A.C. Carpi SSD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Carpi in serie A, il presidente Bonacini: "Lotito? Gli stringerò la mano"

    Messaggio di pace e querelle chiusa tra il presidente del Carpi Stefano Bonacini e il presidente della Lazio e consigliere federale della Figc Claudio Lotito dopo che quest'ultimo, qualche mese fa, aveva espresso pesanti riserve sull'eventuale presenza della squadra di calcio emiliana in serie A, possibilità che si è ora concretizzata con la promozione del club biancorosso.

    "Quando incontrerò Lotito - ha detto Bonacini - lo saluterò e gli stringerò la mano. Ha espresso un suo concetto che è un concetto non giusto, ma magari visto da una realtà come Roma potrebbe anche pensare che lo sia".

    In una telefonata del 28 gennaio scorso con il direttore generale dell'Ischia Isolaverde Pino Iodice (registrata da quest'ultimo e pubblicata dal quotidiano La Repubblica), Lotito aveva infatti parlato della situazione della serie B con frasi dure contro le piccole realtà che, in quel momento, stavano lottando per conquistare un posto nella massima serie.

    "Ad Abodi ho detto: Andrea, dobbiamo cambiare, se mi porti su il Carpi, una può salire, ma se mi porti due squadre che non valgono un c... Tra due o tre anni non abbiamo più una lira. Quando vado a vendere i diritti televisivi che mi hanno portato 1,2 miliardi grazie alla mia bravura per essere riuscito a mettere d'accordo Sky e Mediaset, tra tre anni se abbiamo Frosinone o Latina chi c... se li compra i diritti? Non sanno manco che esistono Frosinone o Carpi. Non se lo pongono neanche il problema".

    http://www.24emilia.com/Sezione.jsp?titolo...idSezione=67293
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,528
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Lotito è un personaggio vergognoso. Sicuramente costruisce belle squadre (Lazio e Salernitana sono una prova), ma come uomo è proprio uno schifo.

    Tornando in topic: Il Carpi pare che venda Mbakogu in Russia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Il Carpi pensa già da grande. C'è il nome per l'attacco: Pazzini

    L’avventura di Giampaolo Pazzini al Milan sembra essere giunta al capolinea; l’attaccante di Pescia ha il contratto in scadenza tra meno di 2 mesi e le ultime apparizioni rossonere hanno visto il “Pazzo” accomodarsi più volte in panchina che fra gli 11 in campo. E non è più un mistero che complice anche il cambio di proprietà che caratterizzerà i vertici rossoneri di qui a poche settimane, l'ex Inter e Samp non rinnoverà il proprio contratto.

    E' forse anche per questo che nelle ultime ore, complice anche la promozione del Carpi, si sta parlando di un possibile contatto tra entourage del giocatore e società. Lo scoglio sarebbe rappresentato da un ingaggio sicuramente importante, ostacolo facilmente arginabile con la voglia di riscatto del Pazzo e con, eventualmente, un ingaggio spalmato su più anni di contratto.

    http://www.fantagazzetta.com/calciomercato...-pazzini-202957
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    :blink:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,528
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    La fonte dice tutto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 6/5/2015, 17:00) 
    La fonte dice tutto.

    ah ok quindi è fantamercato :D
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,236
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Articolo bellissimo, leggetevelo.


    IO C’ERO: Pianura-Carpi 8-2 semifinale playoff serie D


    Ci sono partite destinate a restare nella storia, al di là della categoria. E, quando ciò accade, la cosa più bella è quella di poter dire “io c’ero!”. Al sottoscritto è capitato il 20 giugno 2010. Una data che i calciofili incalliti, probabilmente, ricorderanno per Italia-Nuova Zelanda, una delle figuracce dell’Italia lippiana al mondiale sudafricano. Quel giorno, sul campo di Pianura (popoloso quartiere di Napoli), si giocava la semifinale di ritorno della fase nazionale play off di serie D.

