Roma-Sampdoria 3-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 16/2/2014, 23:09) 
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 16/2/2014, 22:54) 
    L"impressione ci si sia montata la testa l'ho avuto nell'assistere a quei passaggetti stile Barca, ma noi non siamo il Barca e neanche lontanamente la Roma, squadra che ci surclassa tecnicamente.

    Io invece adoro quel modo di giocare, mi piace vedere la Samp che esce dalla difesa senza gettare quasi mai via la palla e mantenendo il possesso. E' un "marchio di fabbrica" di Mihajlovic. Se fossi un allenatore di bambini, o anche adulti, li farei giocare così.

    Anche a me piace, ma ci sono momenti nei quali ti devi rendere conto dei rischi che corri e allora, forse, e' il momento di lanciare lungo (buttare in tribuna?).
    Indubbio che salvarsi esprimendo un calcio propositivo e' assai più apprezzabile e recentemente abbiamo assistito a prestazioni che giustificavano questi fraseggi. Oggi si è andati oltre, parere personale si intende, e lo si è visto nel momento in cui Palombo ha fornito un assist a uno dei loro (Strootman?).
    Anch'io se allenassi dei bambini proverei a giocare la palla dall'area, se però mi rendo conto che corro troppi rischi cerco di limitare questa modalità di gioco per modificare l'impostazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 16/2/2014, 23:15) 
    Ragazzi l'1-0 è colpa di Regini, se lo perde lui Destro sul corner, mica Mustafi. L'unico che si salva con appena appena Lollo che giallo stupido a parte è l'unico che ha spinto un po'

    può darsi, io ho detto Mustafi perché ho visto lui alle spalle di Destro e senza altri in giro, per cui ho dato per ovvio che fosse sua la marcatura...Il succo comunque era un altro: che c'è stato l'errore di un singolo...
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 16/2/2014, 23:15) 
    Ribadisco, non se ne abbia nessuno, che se Da Costa si mette a giochicchiare col pallone in area e noi ci mettiamo a fare i fraseggi poco fuori dalla nostra area, corriamo rischi che una squadra che deve ancora salvarsi non può correre.

    guarda che è da quando c'è sinisa che facciamo così. ed è una precisa richiesta di sinisa, ovvero coinvolgere il portiere nei passaggi della difesa e provare sempre ad uscire palla al piede evitando il lancio lungo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 16/2/2014, 23:28) 
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 16/2/2014, 23:15) 
    Ribadisco, non se ne abbia nessuno, che se Da Costa si mette a giochicchiare col pallone in area e noi ci mettiamo a fare i fraseggi poco fuori dalla nostra area, corriamo rischi che una squadra che deve ancora salvarsi non può correre.

    guarda che è da quando c'è sinisa che facciamo così. ed è una precisa richiesta di sinisa, ovvero coinvolgere il portiere nei passaggi della difesa e provare sempre ad uscire palla al piede evitando il lancio lungo.

    esatto...Ed è quello che dico sempre quando ci si lamenta (più che qui, allo stadio) di quando si fanno quelle trame contorte di passaggi orizzontali fra difensori, quasi da melina...Se lo fanno tutte le santissime partite, è perché Sinisa avrà chiesto esplicitamente di fare questo lavoro...

    E tra l'altro: 12 partite fatte, se escludiamo le 3 fuori casa con Juventus, Napoli e Roma, giocando così abbiamo fatto 19 punti in 9 gare, cioè più di 2 punti di media a gara...non media salvezza, media da quasi Champions League...Quindi non capisco perché dobbiamo sempre fare i tifosi "testoni" e smontare e mettere in discussione le cose che funzionano solo per una partita con una squadra che ha il doppio dei nostri punti...
     
    .
  5. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    E vabbo' ragazzi, si può anche non essere d'accordo. Credo?
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 16/2/2014, 23:22) 
    se vogliamo fare un ulteriore salto di qualità occorre migliorare e tanto sulla velocità e la precisione della circolazione di palla, oggi insufficente.

    Per un salto di qualità devi portare a casa giocatori di qualità. Con questi più di così non puoi.
     
    .
  7. PedroPè
        -7   Like  
     
    .

