Sampdoria-Torino 1-1

Serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ribadisco (vedi mio intervento precedente) l'ottima lettura tattica di Ferrara. Il modulo di Ventura, di solito pericoloso sulle fasce, oggi contrastato in maniera molto efficace. Solo un fenomenale Gillet ha impedito al Doria di vincere ( a momenti prende pure il rigore).
    Su Gastaldello e Eder due parate da almanacco del calcio.
     
    .
  2. GaeDoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funkologic @ 23/9/2012, 14:52)
    Una nota a parte sull'arbitraggio: se è vero che non ci sono stati episodi particolarmente gravi, per tutto il primo tempo ha permesso ai giocatori del Toro di massacrare i nostri. L'apoteosi è stata raggiunta con quell'intervento violento di Merggiorini - perché era violenza pura, ingnorando la palla e volendo solo fare male: mi stupisce che Estigarribia non si sia rotto qualche costola. Per me meritava il rosso.

    Quoto. Anche per me quello era un intervento da rosso.
    E alla fine c' era anche un fallo di mano in area del Torino.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,942
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    kristicic potrà aver fatto tutto il lavoro sporco che vuole ma quando aveva la palla tra i piedi si impallinava di continuo ...ha comunque tirato una o due volte ma mai un pericolo dalla sua parte . Oggi male in fase offensiva ma quello non è il suo ruolo ok. Così come Berardi oggi piuttosto bene in copertura ma non sa crossare decentemente neanche quando ha tutto il tempo di pensare . Esti va sempre a corrente alternata (peccato per la sua conclusione che meritava più fortuna) , quindi inevitabilmente Maxi a volte viene lasciato troppo solo li davanti e per questo serve sempre un Eder li al suo fianco o potrebbe servire un Icardi per esempio. A centrocampo quando si correva davvero tutti buoni e ben posizionati ( il meno bene Munari) e dietro attenti tranne nell' occasione del regalo dove l ingenuità l' ha fatta da padrone . Costa un pò troppo in calando nelle ultime partite .

    Di fronte una squadra di macellai , tecnicamente buoni solo in attacco e quindi per forza di cose molto irruenti negli altri reparti che sanno far girar la palla ma senza i lampi di Santana e Cerci sono davvero poca cosa . Ogbonna scarso non è ma il cliente Maxi lo ha messo spesso in difficoltà e quindi andava punito e sanzionato più severamente . Meggiorini è scarso e si è visto . Bianchi tranne il rigore assolutamente nulla .

    Peccato per l ' errore ingenuo . Si poteva vincere ma poteva tranquillamente finire con uno zero a zero .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,000
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Difficile sbollire la rabbia dopo una partita del genere,assolutamente dominata dalla Samp nonostante un secondo tempo poco lucido.Abbiamo concesso solo la fascia sinistra in occasione del rigore con Costa troppo frettoloso e Soriano troppo ingenuo nel non temporeggiare.
    Buona prestazione di tutti ad eccezione di Munari,troppo lento per andare sulla fascia a creare superiorità numerica.
    Ottimi Krsticic,Berardi,Gastaldello e Rossini.Più che sufficenti gli altri.Romero ineoperoso
    .
    Per fortuna si rigioca subito,spero ci mettano rabbia per questo risultato bugiardo di oggi.

    Pagelle:

    Romero Aridatme i soldi del biglietto s.v.
    Berardi cinderella man 6,5
    Gastaldello il gigante di ferro 6,5
    Rossini Il mucchio selvaggio 6,5
    Costa Il falò delle vanità 6--
    Obiang Sotto massima sorveglianza 6++
    Maresca Equilibrium 6++
    Munari L'esorciccio 5
    Estigarribia Il piccolo diavolo 6
    Maxi Lopez Quelle strane occasioni 6
    Krsticic Arancia meccanica 6,5

    Ferrara Nuovo cinema Paradiso 6+

    Soriano Non ti muovere 5,5
    Pozzi Confessioni di una mente pericolosa 7
    Eder Excalibur 7

    Testa bassa e pedalare,basta con i complimenti.Ce la tirano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Come li odio questi maledetti...Son venuti qui a non giocare eppure han fatto anche un gol. Squadra schifosa con giocatori ancora più schifosi, maledetti fabbri che grazie all'arbitro indecente hanno potuto fare i cavolacci loro.
    Male Costa e Munari, il secondo è impresentabile come titolare in A...Va bene giusto da mettere a partita in corso per far legna in caso di risultato positivo, oppure in trasferte ostiche...Ma in partite come oggi è inutile, poi non ho capito perchè non è stato tolto prima nonostante i molti errori.
    Bene Berardi (buona partita secondo me) e Maxi. Invece non ho capito la sostituzione di Pedro, era infortunato? Altrimenti non mi spiego il cambio...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Che squadra di melma. Oggi han fatto proprio schifo, gioco 0...Il loro unico scopo era troncarci. Dovete tornare in B!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Premesso che il pareggio ci sta enormente stretto, questo punto me lo impacchetto e me lo porto a casa.

