Sampdoria-Torino 1-1

Serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Maxi lopez e pozzi dopo il rogore manca poco che pomiciano!

    Bene bene bene così
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,385
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc..._show_4_puntata
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Buona partita della Samp, contro un Torino che contro di noi ci mette sempre l'anima, abbastanza ben messo in campo nella fase difensiva ma meno propositivo e pericoloso rispetto alle ultime due occasioni in serie B.

    Ai punti il Doria avrebbe meritato l'intera posta ma visto che si poteva anche perdere, buono il punto in recupero e soprattutto l'aver evitato la sconfitta, che avrebbe potuto avere ripercussioni negativa sulla crescita di personalità di questa squadra ancora giovane.

    Fa piacere vedere il giusto mix di giovani promettenti e giocatori più esperti ma molto motivati a portare la maglia blucerchiata.
    Alcuni giocatori forse non sono ancora impiegati nel loro ruolo più adatto, ma questo fa ben sperare perché dimostra che c'è ancora potenziale per crescere.

    Una nota di demerito per Ventura, che ancora una volta nei giorni prima della partita, durante e dopo, dimostra una antisportività che fa passare in secondo piano il suo valore di allenatore.
     
    .
  4. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    I commenti post partita di Ventura sono scontati, non mi aspetto certo che dica che hanno tirato alle gambe per tutto il primo tempo e "San" Jillet li ha salvati in parecchie occasioni, io credo, a differenza di quanto leggo in parecchi post, che molti pensavano di fare una partita diversa, più spavalda: beh, credo invece che questa era esattamente il modo giusto di affrontare una squadra, quella di Ventura, che fa della velocità sulle fasce il suo principio tattico e, da sempre, vedi Bari e anche Toro l'anno scorso, ci mette in difficoltà. Oggi, rigore a parte, non hanno fatto un tiro in porta e, scusate se è poco, neanche un cross. Poi le partite hanno la loro storia e se vincesse sempre chi gioca meglio, non sarebbe il calcio!! Se il primo tempo si fosse chiuso con il Doria sopra di due o tre gol, non ci sarebbe stato niente da dire, ma capita anche di non buttarla dentro e fare la frittata al primo errore. Aggiungi poi un portiere pazzesco (ma come ha fatto a parare il tiro di Eder nel recupero??) ed è comunque un buon punto senza aver rischiato nulla. L'anno scorso Atzori prima e Iachini poi hanno fronteggiato il Toro nella maniera sbagliata e abbiamo sofferto, quest'anno non mi pare... Siamo in credito con la fortuna, speriamo di giocare male e vincere all'Olimpico!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (funkologic @ 23/9/2012, 16:31) 
    Vedo che qualcuno se la prende con Soriano – autore di un errore ingenuo, questo non si discute – e Kristicic – grande impegno ma scarsa efficacia. IMHO giovani come loro andrebbero incoraggiati quando sbagliano e al limite tenuti a bada quando giocano troppo bene.

    Quoto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,525
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    www.tuononews.it/2012/9/23/news/rigore-707916/detail.aspx

    Samp-Toro è di rigore: 1-1
    Pozzi replica a Bianchi, Doria che concede pochissimo ma non basta