    User deleted


    Buona Samp per un tempo,poi complice Da Costa la barca affonda.Sarebbe stato importante chiudere 0-0 il primo tempo...poi dopo lo 0-2 la gara è finita perchè noi eravamo sbilanciati e loro potevano fare quello che volevano.
    Onestamente la Samp ha fatto un ottima figura all'Olimpico,però ha degli elementi che onestamente non sono presentabili in gare di questo tipo.E ovviamente mi riferisco a Da Costa che oggi prende 4.Mai sicuro...come al solito una sciagura.
    Regini ha fatto quello che ha potuto,però è anche normale che all'Olimpico soffra e poi Palombo..insufficiente..oggi non ne ha azzeccata mezza.col Milan sarebbe bene metterlo in panca.
    La Roma è certamente più forte...anche se oggi ha meritato di vincere solo a tratti.
    Benissimo Krsticic in mezzo al campo,anche se poteva far meglio arrivato al tiro.Soriano di nuovo balbettante.Gabbiadini si è sfiancato più che altro in copertura..ed Eder lo stesso.
    Bene Mustafi a centro difesa.Wszolek impalpabile,anche se quello era rigore.
    Gastaldello è semplicemente un cretino...che cavolo ti frega di far fallo sul 3-0?Ha sporcato una buona prestazione.


    Pagelle:

    Da Costa 4
    De Silvestri 6 Gastaldello 4 Mustafi 6,5 Regini 5
    Palombo 4,5 Krsticic 6,5
    Gabbiadini 6 Soriano 5 Wszolek 5,5
    Eder 5,5



    Sinisa 6 mette la formazione giusta...tranne il portiere.Intelligente mettere Fornasier alla fine per non prendere altri goal

    Fornasier s.v.
    Obiang 6
    Okaka 5

    CITAZIONE
    guarda che è da quando c'è sinisa che facciamo così. ed è una precisa richiesta di sinisa

    Vero.è una richiesta sbagliata dell'allenatore.L'ideale è sempre giocarla,però quando si è in difficoltà non avere paura di buttare palloni in tribuna.Lo faceva Baresi non lo possono fare i nostri?

    Edited by PedroPè - 17/2/2014, 00:07
     
    .
  8. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sfcalcio @ 16/2/2014, 23:22)
    Poi si può parlare di un rigore per fallo di mano di Benatia, ma complessivamente, rimane il fatto che non siamo neanche vicini al livello dei nostri avversari.

    ....è vero noi non siamo neanche vicini ai nostri avversari...ma quello è rigore con una sacrosanta espulsione.
     
