Lazio-Sampdoria 2-0

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,395
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Roma, Domenica 6 Aprile 2014, ore 12:30 - serie A, 32° giornata
    Lazio-Sampdoria 2-0
    41' Candreva, 66' Lulic

    LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Biava, Cana, Radu; Onazi, Biglia, Lulic (31'st Minala); Candreva, Helder Postiga (15'st Mauri), Keita (42'st Perea).
    All.: Edy Reja.
    A disp.: Strakosha, Guerrieri, Ciani, Serpieri, Pereirinha, Cavanda, Felipe Anderson, Kakuta.

    SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Regini, Berardi; Palombo, Krsticic; Gabbiadini (12'st Sansone), Eder, Soriano; Maxi Lopez (15'st Okaka).
    All.: Sinisa Mihajlovic (squal., al suo posto Nenad Sakic).
    A disp.: Fiorillo, Costa, Fornasier, Rodriguez, Salamon, Bjarnason, Obiang, Renan, Sestu, Wszolek.

    ARBITRO: Gianpaolo Calvarese (sez. Teramo). Assistenti: Galloni, Petrella. IV Uomo: Iori.
    Addizionali: Candussio, Chiffi.

    Ammoniti: Biglia, De Silvestri, Regini, Lulic, Keita.
    Espulso: 11'st Biglia (somma di ammonizioni).

    Edited by Tore* - 3/1/2015, 18:06
     
    .
  2. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah che dire...io ho visto una samp un po' stanca..ma l' impegno c è stato..soriano non ha giocato male..ho visto buone geometrie sempre palla a terra ..non ho visto bene lopez evanescente, gabbia, eder ...regini è davvero forte cmq rende meglio da terzino che da centrale ho visto fargli 3 4 sgroppate palla al piede ..male desilvestri invece...berardi ? mah ! contro questo keita neanche chiellini secondo me ce l' avrebbe fatta ad arginarlo...molto propositivi invece renan , okaka e sansone,palombo non l ho visto male , hanno deluso molto kristic e mustafi , bene da costa...cmq non dobbiamo mica andare in europa ...a questo punto proverei anche rodriguez e fiorillo per le prossime partite.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Dalla prossima 4-3-3 (il trequartista finto non serve a nulla. Biglia non è Ledesma e non serviva manco oggi) e fuori chi non ha la condizione fisica/mentale adatta per fornire una prestazione decente. Regalare partite così non è ammissibile.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Qualcosa da dire

    Sansone è uno di quelli più in forma, perché tenerlo fuori al posto di eder o gabbiadini?

    Renan è troppo utile nel nostro gioco, ha anche un bel tiro da fuori ed è un centrocampista completo, attualmente mi sembra molto meglio del krsticic di quest anno

    Okaka ha fatto dei gol decisivi ultimamente, in piu tira un sacco in porta, ricordate col sassuolo del super pegolo? Un attaccante anche se non segna l'importante è che tiri, poi il gol arriva. Perché maxi lopez?

    Non crocifiggiamo berardi, che giocava a sinistra e non è un fenomeno di suo, e non crocifiggiamo soriano che sta facendo un super campionato da quando c'è sinisa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,892
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Odio la Lazio e Lotito, con noi giocano sempre e con il cenua sono sempre tre punti regalati.
     
    .
  6. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 6/4/2014, 14:33) 
    Qualcosa da dire

    Sansone è uno di quelli più in forma, perché tenerlo fuori al posto di eder o gabbiadini?

    Renan è troppo utile nel nostro gioco, ha anche un bel tiro da fuori ed è un centrocampista completo, attualmente mi sembra molto meglio del krsticic di quest anno

    Okaka ha fatto dei gol decisivi ultimamente, in piu tira un sacco in porta, ricordate col sassuolo del super pegolo? Un attaccante anche se non segna l'importante è che tiri, poi il gol arriva. Perché maxi lopez?

    Non crocifiggiamo berardi, che giocava a sinistra e non è un fenomeno di suo, e non crocifiggiamo soriano che sta facendo un super campionato da quando c'è sinisa.

    abbiamo visto la stessa partita...concordo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Secondo me primo tempo risultato bugiardo, poi però visto anche l'uomo in più non abbiamo fatto nulla per legittimare un eventuale pareggio, ed il secondo gol che abbiamo preso beh, non puoi prenderlo.

