Roma-Sampdoria 3-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    L"impressione ci si sia montata la testa l'ho avuto nell'assistere a quei passaggetti stile Barca, ma noi non siamo il Barca e neanche lontanamente la Roma, squadra che ci surclassa tecnicamente.
    Trenta minuti dove pressiamo alti non consentendo alla Roma di creare il proprio gioco ma basta poco, un calo di concentrazione, un allentamento della tensione e il gioco e' fatto. Regini non fa il suo lavoro, cross dalla destra e incornata di Destro. Da Costa non ha particolari responsabilità ma dire che incarni la reattività di un portiere viene in salita pensarlo.
    Nel secondo tempo lo scenario non muta. In questo caso però il nostro numero uno appare in ritardo sulla punizione del centrocampista bosniaco, la barriera si apre, due a zero, partita finita.
    Il tre a zero e' di quel gran simpaticone di Destro (non lo reggo ) e rende ancor più pesante la sconfitta. Finiamo la partita in dieci. Domenica mancheranno De Silvestri e Gastaldello. Nulla e' perduto in partenza, tra l'altro il Milan in settimana ha la Champions ma è indispensabile scendere in campo con un piglio diverso. Forse non siamo proprio scarsi, di sicuro non siamo dei fenomeni. Confido in Sinisa per riprendere il ruolino di marcia interrotto in serata.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Su tutti e 3 i gol c'è responsabilità di qualcuno: Mustafi sul 1° si perde Destro, Da Costa non arriva sul 2°, Regini sul 3° che fa girare troppo facilmente Destro...Detto questo, abbiamo perso perché la Roma è troppo più forte...Se anche non avessero fatto quei 3 ne facevano altri, perché certi se li sono mangiati solo perché il risultato era già chiuso...Ci si poteva attendere di più nell'atteggiamento, ma l'aver perso la gara già ad inizio ripresa non aiuta...

    Precisazione che so già di dover fare: io non ho una simpatia particolare per Da Costa per cui devo difenderlo per principio, io sono contro per principio al fatto di trovare per forza il capro espiatorio quando si perde...Da Costa ha fatto un errore? Si...Abbiamo perso per colpa sua? No...E' questo che mi fa imbestialire, quando come oggi si dicono cose come "anche oggi Da Costa ci è costato dei punti"...Perché bisogna dire ste robe? Tanto per gradire: Mustafi sul primo gol fa un errore grave per un difensore, cioè perde la marcatura; è forse più grave come errore di quello di Da Costa, però è del portiere che si dice "ci è costato dei punti" e non di lui...

    P.S.: vogliamo parlare della ridicolaggine dei 2 cartellini a Gastaldello? Il 1° giallo lo da su un fallo normalissimo al primo fallo di Gastaldello (cosa che succede tutte le sante domeniche), il 2° ho addirittura seri dubbi sul fatto che ci fosse un fallo, perché la botta Nainggolan la prende da Okaka...
     
    .
  3. 27/1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pannarosa @ 16/2/2014, 22:46) 
    ...dopo poco prendiamo gol su punizione ( qui colpa Da Costa)...

    Prima di tutto bisognerebbe parlare della barriera. Successivamente possiamo colloquiare sul fatto che Da Costa non sembra trovarsi molto a suo agio sui calci piazzati.

    Per quanto riguarda la partita niente critiche alla Samp. Guardiamo avanti e pensiamo al Milan senza abbatterci, per caso pensavamo di vincerle tutte o di giocare ogni partita come con Juve, Lazio, ecc.? Daje Doria!
     
    .
  4. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo calati da un punto di vista fisico..forse era meglio Okaka dall'inizio....
    Comunque...oggi e più che mai......Forza Samp....

    Video
     
    .
  5. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    poco da fare o da dire: loro son più forti e hanno giustamente meritato la vittoria, anche se dispiace per lo scarto molto pesante. Nella prima mezzora non abbiam fatto per nulla male, ma la rete di destro ha spaccato il match, e poi il raddoppio di Pjanic (a sto giro Da Costa ha una buona dose di responsabilità) ci ha spezzato il morale. Poi alla fine loro hanno fatto accademia.
    Non mi demoralizzo e non mi preoccupo: sapevo che avremmo perso all'Olimpico. La salvezza è quasi in saccoccia, ma son sicuro che Sinisa metterà tutti sull'attenti. Stupida l'espulsione finale di Gastaldello.

    Non facciamone un dramma... la nostra salvezza ormai quasi acquisita non passa certamente per campi così proibitivi.
     
