Sampdoria-Livorno 4-2

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 9/3/2014, 19:35) 
    si sarebbe detto:
    - mancata esplosività in occasione del primo goal
    - mancata reattività in occasione del secondo goal

    si sarebbe detto una fesseria....

    CITAZIONE
    Lì Bardi è più colpevole che Da Costa in occasione del primo goal.

    Continuo, nonostante ciò, a pensare che Da Costa sia uno dei principali problemi da affrontare nel mercato estivo.

    infatti Da Costa a mio parere non è colpevole sul primo gol..anche perchè dovrebbe anche passare il concetto che non è che perchè c'è un gol c'è un portiere colpevole....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A me piacerebbe che rimanesse il nostro secondo portiere.
    Non so se, arrivati a questo punto, lui accetterebbe e, data la dirigenza, non è esclusa una sua riconferma come primo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo oggi non sono riuscito a vederla, ma sono contento della dimostrazione di carattere nel secondo tempo. Okaka mi sta stupendo in positivo considerando che nelle ultime stagioni non convinceva nemmeno in B.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Garro @ 9/3/2014, 19:15) 
    che remuntada, è una partita che ricorderemo nel tempo!

    Tra l'altro in quasi trenta anni di tifoso, ricordo ben poche rimonte simili... c'è quel famoso Samp-Milan 3-2 (da 0-2) del 1993/94. Nella stagione prima un Samp-Foggia 3-3 (da 0-2 a 3-2 con tripletta di Mancini, poi pareggio dei pugliesi). Ci sarebbe poi un Samp-Perugia 5-2 del 1996/97, ma lì si partì dall'1-2 degli umbri. Altra rimonta notevole fu quella del 1989/90: Udinese-Samp 3-3 dopo il 3-0 iniziale per i friulani. Altre volte è capitato di raggiungere il pareggio da 0-2 a 2-2, ma la Sampdoria storicamente è una squadra che le rimonte le ha subite.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 9/3/2014, 21:00) 
    CITAZIONE (Garro @ 9/3/2014, 19:15) 
    che remuntada, è una partita che ricorderemo nel tempo!

    Tra l'altro in quasi trenta anni di tifoso, ricordo ben poche rimonte simili... c'è quel famoso Samp-Milan 3-2 (da 0-2) del 1993/94. Nella stagione prima un Samp-Foggia 3-3 (da 0-2 a 3-2 con tripletta di Mancini, poi pareggio dei pugliesi). Ci sarebbe poi un Samp-Perugia 5-2 del 1996/97, ma lì si partì dall'1-2 degli umbri. Altra rimonta notevole fu quella del 1989/90: Udinese-Samp 3-3 dopo il 3-0 iniziale per i friulani. Altre volte è capitato di raggiungere il pareggio da 0-2 a 2-2, ma la Sampdoria storicamente è una squadra che le rimonte le ha subite.

    Tore io mi ricordo un 3-3 al Friuli, mi pare, da 3 a 0, ma più recente...tant'è che ricordo un gol di Delvecchio...dici che mi sbaglio?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Garro @ 9/3/2014, 19:23) 
    non da vicinissimo? :huh: :huh: quello tira una bomba da dentro l'area quasi nell'area piccola lui fa il suo deviandola ed impedendo il gol poi la colpa è di chi si fa anticipare sulla respinta del palo...e poi scusami che vuol dire più energia, il questi frangenti è una questione di secondi tu opponi le mani e stop mica è un tiro....

    Ok, era da vicino, ma non da vicinissimo e Da Costa è sul suo palo e quello la spara proprio lì. Per me un altro portiere l'avrebbe tolta e stop.

    CITAZIONE (Supergiovane! @ 9/3/2014, 21:08) 
    Tore io mi ricordo un 3-3 al Friuli, mi pare, da 3 a 0, ma più recente...tant'è che ricordo un gol di Delvecchio...dici che mi sbaglio?

    Hai ragione, si giocò a Genova però... #entry100428858
     
    .
  7. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 9/3/2014, 18:56) 
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 9/3/2014, 18:34) 
    Ho letto qualche pagella e chiedo ai ragazzi che non ritengono sufficiente Da Costa come mai?

    Per me è ampiamente responsabile sul primo gol. Il tiro di Paulinho sul suo palo, scagliato nepure da vicinissimo, era da deviare abbastanza tranquillamente se solo ci avesse messo più energia.