    Aggiungo che vabbeh va benissimo essere a quota 41 e non mi lagno, però a mio modo di vedere Maxi titolare in questo momento non ha ragione di essere perchè non è superiore ad Okaka, anzi. Idem Sansone con Eder. Ripeto, mi va bene così eh.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,106
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Bel primo tempo, dove a tratti abbiamo dominato ma senza riuscire a renderci veramente pericolosi. Bel gioco, qualche mischia sfortunata, troppo spesso un passaggio di troppo. Poi la rete subita (bravi Keita e Candreva, poco incisivo Berardi e mal posizionati gli altri difensori) ha vanificato i nostri sforzi.

    Nel secondo tempo mi aspettavo un'altra Samp, soprattutto dopo l'espulsione di Biglia, e invece inspiegabilmente siamo scesi d'intensità.

    Speriamo che Gabbiadini non si sia fatto male seriamente perché rimane il giocatore più pericoloso che abbiamo, soprattutto in partite dove è difficile sbloccare il risultato, e perché fa sempre un gran lavoro in difesa.

    Detto ciò, per noi ci sarebbero stati due rigori piuttosto netti – soprattutto il secondo.

    Da Costa ....... 6
    De Silvestri .... 5,5
    Mustafi .......... 6,5
    Regini ............ 6
    Berardi ........... 5
    Palombo ......... 5,5
    Krsticic ........... 5,5
    > Renan ......... 5,5
    Gabbiadini ...... 6
    > Sansone ...... 6
    Eder ................ 5
    Soriano ........... 5,5
    Maxi Lopez ..... 4,5
    > Okaka .......... 5,5
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 6/4/2014, 14:33) 
    Qualcosa da dire

    Sansone è uno di quelli più in forma, perché tenerlo fuori al posto di eder o gabbiadini?

    Renan è troppo utile nel nostro gioco, ha anche un bel tiro da fuori ed è un centrocampista completo, attualmente mi sembra molto meglio del krsticic di quest anno

    Okaka ha fatto dei gol decisivi ultimamente, in piu tira un sacco in porta, ricordate col sassuolo del super pegolo? Un attaccante anche se non segna l'importante è che tiri, poi il gol arriva. Perché maxi lopez?

    Non crocifiggiamo berardi, che giocava a sinistra e non è un fenomeno di suo, e non crocifiggiamo soriano che sta facendo un super campionato da quando c'è sinisa.

    Perfettamente d'accordo.
     
    .
  10. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Deluso sicuramente dal risultato, come gioco abbiamo fatto un buon primo tempo mentre nel secondo sopratutto dopo l'espulsione mi aspettavo molto di più. Rimane comunque una sconfitta molto più digeribile rispetto a Bergamo perché comunque oggi ci si è provato!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    Io sono contento lo stesso qualche mese fa mi sarei immaginato, ora, di stare a fare i calcoli quello se vince , se pareggiamo e perdeY, invece tutto sommato è andata di lusso : abbiamo vinto il superenalotto con Sinisa, qualche bella partita l'abbiamo vista. Quest'anno ormai è andato c'è solo da sperare che on si facciano i soliti casini con allenatore e calcio mercato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    la partita fatta oggi dalla samp per me è di quelle partite di una sqaudra con la pancia piena e con un po di stanchezza sia nelle gambe sia soprattutto nella testa.poca lucidità e poca cattiveria agonistica.non è che si è giocato male ma si è giocato troppo accademicamente e nel calcio certe volte la differenza la fa anche l'ardore agonistico.soprattutto per me la difesa della lazio con biava e cana ha fatto meglio delle nostre punte annullandole qualsi completamente (male maxi ed eder soprattuto nel ruolo di finta trequartista,non capisco perchè non giocare con il 4-3-3 con cui abbiamo sempre fatto bene)
    nulla da rimproverare ai ragazzi ,nessuno chiedeva l'europa e la salvezza è stata raggiunta con ampio anticipo.
    ora sotto con l'inter.in questo campionato manca proprio una vittoria con una blasonata.a marassi sarebbe ancor piu' bello
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,123
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sono deluso e arrabbiato, oggi credo ci fosse la possibilità di portare a casa un risultato ma è mancata la giusta cattiveria. Nel primo tempo per mezz'ora abbiamo giocato meglio noi e abbiamo avuto belle occasioni ma sotto porta siamo stati poco cattivi nella finalizzazione come già era capitato con la Fiorentina. Nel secondo tempo invece un approccio troppo mollo, sopratutto dopo l'espulsione serviva un cambio di passo e invece abbiamo continuato con un tran tran troppo modesto. A livello di singoli molti giocatori insufficienti su tutti Soriano, Maxi ed Eder. Ci sta perdere con la Lazio ci mancherebbe (che talento è Keita) ma oggi mi rimane la sensazione che fare un risultato positivo fosse alla portata!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,061
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La maglia nerocerchiata se ne va in archivio con un 2-0 per i padroni di casa in una partita che era assolutamente alla nostra portata, viste le condizioni in cui versa la Lazio e visto l'andamento della partita, ma se entri in campo mollo come nel secondo tempo e sei poco cattivo davanti al portiere non concretizzando le occasioni finisce che vieni punito alla prima occasione. Devo dire che il primo tempo non è stato malvagio nonostante il loro vantaggio con Candreva, ma è stata la ripresa il vero problema, in cui non siamo riusciti ad approfittare dell'espulsione di Biglia subendo addirittura il raddoppio di Lulić che ha chiuso sostanzialmente la contesa. Nel finale da segnalare un rigore non concesso ad Okaka. Speriamo di rifarci contro l'Inter, magari cercando di sfruttare il fattore casalingo.

