Sampdoria-Brescia 2-0

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    La Gazzetta scrive che andremo a S. Siro per il prossimo turno. Qui tutti sono convinti che giocheremo in casa. Pure il nostro sito da' la prossima partita in casa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Pagelle veloci:
    Viviano, 5,5. Un po' troppo insicuro.
    Gastaldello, 6,5. Il più attento dietro.
    Fornasier 5,5.
    Cacciatore, 6.
    Regini, 5. Sbaglia parecchio in fase d'impostazione anche se si fa vedere molto. Anche in difesa maluccio.
    Obiang, 6,5. Meno male che c'era lui.
    Marchionni, 5.
    Krsticic, 5,5
    Sansone, 4. Inguardabile, irritante inutile (a parte il rigore procurato).
    Gabbiadini, 5,5. La partita di ieri era l'ultimo dei suoi pensieri.
    Bergessio, 6,5. Ci mette tanta voglia specie nella primo tempo, poi però finisce la benzina.

    Fedato, 6. Meglio di Sansone (e ci voleva poco!)
    Djordjevic, 6. Giocatore interessante, tecnico e veloce, ne risentiremo parlare!
    Lulic, s.v.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 5/12/2014, 00:28) 
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 5/12/2014, 00:01) 
    Lunedì chi ci metti a Verona Sansone che si oggi ha fatto malaccio o un Gabbiadini con la testa a Napoli ? O nessuno dei due allargando Okaka e inserendo Bergessio al centro ?

    Gabbiadini per me, anche se con la testa a Napoli...lo preferisco a Sansone comunque.

    il 4312 come lo facciamo senza Soriano ? Senza un giocatore tra le linee bravo il 4312 si allunga e finiamo a giocare a lanci lunghi. E Sansone tra le linee no ti prego, mi è bastato oggi :D

    Chiaramente con krsticic che basta vedere cosa ha fatto in occasione del rigore per ritenerlo in grado di servire gli attaccanti meglio di quanto non faccia l italo tedesco.il secolo non per niente gli da la palma di migliore in campo assieme a bergessio.non brillerà per quantità ma nelle poche cose che fa c è sempre grande qualità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Vittoria utile per avanzare. Ora con l' Inter ci si potrebbe anche togliere una bella soddisfazione ...Intanto sotto con domenica a Verona .
    Bravi ragazzi !
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Missione compiuta e senza grandi patemi, si fa fatica visto il tipo di partita a dare giudizi ma non mi è dispiaciuto Kristicic e neanche Bergessio anche se più lo vedo giocare più capisco che sia esclusivamente un attaccante d'area e non di movimento quindi non so quanto adatto al nostro modo di giocare. Buoni spunti anche da Djordgevic
    Mentre non mi sono piaciuti Regini, Marchionni e Sansone.
    Peccato per così poco pubblico, l'anno scorso col Verona c'era nettamente più gente eppure la serta era comunque fredda e si giocava alle 21.
    Ora sotto con l'Inter in partita secca in casa può succedere di tutto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    partita che era importante vincere ed è stato fatto nonostante la formazione improvvisata. mi è piaciuto molto Obiang. agli altri do a tutti la sufficienza tranne che a Sansone, Marchionni (non so la quantità di passaggi che hanno sbagliato) e Regini. Fedato non mi è dispiaciuto le volte che è stato chiamato in causa. sono contenta dell'esordio dei due primavera. Djorjevic ha fatto vedere buone cose, mentre Lulic ha giocato troppo poco per dargli una valutazione.

    non ho capito perché Sinisa si sia fatto buttare fuori...poi mi viene da pensar male visto che il prossimo avversario sarà l'inter...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    la squalifica certa di Sinisa contro l'Inter ci penalizza molto, farsi espellere in una partita del genere sul 2a0 è una grossissima ingenuità
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Certo che la faccia di Gabbiadini quando ha segnato... pareva che gli avessero ammazzato la mamma... Beh, almeno non può essere tacciato di ipocrisia...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mont86 @ 5/12/2014, 09:33) 
    Certo che la faccia di Gabbiadini quando ha segnato... pareva che gli avessero ammazzato la mamma... Beh, almeno non può essere tacciato di ipocrisia...

    beh si può dire tutto meno che Gabbiadini negli altri gol che ha fatto (derby a parte) abbia fatto laghi sorrisi. Guardati la foto del gol contro il Torino....lui è proprio di carattere così, 0 emozioni
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Poco più di 3.000 paganti ieri sera. Non ricordo una partita della Samp a Marassi con così pochi spettatori. Tra l'altro in uno dei momenti più floridi per la Samp negli ultimi tempi. Peccato. Detto questo segnalo che siamo arrivati a 15 partite, coppa compresa, con una sola sconfitta incassata. 7 vittorie, 7 pareggi e la sola sconfitta a San Siro. Siamo a livello di record storico.

