Empoli Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,960
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Un esonero ridicolo... credo che l'Empoli pagherà questa scelta...
    Magari poi Malesani fa giocare Giovinco titolare e il ragazzino si trasforma nel Messi italiano :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,790
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Mi chiedo dov'è il buonsenso dei presidenti... Giampaolo, Cagni, Colantuono sono tutti e tre degli ottimi allenatori. Ora va di moda mandar via quelli bravi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,240
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/11/2007, 21:03)
    Un esonero ridicolo... credo che l'Empoli pagherà questa scelta...
    Magari poi Malesani fa giocare Giovinco titolare e il ragazzino si trasforma nel Messi italiano :D

    be giovinco a delle buone capacità soprattutto quando si trova uno contro uno o sui calci piazzati di giocare titolare se lo meriterebbe....e poi mi sa che la juve se lo rimpiange anche se è solo un prestito
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cagni confessa: "Inatteso l'esonero dall'Empoli"



    27.11.2007 12.54

    Due stagioni all’Empoli: una salvezza e la qualificazione Uefa conquistata da segnare nell’almanacco, ma per Gigi Cagni è arrivata la doccia fredda dell’esonero. Il tecnico, in esclusiva per TMW, dichiara: "Non mi aspettavo assolutamente l’esonero. Non ho mai avuto nessun segnale. Contro il Torino la squadra ha fatto una buona prestazione. Che cosa devo dire... avrei compreso di più un esonero dopo lo 0-3 contro la Sampdoria. Ora si potrebbero fare tanti discorsi, ma preferisco accettare la decisione. Il ds mi ha detto che la squadra non mi seguiva più. A me non risulta che fosse così..."

    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=81423
     
    .
  5. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'esonero di Gigi mi lascia allibito....ma questi presidenti hanno lo stesso pusher? :sick:




    L'entusiasmo di Malesani
    ''Empoli piazza ideale''


    ''Mi sembra di essere ringiovanito e di essere tornato ai tempi del Chievo - ha detto il nuovo tecnico dei toscani - quando avevo a disposizione i giovani, insegnavo calcio e curavo i minimi particolari. Qui posso fare l'allenatore di campo''
    EMPOLI - Alberto Malesani è felice di arrivato all'Empoli. ''Mi sembra di essere ringiovanito e di essere tornato ai tempi del Chievo - ha detto il nuovo allenatore dei toscani, che ha preso il posto di Gigi Cagni - quando avevo a disposizione i giovani, insegnavo calcio e curavo i minimi particolari. Empoli mi ricorda Chievo: piccole società dove si programma e si fa calcio seriamente''.
    Ha detto sì quasi subto: ''E' stata una trattativa veloce ed era destino che prima o poi dovesse avvenire questo matrimonio. Con il direttore generale Pino Vitale c'erano stati contatti anche in passato, ma le strade non si erano mai incrociate. Non cerco il rilancio, ho fatto buone cose ed ho allenato club di prestigio, ma questo impegno mi entusiasma perché finalmente torno a fare l'allenatore di campo''.

    Di come giocherà il suo Empoli ancora non parla: ''Vengo tacciato per un offensivista, ma in realtà cerco sempre l'equilibrio tra i reparti. Comunque, per vincere bisogna fare gol. L'Empoli ne ha fatti solo sette? Può essere anche un caso. L'esordio sarà a Parma? E' strano, là credo di aver fatto bene e aver lasciato un buon ricordo. Sarà emozionante''.

    ( 27/11/2007 ) sport.kataweb

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,960
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Malesani... :lol:
    Ancora rido adesso quando riguardo il video della sua conferenza stampa nella sua avventura greca :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    EMPOLI

    Prima della partita di ieri:

    Stadio - Empoli, fiducia a Malesani
    23.03.2008 11.07 di Marco Gori
    www.tuttomercatoweb.com

    Un solo punto nelle ultime sei partite; la situazione dell'Empoli è sempre più drammatica ma la panchina di Malesani appare sempre piuttosto solida, almeno a giudicare dalle affermazioni del team manager Massimiliano Cappellini, l'unico tesserato del club toscano autorizzato a parlare: "Non esiste alcun caso Malesani. Il tecnico ha ancora la piena fiducia della società"

    Dopo la sconfitta contro la Samp:

    Gazzetta - Empoli, è il giorno di Cagni?
    31.03.2008 08.21 di Marco Gori
    www.tuttomercatoweb.com

    A Empoli pare segnato il destino di Alberto Malesani dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria. Subito dopo il match l'allenatore avrebbe incontrato il Presidente Corsi, il quale, successivamente, avrebbe contattato il tecnico bresciano; oggi è previsto l'incontro, dovesse arrivare il sì di Cagni Malesani verrebbe esonerato, altrimenti si potrebbe anche decidere di andare avanti con lui.



    Edited by P@blito - 31/3/2008, 21:27
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,960
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    E' raro che nel nostro calcio un allenatore rassegni le dimissioni, complimenti a Baldini!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,210
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Malesani negli ultimi anni dove va combina casini.
    Cagni esonerato quando l'Empoli era in A...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,240
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    non capisco a cosa servi esonerare un allenatore adesso, mancano 7 partite alla fine, vada coma vada...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    ESCLUSIVA TMW - Cagni: "Empoli? Non ho sentito nessuno"
    31.03.2008 13.20 di Francesco Letizia Contatta Francesco Letizia
    Fonte: Raffaella Bon

    "Non ho sentito nessuno dell'Empoli": Gigi Cagni in esclusiva a Tuttomercatoweb ha smentito, almeno per il momento, un suo possibile ritorno ad Empoli per sostituire Alberto Malesani. "Non ho parlato nè con il Presidente Corsi nè con il ds: comunque prima di decidere su un eventuale ritorno, dovrò, se arriverà la richiesta, valutare diverse cose" ha spiegato il tecnico.