    E' arrivato alla quarta giornata il primo mini passo falso della Sampdoria di Ferrara. A Marassi i blucerchiati non vanno oltre l'1-1 contro il Torino di Ventura, dopo una partita tenuta in pugno ma dove è mancato quel pizzico di cattiveria per poter vincere la partita. I granata non hanno effettuato un vero e proprio tiro in porta verso Romero, capitalizzando l'unica occasione avuta, il rigore per fallo di Soriano su Cerci. La Samp ha comunque creato sei occasioni da gol nitide, e ha cambiato faccia negli ultimi minuti, in particolare dopo l'ingresso di Eder, unico vero uomo nella squadra blucerchiata in grado di inventare qualcosa e dare quella fantasia che a tratti è sembrata mancare. Alla fine è un buon punto e una buona prestazione che deve dare fiducia ai blucerchiati in vista della trasferta di Roma contro i giallorossi di Zeman.
    EDER NON CE LA FA, MUNARI VICE-POLI – Mister Ferrara conferma l'ormai classico 4-3-3 ma deve cambiare alcune pedine rispetto alle scorse uscite. Quartetto di difesa ancora confermato, con De Silvestri e Poulsen che partono solo dalla panchina, mentre a centrocampo l'ex allenatore della Juve sceglie Munari come vice-Poli. Eder, uscito malconcio dalla sfida di Pescara e allenatosi male tutta la settimana, va solo in panchina ed ecco Krsticic ad agire come cursore sulla fascia destra. Il Toro dell'ex terribile Ventura conferma il suo classico 4-4-2, con le offensivissime ali Cerci e Santana a supportare le punte Bianchi e Meggiorini.
    LAMPI DI SAMP NEL FINALE – Primo tempo con pochissime emozioni quello visto al Ferraris. Torino molto timido, Samp che risente dell'assenza della verve di Eder davanti e del dinamismo di Poli in mezzo al campo: i loro sostituti, Kristicic e Munari, si vedono davvero poco. In ogni caso è la Samp ad avere le migliori occasioni in questa prima frazione di gioco: al 18' Maxi Lopez approfitta di un erroraccio di Glik sulla trequarti, si invola verso la porta di Gillet ma si fa ipnotizzare dal portiere belga che gli respinge il tiro, troppo centrale. I ragazzi di Ventura si fanno vedere solo al 23' con un tiro debole di Cerci, poi nel finale di tempo la Samp costruisce qualcosa di importante: al 36' Maresca su punizione colpisce in pieno la traversa, la palla esce dall'area e sul tiro di Berardi Maxi Lopez insacca, ma l'argentino è in posizione di fuorigioco e l'arbitro Calvarese annulla. I blucerchiati ci credono di più, e al 40' Estigarribia sfrutta un errore di Darmian, ma solo davanti a Gillet calcia debolmente. Al 44' è invece Gastaldello, in proiezione offensiva, a calciare al volo un servizio dell'ottimo Maresca(probabilmente il migliore dei suoi), ma Gillet è bravo a respingere. Si va al riposo sullo 0-0, ma è sicuramente la Samp ad aver mostrato qualcosa in più.
    BIANCHI CHIAMA, POZZI RISPONDE DAL DISCHETTO – Secondo tempo che non si discosta molto dal primo: Samp che ha in pugno la partita, ma non riesce, fino al 20', a creare nulla dalle parti di Gillet. Il Toro per contro si fa vedere solo per una discesa di Darmian, Ferrara toglie l'acciaccato Obiang inserendo Soriano, e proprio l'ex Bayern Monaco al 23' combina il patatrac: Cerci entra in area dalla destra e viene atterrato, per Calvarese è calcio di rigore. Sul dischetto va Bianchi che spiazza Romero: 0-1. Incredibile, al primo tiro in porta il Toro passa. I mister cambiano qualcosa nei propri scacchieri: Ferrara passa al 4-4-2 inserendo Pozzi al posto di Munari, allargando Estigarribia e Krsticic, mentre Ventura toglie un po' a sorpresa Bianchi inserendo il contropiedista Sgrigna. Il muro granata non si scardina, entra allora Eder per Estigarribia, e proprio due minuti dopo l'ingresso del brasiliano la Samp pareggia: Maxi Lopez serve l'ex Empoli e Cesena in area che viene atterrato da Glik. Sul dischetto va l'eroe della promozione Pozzi, il suo tiro è sfiorato da Gillet ma la palla entra lo stesso: 1-1. Dopo il pari la partita si ravviva, il Toro si fa vedere con un tiro di Sgrigna, poi sale in cattedra Gillet: al 90' l'ex portiere di Bari e Bologna è bravissimo a respingere il pericoloso tirocross di Eder dalla sinistra, mentre al secondo dei due minuti di recupero è immobile sul calcio di Soriano innescato dal solito Eder. Gillet però si supera al 95', quando mette in corner un tiro indirizzato nel sette ancora del brasiliano, vera furia nel finale di partita. La Samp ci ha provato, il Toro ha resistito: ma entrambe le squadre hanno dimostrato di starci bene, in questa serie A.
    FERRARA:”SONO CONTENTO” - Nonostante il pari che ha bloccato la serie di tre vittorie consecutive, mister Ciro Ferrara si dimostra soddisfatto ai microfoni della sala stampa: “Sono contento, abbiamo creato sette palle gol nitide, per me è stata una se non la migliore Samp della stagione. Non abbiamo concesso veramente nulla al Torino, poi è arrivato il loro vantaggio che ci ha creato qualche problema, anche perché era la prima volta che andavamo sotto in stagione, ma siamo stati bravi a reagire e a recuperarla in maniera meritata. E' impensabile di poter vincere tutte le partite, oggi era dura per noi, per il Toro e per l'arbitro. Prima ci accusavano di essere fortunati, oggi penso che ci siamo mangiati tutto il bonus”. Su Eder:”Non aveva l'autonomia per giocare tutta la partita, è una pedina importante e abbiamo altre due partite in settimana. Il suo ingresso ha creato problemi alla difesa granata, anche grazie a Pozzi e Maxi là davanti che tenevano impegnati i due centrali”. Sulla coppia Maxi-Pozzi e il 4-4-2: “Avevo la necessità che loro lavorassero sui centrali che iniziavano sempre l'azione offensiva del Toro. Magari in queste partite della settimana potrebbe esserci qualche sorpresa.. Il 4-4-2? Può essere una soluzione a partita iniziata, non credo di accantonare il 4-3-3 viste anche le caratteristiche dei nostri centrocampisti”.
    VENTURA: “FA PARTE DEL NOSTRO PERCORSO DI CRESCITA” - Il mister del Toro e grande ex della partita Giampiero Ventura è anche lui comunque soddisfatto del punto conquistato: “La partita è stata nell'insieme godibile, la Samp ha una buona squadra, con qualità e forza. Noi li abbiamo messi in difficoltà all'inizio del primo e del secondo tempo. La Samp non ha comunque rubato nulla, lo voglio sottolineare. Non manca il carattere alla mia squadra, formatosi l'anno scorso, ora dobbiamo crescere, e voglio che questa partita sia l'inizio del percorso”.