    Edited by Tore MB - 8/1/2020, 17:26
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Finalmente Bergessio, Marchionni impreciso, Fedato ispirato

    Per il Quarto Turno di Coppa Italia, la Sampdoria supera per 2-0 il Brescia allo stadio “Luigi Ferraris” e si aggiudica l’approdo agli Ottavi di Finale, dove i blucerchiati affronteranno l’Inter di Roberto Mancini martedì 14 gennaio. Vediamo nel dettaglio il pagellone del match di questa sera:

    Viviano 6: al rientro dopo l’infortunio al menisco, viene chiamato in causa in poche occasioni, nelle quali compie interventi che non richiedono sforzi straordinari. I difensori lo cercano spesso, come da consuetudine, per gestire la manovra nella propria trequarti di campo, e se la cava egregiamente mostrando una buona tecnica.

    Cacciatore 5,5: lo si vede poco in fase propositiva, ma è da segnalare un ottimo pallone filtrante nel secondo tempo a servire Djordjevic sulla corsa. La sua prestazione è di poco sotto la sufficienza, per alcuni errori in fase di disimpegno.

    Gastaldello 6: buona prova del capitano blucerchiato, spesso vincente nel duello con l’ex compagno Andrea Caracciolo. Guida la difesa con grinta e ottimo senso della posizione.

    Fornasier 6: il giovane difensore ex Manchester United scende in campo per la prima volta in un impegno ufficiale nella stagione corrente, a causa di alcuni acciacchi fisici che non gli avevano consentito di lavorare al meglio. Impiegato al fianco di Gastaldello, mostra grande voglia di ripagare la fiducia concessa oggi dall’allenatore.

    Regini 5,5: agisce sulla fascia sinistra, e risulta più propositivo del suo compagno della corsia opposta. Diversi errori tecnici penalizzano una buona e attenta prestazione in copertura.

    Obiang 6,5: un po’ appannato nel primo tempo, si riscatta nella seconda frazione di gioco con una buonissima prestazione, composta da ottime trame di gioco alternate ad interventi difensivi puliti ed efficaci.
    (87’ Lulic s.v.: solo pochi minuti per il centrocampista della Primavera blucerchiata, durante i quali tocca pochissimi palloni).

    Marchionni 5,5: mette a disposizione le sue doti tecniche nel ruolo di regista davanti alla difesa. Commette, però, troppi errori di imprecisione. Da un giocatore tecnico come lui ci si aspetta di più.

    Krsticic 5,5: sembra ancora lontano dai livelli ammirati fino a due stagioni passate. Recupera alcuni buoni palloni, e riesce rapidamente ad allargare il gioco; ma deve recuperare ancora una buona dose di dinamismo.

    Sansone 5,5: nella partita contro il Cesena, il suo ingresso in campo aveva conferito maggiore vivacità all’attacco blucerchiato, che più volte aveva sfiorato il goal della vittoria, grazie anche ad un suo potente sinistro terminato sul palo. Questa sera, invece, è apparso più in ombra, ed ha solamente il merito di essersi procurato il rigore che ha portato al momentaneo 1-0.
    (46’ Fedato 6,5: il tecnico gli concede l’intero secondo tempo per cercare di creare superiorità numerica nella trequarti avversaria sfruttando il dribbling, la sua dote principale. Rispetto alla precedente occasione nella quale era stato chiamato in causa, si fa trovare pronto ed appare molto ispirato. Nella rete del 2-0, è bravo a sfruttare l’errore dei difensori avversari per servire Bergessio solo davanti alla porta).

