Sampdoria-Bologna 1-0

serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 25/11/2012, 17:35) 
    non ho potuto vedere la partita ma a quanto pare dai vostri commenti 3 punti d`oro trovati in 11 contro 10, ferrara con questa fortuna cerca di preparare una buona partita per domenica prossima no? eder di burro meno male che icardi tiene botta per il momento perchè cristalleria pozzi chissà quando sarà pronto

    Eder di burro e con lui anche la difesa,alla fine,causa crollo del centrocampo abbiamo avuto più di un brivido.


    CITAZIONE (pgcex @ 25/11/2012, 17:42) 
    Se abbiamo fatto catenaccio, dopo l'uscita di eder, con il Bologna in 10, mi immagino con che atteggiamento andremo a firenze.

    Questo è quello che fa arrabbiare: non si può difendere l1-0 in superiorità numerica .

    CITAZIONE (peter65 @ 25/11/2012, 17:39) 
    Prendiamoci i punti, peró per me la luce rossa continua ad essere accesa. Dal prossimo turno inizieremo a incontrare squadre più forti di noi. Vedremo quello che succede. Continuano a preoccupare la condizione fisica non eccellente e le scelte concettuali del mister. In questo caso quella che ha fatto dopo l´uscita di Eder. Era evidente che il Bologna soffriva la velocità del brasiliano. Ma santa bistecca continua a tenerli occupati. Butta dentro ESti..Invece chi ti mette? Tissone. Giocatore che mi piace ma il cui inserimento ha favorito il pressing avversario.

    L'intento con Tissone era probabilmente di fare possesso palla e difendere il risultato ma perchè quando sei in superiorità? Sono d'accordo che con un cursore gli avremmo creato più difficoltà per mettere in sicurezza il risultato,
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Tre punti pesantissimi, molto sofferti, direi troppo sofferti.

    Però è chiaro ormai che dall'ottavo posto in giù i valori sono abbastanza simili e le partite vengono decise da episodi e da dettagli, basta fare una considerazione: l'Atalanta quà da noi ha dominato, noi abbiamo dominato le m...e e loro hanno vinto a Bergamo oggi.

    Molto molto bene il nostro centrocampo, meno bene la difesa che anche oggi ha avuto delle amnesie sconcertanti.

    Conferma di Icardi che anche da solo riesce a darci grande profondità.

    Nota di merito anche per Tissone che ha avuto anche oggi un ottimo impatto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Ma Eder è uscito per scelta tecnica o per problema fisico? Mi pare che fosse per problema fisico
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Se domenica scorsa a quest'ora mi avessero detto che da derby e Bologna avremmo preso 6 punti io mi sarei leccato i baffi e anzi non ci avrei creduto, visto come eravamo messi
    Per cui teniamoci stretti questi punti, anche con le solite lacune tecnico tattiche, paurosi buchi in difesa, e Ciro che dorme
    Perlomeno di buono, oltre al risultato, si è visto impegno e un Poli goleador che in quella posizione può dare molto in termini di inserimenti
    Ora aspettiamo il recupero degli infortunati e soprattutto...gennaio
    Prima però ci sono 5 partite sulla carta proibitive, la classifica è molto corta, per cui se torniamo a perdere ritorniamo al punto di partenza
    Non sarebbe male in queste 5 partite fare una vittoria e un pareggio e chiudere l'andata a 20
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,493
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    I miei voti
    Romero: 6,5 un intervento molto buono su Kone e sicurezza al reparto.
    Mustafi: 6 spinge, ma lo fa timidamente, nel primo tempo aveva difronte Gabbiadini (non un difensore) eppure non lo punta mai.
    Gastaldello: 6,5. E' il faro difensivo. Un suo intervento in scivolata è da applausi.
    Rossini: quella mano sulla spalla di Gilardino ci poteva costare caro. Vaccata allucinante sul primo controllo aggravata dal fallo da rigore.
    Costa: 6. Spinge, ma non tanto. Bene in copertura.
    Krsticic: 5. Francamente non una grande prova.
    Maresca: 6,5. Io che non sono un suo estimatore, devo dire che oggi è stato il migliore del Reparto.
    Obiang: 6. Recupera palloni e prova anche gli inserimenti, ma i tiri in porta non sono per lui (lo si diceva pure di Poli...proviamo a cambiargli ruolo!)
    Munari: 5,5. Nullo in fase propositiva. Copre e basta.
    Poli: 6. Primo tempo da s.v., completamente fuori da gioco. Nel secondo tempo gioca meglio e segna il suo secondo gol consecutivo...poi finisce la benzina
    Icardi: 6,5. Bravo, bravo, bravo. Prima punta per niente statica ma mobilissima che aggredisce ogni pallone. Avesse più supporto!