    Una partita all’apparenza insignificante, in quanto la gara di andata, giocata qualche giorno prima, si era conclusa con il punteggio di 5-0 in favore del Carpi. Un risultato netto, che non ammetteva repliche. Una convinzione radicata anche nei fratelli Antonio e Ludovico Cafasso, presidenti del Pianura, squadra rilevata in 1° categoria e portata, nel giro di sei anni, ad un passo dai professionisti con tanto di campo in erba sintetica e campagne acquisti faraoniche per stravincere.

    Ebbene, contrariamente a tutte le altre volte, il sabato che precedeva la partita il Pianura non andò in ritiro. Scelta dei Cafasso, “arrabbiati” con la squadra per la figuraccia di Carpi e per nulla intenzionati a spendere un solo altro euro per quel gruppo, nonostante le insistenze di squadra e allenatore (il navigato Mimì Gargiulo, una marea di campionati “minori” vinti in Campania). La società è praticamente rassegnata: per il terzo anno di fila sarà costretta a giocare nel campionato di serie D.

    Quel giorno, il clima allo stadio “Simpatia” è surreale in tutti i sensi: piove e sugli spalti ci sono un centinaio di tifosi, nonostante i gradoni del piccolo impianto napoletano ne potesse contenerne molti di più. Da Carpi una ventina di tifosi, arrivati per fare festa. Eppure, già prima della gara, nel settore dei tifosi locali compare uno striscione profetico: “YES WE CAN”. Il motto del presidente degli Stati Uniti fa sorridere in molti, perché anche se la palla è tonda l’impresa è davvero dura.

    Quel giorno, la mia agenzia di stampa mi spedisce al “Simpatia” per un servizio su quella partita. Ci vado un po’ annoiato, perché penso di assistere ad una gara senza senso, in cui entrambe le squadre non vedono l’ora che arrivi il novantesimo: il Pianura per andare in vacanza, il Carpi per pensare alla finale. Mi posiziono, insieme ad altri giornalisti e ad alcuni dirigenti, su un terrazzino alle spalle di una delle porte. La porta dove il Pianura attaccherà nel corso del secondo tempo …

    La gara inizia, e tempo centoventi secondi ed il Pianura è già in vantaggio: segna Del Sorbo di testa su calcio d’angolo di Manzo, 1-0. Timidi applausi. Il Pianura attacca, sul proprio campo (corto, stretto e sintetico) si trova a suo agio. Minuto 7, cross di Carbonaro e rovesciata di Tommaso Manzo (il calciatore più tecnico), 2-0. Adesso i gol da rimontare sono 3 ed i minuti a disposizione 83 più recupero. Qualcuno, probabilmente, inizia a crederci, anche se non smette di piovere.

    Il maltempo non agevola di certo la squadra che deve attaccare, eppure non appena la pioggia cala d’intensità per il Pianura arriva l’autentica doccia fredda: a metà tempo, Perini batte una punizione per il Carpi all’apparenza innocua, il portiere Despucches non trattiene la sfera e si va così sul 2-1. Adesso il Pianura dovrebbe segnarne 5 senza subirne: il Carpi può rilassarsi anche se, poco dopo, lo stesso Perini colpisce pure una traversa. Si rilassa troppo il Carpi quando, alla mezz’ora, concede l’uomo in più al Pianura per l’ingenua espulsione di Gherardi.

    Il Pianura riprende subito ad attaccare, sbaglia un rigore in movimento con Manzo e soltanto nel recupero del primo tempo segna il 3-1 con una punizione di Mattera, centrale e a mezza altezza. Servono altri 4 gol, senza subirne. La svolta arriva dopo l’intervallo: con un uno-due micidiale, Tommaso Manzo segna una doppietta che al 5’ del secondo tempo fissa il risultato sul 5-1. Mando un sms ad un amico: “Forse avviene un miracolo!”. Sì, comincio a crederci anche io.

