Roma-Sampdoria 0-2

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edo_CN12
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE RAGAZZI!!

    Che samp immensa! peccato per lo 0-3!

    LOLLO!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    www.youtube.com/watch?v=K1y_-X2WZgo

    Godo...

    Scarsino Muriel... e vecchio Eto'o...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    48,642
    Location
    Casape (Roma)

    Status
    OFFLINE
    grazie <3
     
    .
  4. sfcalcio
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Il fattore U
    Per coloro che sono disattenti e superficiali, la vittoria del Doria di stasera può indurre a credere che molto sia dovuto al fattore C. La Roma, infatti, nell'ultima fase del primo tempo è andata per almeno quattro volte vicina al gol, continuando, in avvio di ripresa, ad attaccare a pieno organico. Il Doria, tuttavia, pur soffrendo, e tanto, non ha mai rinunciato, quando possibile, a rilanciare l'azione, correndo , pressando e cercando di offendere in ogni occasione. La ricetta per questa importante vittoria diventa, quindi, il fattore U, come umiltà , con campioni di classe indiscussa del calibro di Eto'o e Eder rientrare a difendere e contrastare , con il tanto vituperato e disprezzato Palombo che ha regalato una prova maiuscola davanti alla difesa, con un Viviano versione Mandrake. Ma come non parlare di De Silvestri, che credo abbia macinato chilometri su chilometri senza mai far mancare la qualità nelle giocate : migliore in campo. Certo, sarebbe meglio vincere dominando gli avversari, ma diciamo la verità , contro avversari dal tasso tecnico alto, con un organico pieno di campioni, bisogna essere umili, soffrire e saper colpire al momento giusto. Bravi!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Grazie ragazzi e grazie mister con la speranza che non parli più delle grandi ma che punti a crescere con noi per traguardi prestigiosi!
     
    .
  6. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel primo tempo resistiamo, grazie a uno strepitoso Viviano (da acquistare definitivamente). Nel secondo li affossiamo. Abbiamo due veri campioni la' davanti. Un giocatore della classe e dell'esperienza di Eto'o e' tanta roba. Muriel e' un talento cristallino. Tanto basta per fare bottino pieno.
    Sacrificio da parte di tutti gli undici con alcune sbavature ma un encomio per l'abnegazione dimostrata.
    Siamo una squadra. Ancora operaia ma con due ingegneri davanti che progettano sogni per noi tifosi.
    Adesso sotto con l'Inter. Rispetto per tutti. Paura per nessuno.
    Si decolla ragazzi.
     
    .
  7. Mancio99
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  8. pupobuono
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    abbiamo vinto grazie a una magia di etoooooo e viviano...godo come un maiale in caloreeeeeeeeeeeeeeeeeeee okaka??? per me è stato un comportamento pietoso andando dritto nello spogliatoio
     
    .
  9.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE


    Edited by ila_8866 - 16/3/2015, 23:51
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 16/3/2015, 23:26) 
    immagine

    Regini che saluta non si sa chi :risata3: :risata3: :risata3:

    Eto'o che sta mimando qualcos'altro :risata3: :risata3: :risata3:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Una grande, grandissima Samp, brava e fortunata, batte la Roma all'Olimpico, risponde a distanza alla Fiorentina, e si porta a -1 dal quarto posto, ma soprattutto rinsalda a +8 la distanza dal settimo posto (anche se il Genoa ha una partita in meno): insomma, siamo in gran corsa per l'Europa.

    Insperato ed insperabile ad inizio stagione un campionato del genere, ma adesso piedi per terra e continuiamo la serie, affronteremo una diretta avversaria per l'Europa, e anche se in crisi, è pur sempre una strisciata ed ha grandi giocatori. Terza vittoria consecutiva, oggi, per noi.

