Sampdoria-Torino 2-0

Serie A, 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MLOD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okaka è stato impressionante un bulldozer :D
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Osti genio!!!!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,305

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 14/9/2014, 21:38) 
    La gioventù doriana lo canta in coro
    Ma vaff..... Maledetto toro!

    La gioventù degli ultras lo canta in coro, ma vaff.....maledetto toro.



    Per la precisione, sono attaccato alle tradizioni...
     
    .
  4. B2bAlive
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Buona vittoria in una partita non facile, dura, equilibrata, in cui le due squadre han concesso poco.

    La differenza è che i nostri han dimostrato di avere gli spunti e le individualità per far male, vedi le due belle percussioni di Soriano che han fruttato le due punizioni per Gabbia, che han fruttato un gol e una traversa, vedi la grandissima azione personale di Okaka per il gol del definitivo 2-0, dall'altra parte il nostro portiere non ha fatto una sola parata in 90' e la casella tiri in porta del toro rimane a 0.

    La squadra mi è piaciuta, ha giocato bene, ha concesso nulla. Rispetto a Palermo Sinisa ha abbondonato la difesa altissima e infatti siamo andati decisamente meglio.

    Visto che passo per quello che lo critica per partito preso oggi ho visto finalmente l'Obiang che avevamo ammirato due anni fa, ha fatto una partita splendida.

    Viviano sv: spettatore non pagante.
    Cacciatore 6: presidia ordinatamente la fascia sinistra, senza per altro particolari acuti.
    De Silvestri 6: vedi Cacciatore, limita di molto le incursioni sugli esterni ma presidia in scioltezza la sua fascia di competenza in fase difensiva.
    Silvestre 6,5: buona partita senza sbavature in cui fa valere il fisico nei contrasti ed è sempre attento formando un'ottima coppia con Gasta.
    Gastaldello 6,5: guida perfettamente la difesa ed è sempre puntuale e preciso negli interventi.
    Palombo 6: buono schermo davanti alla difesa, da ordine alla manovra in fase di costruzione.
    Obiang 7: recupera tanti palloni e fa tanto buon movimento, finalmente si rivede l'Obiang che sembrava sul punto di esplodere e spaccare il mondo, esce stremato dopo una delle sue migliori prestazioni da un anno e mezzo a questa parte.
    Soriano 7: si accende ad intermittenza ma quando lo fa il Torino trema sempre, propizia con le sue incursioni le due punizioni di Gabbia e agisce da costante raccordo fra centrocampo e attacco.
    Gabbiadini 7: si sacrifica anche in copertura, ma soprattutto tira due punizioni magistrali, sulla prima sblocca la gara, sulla seconda solo la traversa gli nega la prima doppietta stagionale, cecchino.
    Eder 6-: l'unico un po' appannato dei nostri, soprattutto nella ripresa. Comincia bene poi via via si spegne, non ancora al 100% della condizione.
    Okaka 8: pressa su tutto il fronte d'attacco, difende miriadi di palloni, e segna un gol straordinario: stoppa palla spalle alla porta in mezzo a due a centrocampo, si gira lasciandoli sul posto e parte in progressione, entra in area e con un tocco morbido aggira il difensore mentre il secondo gli si aggrappa alla maglia, lui manco se ne accorge e spara un siluro a incrociare, chapeau.
    Romagnoli 6: Entra al posto di Gasta che ha qualche problemino fisico e gioca da subito con la personalità di un veterano, aiutato anche dal fatto che dopo un miuto raddoppiamo e il Toro si spegne come un cerino.
    Krsticic 6: rileva lo stremato Obiang e mette corsa e quantità in mezzo al campo nel finale.
    Bergessio sv: dieci minuti-un quarto d'ora scarsa a gara ormai abbondantemente chiusa.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Riporto un passaggio della conferenza stampa di Mihailovich che ritengo importante: "Obiang? L'anno scorso aveva dei problemi di pubalgia che ha superato: sembra un altro giocatore."

