Sampdoria-Brescia 2-0

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,502
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Giovedì 4 Dicembre, ore 21:00 - Coppa Italia, 4° turno eliminatorio
    Sampdoria-Brescia 2-0
    33' Gabbiadini (r), 59' Bergessio

    Sampdoria: Viviano; Cacciatore, Fornasier, Gastaldello, Regini, Obiang (42' Lulic), Krstcic, Marchionni; Gabbiadini (21' st Djordjevic), Bergessio, Sansone (1'st Fedato). A disp.: Da Costa, Romagnoli, Silvestre, De Silvestri, Mesbah, Rizzo, Duncan, Eder, Wszolek. All. Mihajlovic.

    Brescia: Arcari; Scaglia, Ant. Caracciolo, Di Cesare, Zambelli; Bentivoglio, Olivera (36' st Razzitti); H'Maidat, Sestu (4' st Morosini), And. Caracciolo (11' st Valotti). A disp.: Minelli, Andrenacci, Lancini, Coly, Quaggiotto, Ragnoli, Gargiulo, Boniotti. All. Ivo Iaconi.

    Arbitro: Baracani
    Ammoniti: Regini, Obiang, Bergessio (S), Arcari, Olivera (B)
    Espulsi: 85' Mihajlovic per proteste.
    Recupero 1' p.t. e 4' s.t.;
    Paganti 3.255 (incasso netto 36.604 euro);
    Terreno di gioco in discrete condizioni.

    Edited by Tore* - 5/12/2014, 09:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090

    Status
    OFFLINE
    normale amministrazione. queste partite vanno semplicemente vinte. ora avanti contro l'inter.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,062
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Report e commento della partita: www.sampdoria.it/soffia-il-vento-di...gli-ottavi.html.

    Soffia sulla Sampdoria il vento di Coppa Italia. In un “Ferraris” per pochi intimi ma sempre e comunque caloroso, i blucerchiati di Sinisa Mihajlovic regolano il Brescia con un secco 2-0 e si regalano un ottavo di finale di TIM Cup dal forte sapore di rivincita: il 14 gennaio prossimo a Genova (non a Milano per via del sorteggio sfavorevole ai nerazzurri) arriverà l'Inter di Roberto Mancini.

    Lacune. Senza trame e senza sussulti, il primo quarto d'ora scorre farraginoso, con molti errori in fase di palleggio e con comprensibili - per una formazione del tutto inedita - lacune in fatto di intesa. Il 17', per entrambi, è il minuto del risveglio. Benali penetra in area ma viene contrastato al momento del tiro e Viviano ha vita facile; Bergessio risponde qualche secondo più tardi con un sinistro dal limite che costringe Arcari all'intervento. Dalla bandierina Gabbiadini pesca ancora el Toro, stop di petto, rovesciata e altra parata sopra la traversa dell'estremo bresciano. È il classico fuoco di paglia perché fino alla mezzora passata sul prato di Marassi non succede altro.

    Penalty. Succede qualcosa che muta il corso degli eventi al minuto 32'. Krsticic filtra in area per Sansone che evita Arcari e viene arpionato dai guanti dell'avversario. Baracani assegna il rigore e ammonisce il portiere ospite che intuisce ma deve inchinarsi al penalty perfetto di Gabbiadini. 1-0 Doria e sesto centro stagionale per Manolo. Pur senza brillare, va bene così. Ancora Sansone, al 37', si guadagna una punizione da posizione invitante e s'incarica della battuta: Arcari c'è e sventa la minaccia così come nel recupero della prima frazione su un altro tentativo da fermo di Gabbiadini.

    Bis. Dal tunnel degli spogliatoi non rimette piede Sansone, fermato da un fastidio muscolare; il suo posto lo prende Fedato, allargato sulla sinistra nel tridente con Bergessio (al centro) e Gabbiadini (a destra). Anche Iaconi cambia in avvio di ripresa - fuori le ex meteore blucerchiate Sestu e Caracciolo, dentro i baby Morosini e Valotti -, Ma viene tradito dall'esperienza: Di Cesare sbaglia al ripartenza, Fedato gli soffia la sfera e serve a Bergessio l'assist da non sbagliare. L'argentino non sbaglia, fredda Arcari sotto la Sud ed esulta per il primo gol in maglia doriana, quello che vale il bis.