    Perchè arrivato con una prestazione sia caratteriale sia tecnica molto buona.

    Loro disposti in campo molto bene dal simpaticissimo Ventura, però tatticamente Ferrara ha replicato altrettanto bene se non ancora meglio.

    Oggi direi che si sono definitivamente sciolte le riserve sul fatto che Eder non possa essere molto importante anche in una squadra di serie A.

    Personalmente son rimasto molto stupito dalla partita di Berardi, non aveva un cliente facile, ma difensivamente non ha sbagliato una palla.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Ok prima della partita ho pensato che anche un pari ci poteva stare, poi vedendo giocare il torino o meglio, fare solo un pò di possesso palla nel 1° t e le occasioni da gol sbagliate dai ns (più che per bravura di gillet!!) mi sono detto che qsta era una partita da vincere e basta!
    Ma come si fa a far giocare Munari!?! ho tanti amici tifosi della Viola...ora capisco xché quando se ne è andato hanno fatto balDoria!! :D ...era semmai da prendere Cerci dalla Fiore....
    - Difesa: bene Berardi (anche se oggi avevamo bisogno di più spinta in avanti, ergo De Silvestri....ma quando pensa di metterlo dentro Ciro?!) e i 2 ormai collaudatissimi centrali; Costa solita zolfa: quando ha a che fare con squadre che giocano molto sulle fasce, va in crisi è ovvio...non è un terzino sx!! Poulsen??!! avete notato? a un certo punto si stava scaldando Castellini...meno male abbiamo preso gol, mi viene da dire!!
    - Centrocampo: Maresca gran primo tempo, poi cala vistosamente nella ripresa; Obiang sottotono francamente mi aspettavo un pò di più da lui oggi soprattutto in fase offensiva; Krsticic benino anche se più che esterno d'attacco mi sembrava il classico "jolly-tappa buchi"; Munari....imbarazzante, er moviola, basta grazie lo si faccia accomodare in panca...può essere buono negli ultimi 10-15 min, niente di più; Soriano, errore grave sul rigore ma ci può stare lo fanno in tanti e anche di molto più esperti...almeno lui è più rapido con e senza palla, più tecnico e anche meno timoroso di tanti altri li nel mezzo!
    - Attacco: Maxi troppo solo e con Ogbonna non è facile per nessuno! Estigarribia, boh non l'ho ancora ben inquadrato: in certi momenti sembra che possa fare cosa gli pare con il pallone tra i piedi, poi fa errori davvero banali...xò credo molto in lui, alla lunga si rivelerà determinante! Eder, semplicemente insostituibile gli sono bastati 10 min x cambiare la partita...purtroppo non abbiamo un suo sostituto e qsto mi preoccupa non poco, forse quando non c'è lui bisognerebbe giocare con un bel 442 e inserire Pozzi/Icardi accanto a Maxi (Esti esterno sx e Soriano/Krsticic a dx); Pozzi, beh x me ng anche se ha avuto la freddezza e il coraggio di assumersi la responsabilità del rigore decisivo!
    - Mr. Ferrara: il campionato è vero sarà lungo e difficoltoso, xò qualche rischio ogni tanto va preso: in casa contro squadre alla ns portata (nonché dirette concorrenti!) bisogna osare di più! oggi dovevi metter dentro da subito uno tra DeSilvestri e Poulsen e dare una spalla adeguata a Maxi (Pozzi/Icardi) visto che mancava Eder! Speriamo che serva x le prossime...ora a Roma ok equilibrio, ma non fare le barricate x favore!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,631
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Buono il pareggio in rimonta, perdere sarebbe stato peggio. Partita equilibrata tra due squadre che oggi si sono equivalse, con tanto agonismo in campo, gioco a tratti duro. Il Toro , dopo la prima mezzora, ha stretto la marcatura su Maresca, il migliore dei nostri giocatori nella prima frazione. Maxi Lopez troppo solo e poco appoggiato ha fatto il possibile procurandosi un' Occasione goal, ma anche fallendola. Sono decisamente mancati Edere e Poli, la cui assenza pesa meno in trasferta e più in casa, dove é richiesta più brillantezza. La squadra comunque ha tenuto bene il campo, i giovani hanno dato un ottimo contributo, anche Soriano quando é entrato. A me oggi é piaciuto molto Rossini, sicuro e preciso. maluccio, a mio avviso, Munari e Costa, nonostante l' innegabile impegno. Munari ha evidenziato quei problemi di lentezza , che hanno condizionato la sua carriera a livello di serie A. Costa dá sempre l' idea di essere poco concentrato, commettendo errori che alla fine pesano. Peccato perché, secondo me, ha i mezzi per fare bene. Bravo Maresca, alcune giocato sono state veramente sopraffine. Da parte mia una paura, diventare Maresca dipendenti, oggi troppe palle a cercare lui ( marcato ) e poco movimento intorno. Comunque impressioni positive.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    questa squadraccia piemontese meritava di tornare a casa con 0 Z-E-R-O punti e invece rubacchia 1 punto grazie a un regalo ingenuo di Costa e Soriano! che nervoso!! li abbiamo presi a pallonate! ok qualche passaggio sbagliato, ma se andiamo a contare le occasioni, le abbiamo avute solo noi!!!loro a parte il rigore erano il nulla!sanno solo picchiare e basta!!squadra antipatica, tifoseria idem, di Ventura meglio che non dico cosa penso di lui! :incazzato: arbitro a tratti ridicolo!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    la squadra ha giocato bene e stiamo andando bene
    Nessun rimprovero sia chiaro
    giocatori come Berardi, Costa, Rossini, Krsticic sono il nostro futuro