    Anche gli dei del pallone lasciano una firma indelebile. Ad un certo punto inizia a diluviare, anche vedere la partita diventa difficile. Il campo sintetico presenta pozzanghere, ma si gioca, si deve giocare. Ausiello, subentrato alla fine del primo tempo, prima spreca il colpo del 6-1, poi lo trova a metà ripresa. Il “Simpatia” esplode, adesso manca soltanto un gol ed il Carpi è in dieci, oltre che in bambola. Eppure, Giove Pluvio rischia di rovinare tutto a cinque minuti dalla fine della gara.

    E’ il 40’ quando Despucches, il portiere del Pianura, prova ad appoggiare il pallone ad un compagno, ma la sfera viene frenata da una pozza d’acqua e consente a Bigoni di raccoglierla e di mandarla alle spalle del portiere: è il 40’ ed è il gol del 6-2. E’ finita, o forse no, perché non c’è tempo di disperarsi che al 42’ Del Sorbo segna il gol del 7-2. “Simm stat maledett, oh!” esclama patron Cafasso perché così fa male, fermarsi ad un solo gol dal miracolo. Intanto, l’arbitro assegna 3’ di recupero.


    E’ il 92’, il Pianura attacca alla disperata. Probabilmente è l’ultima azione. Cross di Galdean, palla in area, c’è un solo modo di colpirla lì davanti a noi: un gesto tecnico sublime. E’ quello che Tommy Manzo si regala: rovesciata. Il pallone finisce lì dove Rolli, povero portiere del Carpi, non può arrivare. E’ il gol dell’8-2: stavolta sì, è finita, il Pianura ha fatto il miracolo! E festeggia con quelli che c’erano. Il sottoscritto si gira verso il segretario del Pianura, lui fa lo stesso: ci abbracciamo, felici e contenti.

    Sono consapevole di aver assistito ad un “miracolo sportivo” unico, dovrei anche raccogliere le interviste del Carpi ma l’allenatore Giancarlo D’Astoli rilascia soltanto un eloquente “oggi non dico un ca…”. Più sportivi i suoi giocatori, che si concedono ai giornalisti pur lamentandosi per un clima ostile. Il sottoscritto riceve diverse telefonate, il risultato lascia pensare ma non c’è nessuna ombra, anche perché le “papere” le ha fatte il portiere del Pianura, non quello del Carpi. Sconfitto con giustezza.

    Non tutti i miracoli, tuttavia, hanno un lieto fine. Il Pianura perde la finale play off nazionale a Matera, ma soprattutto non presenta domanda di ripescaggio perché il Comune di Napoli non può garantirgli uno stadio dove disputare le partite interne tra i professionisti. Così, i fratelli Cafasso non iscrivono la squadra neanche in serie D. Fine della favola, comincia quella del Carpi. Che presenta domanda di ripescaggio festeggiando la Seconda Divisione, e quattro anni dopo comanda nel campionato di serie B.


    http://www.maidirecalcio.com/2014/11/24/io...ff-serie-d.html
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,604
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Che storia incredibile!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,195
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Che storia!!! :woot:

    Ecco il video di quella partita:

    Video
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    si può risalire in qualche modo alla media settatori che ha fatto quest'anno il Carpi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 7/5/2015, 09:42) 
    si può risalire in qualche modo alla media settatori che ha fatto quest'anno il Carpi?

    3000 paganti a partita circa. Record di 4.144 paganti contro il Bari. Lo stadio è omologato per 4164 posti.

    www.stadiapostcards.com/B14-15.htm
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    e Carpi ha 70mila abitanti...un po' pochini 3mila/4mila spettatori...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,528
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Non esiste un topic della Serie A?
    Comunque, Matos è un grande talento.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ed ora dove sono tutti quelli che hanno scritto che la partita col Carpi non faceva testo? :patt:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/9/2015, 19:02) 
    Ed ora dove sono tutti quelli che hanno scritto che la partita col Carpi non faceva testo? :patt:

    Quella sera non faceva testo.
    Un'1-2-3-4-5 frutto dell'emozione e dello smarrimento. Un portiere da brividi subito panchinato. Lasagna che manco Petagna. Bubnjic e Letizia da film horror.
     
    .
174 replies since 4/5/2015, 15:26   4393 views
  Share  
.