Sampdoria-Torino 2-0

Serie A, 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kanon82
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2014, 18:13) 
    Chi discute ancora Eder non ha la mia stima (calcisticamente parlando). Oltre a considerarlo sempre il nostro giocatore più determinante si fa sempre un mazzo incredibile e se vogliamo giocare col 4-3-3 lui è fondamentale come attaccante di fascia.

    verissimo. Oggi forse non era proprio in giornata (leviamo il forse), però lui in campo ci deve stare sempre.

    Se tutta la stagione giochiamo così, allora mi tranquillizzo. Ottimo Silvestre, strepitoso Okaka che mi ha commosso in occasione del gol. Grandissimo Soriano, se avesse anche un bel tiro da fuori sarebbe da titolare in nazionale. Gabbiadini bel piede, belle punizioni anche se con eviterei paragoni con Sinisa... le sue erano di un altro livello. Oggi sul primo gol Padelli l'ha fatta bella grossa, sulla traversa pure il tiro sembrava abbastanza centrale alla fine. Comunque indubbiamente il tiro è la miglior qualità di Gabbia, pensare che fino a poco tempo fa sui calci piazzati si presentava Palombo mi fa venire i brividi :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    984
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garro @ 14/9/2014, 17:31) 
    CITAZIONE (t-mac91 @ 14/9/2014, 15:54) 
    molto meglio fedato in tal senso ;)

    voi della partita di Eder giudicate solo la parte offensiva e la criticate ma oggi si è sfiancato in un lavoro di copertura, a tratti ha fatto il terzino. Sono convinto che Sinisa sia stracontento della sua prestazione di oggi

    D'accordissimo , Eder e' forse l'attaccante che recupera piu' palloni , Mihajlovic lo mette sempre in campo ; oggi ha sbagliato qualche appoggio, a Palermo era stato uno dei migliori...dire che non e'in forma, e cominciare a parlare di sostituzione, mi sembra eccessivo ed ingiusto..

    Ottima Samp comunque, molto equlilibrata, si e'rivisto il pressing alto tipico delllo scorso campionato..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 14/9/2014, 15:47) 
    Possibile far giocare Bergessio al posto di Eder?

    D'accordo con chi non toccherebbe Eder. È che l'argentino lo vedo bello carico, è un peccato non poterli usare tutti. La mia domanda è: visto che quello che fa Eder è sfiancante e necessità di attributi non indifferenti, nel momento in cui si avesse un fisiologico calo del brasiliano, si potrebbe usare Bergessio in quel ruolo, visto che spirito di sacrificio e capacità non gli mancano?

    Edited by Gianni78bari - 14/9/2014, 19:09
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,175
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Siamo proprio una bella squadra se tutto gira bene e non avremo intoppi si può sognare :wub: :wub:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 14/9/2014, 18:53) 
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 14/9/2014, 15:47) 
    Possibile far giocare Bergessio al posto di Eder?

    D'accordo con chi non toccherebbe Eder. È che l'argentino lo vedo bello carico, è un peccato non poterli usare tutti. La mia domanda è: visto che quello che fa Eder è sfiancante e necessità di attributi non indifferenti, nel momento in cui si avesse un fisiologico calo del brasiliano, si potrebbe usare Bergessio in quel ruolo, visto che spirito di sacrificio e capacità non gli mancano?

    Tutto è possibile per carità ma non ce lo vedo a farsi avanti e indietro la fascia
     