    Li ho rivisti ora i gol, per me no Tore perché tira una cannonata da poco fuori l'area piccola.
    Parlando in generale Noi abbiamo segnato con un po' di fortuna per l'autogol e il tiro deviato ma appunto rivedendoli loro il primo hanno avuto il rimpallo favorevole e sul secondo il cross viene smorzato e segna, in tutti e due Regini mollo a marcare però.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 9/3/2014, 21:00) 
    CITAZIONE (Garro @ 9/3/2014, 19:15) 
    che remuntada, è una partita che ricorderemo nel tempo!

    Tra l'altro in quasi trenta anni di tifoso, ricordo ben poche rimonte simili... c'è quel famoso Samp-Milan 3-2 (da 0-2) del 1993/94. Nella stagione prima un Samp-Foggia 3-3 (da 0-2 a 3-2 con tripletta di Mancini, poi pareggio dei pugliesi). Ci sarebbe poi un Samp-Perugia 5-2 del 1996/97, ma lì si partì dall'1-2 degli umbri. Altra rimonta notevole fu quella del 1989/90: Udinese-Samp 3-3 dopo il 3-0 iniziale per i friulani. Altre volte è capitato di raggiungere il pareggio da 0-2 a 2-2, ma la Sampdoria storicamente è una squadra che le rimonte le ha subite.

    Ci metto anche Inter-Samp 96'97 da 3-1 a un quarto d'ora dalla fine a 3-4, con pareggio di Franceschetti di naso e gol del Mancio all'ultimo minuto
     
    .
  9. PedroPè
        -3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MuttleySamp @ 9/3/2014, 21:36) 
    CITAZIONE (Tore* @ 9/3/2014, 21:00) 
    Tra l'altro in quasi trenta anni di tifoso, ricordo ben poche rimonte simili... c'è quel famoso Samp-Milan 3-2 (da 0-2) del 1993/94. Nella stagione prima un Samp-Foggia 3-3 (da 0-2 a 3-2 con tripletta di Mancini, poi pareggio dei pugliesi). Ci sarebbe poi un Samp-Perugia 5-2 del 1996/97, ma lì si partì dall'1-2 degli umbri. Altra rimonta notevole fu quella del 1989/90: Udinese-Samp 3-3 dopo il 3-0 iniziale per i friulani. Altre volte è capitato di raggiungere il pareggio da 0-2 a 2-2, ma la Sampdoria storicamente è una squadra che le rimonte le ha subite.

    Ci metto anche Inter-Samp 96'97 da 3-1 a un quarto d'ora dalla fine a 3-4, con pareggio di Franceschetti di naso e gol del Mancio all'ultimo minuto

    Che partita quella..

    Meno male che abbiamo giocato solo un tempo,avessimo giocato 90 minuti gliene facevamo 8 a questo livorno,che tuttavia ci ha messo in difficoltà e ci ha fatto sudare più di quanto dica il risultato.
    Pagelle:

    Da Costa 5
    De Silvestri 5 Gastaldello 5,5 Mustafi 5,5 Regini 5,5
    Palombo 5,5 Obiang 5
    Gabbiadini 6 Soriano 6- Eder 5,5
    Okaka 7,5



    Krsticic 7
    Fornasier 6
    Maxi Lopez s.v. (ragazzo mio sei sfigato,ora come si fa a togliere Okaka?)

    Sinisa 7

    Obiettivo Europa!!! :lol:
    No vabbè purtroppo il Parma è lontano,altrimenti ci si poteva sul serio credere.

    CITAZIONE
    anche perchè dovrebbe anche passare il concetto che non è che perchè c'è un gol c'è un portiere colpevole....

    E ci sta,ma deve passare quando è davvero così.Secondo me oggi,ancora una volta è stato imbarazzante sul primo goal.Cannonata va bene,ma respinge male.
     
    .
  10. mass0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 9/3/2014, 18:34) 
    Bene per me anche Fornasier che pur spingendo molto meno di De Silvestri ha però coPerto davvero bene.

    La faccia non e il suo poste si vede, qualche volte, l'attaccante a destro si e ritrovato solo, perché lui era allo centro. Ma gioca bene.