    Il tabellino

    SAMPDORIA – TORINO 1-1 (0-0)

    MARCATORI: 23's.t. rigore Bianchi(T), 39's.t. rigore Pozzi(S)

    SAMPDORIA(4-3-3): Romero sv; Berardi 6, Gastaldello 6, Rossini 6, Costa 5.5; Munari 5(26's.t. Pozzi 6), Maresca 6.5, Obiang 6(17's.t. Soriano 5); Krsticic 5.5, Maxi Lopez 5.5, Estigarribia 5.5(36's.t. Eder 6.5). (Berni, Falcone, Renan, Castellini, Mustafi, Tissone, Poulsen, De Silvestri, Icardi) All.: Ferrara 6
    TORINO(4-4-2): Gillet 7; Darmian 5, Glik 5, Ogbonna 6.5, S.Masiello 6; Cerci 6, Gazzi 6, Vives 6(37's.t. Brighi sv), Santana 5(37's.t. Stevanovic sv); Bianchi 6(29's.t. Sgrigna 5.5), Meggiorini 5.5. (Gomis, Rodriguez, D'Ambrosio, Basha, Di Cesare, Stevanovic, Sansone, Brighi, Verdi) All. Ventura 6

    ARBITRO: Calvarese di Teramo 5(Petrella 5 – Niccolai 5 GL: Guida 5.5 – La Penna 5.5)

    NOTE: Spettatori 28000 circa. Ammoniti: al 34'p.t. Meggiorini(T), al 39'p.t. Kristicic(S), al 43'p.t. Ogbonna(T), al 16's.t. Maxi Lopez(S), 25's.t. Gastaldello(S), al 38's.t. Glik(T), al 47's.t. Darmian(T) per gioco non regolamentare, al 34'p.t. Maresca(S) per proteste. Calci d’angolo: 6-3 per la Sampdoria. RECUPERO: p.t 1’, s.t. 5'.