    Eder: 7. Sfiora il gol e fa l'assist per Poli. Si può dire che in 20 minuti è stato il più determinante di tutti.
    Tissone: 6. Gioca bene, ma francamente il suo ingresso in campo non lo condivido
    Soriano: s.v.

    Ferrara: 5. Vince ma non convince (almeno me). E' assurdo il cambio di Eder con tissone, con giocatori sicuramente più offensivi come antonio e Estigarribia in panca. trasmette insicurezza, timore del risultato e la squadra questi segnali li coglie tant'è che dal 20' si chiude in difesa contro un bologna in 10.
    Se avesse inserito Antonio (o al massimo Esti) forse gli avremmo messo un po' più pressione ed invece, loro hanno avuto la strada in discesa per tentare il pareggio. Poi teniamo botta, più per caso che non per merito...in più Rossini fa un fallo di mano in area, che per fortuna l'arbitro non sanziona.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ilconte81 @ 25/11/2012, 17:50) 
    Tre punti pesantissimi, molto sofferti, direi troppo sofferti.

    Però è chiaro ormai che dall'ottavo posto in giù i valori sono abbastanza simili e le partite vengono decise da episodi e da dettagli, basta fare una considerazione: l'Atalanta quà da noi ha dominato, noi abbiamo dominato le m...e e loro hanno vinto a Bergamo oggi.

    Oggi l'Atalanta nel secondo tempo li ha schiacciati nell'area piccola, San Sebastien Frey ha fatto 5-6 parate miracolose, per cui io direi che è stato solo spudorato culo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bene per i tre punti, ma per il resto stendiamo un velo pietoso. Si vince ma si convince molto poco, infatti la rete arriva più che altro grazie alla grande generosità di Poli. Bisogna ancora lavorare tanto, i nostri problemi non sono ancora risolti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,778
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Gran partita del Bologna... Ma abbiamo vinto noi..succede...anche se 11 contro 11 secondo me sarebbe stato meglio...
     
    .
  9. Martina6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (66ers @ 25/11/2012, 18:23) 
    Bene per i tre punti, ma per il resto stendiamo un velo pietoso. Si vince ma si convince molto poco, infatti la rete arriva più che altro grazie alla grande generosità di Poli. Bisogna ancora lavorare tanto, i nostri problemi non sono ancora risolti.

    Quoto! Anche a me la samp oggi non ha convinto, mi aspettavo qualcosa di più soprattutto contando che abbiamo giocato una partita intera in 11 contro 10. Il Bologna si è chiuso in difesa e per noi è stata più dura del previsto.
    Ma l'importante erano i 3 punti e i 3 punti sono arrivati
    Abbiamo una squadra giovane, dobbiamo avere pazienza ed essere fiduciosi, anche il gioco arriverà!
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria fondamentale quest'oggi: un passo indietro rispetto al grintosissimo derby, ma era fondamentare fare i tre punti, per cui si può anche essere meno schizzinosi! Primo tempo noiosissimo, segnato dall'espulsione dopo 5 minuti di Morleo... ma noi eravamo troppo lenti e imprevedibili per colpire. Loro poi si sono chiusi in maniera notevole per prendere il punticino (come era giusto che fosse).
    Poi l'entrata di Eder ha cambiato il match e, dopo un paio di azioni pericolosissime, il brasiliano ha liberato Poli che l'ha messa dentro! Poi l'infortunio ad Eder (l'ennesimo) e un finale in gran sofferenza: la samp è stata bruttina, ma i 3 punti erano più importanti: ora speriamo che per eder non sia nulla di grave, lui è fondamentale per noi!

    le mie pagelle

    Romero 6,5: deciso e decisivo su Kone.

    Mustafi 6+: quando deve spingere è timido come col primo amore. Poi copre bene.

    Rossini 6: zig zag disinvolto di cose buone e altre rischiosissime

    Gastaldello 6,5: è lui mr difesa. Scivolata capolavoro a salvare un gol fatto. Meglio della Gioconda.

    Costa 6,5: Disinvolto e efficace sia avanti che dietro. Gli rimprovero l'ennesimo cartellino di questa stagione.

    Krsticic 5,5: Mi piace nel primo tempo, poi svanisce. NON E' UN ESTERNO!!!

    Munari 5: Mr spintone oggi inefficace.

    Eder 7: Si sminchia subito, ma è decisivo e incide come un mastro orafo... eccome.

    Tissone 6-: Non gioca male, ma il gol mangiato grida viendetta.

    Maresca 6+: discreto metronomo, ma rallenta il gioco peggio di una Minardi.

    Obiang 6--: Bravo come diga, pessimo come tiratore: uccide 3-4 persone in gradinata.