    Immaginate cosa fosse successo se avessimo preso un esterno vero e magari Antonino Cassano
    Ci voleva oggi un assist man ed era fatta

    Centrocampo e difesa siamo messi abbstanza bene, ci vuole una BELLA ciliegina sulla torta e ce la giochiamo con tutti
    Abbiamo dominato il TORINO
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Smaltita la rabbia, posso dire che il pareggio ci sta strettissimo... come succede quasi sempre con sti qua.

    La Sampdoria è scesa in campo per i tre punti, dimostrando, come se ce ne fosse ancora bisogno, di avere le palle quadrate. Il Toro ha giocato a pallone solo a sprazzi, per il resto tanti calci. Noi li abbiamo messi alle corde per buona parte della partita ma purtroppo non è arrivato il gol della vittoria. Nei finali di primo e secondo tempo tantissime occasioni e Gillet si è dovuto superare. Buonissimo l'ingresso del "Din Don" Nicola Pozzi, che mette a tacere i tifosi del Toro, ma oggi il migliore in campo, secondo me, è Enzo Maresca.

    Da segnalare il buonissimo colpo d'occhio di pubblico e il clima... a dir poco rovente.

    P.S.: Arbitraggio non all'altezza.
     
    .
  13. GaeDoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 23/9/2012, 15:50) 
    la squadra ha giocato bene e stiamo andando bene
    Nessun rimprovero sia chiaro
    giocatori come Berardi, Costa, Rossini, Krsticic sono il nostro futuro

    Immaginate cosa fosse successo se avessimo preso un esterno vero e magari Antonino Cassano
    Ci voleva oggi un assist man ed era fatta

    Centrocampo e difesa siamo messi abbstanza bene, ci vuole una BELLA ciliegina sulla torta e ce la giochiamo con tutti
    Abbiamo dominato il TORINO

    Premesso che Antonino un giorno caro Diego ci troveremo a giocare insieme nell' Inter lo lascerei dov'è, tieni conto che siamo al primo anno di Serie A e alcune lacune è normale che ci possano essere nella rosa. Le varie ed eventuali falle verranno colmate con il tempo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    non posso scrivere tutto quello che penso, mi limito a dire: CHE SCHIFO DI SQUADRA, SOCIETA' e TIFOSERIA! :sick:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per come si è messa la partita il pareggio lo vedo come un punto guadagnato. Partita abbastanza brutta dal punto di vista del gioco e tanto tanto nervosismo in campo tra i giocatori, complice anche una direzione di gara piuttosto inadeguata. I ventimila del Ferraris si sono fatti sentire, segno che la rivalità con i Granata è sempre molto molto sentita. Ci è mancato molto il tridente offensivo. Kristicic non ha fatto malissimo secondo me però si vedeva che era in difficoltà e non proprio nel suo. Poi l'ingresso di Eder ha dato maggiore dinamismo e idee e ha contribuito a riportare il punteggio in parità. Non abbiamo tante opzioni in avanti. Se ci manca uno tra Eder ed Estigarribia forse conviene cambiare modulo e puntare sul 4-4-2. Comunque sono contento della reazione, si vede che il gruppo è compatto. Partite nervose e difficili come quelle di oggi ce ne saranno ancora durante l'anno, specialmente sotto le torrette rosse. Avanti Samp!

    Segnalo un manto erboso già in difficoltà. Per me tra un mesetto sarà da rifare....
     
    .
250 replies since 23/9/2012, 13:26   6430 views
  Share  
.