    Pagelle

    da Costa 6

    De Silvestri 6
    Mustafi 5,5
    Regini 6
    Berardi 5,5

    Palombo 5,5
    Krstičić 5,5

    Gabbiadini 5,5
    Éder 5,5
    Soriano 5

    López 5

    Sansone 5,5
    Okaka 5
    Renan 6,5
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,395
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Game Over. La Samp all'Olimpico di Roma alza bandiera bianca in una improbabile (anche in caso di vittoria oggi) rincorsa a quel 6° posto a cui ambiscono con maggiori motivazioni, potenziale tecnico e punti in classifica troppe altre squadre. Non importa, perchè comunque termini questa stagione abbiamo rivisto del bel calcio pur senza una rosa di grandi giocatori e che mister Mihajlovic ha saputo plasmare completamente e portarla ad una salvezza che ad un certo punto era parsa davvero difficile.

    Oggi, forse anche proprio per l'assenza di Sinisa a bordo campo, i blucerchiati sono parsi seppure ordinati e spesso in coctrollo della partita, poco convinti e cattivi nel finalizzare la costruzione del'azione, veramente troppo lenta e compassata. Ho avuto l'impressione che la partita, contro una Lazio come sempre modesta nelle trame di gioco, ma con alcuni interpreti di qualità ed esperienza, si potesse non solo pareggiare, ma addirittura vincere. Quando poi loro sono rimasti in 10 ero davvero convinto che avremmo ribaltato la gara.

    In realtà pur macinando gioco, passaggi, calci d'angoli e mischie, abbiamo incassato il secondo gol e lì si è messa proprio storta. C'era tutto il tempo per riprenderla ancora, ma la palla non voleva saperne di entrare. Aggiungiamoci la scarsa vena dei nostri lì davanti e si è arrivati alla seconda partita di fila senza gol, anche se con la Fiorentina avevamo visto ben altra Samp. C'erano pure due rigori per noi piuttosto netti. Ma l'arbitro, forse per compensare l'espulsione di Biglia (giusta), non ha voluto infierire sui biancocelesti.

    Per noi bene Mustafi e Regini, male Eder, Maxi Lopez e Okaka. Poco visibili Soriano e soprattutto Krsticic. Da loro devastante Keita, eccellente il solito Candreva e comunque un applauso alla squadra laziale che con uno stadio vergognosamente semivuoto riesce comunque a fare tanto. Ora sotto con l'Inter. Non ci sono davvero più obiettivi, mentre per loro sì, ma è giusto onorare fino alla fine il campionato e cercare di chiudere nella migliore posizione possibile.

    Pagelle Lazio-Sampdoria

    DA COSTA 6

    DE SILVESTRI 6 MUSTAFI 6,5 REGINI 7 BERARDI 6+

    PALOMBO 6 KRSTICIC 5,5

    GABBIADINI 6 SORIANO 5,5 EDER 5

    MAXI LOPEZ 5

    SANSONE 5,5 OKAKA 5 RENAN 6+

    Edited by Tore* - 7/4/2014, 00:29
     
    .
78 replies since 6/4/2014, 10:07   2825 views
  Share  
.