    Poli 7: Nel primo tempo non era in campo, nel secondo segna per poi sfiancarsi.

    Soriano Sv: Lui o un altro cambiava poco.

    Icardi 6,5: Lotta e le piglia quasi tutte, meritava la rete.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Martina6 @ 25/11/2012, 18:36) 
    Abbiamo una squadra giovane, dobbiamo avere pazienza ed essere fiduciosi, anche il gioco arriverà!

    Quello che mi stupisce è che nelle prime partite stavamo in campo piuttosto bene, non riesco proprio a spiegarmi questo crollo sul piano del gioco se non appunto per l'età media molto giovane.
     
    .
  12. PedroPè
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    Partita buona,partita da cuori forti ma vinta meritatamente.
    Nel complesso il Bologna non ha fatto nulla fino al convulso finale,anche se certamente è stato condizionato dall'espulsione giustissima arrivata quasi subito.
    Niente male Icardi,per me migliore in campo,riesce con le sue lunghe leve ad essere decisivo,sia per i palloni che riesce a tenere sia per tutti i falli che si conquista e poi è intelligente tatticamente e non sbaglia mai il primo controllo (guardare l'azione dell'espulsione).
    La squadra nel primo tempo,prevedibilmente sterile,tiene comunque bene botta,e meriterebbe il vantaggio.Nel secondo tempo,il cambio che muta la gara..entra Eder per uno spento Munari.La Samp inizia a giocare più in velocità,Icardi non gioca più da solo e non è un caso arrivi il goal.Poli recupera palla,chiede il trinagolo ad Eder che gli restituisce un pallone che vale l'1-0.Secondo goal su due partite,per lui.
    Io personalmente sono anni che dico che Poli può essere molto pericoloso se messo un pò più avanti.Perchè è bravo tecnicamente,si sa inserire e poi è un incontrista che non molla mai recuperando un sacco di palloni.Ragazzi,il suo ruolo è questo.
    Bravo Ferrara.
    Poi beh nel finale la squadra ha sofferto un pò troppo,anche se secondo me questo è dipeso dal fatto che eravamo veramente alla frutta fisicamente.Contiamo che abbiamo perso un cambio per Eder,e che siamo pieni di ragazzi giovani che non si sanno ancora gestire.
    Siamo pieni di giocatori che durano 60-70 minuti..quindi nei finali di gara si soffre e tantissimo.
    Scontato dire che in un altro periodo il tiro dalla distanza nel finale avrebbe preso il palo e sarebbe andato in porta beffardo.
    Ora a 16 punti (sarebbero 17) si sta decisamente meglio.
    Bravissimo,anche Mustafi...che è alla terza conferma.

    Romero 6,5
    Mustafi 6,5 Gastaldello 6- Rossini 6- Costa 6
    Obiang 5,5 Maresca 6,5
    Krsticic 6 Munari 5 Poli 7
    Icardi 7+



    Eder 6+ (s.v.)
    Tissone 6,5
    Soriano s.v.

    Ferrara 6 oggi ha letto molto bene la gara,operando i cambi giusti,però non mi piace il modo di difendere della squadra.Chissà magari era solo paura di vincere,però vorrei che la squadra fosse meno approssimativa nelle cose che fa.

    Ps:cosa si è fatto Eder?ci risiamo?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Poli monumentale
    Ha fatto mezzo campo di corsa su un contropiede che neanche si reggeva sulle gambe. Un eroe, così l'ho definito

    Obiang mi è piaciuto molto
    Icardi è sempre più fantastico
     
    .
  14. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dare pagelle non mi piace, preferisco parlare delle cose che non mi convincono in una giornata in cui si è vinto e non si dovrebbero tirare fuori cose negative.
    Ribadisco che, in superiorità numerica c'erano due cose da fare :
    a - togliere Mustafi per De Silvestri per avere un esterno più offensivo.
    b - far entrare prima Tissone al posto di Maresca che è un pensionato del calcio.
    c - cambiare lo staff medico che fa andare in campo gente che non è a posto (Eder).
    d . ma JAntonio fa così schifo? Avere un giocatore che può saltare l'uomo senza troppe necessità di coprire visto che eravamo in più non poteva essere un'altra soluzione?
    A tutte queste domande ovviamente si può rispondere che il mister vede i ragazzi tutta la settimana e sa chi può andare in campo e chi no, ma allora torna in ballo il discorso di Eder, che è stato bruciato.
     
    .
  15. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita molto sofferta ma meritata...tre punti importantissimi!!ora testa alla viola,che sarà un bel banco di prova...
     
    .
148 replies since 25/11/2012, 16:52   2828 views
  Share  
.