    .
  6. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Cuore Toro? No cuore blucerchiato!
    Al primo impegno casalingo l'undici blucerchiato conferma il carattere, la voglia e la corsa visti in parte la passata stagione e riconfermata nella prima giornata a Palermo. Il Doria prende d'assalto il Torino e lo costringe per larghi tratti a rimanere barricato nella propri metà campo, impedendo ai giocatori granata anche gli scambi con il portiere. Nelle poche volte in cui, per tirare il fiato, i ragazzi concedevano un po' di possesso palla agli avversari, la nostra difesa ha mostrato tutta la sua forza, con un Silvestre praticamente perfetto. Se vogliamo trovare un difetto, è che con una pressione e uno sforzo così, non si sia riusciti ad avere delle limpide palle gol e si sia segnato su calcio piazzato e per una prodezza di un singolo. Ma questo vorrebbe dire svalutare l'avversario che avevamo di fronte, un Torino guidato da un grande allenatore che ha disposto la propria squadra con l'intento di chiudere gli spazzi a Eder e Gabbiadini, temibili nelle transizioni e nella ricerca della profondità. Ventura non ha fatto però i conti con Okaka, che aldilà del gol straordinario, è sempre arrivato prima dei difensori su qualsiasi pallone, ha resistito a raddoppi di marcatura, spintoni, calci e ha permesso ai compagni di schierarsi e dominare il gioco. Complessivamente quindi una prova di carattere ma anche da squadra matura, paziente, che non si è innervosita quando il Toro non si scopriva e non si riusciva a sbloccare il risultato. Inoltre non ha concesso un solo tiro agli avversari, grazie ad una concentrazione altissima e ad una qualità elevata dei difensori, mai fallosi ma efficaci. Altra nota lieta la ritrovata vena di Pedro, che veniva da una stagione passata molto negativa. Meno brillante Eder, giustificato da un'arcigna marcatura degli avversari con Molinaro e Bovo sempre pronti al raddoppio. Concludendo la squadra mostra corsa, grinta, qualità, panchina lunga e allenatore capace. La "parte sinistra" non è un miraggio.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Grande Samp, vittoria fondamentale per partire con il piede giusto tra le mura amiche. Che gol Okaka, che giocatore!!! Goduria doppia perché abbiamo battuto una squadra che negli ultimi anni con il suo "anticalcio" ci aveva tolto diversi punti. La strada è quella giusta, avanti così.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    beh come esordio in gradinata sud non mi posso lamentare :D
    bel gruppo e bel carattere. bisogna continuare su questa strada.
    Okaka che gol ha fatto?!? se ci penso godo ancora

    DALE!!! tutti a Reggio!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    essere nella sud e vedere Okaka fare il gol che ha fatto non ha prezzo...un delirio.
    ho goduto veramente tanto al gol di Okaka...sono finito 3 file più in basso :D

    Il torino veramente poca cosa, Ventura è venuto qui a fare le solite barricate (che faceva in B quando ha vinto per culo, le ha rifatte in A contro Ferrara e l'anno dopo contro Delio. Idem quest'anno).

    Bene tutti, in particolare oltre ovviamente ad Okaka e Gabbia (quanto è importante avere un giocatore che su piazzato ti sa spaccare la partita?), anche Soriano e Pedro.

    PS Padelli non delude mai, che grammo. A chi ha dovuto fare la marchetta Conte per chiamarlo in nazionale ?
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 14/9/2014, 20:03) 
    essere nella sud e vedere Okaka fare il gol che ha fatto non ha prezzo...un delirio.
    ho goduto veramente tanto al gol di Okaka...sono finito 3 file più in basso :D

    Il torino veramente poca cosa, Ventura è venuto qui a fare le solite barricate (che faceva in B quando ha vinto per culo, le ha rifatte in A contro Ferrara e l'anno dopo contro Delio. Idem quest'anno).

    Bene tutti, in particolare oltre ovviamente ad Okaka e Gabbia (quanto è importante avere un giocatore che su piazzato ti sa spaccare la partita?), anche Soriano e Pedro.

    PS Padelli non delude mai, che grammo. A chi ha dovuto fare la marchetta Conte per chiamarlo in nazionale ?

    Se fa un goal così al derby, quando mi rialzo entro in campo nudo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 14/9/2014, 20:20) 
    Se fa un goal così al derby, quando mi rialzo entro in campo nudo.

    un gol pazzesco.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    La gioventù doriana lo canta in coro
    Ma vaff..... Maledetto toro!


    Grandissima partita di tutti.

    Stefanone... cosa ve lo dico a fare? Rivoglio gli avatar con la foto alla presentazione e la scritta "colpi di mercato" :ola:

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 14/9/2014, 21:38) 
    La gioventù doriana lo canta in coro
    Ma vaff..... Maledetto toro!


    Grandissima partita di tutti.

    Stefanone... cosa ve lo dico a fare? Rivoglio gli avatar con la foto alla presentazione e la scritta "colpi di mercato" :ola:


    la rimetto :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 14/9/2014, 21:39) 
    CITAZIONE (aleffio @ 14/9/2014, 21:38) 
    La gioventù doriana lo canta in coro
    Ma vaff..... Maledetto toro!


    Grandissima partita di tutti.

    Stefanone... cosa ve lo dico a fare? Rivoglio gli avatar con la foto alla presentazione e la scritta "colpi di mercato" :ola:


    la rimetto :D

    La voglio per copiarla e metterla anche io ovviamente...

    Potrei mettere direttamente Weah... :ola:

    Edited by aleffio - 14/9/2014, 21:42
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    eccola!!
     
    .
176 replies since 14/9/2014, 13:22   7816 views
  Share  
.