    Ricordo. Passa un niente e Olivera fallisce di testa l'occasione di dimezzare lo svantaggio, Fedato lo imita sulla sponda opposta, dove Arcari (al 20') salva con i piedi il possibile 3-0 di Gabbiadini, sostituito un giro d'orologio più tardi. Il montenegrino Djordevic fa il suo debutto assoluto con la prima squadra. Il Brescia non getta la spugna e lo dimostra al 27', quando Viviano, in tandem con Cacciatore, deve mettere una pezza su Valotti. Djordjevic spaventa Arcari ma non trova la porta, Olivera - altro ex di serata - trova la via della panchina (al suo posto va Razzitti), Mihajlovic quella degli spogliatoi (allontanato dall'area tecnica su suggerimento del quarto uomo Roca). Nel finale resta il tempo di una traversa clamorosa colpita a rete sguarnita da Bergessio e per un altro esordio balcanico, quello del croato Lulic, talentino classe '96, e pure per l'incrocio dei pali sbeccato da un tiro - deviato - di Valotti. Ora il campionato, a gennaio l'Inter: il ricordo del rigore di Icardi allo scadere è ancora fresco. E grida vendetta, sportiva s'intende.

    Edited by Tore* - 5/12/2014, 09:39
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,938
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora .

    Sud splendida come sempre . Noi eravamo coi fedelissimi ma anche i Tito so son fatti sentire per tutti i 90 minuti .

    Ho trovato un Obiang straripante , che ha corso come un forsennato fino alla sostituzione . Anche un Bergessio in crescita e finalmente si è sbloccato su assist di Fedato . Pure quest' ultimo entrato piuttosto bene in partita . Gli altri sufficienza piena .

    Su Gabbiadini dico che si è mosso bene . Ha sbagliato ( aiutato da un campo pessimo ) due controlli piuttosto semplici ma il suo l ' ha fatto . Ti sembra sempre che non abbia voglia ma il compitino lo fa .
    Ha sostituito subito Sansone con Fedato a inizio ripresa , per cui mi sento abbastanza sicuro nel poter dire che a logica il tridente di Verona sarà Sansone Okaka Eder . Poi può anche non essere così .

    Ho visto buoni movimenti da parte del giovanissimo Djordevic e per poco verso la fine Lulic non segnava il tre a zero . Sono contento che li abbia fatti esordire .

    Espulso Mihajlovic non so per quale motivo .

    Il Brescia poca cosa ma si sono impegnati e hanno corso fino all ' ultimo secondo .

    Una serata tranquilla e una buona Samp :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    brutta partita soprattutto nel primo tempo
    Regini e Sansone hanno sbagliato tanto, troppo, anche se ci hanno messo l'impegno
    indecifrabile la prestazione di Marchionni .. ha sbagliato pochissimo ma è stato troppo timido .. ha fatto solo il compitino .. un pò più esuberante nel finale del secondo tempo
    Fedato mi sembra un giocatore normale .. molta corsa e un buon tiro ma niente di più .. può rivelarsi un'utile riserva
    chi invece mi ha impressionato è Djorjevic .. mi sembra che abbia tanto talento e ha anche la giusta cattiveria per ritagliarsi un buon futuro
    alla fine sono prevalsi i valori in campo ma il Brescia ha fatto la sua bella figura..
    andiamo avanti..

    ah.. dimenticavo Bergessio !
    sicuramente è stata la sua miglior giornata da blucerchiato .. sta ritrovando i suoi colpi e la condizione fisica.. molto bravo !
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    L'importante era passare il turno ma son d'accordo con chi sottolinea la prestazione negativa di alcuni. Oltre a Regini e Sansone, aggiungo Marchionni alla lista visto che stasera ha sbagliato quasi tutti i passaggi.
    Son felice di sapere che gli ottavi di finale li disputeremo in casa, anche se già lo sapevo e ho fiducia per questa competizione... e i tiepidi che hanno preferito il divano ai gradoni della Sud, se ne stiano a casa. Tiepidi!