    .
  6.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Dopo una buona prima mezz'ora la differenza dei valori in campo e' uscita. Lo sconfitta ci sta, ma dal primo gol in poi non abbiamo quasi creato azioni pericolose. Poi sono uscite le solite debolezze, prima fra tutte Da Costa. Quando poi tenta i dribbling, mi fa' venire l'infarto. Da Costa ha salvato sull'errore di Palombo perche' il giocatore della Roma ha calciato il pallone sopra la sua testa. Fa' poche uscite e poi si affloscia per terra quando arriva una palla bassa.

    A me sono piaciuti Mustafi e Regini in difesa. Gastaldello si e' fatto espellere per un fallo inutile a risultato acquisito. Il centrocampo e' stato poco propositivo.

    Non mi sento di dar colpe a Mihajlovic con la squadra che si ritrova.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pannarosa @ 16/2/2014, 22:52) 
    Sul terzo gol (rivisto adesso) Regini sembra un dilettante nella marcatura di Destro.

    Lento, goffo, distante dall'avversario (e si era a 5 metri dalla porta!), classica marcatura e classico gol da terza categoria.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Onestamente ho spento dopo il primo gol.
    Non mi frega niente di questa partita e del risultato, mi preoccupano piuttosto quelle che dietro (Livorno, Bologna, Catania) si sono messe a correre, grazie alle solite (Cagliari?) che come ogni anno sono in vena di torte e regali, fosse magari la volta buona che il Cagliari ci rimane dentro e retrocede, li detesto!
    Me ne frego anche di questo e guardo al sodo: 3 vittorie e siamo salvi, fondamentale vincere in casa con Livorno e Chievo e non perdere a Sassuolo
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 16/2/2014, 22:54) 
    L"impressione ci si sia montata la testa l'ho avuto nell'assistere a quei passaggetti stile Barca, ma noi non siamo il Barca e neanche lontanamente la Roma, squadra che ci surclassa tecnicamente.

    Io invece adoro quel modo di giocare, mi piace vedere la Samp che esce dalla difesa senza gettare quasi mai via la palla e mantenendo il possesso. E' un "marchio di fabbrica" di Mihajlovic. Se fossi un allenatore di bambini, o anche adulti, li farei giocare così.
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie pagelle:

    Da Costa 5: "Da Costa di qua, Da Costa di là... questo non si dice, quasto non si fa!" cantava Corrado secoli fa... e ogni volta si tira sempre la croce sul portiere brasiliano, anche quando non para i rigori. Ma sul goal di Pjanic ha colpa.

    De Silvestri 5,5: Avere davanti un treno di malaffare come Gervinho è una grossa gatta da pelare. Infatti non trova il coltello adatto e soffre la gatta con la fronte più spaziosa dell'emisfero sud.

    Gastaldello 4,5: Nei primi 30 minuti è un baluardo della difesa doriana, poi anche lui soffre in compagnia degli altri. Stupido e inutile il fallo che gli costa il rosso e il prossimo match, ci voleva più calma e creanza.

    Mustafi 6: La vaccata del match la fa sempre, ma la gioventù porta ingenuita ed errori. Ciò non macchia una partita per me sufficiente.

    Regini 5: Nonostante il mezzo voto in più rispetto a capitan Espuldello (dovuto al rosso idiota), è sicuramente quello che balla più del reparto. E a Ballando con le stelle verrebbe eliminato subito senza manco passare dal televoto.

    Palombo 5: Si è meritato tanti "bravo" in queste ultime partite, ma oggi sembrava lo zio vecchio e gobbo di quell'Angelo. Succede, ma da uno esperto come lui ti aspetti miglior copertura, e meno errori, per quanto non sia Pirlo.. Dal 63° Obiang 5,5: Può far ben poco, ma mi dà l'idea di una macchinosità micidiale.

    Krsticic 5: Soffre come se gli facessero una gastroscopia. Bene in fase difensiva per quasi tutto il primo tempo, ma poi indietreggia, facendo il ballo del pinguino.

    Soriano 5,5: Sbattere si sbatte, indubbiamente. Ma dopo qualche buona (e a tratti, buonissima) prestazione, oggi torna a giocare a nascondino con se stesso, e commette più imprecisioni di Andrea Bocelli che parcheggia l'auto. Dal 84° Fornasier Sv.

    Gabbiadini 6-: Sembra la passione di Gesù Cristo. Da punta di qualità com'è, si ritrova a fare il terzino stile Signori a Usa '94. Si sacrifica per rimettere i peccati del Doria.

    Wszolek 5: Non mi sembra un giocatore pronto per fare il titolare in serie A. Tant'è. Dal 55° Okaka 5,5: Può far ben poco, e lo fa. Io lo avrei schierato titolare dall'inizio, al posto del codice fiscale polacco.