    Lo faccio perché con un paio di utenti nel finale dello scorso anno discutevo e negavano la veridicità degli evidenti problemi fisici che hanno aimè condizionato il campionato scorso del ragazzo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,385
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ottima gara dei nostri ...in generale non una partita bellissima ma per il nostro merito di costringere il torino a non sorpassare la metà campo .

    viviano sv:da ricordare solo per l'esultanza al gol di okaka
    De Silvestri 6:fa il compitino senza nulla in più ;copre bene in difesa non fa grosse sgroppate;ammonizione evitabile
    Cacciatore 6:vedi De Silvestri
    Silvestre 7:sarò esagerato, ma oggi non ne ha fatto passare nemmeno uno ;di testa sono tutte sue,e ha il merito del bell'intervento che ha dato il via al gol di okaka
    Gastaldello 7:ottima partita del capitano che si prende quagliarella e lo lascia tutta la partita spalle alla porta
    Palombo 6:buona partita ma può fare meglio ;non benissimo il primo tempo ,meglio il secondo
    Obiang 6,5:giusto dargli fiducia ;sembra stia tornando quello del primo anno di serie A !!!
    Soriano 7:partita sontuosa! Ogni volta che prova un incursione lo si deve fermare col fallo ...procurate da lui le punizioni del gol e della traversa
    Eder 7:non si risparmia mai ...é il 90esimo ?!lui rincorre gli avversari torna in difesa e riparte !!!
    Gabbiadini 6,5:Dai calci piazzati sembra non avere nulla da invidiare a mihajlovic .Un po più statico di Eder ,e magari un po pretenzioso nel provare il tiro anche con altre possibilità
    Okaka 7,5:partita da 6,5 ,si sbatte fa sponde lotta ecc. Poi al minuto 79 di gara (non al 30esimo)trova il gol alla george weah !!!STRARIPANTE !!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 14/9/2014, 23:30) 
    Eder 7:non si risparmia mai ...é il 90esimo ?!lui rincorre gli avversari torna in difesa e riparte !!!
    Gabbiadini 6,5:Dai calci piazzati sembra non avere nulla da invidiare a mihajlovic .Un po più statico di Eder ,e magari un po pretenzioso nel provare il tiro anche con altre possibilità

    Posso non essere d'accordo?
    Gabbiadini ha fatto meglio di Eder: Un goal, una traversa e un quasi goal da fermo. Si è fatto un culo quadrato. Boh, per me ha fatto meglio.
    Eder ha fatto moltissimo lavoro di sacrificio, ma in fase offensiva ha fatto meno rispetto agli altri due. Poi oh, tanta roba per noi, sia chiaro.
     
    .
  8. tommasosamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto molto bene. Però visto che siamo chiamati a migliorarci voglio cominciare da una cosa che non mi è piaciuta: la spinta dei terzini, che è stata modesta; non ricordo in alcuna occasione De Silvestri o Cacciatore sul fondo in sovrapposizione. Cacciatore si vede che a sinistra è adattato, dobbiamo aspettare da quella parte Regini e Mesbah. De Silvestri invece è incappato in una giornata negativa. Purtroppo i cross dalla tre-quarti non sono il suo forte: le cose migliori appunto le fa quando riesce a scendere fino alla linea di fondo per poi mettere la palla dietro rasoterra; ma oggi non ci è mai riuscito, forse è anche questione di condizione fisica non ancora al top. Il gioco coi terzini è da migliorare soprattutto in vista delle partite casalinghe contro squadre catenacciare come il Torino: la sovrapposizione servita al punto giusto spesso può rivelarsi un'arma vincente (vedi l'anno scorso il lavoro di Regini in partite come Sampdoria-Chievo).
    Una cosa che invece ho apprezzato è stata la capacità di impostazione di Silvestre e Gastaldello. Ho fatto caso che i passaggi verticali di impostazione spesso sono stati fatti da loro anziché da Palombo, che veniva regolarmente pressato da Vives. E c'è da dire che sia il capitano sia il califfo non lanciano a casaccio: più di una volta i loro lanci hanno innescato alla perfezione Eder e Gabbiadini: ricordo per esempio un lancio millimetrico di Gastaldello per Eder a fine partita, con scorribanda di Martins sulla sinistra e palla rasoterra messa in mezzo al bacio per Kristicic (che ha ciccato).
    Anche su Okaka voglio dire qualcosa in termini di cose da migliorare: quello che ancora manca a Stefano secondo me è la cattiveria in area di rigore. Molto spesso il suo gioco lo porta a partire da lontano, a fare sportellate sulla tre-quarti, scattando in solitario o facendo sponda. Però essendo così ben piazzato fisicamente lo vorrei vedere pimpante anche a centro area sui cross dalle fasce, per svolgere il lavoro base del n.9, cioè il colpo di testa o la zampata sotto misura. Quei gol alla Luca Toni, insomma, che finora abbiamo visto fare a Stefano molto raramente (ad esempio il colpo di testa a Udine) e che se inseriti stabilmente nel repertorio lo renderebbero davvero top player.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Domanda a chi era allo stadio..per radio hanno detto che i raccattapalle non sono più ragazzi ma ragazze...vero?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 14/9/2014, 23:52) 
    Domanda a chi era allo stadio..per radio hanno detto che i raccattapalle non sono più ragazzi ma ragazze...vero?

