Sampdoria-Parma 1-0

serie A, 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (kaigab @ 4/3/2013, 09:18) 
    Vedere Palombo che batte le punizioni mi ha messo paura.

    Angelo dovrebbe aver capito i suoi errori e non ripeterli.

    Per il resto, prestazione in cui solo il risulatato è stato buono. Ma dietro siamo diventati solidi, cosa che sembra quasi un paradosso se pensiamo che prima con Ferrara giocavamo con il 451 e l'allenatore era un ex grande difensore mentre Delio era conosciuto come iper offensivo.

    Il grandissimo gol su punizione di Samp Padova dell anno scorso fu un jolly :lol: ...Palombo non c'è dubbio che alla lunga si sia ripreso il posto che gli competeva.

    E pensare che io come tanti ero convinto che un suo allontanamento definitivo avrebbe giovato all ambiente. :alienff:
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seconda prestazione orrenda consecutiva ma altri 3 punti in cascina, ora il traguardo e' a portata di mano. Me ne sto di buon grado, anche se onestamente valeva la pena farsi un'ora di treno e venti minuti a piedi fra andata e ritorno solo per birra e focaccia al fair play village, non certo per la partita.

    Squadre abuliche e deconcentrate per 90 minuti, miridadi di passaggi sbagliati da una parte e dall'altra, errori sotto porta da oratorio, mentalmente ormai il campionato nostro e del Parma sembra gia' bello che finito e i giocatori non fanno nulla per nasconderlo.

    Primo tempo di totale, quanto sterilissimo, possesso palla parmense. La Samp fa catenaccio e contropiede in casa :huh: :o: <_<

    Per nostra fortuna in un raptus di follia Donadoni sceglie Biabiany di punta anziche' laterale (chiedi a Di Carlo e Cavasin quanto bene funzioni di punta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) il risultato e' che in velocita' si infila 2-3 volte bruciando Palombo per poi ovviamente regalare palloni ai tifosi in gradinata nord. Penoso in particolare quando arriva a tu per tu con Romero e il pallonetto non finisce nemmeno vicino alla porta.

    Dopo un intervallo nel quale temevo Delio ne picchiasse due o tre dei nostri (io lo avrei fatto) la ripresa... beh piu' o meno stessa solfa ma con la Samp che perlomeno alza un po' il baricentro e il Parma che rincula, le uniche emozioni vere le procurano corner e azioni su sviluppo da corner comunque.

    Prima Biabinay bello solo brucia sul primo palo la nostra difesa ma mette in sud di testa, fotocopia nell'altra area e al primo tiro in porta Icardi anticipa Mirante uscito per farfalle per il gol partita.

    Potrebbe chiudere i conti subito dopo Maurito, ma lasciato solo davanti al portiere da un terzino che concentratissimo stava allacciandosi lo scarpino sulla fascia tenendo in gioco tutti quanti, pensa bene di calciare addosso a Mirante.

    Il Parma mette dentro Amauri e inscena un reazione... e' sarcasmo, infatti la concentrazione dei 22 uomini in campo la vedi quando nessuno marca Amauri sul corner e quello invece di aprire il piatto e fgare gol si gira apposta per darci di tacco riuscendo a prendere il palo a portiere battuto, una roba inguardabile.

    Finisce 1-0, 6 punti in due partite tirando si e no 5 volte in porta, vorrei continuasse cosi' per sempre :ola: :ola:

    Romero 6: salvato dal palo e dalla broccaggine di Biabiany, ma non ci poteva fare niente, non effettua altrimenti una sola parata in novanta minuti, perche' non gli do sv allora ? Perche' almeno guarda la partita invece di andare a caccia di farfalle come il suo dirimpettaio
    Costa 6,5: tra i piu' positivi, gioca con sicurezza e autorita' in un ruolo, quello della difesa a tre, sempre piu' suo. (in realta' lo dicevamo fin dall'anno scorso, ma fa niente).
    Palombo 5,5: soffre le incursioni in velocita' di Biabiany, meglio quando deve contenere Sansone. Abbastanza assente in fase di impostazione ma d'altro canto non si muove nessuno.
    Gastaldello 6: tutto sommato buona partita anche se rimedia da gia' diffidato un giallo evitabilissimo.
    De Silvestri 6: fase calante di condizione atletica, forse dovuta anche ai postumi di vari acciacchetti rimediati nelle ultime gare, non sfodera mai le sue consuete discese sulla fascia, anche se in fase difensiva e' impeccabile.
    Estigarribia 5,5: Soffre la spinta di Rosi nel primo tempo in fase difensiva ed e' un fantasma in quella offensiva. Meglio nella ripresa dove sfodera un paio di cross molto belli fra cui l'assist per il gol partita.
    Krsticic 5: sbaglia il 70% dei palloni che tocca, perde quantita' industriali di palloni e non sfodera mai un lampo o un'apertura degne di questo nome. Si sbatte nel pressing ma oggi e' in giornata che definire opaca e' dir poco. Non ha ancora la personalita' per agire da faro del gioco che infatti rimane costantemente in mano agli avversari. Inspiegabile come non venga sostituito.
    Per fortuna si fa ammonire ed era diffidato cosi' almeno rifiatera' un turno.
    Obiang 6: primo tempo abulico e in balia del fraseggio avversario. Cresce di ritmo nella ripresa (e probabilmente e' questo che ci porta ad alzare il baricentro), tuttavia ci ha abituato a ben altro.
    Poli 6,5: non ha il furore sacro (ne' la gamba) di altre prestazioni, ma di tutto il centrocampo e' quello che corre e si impegna di piu' nei novanta minuti.
    Eder 5,5: corre molto, ma non incide per nulla sulla gara.
    Icardi 6: gli do sufficiente solo per il Gol partita, davvero bello lo stacco e il movimento. Giuro pero' che nell'intervallo avrei voluto dargli una sberla. Irritante, non mette mai un piede nei contrasti, incapace di difendere un pallone che uno e ne perde un paio cercando improbabili colpi al volo che verrebbe da mozzarglielo quel tacco del piede. Qualcosina Delio pero' gli deve aver detto perche' se non altro e aldila' del gol si muove decisamente di piu' nella ripresa.
    Sansone sv
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    558060_570689612941637_633413298_n

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/3/2013, 00:31) 
    la fascia andrà al vice capitano che dovrebbe essere Poli giusto ? poi sarà lui a decidere se concederla all'ex capitano ma non credo succederà . Uomo partita sky perchè il commentatore(causio??) voleva solo sentirlo parlare un pò dopo i suoi ultimi periodi turbolenti e Angelo ha risposto bene . Mi mancavano le sue punizioni :lol: .

    Non vorrei dire una ca**ata, ma se gioca Munari secondo me la prenderà lui la fascia.
    Mi pare che una volta l'ha fatto in assenza di Gastaldello, sbaglio?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    B2b il palo lo ha preso palombo non anauri ma dallo stadio era impossibile capire!!!!

    Kristicic il secondo tempo lo ha fatto benino
    É stato il migliore dei nostri centrocampisti
    Ieri giornata no per poli e ni per obliano

    Il 5,5 a eder mi pare ingeneroso
    Il 6 pieno ci stava a mio avviso
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 4/3/2013, 00:19) 
    Palombo non la merita nemmeno da lontano la fascia da capitano,oramai non è' così più da lui.
    Ha la stessa priorità di un Sansone arrivato a gennaio,essendo anche lui in poche parole arrivato a Gennaio.
    Sia chiaro non sono contro di lui in campo,se fa bene sono molto felice,ma il fatto di aver abbandonato la barca che affondava quasi obbligato per andare in un palcoscenico importante e 6 mesi dopo sempre quasi obbligato ha rifiutato squadre medio-piccole fa riflettere su quanto meriti la fascia.

    e allora se ci basiamo sul fatto che è andato via non dovrebbe prenderla nemmeno poli...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Mi fa sorridere chi dice no alla fascia a Palombo perchè è scappato però poi gli va bene darla a Poli. Lui non è scappato? Per me è del tutto indifferente chi la avrà.
     
    .
  8.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    non scherziamo: la fascia andrà a Palombo ......
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,542

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 4/3/2013, 12:21) 
    CITAZIONE (alePazzo @ 4/3/2013, 00:19) 
    Palombo non la merita nemmeno da lontano la fascia da capitano,oramai non è' così più da lui.
    Ha la stessa priorità di un Sansone arrivato a gennaio,essendo anche lui in poche parole arrivato a Gennaio.
    Sia chiaro non sono contro di lui in campo,se fa bene sono molto felice,ma il fatto di aver abbandonato la barca che affondava quasi obbligato per andare in un palcoscenico importante e 6 mesi dopo sempre quasi obbligato ha rifiutato squadre medio-piccole fa riflettere su quanto meriti la fascia.

    e allora se ci basiamo sul fatto che è andato via non dovrebbe prenderla nemmeno poli...