    .
  9. tommasosamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo che a marcare Destro sul calcio d'angolo del primo gol era Regini, già autore di quel fallo in tackle sconsiderato poco oltre il limite dell'area a inizio primo tempo. Oggi il ragazzo ha sbagliato moltissimo, però anche nelle seratacce dimostra di avere personalità, come nell'occasione del dribbling su Maicon sulla linea di fondo. Fa bene Sinisa a insistere con lui, perché è giovane, può ancora migliorare parecchio e in ogni caso l'alternativa è Costa quindi non c'è discussione.
    Mustafi migliore in campo, ha salvato tantissime palle gol nel primo tempo, su tutte quella spizzicata di testa sullo 0-0 che ha tolto a Destro un gol fatto. La gestione Sensibile ha portato a Genova un difensore dal grandissimo avvenire. Speriamo di venderlo al meglio, e magari non subito.
    Su Da Costa dico che non ha deciso lui la sconfitta, in ogni caso non puoi sperare di andare sul campo di una grande e fare risultato se nel conto non metti almeno un paio di grandi parate del tuo portiere: mi piacerebbe che a salvezza definitivamente acquisita il mister desse qualche altra chance a Fiorillo, che in quella partita di coppa a Roma ci ha riempito il cuore di speranze e meriterebbe di rigiocare. Se il modello è l'Udinese, beh, Guidolin non ha avuto paura a gettare nella mischia nel bel mezzo della stagione un portierino di 17 anni.
    Da incorniciare sarebbe stata anche la partita di Gastaldello, che ha messo pezze ovunque e che ha anche un discreto piede nei rilanci, ma quella cazzata dell'espulsione non è da lui. Senza il capitano le possibilità di fare risultato col Milan calano in modo significativo.
    Mi è piaciuto molto anche De Silvestri, solito granatiere in difesa e protagonista delle due migliori azioni gol della Samp: nel primo tempo con l'assist a Soriano e nella ripresa con la verticalizzazione per il polacco.
    Il peggiore in campo invece è stato Palombo, che purtroppo continua a non convincermi. Secondo me Sinisa potrebbe provare nel prossimo futuro a consegnare a Kristicic le chiavi del centrocampo (oggi Nenad non mi è dispiaciuto, buone geometrie nella prima mezzora e anche un discreto tiro dalla distanza) con Obiang al suo fianco a fare diga. L'erroraccio di Angelo nel primo tempo è emblema di un giocatore sul viale del tramonto. Purtroppo Palombo non ha più una prestanza fisica accettabile mentre la qualità in cabina di regia è davvero minima. Ripeto, se la classifica si consolida ulteriormente in tempi brevi io proverei a prescindere da Palombo, anche in chiave prossimo anno (la prima occasione per provare sarà alla prima squalifica di Angelo, che attualmente è in diffida).
    Davanti speriamo nel celere ritorno di Lopez, troppo importante per far salire la squadra e catturare i cross dalle fasce.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,943
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Brutta partita, per me tutti insufficienti. Manca un rigore per netto fallo di mano nell'area della Roma e il secondo giallo a Gastaldello è esagerato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Evidentemente le mie sensazioni erano sbagliate :) ...comunque sconfitta alla fine netta, però almeno per come la vedo io fino al secondo goal preso tutto sommato non c'è la siamo giocata male. Dopo aver preso il secondo goal invece ci siamo disuniti e quasi spariti dal campo.
    Atteggiamento iniziale giusto, anche se siamo stati molto imprecisi e poco incisivi nel concludere. Forse l'unica pecca iniziale è stato l'impiego del polacco abbastanza impalpabile nonostante degli spazi li avesse a disposizione.
    Sul goal preso su punizione dico la mia: certamente Da Costa poteva forse fare qualcosa di più, perchè comunque il tiro è davvero da molto lontano, però ha la scusante che la barriera gli si apre.
    Detto questo perdere a Roma ci sta, purtroppo le notizie peggiori sono le squalifiche di Gastaldello e De Silvestri per la gara con il Milan.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 16/2/2014, 23:40) 
    E vabbo' ragazzi, si può anche non essere d'accordo. Credo?

    no no ma ognuno è liberissimo di pensarla come crede, ci mancherebbe...

    Si stava (per lo meno parlo per me) solo specificando come quello che per tua opinione è un errore, è una scelta palesemente imposta dall'allenatore e non un errore dei giocatori...Solo quello...

    La seconda parte del mio discorso era rivolta in generale a quelli che stanno cominciando a fare i disfattisti dopo una gara del genere...Non potevo separarla...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,741
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 16/2/2014, 23:40) 
    CITAZIONE (sfcalcio @ 16/2/2014, 23:22) 
    se vogliamo fare un ulteriore salto di qualità occorre migliorare e tanto sulla velocità e la precisione della circolazione di palla, oggi insufficente.

    Per un salto di qualità devi portare a casa giocatori di qualità. Con questi più di così non puoi.

    Concordo, e non servirebbe neppure uno sforzo assurdo.
     
    .
  14. Meta
        -3   Like  
     
    .

    User deleted


    CE L'HANNO RUBATA! Punto. :angry:
     
    .
  15. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampangel @ 16/2/2014, 22:40) 
    La cosa che dispiace di più è che alla prossima mancheranno De Silvestri, Gastaldello e (questo dispiace meno) Wsoleck. Saranno cavoli amari.

    capperi anche De Silvestri ! ...

    CITAZIONE (MANCIO67 @ 16/2/2014, 22:50) 
    Da costa ha l'incredibile capacità di far sembrare imparabili tutti i tiri (vedi il primo).

    concordo, mentre con i piedi mi è sembrato molto preciso (pure troppo)
     
    .
181 replies since 16/2/2014, 22:00   5234 views
  Share  
.