    Da Costa 6.5
    De Silvestri 4.5 Gastaldello 5,5 Mustafi 5,5 Regini 6
    Palombo 6 Obiang 5.5
    Gabbiadini 6 Soriano 6.5 Eder 5
    Okaka 7


    Krsticic 6.5
    Fornasier 6
    Maxi Lopez s.v

    Sinisa 8
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Analisi che va fatta separatamente:

    1° tempo: giocato molto male, nonostante comunque aver creato diverse occasioni da gol (non tutte
    pulitissime); subito un 2-0 dovuto al cattivo gioco della squadra, nello specifico uno giornata
    particolarmente storta dei difensori, e ancora più nello specifico di Regini che ha totalmente sul
    groppone entrambi i gol, visto che si perde totalmente la marcatura di Mbaye;

    2° tempo: si commenta da solo...Voglia, rabbia, fame, determinazione, organizzazione e testa; loro
    secondo me pensavano di averci preso lo scalpo, e quando si sono resi conto di aver fatto la
    frittata (2 gol in 5 minuti iniziali) era troppo tardi per riattaccare la spina; il cambio di modulo è
    stato determinante perché ha messo più uomini dinamici in mezzo al campo (non a caso in
    questa frazione sono stati determinanti Nenad e Soriano);

    Menzioni speciali:

    - Okaka: troppo facile, ma questo ragazzo è una bestia! Ha il fisico per tenere impegnati 3 giocatori per
    volta, ma ha un'agilità sorprendente per la stazza; voglia e sacrificio che francamente faccio
    fatica a ricordare in altri giocatori, e adesso è pure decisivo direttamente nei gol (i 2 assist in
    fotocopia a Manolo sono da trequartista); voglio ricordare che a fine mercato mi presi degli insulti
    perché non giudicavo definitivamente quello in entrata perché dicevo "aspetto di vedere Maxi e
    Okaka"...forse qualcuno ora mi darà ragione sul temporeggiare;

    - Nenad: ha letteralmente aperto in 2 la gara...L'impegno ce lo mette sempre, ma non sempre è decisivo
    e incisivo in questa maniera;

    - Sinisa: è palese che deve aver frullato la testa dei giocatori nell'intervallo, ma per il personaggio è una
    cosa che mi aspetto; quello che mi stupisce sempre è la capacità "tecnica" da allenatore...Con 2
    mosse, dentro Nenad e 4-3-3, ha scoperchiato la gara, al di là della testa dei giocatori!

    Chiudo con una domanda di "approfondimento"...Io dopo la gara di oggi sto cominciando a convincermi di una questione: e se il motivo del calo di Obiang fosse Palombo e il modulo?
    Spiego: in B e al primo di A lui ha fatto il botto, rivelandosi come un centrocampista imprescindibile per noi, perché prendeva qualsiasi pallone possibile e immaginabile e teneva molto bene i ritmi della squadra in mano...Quest'anno da quando è arrivato Sinisa (non conto il periodo di Rossi perché tutti hanno fatto pena) è forse l'unico a non aver avuto il "botto" di rendimento...Mi chiedo: dato che l'Obiang migliore lo abbiamo visto quando giocavamo con centrocampo a 3 con lui a fare il mediano (Iachini e Ferrara), se il problema fosse stare in un centrocampo a 2 e affiancato da un altro mediano?
     
    .
  12. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 9/3/2014, 21:40) 
    E ci sta,ma deve passare quando è davvero così.Secondo me oggi,ancora una volta è stato imbarazzante sul primo goal.Cannonata va bene,ma respinge male.

    Addirittura imbarazzante?!?!

    Edited by Tore* - 9/3/2014, 21:56

    CITAZIONE (toninho90 @ 9/3/2014, 21:47) 
    Analisi che va fatta separatamente:

    1° tempo: giocato molto male, nonostante comunque aver creato diverse occasioni da gol (non tutte
    pulitissime); subito un 2-0 dovuto al cattivo gioco della squadra, nello specifico uno giornata
    particolarmente storta dei difensori, e ancora più nello specifico di Regini che ha totalmente sul
    groppone entrambi i gol, visto che si perde totalmente la marcatura di Mbaye;

    2° tempo: si commenta da solo...Voglia, rabbia, fame, determinazione, organizzazione e testa; loro
    secondo me pensavano di averci preso lo scalpo, e quando si sono resi conto di aver fatto la
    frittata (2 gol in 5 minuti iniziali) era troppo tardi per riattaccare la spina; il cambio di modulo è
    stato determinante perché ha messo più uomini dinamici in mezzo al campo (non a caso in
    questa frazione sono stati determinanti Nenad e Soriano);