    Ma io infatti non ho mai nominato Poli.
    Nenad,Predo o Sergione Romero.
    Manco morto Palombo,Poli non avrebbe senso,probabilmente partirà a luglio cosa gli si da la fascia?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Capitolo Icardi

    I grandi attaccanti non sono anche quelli che non fanno un tubo per tutta la partita e poi ti fanno vincere con una loro giocata?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Domenica titolare Renan e fascia di capitano a lui, che ci ha guidati per un anno!!
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    la puntata del post samp parma

    http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...ow_27_puntata_1
     
    .
  13. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Krsticic 5: sbaglia il 70% dei palloni che tocca, perde quantita' industriali di palloni e non sfodera mai un lampo o un'apertura degne di questo nome. Si sbatte nel pressing ma oggi e' in giornata che definire opaca e' dir poco. Non ha ancora la personalita' per agire da faro del gioco che infatti rimane costantemente in mano agli avversari. Inspiegabile come non venga sostituito.

    Ingeneroso,questa è la pagella che avrei dato solo per il primo tempo.
    Secondo me ha fatto un secondo tempo di grande quantità e qualità,quindi merita la sufficienza.

    CITAZIONE
    Mi fa sorridere chi dice no alla fascia a Palombo perchè è scappato però poi gli va bene darla a Poli. Lui non è scappato? Per me è del tutto indifferente chi la avrà.

    No io non dico di no a Palombo perchè è scappato,ma perchè da capitano Palombo aveva determinati funzioni e privilegi (vedi tirare le punizioni a scapito degli altri che son più capaci).Ragion per cui,non bisogna dargli possibilità di riprenderseli.Ahimè lo conosciamo fin troppo bene..

    La prossima dentro Mustafi e Rossini.

    CITAZIONE
    Nenad,Predo o Sergione Romero.

    Nenan non c'è,Sergio è un portiere e ci vorrebbe un uomo di movimento (anche se sarei favorevole).
    Pedro si ci può stare,anche se Poli secondo me viene prima nelle gerarchie.

    Edited by PedroPè - 4/3/2013, 14:52
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 4/3/2013, 13:52) 
    CITAZIONE (smaramba @ 4/3/2013, 12:21) 
    e allora se ci basiamo sul fatto che è andato via non dovrebbe prenderla nemmeno poli...

    Ma io infatti non ho mai nominato Poli.
    Nenad,Predo o Sergione Romero.
    Manco morto Palombo,Poli non avrebbe senso,probabilmente partirà a luglio cosa gli si da la fascia?

    lo so che non l'hai nominato, ma il vice capitano mentre palombo era fuori rosa mi sembrava essere lui....ora che però è tornato ritengo che piuttosto che dare la fascia a poli sia il caso di darla a palombo...oppure meglio ancora darla a uno dei tre indicati...
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 4/3/2013, 09:53) 
    Krsticic 5: sbaglia il 70% dei palloni che tocca, perde quantita' industriali di palloni e non sfodera mai un lampo o un'apertura degne di questo nome. Si sbatte nel pressing ma oggi e' in giornata che definire opaca e' dir poco. Non ha ancora la personalita' per agire da faro del gioco che infatti rimane costantemente in mano agli avversari. Inspiegabile come non venga sostituito.
    Per fortuna si fa ammonire ed era diffidato cosi' almeno rifiatera' un turno.
    Obiang 6: primo tempo abulico e in balia del fraseggio avversario. Cresce di ritmo nella ripresa (e probabilmente e' questo che ci porta ad alzare il baricentro), tuttavia ci ha abituato a ben altro.

    Sono d'accordo più o meno con tutte le altre valutazioni, ma con queste due no. Il 6 all'Obiang di ieri ma nemmeno per sogno, ha fatto una partitaccia. Ogni volta che aveva palla la perdeva e si muoveva come un elefante, è stato di gran lunga il peggiore del centrocampo. Di contro, se per te Obiang ha fatto una partita da 6 allora Nenad non può aver giocato da 5, visto che ha recuperato molti più palloni di Pedro e nel 2° è stato il migliore dei nostri 3 a centrocampo, ha anche dato alcuni palloni incredibili!
    Secondo me, parlo in generale, Krsticic è abbastanza sottovalutato, vedo che ogni volta gli si da un 5/5.5/6, mentre per me è in costante crescita e nelle ultime giornate (come rendimento) è secondo solo a Poli. Sarò io che la vedo in maniera sbagliata?
     
    .
78 replies since 3/3/2013, 16:52   2722 views
  Share  
.