    Le mie pagelle.
    Viviano 8: Se vinciamo è gran parte merito suo. Non sbaglia sul suicidio di Regini che fa involare Gervinho, bravissimo sul tentato autogol del terzino, miracoloso ancora su Gervinho e su un tiro nel secondo tempo (di Pjanic?). Da segnalare inoltre qualche buona uscita e parata ravvicinata su Totti. Quanto costa? 4,5 milioni? ...E PRENDIAMOCELO!!
    De Silvestri 7: Bravo in copertura quando Gervinho nel secondo tempo cambia fascia (ma perché? con Regini era troppo facile?) ed ha il merito di sbloccare il match dopo la grande giocata di Eto'o. Non era difficilissimo segnare da lì, ma comunque è stato freddo.
    Silvestre 6: Totti nel primo tempo gli sfugge sempre via, scivola quando Torosidis si libera al limite dell'area (per fortuna tira male). Comunque la porta è inviolata e negli assalti romanisti è sempre un muro.
    Romagnoli 6: In verità un po' anonimo, ma il ragazzo ha voglia: è spesso sulla sinistra a dare una mano a Regini, va addirittura all'attacco nel primo tempo. Visti Astori e Yanga-Mbiwa, sarà difficile tenerlo qui un altro anno.
    Regini 5-: Tenta il suicidio un paio di volte, si fa cambiare una rimessa laterale ai limiti della nostra area, Gervinho nel primo tempo lo salta senza difficoltà. Nel finale si divora anche il 3-0. Peccato.
    Obiang 6: Sul più bello esce, partita anonima anche per lui, ma guarda bene Pjanic.
    (Duncan 6,5: Fa il "medianaccio" di fisico, ma segue bene l'azione che ci porta sul 2-0.)
    Palombo 6,5: Finalmente un buon Palombo che fa quello che sa fare: prendere falli quando la squadra è in difficoltà, e saper chiudere bene al centro. Oggi non perde un pallone. Spesso aiuta De Silvestri sulla destra, salva (fortunosamente) sulla linea sul 2-0.
    Soriano 6: Oggi il collante tra attacco e centrocampo lo fa Eto'o, lui è un po' spaesato, ma quando deve fare un dribbling lo fa.
    Eto'o 7,5: Eccolo qua il campione. Ed eccolo qua il regista che cercavamo. Gioca a centrocampo e inventa i lanci per gli attaccanti. Si sacrifica ad aiutare Regini. Giocata e assist di livello per l'1-0. E al 90esimo ha ancora il tempo per provare l'ultimo dribbling. Queste partite si possono vincere solo in un modo: un muro in porta, e un Campione in attacco.
    Okaka 5,5: Fa salire la squadra. Da l'impressione di non poter segnare mai, certo gli arbitri gliele fischiano tutte contro (e lui protestando si rende ancora più antipatico).
    (Muriel 7: Entra e segna. Di nuovo. Terzo gol e forse 270 minuti neanche li ha giocati. Bellissima l'azione del 2-0, anche se aiutato dalla lentezza incredibile dei difensori romanisti. Un giocatore così è sempre il benvenuto.)
    Eder 6,5: Nel primo tempo è l'unico a provarci in un paio d'occasioni, nel secondo tempo è più stanco e si vede di meno. Parte sempre da centrocampo, ma da l'impressione di poter essere pericoloso se gli si lascia un centimetro in più. Anche se sottotono, rimane una garanzia.
    (Wszolek s.v.: Perché far entrare lui e non Djordjevic?)

    Mihajlovic 7: La partita la vince e quindi ha ragione lui. Bene far entrare Muriel con la difesa stanchissima della Roma, bene far entrare Duncan a "fare legna" nel momento in cui la Roma avrebbe spinto di più. Eto'o lontano dalla porta può sembrare ingenuo, ma se fa il "regista" come lo ha fatto oggi, ben venga. Chissà perché ha fatto entrare proprio Wszolek. Chissà perché continuare a far giocare Regini. Chissà perché volersene andare ora che ha una signora squadra...

    Edited by andreanyx - 16/3/2015, 23:35
     
    .
  12. Mancio99
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 16/3/2015, 23:30) 
    Regini che saluta non si sa chi :risata3: :risata3: :risata3:

    Regini non sa fare niente, neppure ballare
     
    .
  13. Rivi87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pupobuono @ 16/3/2015, 23:26) 
    abbiamo vinto grazie a una magia di etoooooo e viviano...godo come un maiale in caloreeeeeeeeeeeeeeeeeeee okaka??? per me è stato un comportamento pietoso andando dritto nello spogliatoio

    Concordo, tanto più che il suo sostituto ha subito segnato. A me come giocatore piace ma che sia consapevole dei suoi limiti!
     
    .
  14. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi, rendiamoci conto di una cosa: con eto'o e muriel, che sono due FENOMENI, abbiamo non solo due fenomeni in campo ma una dimensione superiore.
    abbiamo una dimensione da grande squadra e le ultime due vittorie in trasferta lo testimoniano in modo inequivocabile. da qui alla fine ci sarà da divertirsi.. ah un pensierino a chi ci "arriverà davanti". sarà per il prossimo anno, come sempre

    una menzione particolare per soriano che giocando così sarà il nostro giocatore fondamentale di raccordo tra attacco e centrocampo. e di palleggio in mediana, visto che gli altri son tutti più di contenimento


    ah dimenticavo, ma okaka cosa vuole?? dovrebbe ringraziare di giocare con gente del genere

    Edited by ric_doria - 16/3/2015, 23:36
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nota di merito anche a Duncan, che è stato messo un po' in ombra dalle prestazioni di alto livello di Acquah, ma oggi quando è entrato ha fatto una partita ottima.
     
    .
212 replies since 16/3/2015, 22:14   11992 views
  Share  
.