Bilancio economico 2014: perdite per 24,62 milioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/5/2015, 14:36) 
    Guarda che io non do per fallito niente.Dico solo che c'è una strada ben precisa da seguire e con l'acquisto di Muriel ne siamo usciti,tutto qua.Per come penso io ci rimetteremo in carreggiata su questi binari,o almeno...lo spero.

    Aspetta il prossimo anno.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ha fatto più lui da quando è arrivato che altri che sono qui da inizio stagione....poi queste ultime giornate in cui siamo più morti che vivi non gli si può incolpare molto. che deve fare? praticamente non gli arriva un pallone che sia uno. lui per come lo vedo io è forte negli spazi aperti (infatti il gol del momentaneo 1-0 con l'hellas è arrivato così), ma siamo di un lento ogni volta che abbiamo palla che gli avversari hanno tutto il tempo di tirare su le barricate. io credo che l'investimento non sia una pazzia ma è una scommessa che si può vincere. e ne sapremo un po' di più dalla prossima stagione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk11 @ 3/5/2015, 14:37) 
    Aspetta il prossimo anno.

    Ok.Ma intanto doveva fare la differenza oggi.
    Comunque la sua riuscita il prossimo anno dipenderà:
    - dagli infortuni che avrà o meno
    - dal resto della squadra se sarà in grado di metterlo nelle condizioni di fare male
    - da lui.

    Io spero che abbia una crescita,e per certi versi un minimo c'è pure stata,ma non mi pare comunque un giocatore da 20-30 milioni.

    CITAZIONE
    . lui per come lo vedo io è forte negli spazi aperti

    assolutamente si.La qualità migliore che ha è la velocità.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/5/2015, 14:53) 
    Ok.Ma intanto doveva fare la differenza oggi.
    Comunque la sua riuscita il prossimo anno dipenderà:
    - dagli infortuni che avrà o meno
    - dal resto della squadra se sarà in grado di metterlo nelle condizioni di fare male
    - da lui.

    Io spero che abbia una crescita,e per certi versi un minimo c'è pure stata,ma non mi pare comunque un giocatore da 20-30 milioni.

    Beh, qualcosa ha fatto.
    Se veniva a giugno, tranquillo che in doppia cifra c'era (infortuni permettendo). Non è comunque facile eh, vieni a gennaio dopo un periodo di inattività, ti riprendi pienamente dall'infortunio a marzo e ti mettono fuori ruolo (il lavoro di Gabbia non sa farlo).
    Vediamo comunque, sono convinto che il prossimo anno farà bene.

    CITAZIONE (PedroPè @ 3/5/2015, 14:53) 
    assolutamente si.La qualità migliore che ha è la velocità.

    Ha anche dribbling e tiro eh. Non è soltanto veloce.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,143
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Muriel non è ancora al 100%. Appena sarà in forma secondo me farà la differenza.
     
    .
  6. farobserver
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 3/5/2015, 14:53)
    CITAZIONE (Rayk11 @ 3/5/2015, 14:37) 
    Aspetta il prossimo anno.

    Ok.Ma intanto doveva fare la differenza oggi.
    [...] Io spero che abbia una crescita,e per certi versi un minimo c'è pure stata,ma non mi pare comunque un giocatore da 20-30 milioni.

    CITAZIONE (46 years @ 3/5/2015, 14:56) 
    Muriel non è ancora al 100%. Appena sarà in forma secondo me farà la differenza.

    Per me migliorare migliora, ma se lo abbiamo veramente pagato 10M per fare una plusvalenza decente dovrebbe fare un salto al momento impensabile, a meno che il piano sia di tenerlo almeno 3 anni.
    Comunque per chiudere in pari l'anno prox bisogna fare una campagna acquisti in attivo, che significa vendere un paio di buoni e rimpiazzarli con scommesse.
    Mi va anche bene, chiaramente senza pensare di ripetere questa annata ma ripartendo da ambizioni piu' modeste. Pero' dobbiamo lavorare meglio: quelli venduti negli ultimi due anni li abbiamo tutti sottovalutati...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk11 @ 3/5/2015, 12:11) 
    Oggi il CM ha detto che è imminente il suo ingresso.

    Grazie, Rayk, non ho letto il CM oggi (la domenica qui non arriva :D).
    Quindi entrerà come vice-presidente o come semplice membro del cda o altro?

    Tornando in tema, ricordo che i Garrone hanno azzerato le loro quote in U. C. Sampdoria Spa ripianando, per essere pignoli, la cifra di 44,688 milioni (fonte Sole 24Ore) più 62,5 milioni sono stati accantonati nel fondo rischi. Insomma, Garrone ha ceduto la Samp con una dote cospicua. Questo è quello che dicono i bilanci. E' chiaro che se vendo qualcosa non posso solo rimetterci, negli affari nessuno fa beneficenza al prossimo, e nulla quindi sappiamo di quanto Ferrero abbia pagato per avere le azioni della Samp, nè degli accordi precisi tra le parti (altrimenti la compravo pure io). Guarda caso, sommando le due cifre, arriviamo a 107 milioni, cioè il passivo degli ultimi 5 bilanci targati Garrone (esattamente 104,634 milioni ante imposte). Quindi i Garrone hanno ripianato i buchi da loro creati, come giusto che sia, la palla ora passa a Ferrero. Questi sono i dati, il resto sono chiacchiere (non lo dico a voi, ovvio, ma ai giornalai di professione, soprattutto a uno in particolare).

