Lazio-Sampdoria 2-0

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Game Over. La Samp all'Olimpico di Roma alza bandiera bianca in una improbabile (anche in caso di vittoria oggi) rincorsa a quel 6° posto a cui ambiscono con maggiori motivazioni, potenziale tecnico e punti in classifica troppe altre squadre. Non importa, perchè comunque termini questa stagione abbiamo rivisto del bel calcio pur senza una rosa di grandi giocatori e che mister Mihajlovic ha saputo plasmare completamente e portarla ad una salvezza che ad un certo punto era parsa davvero difficile.

    Oggi, forse anche proprio per l'assenza di Sinisa a bordo campo, i blucerchiati sono parsi seppure ordinati e spesso in coctrollo della partita, poco convinti e cattivi nel finalizzare la costruzione del'azione, veramente troppo lenta e compassata. Ho avuto l'impressione che la partita, contro una Lazio come sempre modesta nelle trame di gioco, ma con alcuni interpreti di qualità ed esperienza, si potesse non solo pareggiare, ma addirittura vincere. Quando poi loro sono rimasti in 10 ero davvero convinto che avremmo ribaltato la gara.

    In realtà pur macinando gioco, passaggi, calci d'angoli e mischie, abbiamo incassato il secondo gol e lì si è messa proprio storta. C'era tutto il tempo per riprenderla ancora, ma la palla non voleva saperne di entrare. Aggiungiamoci la scarsa vena dei nostri lì davanti e si è arrivati alla seconda partita di fila senza gol, anche se con la Fiorentina avevamo visto ben altra Samp. C'erano pure due rigori per noi piuttosto netti. Ma l'arbitro, forse per compensare l'espulsione di Biglia (giusta), non ha voluto infierire sui biancocelesti.

    Per noi bene Mustafi e Regini, male Eder, Maxi Lopez e Okaka. Poco visibili Soriano e soprattutto Krsticic. Da loro devastante Keita, eccellente il solito Candreva e comunque un applauso alla squadra laziale che con uno stadio vergognosamente semivuoto riesce comunque a fare tanto. Ora sotto con l'Inter. Non ci sono davvero più obiettivi, mentre per loro sì, ma è giusto onorare fino alla fine il campionato e cercare di chiudere nella migliore posizione possibile.

    Pagelle Lazio-Sampdoria

    DA COSTA 6

    DE SILVESTRI 6 MUSTAFI 6,5 REGINI 7 BERARDI 6+

    PALOMBO 6 KRSTICIC 5,5

    GABBIADINI 6 SORIANO 5,5 EDER 5

    MAXI LOPEZ 5

    SANSONE 5,5 OKAKA 5 RENAN 6+

    Edited by Tore* - 7/4/2014, 00:29
     
    .
78 replies since 6/4/2014, 10:07   2826 views
  Share  
.