    Avanti Samp... NOI CI CREDIAMO!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    brutta partita. la difesa ha ballato parecchio contro un brescia molto scarso.

    Mi sono piaciuti Djodievic che ha mostrato una buona tecnica (anche se ancora acerbo per la A, deve crescere anche fisicamente, mandatelo in palestra), Bergessio che si è sbattuto, Pedro. Ho visto male invece Regini, Sansone, Fornasier...Sansone ha sbagliato tipo il 95% dei passaggi.

    Marchionni molto timido. Fedato non mi ha entusiasmato pur giocando contro avversari sul grammo andante. Krsticic ha fatto la solita partita anonima...Nenad mi sembra demoralizzato. Lui ha i mezzi per essere un buon centrocampista (per la nostra realtà) ma deve svegliarsi.

    Gabbia ha fatto il compitino anche se mi sembrava svogliato ed incazzato...manco ha esultato al gol.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,446
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Contento della qualificazione.
    Difficile dare un giudizio sulla gara: alcuni giocatori erano fermi da molto e davanti avevamo una squadra di Serie B.
    Comunque se devo dare un giudizio sui singoli, ho visto male Sansone, Regini e Marchionni. Bergessio si è sbattuto tanto, ma quando corre.. mamma mia. Krsticic partita anonima, non si è praticamente visto.
    Bene Djordjevic, è entrato con il giusto spirito e ha fatto anche qualche bella giocata. Felice per l'esordio di Lulic.
    Credo sia stato l'ultimo goal di Gabbiadini con la nostra maglia, peccato. Vabbè!
    3.000 spettatori, davvero triste vedere lo stadio così vuoto.

    Adesso alla coppa penseremo a gennaio. Testa al Verona.

    CITAZIONE (Lellok @ 4/12/2014, 23:37) 
    ah.. dimenticavo Bergessio !
    sicuramente è stata la sua miglior giornata da blucerchiato .. sta ritrovando i suoi colpi e la condizione fisica.. molto bravo !

    Boh. Avrò visto un'altra gara.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,938
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 4/12/2014, 23:53) 
    brutta partita. la difesa ha ballato parecchio contro un brescia molto scarso.

    Mi sono piaciuti Djodievic che ha mostrato una buona tecnica (anche se ancora acerbo per la A, deve crescere anche fisicamente, mandatelo in palestra), Bergessio che si è sbattuto, Pedro. Ho visto male invece Regini, Sansone, Fornasier...Sansone ha sbagliato tipo il 95% dei passaggi.

    Marchionni molto timido. Fedato non mi ha entusiasmato pur giocando contro avversari sul grammo andante. Krsticic ha fatto la solita partita anonima...Nenad mi sembra demoralizzato. Lui ha i mezzi per essere un buon centrocampista (per la nostra realtà) ma deve svegliarsi.

    Gabbia ha fatto il compitino anche se mi sembrava svogliato ed incazzato...manco ha esultato al gol.

    Lunedì chi ci metti a Verona Sansone che si oggi ha fatto malaccio o un Gabbiadini con la testa a Napoli ? O nessuno dei due allargando Okaka e inserendo Bergessio al centro ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    A me sembra che due delle azioni piu pericolose della partita su tre le abbia confezionate krsticic.altro che partita anonima.
    Comunque bene bergessio,soprattutto dopo il goal,male la dfesa,bene gli esordi dei primavera.samp che passa meritatamente il turno.
    Viviano abbastanza insicuro..in un paio di circostanze.eravamo davvero pochi stasera allo stadio.dispiace e molto perdere questo gabbiadini.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,938
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Mihajlovic fissa l'obiettivo "copetero": "Andare più avanti possibile"
    04.12.2014 23.33 di Stefano Orengo per sampdorianews.net articolo letto 80 volte