    Edited by Ives - 3/5/2015, 18:26
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Negli ultimi tre bilanci perdite per 75 milioni di euro. Ottima gestione.
    2012: https://sampdoria.forumfree.it/?t=64188783
    2013: https://sampdoria.forumfree.it/?t=68464758
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore* @ 4/5/2015, 16:37) 
    Negli ultimi tre bilanci perdite per 75 milioni di euro. Ottima gestione.
    2012: https://sampdoria.forumfree.it/?t=64188783
    2013: https://sampdoria.forumfree.it/?t=68464758

    107 milioni di perdite negli ultimi 5 anni. Hanno ripianato, ma i Garrone si sono dimostrati pessimi imprenditori nel calcio. Soprattutto, è allucinante il costo del personale che superava di anno in anno le entrate!

    °°°°°°

    Anche il lauto stipendio di Rossi va via e inciderà sui prossimi conti:

    Delio Rossi-Bologna, grande risparmio per la Samp

    Oggi "Er Viperetta" può sorridere, la guida della truppa doriana tra il 2012 e il 2013 ha firmato un nuovo contratto. Passaggio che rende felici anche i conti societari che annotano un risparmio sorprendente: più di 300.000 €, tasse incluse. Più ricco e fortunato il numero uno sampdoriano, infatti se la firma con la società emiliana fosse avvenuta dopo il 5 maggio l'entrata di denaro sarebbe stata ridotta del 50%. Un portafoglio un pò più gonfio dunque, ma anche un malumore in meno.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,195
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Credo che sul Muriel giocatore e di conseguenza sul suo investimento potremo dare un primo giudizio serio solo l'anno prossimo già a gennaio; certo è evidente che per lui i soldi spesi sono stati parecchi e a lui certo non mancano ne i numeri sul campo ne i limiti caratteriali e fisici che tutti sappiamo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Bilancio Sampdoria in rosso per 24 mln: Ferrero bussa a Garrone

    Bilancio Sampdoria 2014 – Sta già per esaurirsi la ricca dote, 36,5 milioni, lasciata nelle casse della Sampdoria dalla famiglia Garrone lo scorso giugno, pochi giorni prima di uscire (almeno formalmente) dalla scena del calcio che conta e vendere la proprietà della Sampdoria all’imprenditore cinematografico romano Massimo Ferrero.

    Come riporta oggi il quotidiano finanziario MF, complice la perdita del 2014, 24,6 milioni (a fronte di ricavi per 59,2 milioni), ora il nuovo patron del club genovese deve trovare capitali freschi con una certa fretta. Che li metta di tasca sua, come promesso a febbraio (3 milioni) o che li chieda ad altri, non importa. La società, per centrare gli obiettivi del business plan che fa leva su risanamento dei conti, ritorno al pareggio reddituale e finanziario già nel 2015 e addirittura generazione di utili e flussi di cassa per i due esercizi successivi, necessità di nuova liquidità.

    E così, come si legge nella relazione al bilancio Sampdoria 2014, se la finanziaria della famiglia Ferrero, Sport Spettacolo Holding (capitale sociale di 950 mila euro e patrimonio netto di 6,7 milioni) pochi mesi fa «ha provveduto a effettuare un’anticipazione finanziaria di 3 milioni, rendendosi disponibile a convertirla se necessario in versamento in conto capitale», è altrettanto vero che l’impresario capitolino proverà a bussare ancora una volta alla porta dei Garrone.

    Il pertugio è stato trovato nelle more della trattativa con l’acquisto del club doriano. Ed emerge chiaramente nel bilancio Sampdoria 2014. «A integrazione di quanto già versato a inizio stagione, nella seconda parte dell’anno Sport Spettacolo Holding ha manifestato la propria disponibilità a effettuare ulteriori versamenti», si specifica nel bilancio. E qui ora si scopre come ciò ci concretizzerà: «O mediante apporti diretti o attraverso il riconoscimento dell’indennizzo dovuto in conseguenza del reclamo ai sensi dell’articolo 5.3 del contratto di acquisizione delle partecipazioni in Sampdoria Holding e UC Sampdoria». Tradotto, come si sostiene in alcuni ambienti finanziari di Genova, i Garrone non hanno mai davvero mollato la presa sulla squadra blucerchiata.

    La società sportiva intanto sta valutando la possibilità di subentrare nella gestione diretta dello stadio cittadino, il Luigi Ferraris, vuole concentrare nelle proprie mani la concessione del centro sportivo di Bogliasco e contemporaneamente vuole sfoltire la rosa con una conseguente riduzione del monte-ingaggi per investire soprattutto sul settore giovanile.

    http://www.calcioefinanza.it/2015/06/24/bi...ussa-a-garrone/
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ma quella perdita di 24mln c'era anche nel 2013 e ripianata da Garrone, questa si tratterebbe di ulteriore perdita d'esercizio? oppure anche questa deve essere ripianata dai Garrone? Dalla lettura sembrerebbe di SI
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Nulla di nuovo.

    I 24 milioni del 2014 sono già stati ripianati
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piernetto @ 24/6/2015, 12:13) 
    Ma quella perdita di 24mln c'era anche nel 2013 e ripianata da Garrone, questa si tratterebbe di ulteriore perdita d'esercizio? oppure anche questa deve essere ripianata dai Garrone? Dalla lettura sembrerebbe di SI

    Ho postato ma non l'ho capito.Comunque dovrebbe essere disponibile il bilancio del 2014...solo che è pagamento.Se qualcuno vuol tirarlo giù faccia pure.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Notizie riciclate.
     
    .
439 replies since 2/5/2015, 16:12   22101 views
  Share  
.