    La partita

    1T

    18' errore di Glik sulla trequarti difensiva, recupera palla Maxi Lopez che si invola solo davanti a Gillet, ma l'argentino si fa ipnotizzare dal portiere belga che gli respinge il tiro

    23' tiro debole di Cerci dal limite, Romero para senza problemi

    36' punizione di Maresca dai 20 metri che colpisce in pieno la traversa, palla che esce dall'area, tiro di Berardi dal limite, Maxi Lopez insacca da pochi passi ma è in posizione di fuorigioco

    40' lancio lungo di Maresca per l'inserimento di Estigarribia, che sfrutta l'errore di Darmian ma davanti a Gillet calcia debolmente

    44' l'ottimo Maresca dopo un paio di giravolte serve un pallone perfetto per l'inserimento di Gastaldello, il cui tiro al volo è ben respinto da Gillet

    2T

    7' Darmian si inserisce in area dalla destra e tira, parata di Romero

    23' calcio di rigore per il Torino: Cerci entra in area dalla destra e viene atterrato da Soriano.

    GOL TORINO: Sul dischetto va Bianchi che spiazza Romero: 0-1

    38' Eder entra in area e viene atterrato da Gilk: calcio di rigore

    GOL SAMPDORIA: Sul dischetto va Pozzi, il tiro è sfiorato da Gillet ma la palla entra: 1-1

    43' Sgrigna ci prova dal limite, palla alta

    45' Il tirocross di Eder dalla sinistra non viene toccato da nessuno e diventa pericoloso per Gillet che è bravo a respingere

    47' contropiede della Samp con Eder sulla sinistra, il brasiliano serve Soriano che entra in area e tira: palla alta

    50' Eder prende palla sulla trequarti, salta un uomo e tira: Gillet fa il miracolo e devia in corner

    Le pagelle:

    Eder 6.5: Entra in campo a 9 minuti dalla fine, si procura un rigore e rischia al 95' di segnare il gol della vittoria. Senza di lui la Samp è un'altra squadra

    Maresca 6.5: Si può definire il Pirlo della Sampdoria. In cabina di regia è il padrone, tutte le manovre della Samp passano da lui.

    Soriano 5: Entra in campo nella ripresa e provoca il rigore su Cerci del vantaggio granata. Poi non rende il dovuto, al contrario di Pescara. Rimandato.

    Ferrara 6: La Samp è meno brillante delle scorse partite, anche se non concede praticamente nulla al Torino, che non fa un tiro in porta oltre al rigore. Ma nella ripresa è mancata quella cattiveria che serve per vincere le partite.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (sfcalcio @ 23/9/2012, 18:53) 
    L'anno scorso Atzori prima e Iachini poi hanno fronteggiato il Toro nella maniera sbagliata e abbiamo sofferto, quest'anno non mi pare...

    Quoto anche questo, considerando anche che la Samp dietro è praticamente quella dello scorso anno
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (funkologic @ 23/9/2012, 16:31) 
    Vedo che qualcuno se la prende con Soriano – autore di un errore ingenuo, questo non si discute – e Kristicic – grande impegno ma scarsa efficacia. IMHO giovani come loro andrebbero incoraggiati quando sbagliano e al limite tenuti a bada quando giocano troppo bene.

    Comunque a me questa squadra piace assai.

    Ventura, sei solo un mistificatore alien_8

    Soriano ha fatto un'errore imperdonabile. Poi nessuno lo mette in croce per carità ma è ora che maturi definitivamente, anche a livello di testa e concentrazione.
    Per quanto riguarda Krsticic per me è totalmente fuori ruolo e andrebbe messo a centrocampo, dove dovrebbe stare e mettere un vero esterno d'attacco. Perchè la squadra non gioca male ma abbiamo pesanti limiti davanti imho. Maxi non può sempre cantare e portare la croce.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/9/2012, 18:59) 
    Per quanto riguarda Krsticic per me è totalmente fuori ruolo e andrebbe messo a centrocampo, dove dovrebbe stare e mettere un vero esterno d'attacco. Perchè la squadra non gioca male ma abbiamo pesanti limiti davanti imho. Maxi non può sempre cantare e portare la croce.