    Eder 5: Mai in partita, si è concesso un Day off.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    poco da dire...la roma era concentrata dopo la sconfitta di napoli...noi con la pancia piena e dopo i primi 20 minuti siamo spariti dal campo...aggiungiamo poi che tra le due squadre c'è un abisso di differenza qualitativa ed il gioco è fatto.

    oggi male proprio tutti. la squadra era già lunga dopo 20 minuti del primo tempo, il risultato era che in difesa ballavamo tantissimo.

    non facciamo drammi, perdere a roma ci sta, come anche sbagliare la partita. certo questa sconfitta è ben diversa da quella contro il napoli o la juve e su questo sinisa dovrà lavorare in settimana.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,068
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Succede tutto tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo tempo, ovvero quando la Roma è riuscita ad alzare il ritmo facendo valere la considerevole differenza tecnica rispetto a noi. Per un discreto primo tempo, nel corso del quale pur non giocando male abbiamo fatto troppa fatica a renderci pericolosi, c'è da constatare un brutto secondo tempo, dove non ho proprio riconosciuto la solita Sampdoria della gestione Mihajlović. Per carità, perdere contro una squadra di grandissima qualità come la Roma ci sta, però l'amaro in bocca resta. Ad ogni modo, pur avendo fatto un leggero passo indietro rispetto a quanto di buono fatto fino ad ora, credo che si possa accettare serenamente la sconfitta, anche perchè subire una scoppola ogni tanto credo non possa fare altro che bene. Adesso testa al Milan, un'altra sfida piuttosto difficile e da affrontare senza alcune importanti pedine.

    Pagelle

    da Costa 5,5

    De Silvestri 6
    Mustafi 5,5
    Gastaldello 5,5
    Regini 5

    Palombo 5,5
    Krstičić 5,5

    Gabbiadini 5,5
    Soriano 5,5
    Wszołek 4,5

    Éder 5,5

    Okaka 5,5
    Obiang 5,5
    Fornasier s.v.
     
    .
  13. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con Di Carlo, lo dico convinto, il Livorno ha più possibilità di salvarsi, non so se ci riuscirà o meno, penso ai nostri, ma è l'allenatore ideale per questo genere di squadre.
    Domenica e' un'altra partita e sono certo che Sinisa saprà dare la giusta carica. Ribadisco, non se ne abbia nessuno, che se Da Costa si mette a giochicchiare col pallone in area e noi ci mettiamo a fare i fraseggi poco fuori dalla nostra area, corriamo rischi che una squadra che deve ancora salvarsi non può correre.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi l'1-0 è colpa di Regini, se lo perde lui Destro sul corner, mica Mustafi. L'unico che si salva con appena appena Lollo che giallo stupido a parte è l'unico che ha spinto un po'
     
    .
  15. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quando correre non basta
    Come intuibile dal titolo, oggi si è vista la differenza tra una squadra di qualità e i nostri ragazzi. La corsa e il cuore, di fronte alla velocità di pensiero e d'azione, di fronte a giocate precise e di classe, hanno permesso un'onorevole resistenza per un tempo e non oltre. La differenza tra le due squadre, anche a livello statistico, è impressionante se si guarda il numero dei passaggi sbagliati. Una Sampdoria che vuole giocare a viso aperto, in maniera anche coraggiosa contro avversari della caratura della Roma, non può permettersi di portare sei o sette uomini nella metà campo avversaria e sbagliare appoggi elementari innescando il micidiale contropiede di gente come Gervinho. Oggi è apparsa in maniera impietosa la lentezza di esecuzione di ragazzi come Soriano e Szwoleck spesso macchinosi o anticipati inesorabilmete dagli avversari. Se riparti e non pungi, gli avversari prendono coraggio e ti attaccano con più uomini, convinti di poterti fermare facilmente se perdono palla. Non abbiamo avuto la qualità per spaventare gli avversari, per farne rimanere un po' indietro di guardia. Quando i giallorossi hanno capito che i nostri centrocampisti si muovevano al rallentatore, si sono rovesciati in massa nella nostra metàcampo ed è stata la fine. Nulla è perduto, la squadra è quella che è, non è contro la Roma che ci giochiamo la salvezza, ma se vogliamo fare un ulteriore salto di qualità occorre migliorare e tanto sulla velocità e la precisione della circolazione di palla, oggi insufficente.
    Poi si può parlare di un rigore per fallo di mano di Benatia, ma complessivamente, rimane il fatto che non siamo neanche vicini al livello dei nostri avversari.
     
    .
181 replies since 16/2/2014, 22:00   5234 views
  Share  
.