    Verissimo.
     
    .
  11. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo così! Partita che temo sempre, ma dopo venti minuti si intuiva già che il Toro non sapesse che pesci pigliare. Difesa decisamente meglio rispetto a Palermo, con un Silvestre molto tonico (ha fine partita ha ammesso di non avere ancora il ritmo partita, e questo mi fa solo ben sperare per le prossime gare). A Sassuolo mi accontento di non perdere, ma dopo oggi è legittimo aspettarsi anche una vittoria. Le sette pappine di oggi non sono un bel segnale per loro, che non potranno contare su Berardi (espulso) e forse anche Vrsaljko (ho visto che è uscito per infortunio). Sono davvero soddisfatto, poi godersi una perla come quella di Okaka dal vivo è stato davvero libidinoso!
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 14/9/2014, 23:55) 
    CITAZIONE (mig317 @ 14/9/2014, 23:52) 
    Domanda a chi era allo stadio..per radio hanno detto che i raccattapalle non sono più ragazzi ma ragazze...vero?

    Verissimo.

    Amo il mio presidente..
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Partita un pò da sbadigli (specie nel primo tempo) ma assolutamente goduriosa nel risultato anche perchè il Torino non si è mai rivelato pericoloso davanti. Gabbiadini continua a dimostrare di avere il piede fatato (gol, con Padelli che si fa uccellare sul suo palo, e traversa) e un Okaka semplicemente mostruoso. Fa impressione la sua agilità e la sua progressione specialmente se lo guardi e noti un fisico pazzesco. Al momento è praticamente immarcabile e Conte dovrebbe pensarci su attentamente. Bene la difesa che non ha subito nulla, appunto per De Silvestri che macina chilometri come al solito ma fa un paio di leggerezze (saltato secco nel primo tempo e poi regala un corner anzichè rinviare subito) che mi sono piaciute poco. Nulla di drammatico comunque.

    P.S.: Se il gol di Okaka (dopo quello a Catania lo scorso anno) lo avesse segnato uno delle strisciate titoli e copertine a gogo, invece passerà sicuramente sotto silenzio o quasi...
     
    .
  14. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 15/9/2014, 00:09) 
    P.S.: Se il gol di Okaka (dopo quello a Catania lo scorso anno) lo avesse segnato uno delle strisciate titoli e copertine a gogo, invece passerà sicuramente sotto silenzio o quasi...

    Figurati, il tacco di menez da due centimetri lo vedremo fino al 2030!
     
    .
  15. peter65
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 14/9/2014, 21:46) 
    Osti genio!!!!

    Pedro sarebbe interessante leggere una tua riflessione su Okaka, visto che l´anno scorso avevi su di lui un´opinione non certo positiva
     
    .
176 replies since 14/9/2014, 13:22   7816 views
  Share  
.