A.C. Carpi SSD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Carpi retrocesso, senza gli innumerevoli aiuti arbitrali lo sarebbe stato già da tempo. Grinta, catenaccio e poco altro, probabilmente la meritavano più di noi ma alla serie A questa squadra non mancherà, addio.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Mah......senza il nostro generoso cadou e Gollini in b ci finiva sparato il Palermo......sicuramente domani mattina Zamparini non avrà da lamentarsi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 15/5/2016, 22:56) 
    Mah......senza il nostro generoso cadou e Gollini in b ci finiva sparato il Palermo......sicuramente domani mattina Zamparini non avrà da lamentarsi.

    Io penso volesse retrocedere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    comunque hanno lottato al meglio delle loro possibilità
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Onore alla armi.
    L'anno prossimo per noi sarà più dura...
     
    .
  6. Philippus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carpi 6,5
    Stagione altalenante. L'inizio è da incubo, con le 5 reti subite dalla Sampdoria e le tante sconfitte di inizio campionato. Successivamente, dopo la breve parentesi Sannino e il rientro di Castori in panca, la squadra inizia a migliorare i risultati e viene racimolato qualche punto qua e là. Il miracolo parte da Gennaio però: i biancorossi si disfano di tanti giocatori "di categoria" presi in estate(Borriello, Silva, Spolli...) e ingaggiano tanti giocatori che sono ai margini delle rose di A, ma che hanno tanta voglia di riscattarsi dopo mesi no, come Suagher, Crimi, Poli, Mancosu, Porcari e tanti altri. Questi innesti si dimostrano utilissimi alla causa, visto che il Carpi avvia proprio a Gennaio la sua campagna salvezza e per poco non riesce nell'impresa. Dopo aver compiuto una rimonta grandiosa, nelle ultime tre calano nettamente i risultati e il Palermo, un po' spinto dalla fortuna, supera i modenesi e resta in A. C'è da dire che il Carpi, più volte nel corso del campionato, era stato aiutato arbitralmente: la partita con la Sampdoria e quella con l'Empoli le prove più schiaccianti. In ogni caso, onore al Carpi. Se ne vanno, a testa altissima.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    https://www.facebook.com/giorgio.melis.35/...6074549?theater
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Carpi 4° promossa, Bonacini: "Stupito da reazioni. Cosa c'è più del merito sportivo?"

    Il Carpi è la quarta promossa in Serie B dopo le prime dei tre gironi, ovvero Monza, Vicenza e Reggina. Questo ha deliberato ieri l'Assemblea di Lega Pro (la decisione finale ora passa al Consiglio Federale, ndr) e non sono mancate le reazioni a caldo da parte dei protagonisti. Tuttomercatoweb.com ha sentito il numero uno del club emiliano, Stefano Bonacini. "Voglio rimarcare che l'Assemblea ha espresso un giudizio. Quel che dice Ghirelli mi spiace ma è un criterio che ha scelto il Consiglio Direttivo con lui. Io neanche faccio parte del Direttivo, mi stupisco delle parole del presidente".

    Con 23 voti a favore, è passata l'opzione per cui sale in B la formazione con la media punti più alta in relazione alle gare giocate.

    "E' un criterio matematico, quello è. Ho fatto meno gare ma non è dipeso da me: la Lega ha imposto di non giocare, mi stupisco che ora se ne discuta. La decisione dell'Assemblea è sovrana. Abbiamo votato in sessanta e ha vinto l'opzione che ha avuto più preferenze. Il criterio di assegnare la quarta non l'ha fatto il Carpi, di cosa ci lamentiamo? Che uno ha vinto?"

    O che ha vinto il Carpi?

    "Se avessi portato io il criterio mi avrebbero potuto dire 'è a suo uso e consumo', ma non è così. E' venuto fuori il nome del Carpi ma perché non andiamo bene? Parlo di un concetto. Cosa abbiamo noi? Il criterio l'ha scelto il Consiglio Direttivo".

    Il Bari di De Laurentiis si dice pronto ad agire in tutte le sedi per contestare il verdetto.

    "Il Bari non è stato votato per quel che ha chiesto di votare e se ne lamenta, ma vorrei ribadire che questo criterio è stato deciso perché le gare non erano uguali. Ma non mi sono fermato io alla ventiseiesima per crearmi dei vantaggi tre mesi dopo nella votazione del 7 maggio. Vuol dire che ho vinto di più e che ho avuto risultati più importanti. Non è un minus per loro se ho giocato di meno. E' stata la Lega a far giocare il Girone C e non gli altri due all'inizio della pandemia: noi ci siamo adeguati da soldatini ubbidienti. Avrei continuato a giocare se avessi potuto: esigo rispetto, poi ognuno faccia i passaggi che vuole, ci mancherebbe. Siamo in un paese democratico".

    C'era anche l'opzione del sorteggio.

    "Il campo ci dà ragione, ho questa media che non ho deciso e non ho fatto niente. Non ho chiesto di usarlo fin quando non hanno deciso di non giocare. Il sorteggio non aveva senso, ho fatto valere un principio valido".

    Quello del merito sportivo.

    "La UEFA, nelle sue linee guida, ha spiegato che devono valere merito sportivo, obiettivo, trasparenza e non discriminazione. L'Assemblea ha fatto un lavoro straordinario che oggi è premiante per noi ma domani è una garanzia per tutti. I ventitre che hanno votato non li conosco nemmeno, i Presidenti hanno votato il merito sportivo che tornerà dalla parte di tutti".

    Eppure se ne discute.

    "Hanno deciso di mangiare la pizza, l'hanno fatta, l'hanno condita, l'hanno portata sul tavolo. E poi di che discutono? Hanno dato tre soluzioni. Merito sportivo, play-off o non assegnazione della quarta promozione. Non è stata forzata solo questa opzione. L'Assemblea è sovrana, se vai contro al voto viene meno un principio giuridico. Sarà il Consiglio Federale a decidere ma ci arrivi con una delibera di 23 Presidenti che dicono che è il merito sportivo a decidere. E' tutelante per il calcio, la matematica non è un'opinione".

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/es...portivo-1380693
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Fallito per la seconda nel 2021 (era successo anche nel 2000) al secondo anno in D sono arrivati terzi e parteciperanno ai playoff.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
174 replies since 4/5/2015, 15:26   4393 views
  Share  
.