    Gabbiadini 5,5: a parte il rigore trasformato nel primo tempo, la sua prestazione è apparsa poco incisiva e in linea con le ultime partite disputate.
    (66’ Djordjevic 6: il promettente attaccante del settore giovanile blucerchiato, viene mandato in campo nella ripresa nel ruolo di esterno destro di attacco. Si mostra pericoloso in diverse occasioni, ma non riesce a centrare la porta o a servire ottimamente il compagno meglio piazzato, ma mostra grande personalità e buone doti tecniche ed atletiche).

    Bergessio 6,5: fatica molto nel primo tempo a trovare il giusto ritmo, ma nella seconda frazione di gioco il facile tap-in per la rete del 2-0 gli conferisce molta fiducia e la sua prestazione si trasforma: appare più combattivo e impensierisce la difesa avversaria in più occasioni. Nel finale sfiora la doppietta colpendo la traversa.

    Mihajlovic 6: nella partita di questa sera decide di dare spazio a diversi elementi della rosa che, fino ad oggi, avevano collezionato poche presenze. Nel primo tempo si è vista una squadra statica e poco pericolosa. Nel secondo tempo, complici il buon impatto di Fedato e la crescita di Obiang, la prestazione globale è migliorata e i blucerchiati hanno consolidato un successo meritato. Nel secondo tempo, il tecnico serbo premia due giovani molto promettenti della Primavera, Lulic e Djordjevic, regalandogli il primo gettone ufficiale con la Prima Squadra. Nel finale di partita viene allontanato dal campo dall'arbitro Baracani.

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtNjcwMzc

    Ecco, già queste pagelle le condivido abbastanza.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 5/12/2014, 09:42) 
    CITAZIONE (mont86 @ 5/12/2014, 09:33) 
    Certo che la faccia di Gabbiadini quando ha segnato... pareva che gli avessero ammazzato la mamma... Beh, almeno non può essere tacciato di ipocrisia...

    beh si può dire tutto meno che Gabbiadini negli altri gol che ha fatto (derby a parte) abbia fatto laghi sorrisi. Guardati la foto del gol contro il Torino....lui è proprio di carattere così, 0 emozioni

    Questo è il più grosso limite di Manolo. Le sue qualità tecniche sono fuori discussione, ma il suo atteggiamento dentro e fuori dal campo non sembra funzionale alla squadra.

    Hai segnato? Bene! Non è richiesto di inscenare una festa con striscioni e ballerine, ma gioire con i compagni o stringersi in un abbraccio magari potresti farlo! Queste persone vengono pagate per segnare e vincere le partite. E' l'unico motivo per cui hanno stipendi a 5 o 6 zeri. Nel momento in cui hai fatto il tuo lavoro concediti di essere felice, cristo!

    Quando Miha dice che il suo più grande limite è il carattere, intende qualcosa che forse non tutti abbiamo capito. Il suo limite è il carattere non solo per crescere dal punto di vista personale (tecnicamente ha uno dei 3 migliori sinistri della serie A, via!), ma soprattutto per la squadra. Sono convinto che un giocatore come Manolo, se veramente dovesse partire, lascerà un gap tecnico da colmare, ma la squadra non ne risentirà più di tanto. Lui mi sembra avulso dai compagni, solitario, introverso, "triste".
    In una Sampdoria come quella di quest'anno, che si basa sulla forza del gruppo e sul saper farsi forza a vicenda per colmare i limiti individuali, un Gabbiadini risulta avulso da certe dinamiche sia fuori che dentro dal campo. Per questo credo, che Sinisa se ne potrebbe privare, senza strapparsi le vesti e virare una figura che condivida maggiormente lo spirito di gruppo che si è creato.

    Tra parentesi, ieri l'ho visto molto fiducioso nelle qualità di Djordjevic. Lo ha mandato in campo presto, sostenuto con forza e si è incazzato di brutto quando non hanno fischiato un paio di falli su di lui. Mi è sembrato che creda molto in questo ragazzino e che abbia deciso di farlo giocare con la Primavera per poterlo vedere all'opera tutte le settimane, in vista di una prossima promozione in prima squadra.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 5/12/2014, 09:51) 
    Poco più di 3.000 paganti ieri sera. Non ricordo una partita della Samp a Marassi con così pochi spettatori. Tra l'altro in uno dei momenti più floridi per la Samp negli tempi. Peccato.

    Detto questo segnalo che siamo arrivati a 15 partite, coppa compresa, con una sola sconfitta incassata. 7 vittorie, 7 pareggi e la sola sconfitta a San Siro. Siamo a livello di record storico.