    il casino è che in rosa non c'è...e allora devi comunque mettere giocatori adattati
     
    .
  10. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 23/9/2012, 19:01) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/9/2012, 18:59) 
    Per quanto riguarda Krsticic per me è totalmente fuori ruolo e andrebbe messo a centrocampo, dove dovrebbe stare e mettere un vero esterno d'attacco. Perchè la squadra non gioca male ma abbiamo pesanti limiti davanti imho. Maxi non può sempre cantare e portare la croce.

    il casino è che in rosa non c'è...e allora devi comunque mettere giocatori adattati

    Io piuttosto ci metterei poulsen...giocatore che e nato in quel ruolo,quindi sarebbe un semi adattato!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 23/9/2012, 19:01) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/9/2012, 18:59) 
    Per quanto riguarda Krsticic per me è totalmente fuori ruolo e andrebbe messo a centrocampo, dove dovrebbe stare e mettere un vero esterno d'attacco. Perchè la squadra non gioca male ma abbiamo pesanti limiti davanti imho. Maxi non può sempre cantare e portare la croce.

    il casino è che in rosa non c'è...e allora devi comunque mettere giocatori adattati

    Vero, è per quello che ho insistito a lungo sulla riserva di Eder durante il mercato, sapevo che si sarebbe arrivati a questi punti. Perchè Krsticic è un bravo giocatore ma non ha le caratteristiche per giocare in quel ruolo, serve qualcuno tipo Eder perchè non possiamo avere solo Maxi Lopez a portar palla in avanti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (DMaster2 @ 23/9/2012, 19:11) 
    QUOTE (Garro @ 23/9/2012, 19:01) 
    il casino è che in rosa non c'è...e allora devi comunque mettere giocatori adattati

    Vero, è per quello che ho insistito a lungo sulla riserva di Eder durante il mercato, sapevo che si sarebbe arrivati a questi punti. Perchè Krsticic è un bravo giocatore ma non ha le caratteristiche per giocare in quel ruolo, serve qualcuno tipo Eder perchè non possiamo avere solo Maxi Lopez a portar palla in avanti.

    Non è forse il suo ruolo naturale, ma oggi da esterno Rosina ha fatto impazzire i difensori dell'Inter
    In estate si eran parlato a un certo punto anche di un interessamento per lui, peccato
     
    .
  13. Goodfellas17
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come sempre quando un giovane fa un errore tutti pronti a crocifiggerlo!Son queste le cose che fanno crescere un giocatore!Poi ci lamentiamo che da noi i giovani sono quelli di 25 anni...
    Krsticic è chiaramente fuori ruolo, ma Soriano nel suo ruolo gioca bene e fosse per me o lui o Krsticic dovrebbero giocare sempre!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Busterkeaton @ 23/9/2012, 16:15) 
    Ventura:"Sono contento della prestazione della squadra, un po' meno del risultato, anche se alla fine la Sampdoria non ha demeritato il pareggio. Il fatto è che noi non siamo una squadra da bagarre, quindi negli ultimi 15 minuti, quando la Sampdoria ha fatto questo tipo di partita, noi abbiamo un po' sofferto".

    Mi fermo per non essere bannato ^_^

    Hai ragione Ventura, voi non siete una squadra da bagarre, siete una squadra da ring di pugilato
    E non permetterti più di nominare invano il nome della Sampdoria, pseudo sampdoriano con faccia da genoano che non sei altro
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    kristicic va bene quando non dobbiamo fare noi la partita e quando cè bisogno di più sostanza a centrocampo . Oggi per me poteva tranquillamente partire Icardi titolare per sostituire Eder . Se c' era una partita in cui andava provato era oggi . Poi il mister è giusto che faccia le sue scelte e spesso si rivelano vincenti . Il serbo lo si può mettere tranquillamente titolare per sostituire Poli e renderà sicuramente meglio di Munari e credo anche dello stesso Poli . Ma davanti va in difficoltà e per me è sprecato in certe partire .
     
    .
250 replies since 23/9/2012, 13:26   6448 views
  Share  
.