    Menzioni speciali:

    - Okaka: troppo facile, ma questo ragazzo è una bestia! Ha il fisico per tenere impegnati 3 giocatori per
    volta, ma ha un'agilità sorprendente per la stazza; voglia e sacrificio che francamente faccio
    fatica a ricordare in altri giocatori, e adesso è pure decisivo direttamente nei gol (i 2 assist in
    fotocopia a Manolo sono da trequartista); voglio ricordare che a fine mercato mi presi degli insulti
    perché non giudicavo definitivamente quello in entrata perché dicevo "aspetto di vedere Maxi e
    Okaka"...forse qualcuno ora mi darà ragione sul temporeggiare;

    - Nenad: ha letteralmente aperto in 2 la gara...L'impegno ce lo mette sempre, ma non sempre è decisivo
    e incisivo in questa maniera;

    - Sinisa: è palese che deve aver frullato la testa dei giocatori nell'intervallo, ma per il personaggio è una
    cosa che mi aspetto; quello che mi stupisce sempre è la capacità "tecnica" da allenatore...Con 2
    mosse, dentro Nenad e 4-3-3, ha scoperchiato la gara, al di là della testa dei giocatori!

    Chiudo con una domanda di "approfondimento"...Io dopo la gara di oggi sto cominciando a convincermi di una questione: e se il motivo del calo di Obiang fosse Palombo e il modulo?
    Spiego: in B e al primo di A lui ha fatto il botto, rivelandosi come un centrocampista imprescindibile per noi, perché prendeva qualsiasi pallone possibile e immaginabile e teneva molto bene i ritmi della squadra in mano...Quest'anno da quando è arrivato Sinisa (non conto il periodo di Rossi perché tutti hanno fatto pena) è forse l'unico a non aver avuto il "botto" di rendimento...Mi chiedo: dato che l'Obiang migliore lo abbiamo visto quando giocavamo con centrocampo a 3 con lui a fare il mediano (Iachini e Ferrara), se il problema fosse stare in un centrocampo a 2 e affiancato da un altro mediano?

    Ci stà che faccia molta più fatica a giocare nei 2 in mezzo rispetto a quando gioca nei 3, peró anche oggi come tante altre volte mi è parso più un problema di testa che di posizione, l'ho visto guardare gli avversari piuttosto che metterci la giusta grinta e correrci dietro.
     
    .
  13. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 9/3/2014, 21:57) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 9/3/2014, 21:40) 
    E ci sta,ma deve passare quando è davvero così.Secondo me oggi,ancora una volta è stato imbarazzante sul primo goal.Cannonata va bene,ma respinge male.

    Addirittura imbarazzante?!?!

    Si.è una cosa onestamente inguardabile sul primo goal (dovrebbe buttarsi,dandosi lo slancio verso l'esterno,per buttarla fuori invece sta in piedi e ovviamente la palla va su dritta,guarda i piedi)
    Sul secondo a mio avviso non ha nessuna colpa invece.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 9/3/2014, 22:12) 
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 9/3/2014, 21:57) 
    Addirittura imbarazzante?!?!

    Si.è una cosa onestamente inguardabile sul primo goal (dovrebbe buttarsi,dandosi lo slancio verso l'esterno,per buttarla fuori invece sta in piedi e ovviamente la palla va su dritta,guarda i piedi)
    Sul secondo a mio avviso non ha nessuna colpa invece.

    può anche aver fatto un intervento non del tutto efficace, ma se su quel gol parliamo dell'intervento di Da Costa, parliamo di aria fritta...Lì l'errore GRAVISSIMO è di Regini che nell'area piccola si perde completamente la marcatura di un avversario...Ed è ben più grave di quello ipotetico di Da Costa, perché se nel primo caso, su un intervento non perfetto e pulito, possono concorrere diversi fattori, dalla potenza del tiro, al movimento del pallone, alla traiettoria, ecc...perdersi una marcatura è un errore volontario, punto...Soprattutto con l'aggravante che lui e Mbaye erano gli unici o quasi giocatori nell'area...quindi non può neanche essersi confuso o distratto...
     
    .
  15. Flachi84ever
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque nel calcio dei giocatori strapagati
    che si vendono le partite..
    vedere un giocatore piangere per un autorete
    riconcilia con lo sport
     
    .
164 replies since 9/3/2014, 16:41   7646 views
  Share  
.