    © foto di Daniele Buffa/Image Sport
    Missione compiuta. La Sampdoria si qualifica con merito agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove a gennaio l’attende l’Inter. Contro il Brescia, i blucerchiati hanno giocato una partita ordinata e senza sbavature, ottenendo il massimo risultato senza entrare praticamente mai in difficoltà. È dunque soddisfatto Sinisa Mihajlovic della serata, dove le cosiddette “seconde linee” non hanno fatto rimpiangere i cosiddetti titolari.
    “Sono soddisfatto: non è mai facile per i calciatori entrare subito e vincere. Non è stata una partita facile, ma i ragazzi hanno avuto lo spirito giusto. Abbiamo avuto anche altre occasioni per fare gol, ma in generale sono contento e penso che abbiamo vinto con merito. La mia espulsione? Degli arbitri non parlo, ma la cosa sicura è che io non ho insultato né offeso nessuno. Ho chiesto spiegazioni, ma non ne ho ricevute: sinceramente non so il motivo, vedremo”.
    A tenere banco in sala stampa è poi la prestazione degli avanti blucerchiati, in particolare di Bergessio e Gabbiadini, gli autori delle reti doriane. Sull’argentino, Sinisa commenta: “Gonzalo è un attaccante e gli ataccanti vivono per il gol. Spero che questa rete gli dia coraggio e fiducia di esprimersi al meglio: è uno che non molla mai e spero che questo gol lo faccia sbloccare. In futuro ci può aiutare. Gabbiadini? L’ho sostituito perché lunedì potrebbe giocare e non volevo fargli giocare tutta la partita. È stata una scelta mia: non per come ha giocato, ma per tenerlo più riposato per lunedì se dovesse giocare”. Sull’intreccio di mercato, Sinisa poi taglia corto: “Io di mercato non parlo. E se ne parlo, lo faccio con chi mi può aiutare, cioè con la società. Non è neanche partito il mercato e già ne parliamo: ne parleremo alla fine”.
    A gennaio ci sarà certamente il calciomercato, ma soprattutto il prossimo turno di Coppa Italia contro l’Inter. SInisa Mihajlovic contro Roberto Mancini sul prato del “Ferraris” in una sfida certamente suggestiva. Sarà una bella partita - conferma il tecnico doriano -. Come in tutte le altre, noi cercheremo di dare il massimo e passare il turno. Il nostro obiettivo è cercare di andare più avanti possibile in Coppa, arrivando in finale o magari vincendola. È la strada più breve per arrivare in Europa: non sarà facile, ma siamo attrezzati per farcela”.
    Un’ultima battuta è poi dedicata agli esordienti Djordjevic e Lulic, rispettivamente classe 1994 e 1996 che hanno giocato i loro primi minuti tra i “grandi” della Sampdoria. “Sono giocatori che devono crescere, ma che hanno qualità. Li ho fatti entrare per premiarli di quanto stanno facendo in Primavera. Oggi hanno assaggiato l’atmosfera della partita vera: se continuano a crescere come speriamo e pensiamo, ci possono dare una grossa mano”.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Bene così. Si è vinto diciamo con il minimo sforzo e per questo turno di Coppa Italia può bastare così.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Preferisco la Rossella (Brescia).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 5/12/2014, 00:01) 
    Lunedì chi ci metti a Verona Sansone che si oggi ha fatto malaccio o un Gabbiadini con la testa a Napoli ? O nessuno dei due allargando Okaka e inserendo Bergessio al centro ?

    Gabbiadini per me, anche se con la testa a Napoli...lo preferisco a Sansone comunque.

    il 4312 come lo facciamo senza Soriano ? Senza un giocatore tra le linee bravo il 4312 si allunga e finiamo a giocare a lanci lunghi. E Sansone tra le linee no ti prego, mi è bastato oggi :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,446
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Comunque tornare alla vittoria è sempre bello.
     
    .
42 replies since 1/12/2014, 16:24   1069 views
  Share  
.