    _______________________________________

    Ho sempre considerato l'esonero di Cagni per Malesani una follia inspiegabile.
    Cagni l'anno passato aveva portato l'Empoli in Coppa Uefa avendo a disposizione una rosa non certo eccezionale: sulla panchina dei toscani ha compiuto una delle più grandi imprese sportive degli ultimi anni!
    Quest'anno l'hanno mandato via come se fosse stato all'origine di tutti i mali dell'Empoli.
    Il vero motivo del suo esonero penso di averlo capito ieri scorrendo la formazione attuale dell'Empoli...
    Da quando c'è Malesani caso strano hanno trovato spazio tra i titolari tutti i giocatori in prestito o in comproprietà dalla Juve e dal Milan: Marchisio, Giovinco, Marzoratti, Antonini, Piccolo, Abate, Volpato, etc.
    Cagni, da professionista serio qual è, faceva scelte anche "scomode" senza farsi minimamente condizionare da dirigenti e procuratori, ma valutando solo gli allenamenti e i responsi del campo.
    Fossi in Cagni non accetterei di tornare sulla panchina dell'Empoli a meno che non gli vengano concesse ampie garanzie di autonomia nella gestione della squadra.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Per l'esonero di Baldini ho i miei dubbi, su quello di Malesani sarebbe ora, l'Empoli o fa fatica, oppure non raccoglio comunque nulla.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,831
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    Certo che stiamo facendo strage di allenatori, prima di carlo, adesso malesani...

    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 31/3/2008, 13:30)
    non capisco a cosa servi esonerare un allenatore adesso, mancano 7 partite alla fine, vada coma vada...

    Può essere utile per dare uno scossone alla squadra, e a volte forse è anche il cedere ad un ricatto dei giocatori
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Empoli: esonerato Malesani, torna Cagni 'Cercherò l'impresa'
    da www.calciomercato.com

    L’Empoli F.C. comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Alberto Malesani; con lui è stato sollevato l’allenatore in seconda signor Ezio Sella. Il Presidente ringrazia i signori Malesani e Sella per il lavoro svolto augurandogli i migliori successi.La guida tecnica della prima squadra è stata nuovamente affidata al signor Luigi Cagni che sarà affiancato dall’allenatore in seconda Fabrizio Lorieri.Il signor Cagni dirigerà il primo allenamento domani alle ore 15.00.

    "Da domani tornerò ad allenare l'Empoli - ha detto Cagni a 'Siamo Tutti Ct' su Radio Kiss Kiss - si tratta di una scommessa grossa, c'è stata un po' d'indecisione quando sono stato ricontattato dal presidente. Ma poi ho capito che del passato non mi interessa, penso solo al presente ed al futuro. Cercherò di compiere quest'impresa: salvare l'Empoli è ancora possibile. L'esonero di qualche mese fa? Nel calcio ci può stare di essere avvicendato, ma io non ho condiviso la motivazione, perché non era vero che la squadra non mi seguiva''.

    ________________________________________

    Cagni ha fatto indubbiamente una scelta coraggiosa e gli auguro con tutto il cuore di riuscire a salvare la propria squadra anche se i suoi dirigenti si meriterebbero la B!
    L'ho sempre apprezzato sia come persona che come allenatore fin da prima della sua esperienza in blucerchiato e ancora di più dopo l'impresa compiuta ad Empoli lo scorso anno. Forza Gigi! :ok:

    _________________________________________

    Catania, Zenga firma ad ore
    31.03.2008 16.12 di Redazione TMW
    www.tuttomercatoweb.com

    E' imminente l'esonero a Catania del tecnico Silvio Baldini, al quale è costata cara la sconfitta interna di ieri pomeriggio con il Torino. Il Presidente Pulvirenti e il direttore sportivo Lo Monaco hanno incontrato Walter Zenga che ad ore dovrebbe essere ufficializzato. Mancano alcuni dettagli ma la trattativa dovrebbe andare in porto. Per Zenga sarebbe la prima panchina in Italia, senza considerare l'esperienza al Brera (terza squadra di Milano).

    Edited by P@blito - 31/3/2008, 16:39
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ESCLUSIVA TMW - Cagni: "Empoli? Non ho sentito nessuno"

    L'intervista in questione credo sia poco veritiera...infatti nello stesso giorno (oggi) è stato ufficializzato il suo ritorno.

    Cagni buon allenatore...non sarà facile riparare i "cocci", ma ancora possibile ambire alla salvezza.

    CITAZIONE (P@blito @ 31/3/2008, 14:11)
    Il vero motivo del suo esonero penso di averlo capito ieri scorrendo la formazione attuale dell'Empoli...
    Da quando c'è Malesani caso strano hanno trovato spazio tra i titolari tutti i giocatori in prestito o in comproprietà dalla Juve e dal Milan: Marchisio, Giovinco, Marzoratti, Antonini, Piccolo, Abate, Volpato, etc.
    Cagni, da professionista serio qual è, faceva scelte anche "scomode" senza farsi minimamente condizionare da dirigenti e procuratori, ma valutando solo gli allenamenti e i responsi del campo.
    Fossi in Cagni non accetterei di tornare sulla panchina dell'Empoli a meno che non gli vengano concesse ampie garanzie di autonomia nella gestione della squadra.

    Da quanto ne so...sono proprio questi giocatori ad aver creato una spaccatura all'interno dello spogliatoio. :unsure:
     
    .
871 replies since 19/1/2006, 17:06   41725 views
  Share  
.