    Si...mi pare che la stiamo un pochino tralasciando questa cosa...Questa squadra al di là di possibili difficoltà realizzative, resta comunque una squadra che al massimo concede il pareggio agli avversari...

    Aggiungerei ai numeri di sopra che in 15 gare ufficiali stagionale abbiamo segnato 23 gol e subiti SOLO 11 subiti, di cui 4 su rigore...Sono numeri, secondo me, allucinanti...Contando che oltretutto da inizio stagione praticamente hanno già giocato tutti almeno una volta...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Taniuus @ 5/12/2014, 10:19) 
    CITAZIONE (Garro @ 5/12/2014, 09:42) 
    CITAZIONE (mont86 @ 5/12/2014, 09:33) 
    Certo che la faccia di Gabbiadini quando ha segnato... pareva che gli avessero ammazzato la mamma... Beh, almeno non può essere tacciato di ipocrisia...

    beh si può dire tutto meno che Gabbiadini negli altri gol che ha fatto (derby a parte) abbia fatto laghi sorrisi. Guardati la foto del gol contro il Torino....lui è proprio di carattere così, 0 emozioni

    Questo è il più grosso limite di Manolo. Le sue qualità tecniche sono fuori discussione, ma il suo atteggiamento dentro e fuori dal campo non sembra funzionale alla squadra.

    Hai segnato? Bene! Non è richiesto di inscenare una festa con striscioni e ballerine, ma gioire con i compagni o stringersi in un abbraccio magari potresti farlo! Queste persone vengono pagate per segnare e vincere le partite. E' l'unico motivo per cui hanno stipendi a 5 o 6 zeri. Nel momento in cui hai fatto il tuo lavoro concediti di essere felice, cristo!

    Quando Miha dice che il suo più grande limite è il carattere, intende qualcosa che forse non tutti abbiamo capito. Il suo limite è il carattere non solo per crescere dal punto di vista personale (tecnicamente ha uno dei 3 migliori sinistri della serie A, via!), ma soprattutto per la squadra. Sono convinto che un giocatore come Manolo, se veramente dovesse partire, lascerà un gap tecnico da colmare, ma la squadra non ne risentirà più di tanto. Lui mi sembra avulso dai compagni, solitario, introverso, "triste".
    In una Sampdoria come quella di quest'anno, che si basa sulla forza del gruppo e sul saper farsi forza a vicenda per colmare i limiti individuali, un Gabbiadini risulta avulso da certe dinamiche sia fuori che dentro dal campo. Per questo credo, che Sinisa se ne potrebbe privare, senza strapparsi le vesti e virare una figura che condivida maggiormente lo spirito di gruppo che si è creato.

    Tra parentesi, ieri l'ho visto molto fiducioso nelle qualità di Djordjevic. Lo ha mandato in campo presto, sostenuto con forza e si è incazzato di brutto quando non hanno fischiato un paio di falli su di lui. Mi è sembrato che creda molto in questo ragazzino e che abbia deciso di farlo giocare con la Primavera per poterlo vedere all'opera tutte le settimane, in vista di una prossima promozione in prima squadra.

    Djordjevic nn è un ragazzino.ha già giocato in eredivise e in russia per cui mi sembra logico pretendere da lui qualcosa da subito.non tantissimo,ma qualcosa si.non va giudicato come il ragazzino della primavera che esordisce,ma di un giocatore che era da subito un acquisto per la prima squadra.
    Sul discorso di gabbiadini...boh..sinceramente penso che essere introversi non sia una colpa.essere introversi mica vuol dir tristi.e di quanto esulti uno onestamente nn me ne puo fregar di meno.
    Ieri si è comportato da professionista ed è stata una buona gara per lui.
     
    .
  15. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/12/2014, 09:51) 
    Poco più di 3.000 paganti ieri sera. Non ricordo una partita della Samp a Marassi con così pochi spettatori. Tra l'altro in uno dei momenti più floridi per la Samp negli tempi. Peccato.

    Detto questo segnalo che siamo arrivati a 15 partite, coppa compresa, con una sola sconfitta incassata. 7 vittorie, 7 pareggi e la sola sconfitta a San Siro. Siamo a livello di record storico.

    E c´è gente che si lamenta..
     
    .
42 replies since 1/12/2014, 16:24   1069 views
  Share  
.