per poi ottenere zero a causa dei piedi marci ne abbiamo fin troppa....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 1/6/2015, 07:50) 
    Aggiungerei una cosa su Eto'o...se è quello visto ultimamente non vale la pena strapagarlo per delle prestazioni simili...se si ridimensiona lo stipendio bene, sennò vada negli emirati a tirar su gli ultimi soldi...l'ombra del grande giocatore che fu...grande delusione per il poco fatto(non che Muriel abbia fatto tanto meglio, con l'aggravante di avere 12 anni in meno di Eto'o)...

    Qualche assist ieri l'ha fatto Samuel. Io l'ho visto meglio che negli ultimi 2 mesi. Certo è che l'operazione non è stata felicissima...con lo stipendio che diamo a lui potremmo prendere un Ayew per dire. Purtroppo nel calcio quando finisce la corsa anche un campione diventa un giocatore normale, ad eccezione forse delle prime punte grandi e grosse che forse riescono a tirare avanti quanlche altro anno. C'è da dire che come squadra non siamo l'ideale per lui: se giocassimo con possesso palla forse renderebbe di più. Ma siamo infarciti di mediani e difensori col piede quadrato e mi sembra che continueremo a comprare gente così.

    Su Muriel valgono le stesse cose che si dicevano ad Udine: a sprazzi fa intravedere i colpi del fenomeno...purtroppo sono in mezzo al nulla cosmico. Sbaglia quasi sempre i movimenti come prima punta, non riesce a difendere un pallone che sia uno, spesso gli vedi sbagliare cose elementari. Il risultato è che magari lo vedi fare un numero della madonna (come ieri quando ne ha saltati due sulla trequarti) poi magari lo vedi sbagliare un cross peggio di un Regini e poi per 20 minuti non ti accorgi manco sia in campo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ieri ho visto un Silvestre superlativo. Ammetto di essermi distratto sul goal di Palladino, quindi non so giudicare se ci sia una sua responsabilità.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,474
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Parlando solo della partita e lasciando stare le considerazioni generali sulla stagione (spero che se ne potrà discutere in un topic apposito).

    Che partita squallida! Il nostro unico gioco offensivo: passaggi tra i giocatori in una foltissima zona centrale della trequarti avversaria, intasata dai nostri e dai giocatori del Parma. E come fai a sfondare???
    Poi veramente, troppi retropassaggi, si superava la metacampo e la prima scelta del portatore di palla era darla indietro.

    Senza fare pagelle, qualche valutazione sui singoli.

    De Silvestri irriconoscibile. A terra fisicamente, pasticcione e confusionario.

    Muriel irritante. Si accende quando ne ha voglia e lì ti incazzi come una bestia perchè si vede che di talento ne ha tanto (ha fatto un'azione da giocoliere tra tre avversari nel secondo tempo, sulla destra, che mi sono detto: che roba ha fatto?).

    Soriano. Appena è stato rimesso nel suo ruolo naturale, La MEZZALA, ha iniziato a giocar meglio.

    Eto'o. Ieri ci ha messo voglia e si vede che è considerato un punto di riferimento dai compagni: Correa appena è entrato è stato lì ad ascoltare quello che gli diceva Samuel, come un discepolo. Tenta sempre la giocata, ma se non gli riesce, finisce col rallentare la nostra manovra.

    Regini: ieri in confronto a De Silvestri, sembrava Roberto Carlos.

    Silvestre/Romagnoli. Che bella coppia di centrali. Spero che l'anno prossimo non si scenda troppo di livello.

    p.s.: ma Ghezzal la voleva buttare fuori? Palladino si è molto incavolato per quell'intervento. Non mi è sembrata una azione molto "naturale".

    Ieri comunque ci hanno messi sotto e questo è sconfortante.
     
    .
67 replies since 20/5/2015, 15:18   12827 views
  Share  
.