Sampdoria-Torino 1-1

Serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 25/9/2012, 13:45) 
    onestamente questo vittimismo non lo capisco.
    io ho visto un arbitro che ha tentato di mantenere alto il ritmo e non tirare fuori gialli. però tutti sti falli del torino a discapito nostro non li vedo.

    falli samp - falli torino

    16 21

    loro sono stati più irruenti e plateali ma anche i nostri non hanno certo tirato indietro la gamba.
    poi voglio dire, bravi loro a fare falli sistematici sulle ripartenze. anche perchè con un modulo così se non fermi subito rischi molto ad ogni ripartenza.
    noi giocavamo con 3 centrali in copertura che ripiegavano in contenimento. stili di gioco diversi quanto si vuole ma questa mancanza di rispetto o fairplay non l'ho assolutamente vista.

    partita bella, vera e maschia

    Sono pienamente d'accordo, per me e' stato uno dei migliori arbitraggi visti da molto tempo a questa parte.

    Ha tollerato equamente il gioco duro nei falli di GIOCO, ha ammonito per i falli diretti sull'uomo.

    Vero che un arbitro piu' "stretto" come vedute caccia meggiorini per l'entrata su Esti, ma con lo stesso metro, ma non mi sembra che nessuno lo segnali, caccia Gastaldello per l'entrata piede a martello sul ginocchio del medesimo nella ripresa.
    In entrambi i casi ha adottato lo stesso metro.

    Cosi' come nel caso di Ogbonna (ammonito giustamente al primo intervento diretto sull'uomo) e Krsticic (che ignora la palla e tira una dura secca sulla caviglia dell'avversario, ho sentito gente urlare allo scandalo per quel giallo, guardate che intervento volontario sull'uomo ignorando la palla puo' starci anche il rosso !)

    Vedere la partita allo stadio e' 100 volte piu' bello, soprattutto per il maggior coinvolgimento emotivo, ma a volte il coinvolgimento emotivo per sua natura oscura il giudizio.

    Non dico che l'arbitro sia stato perfetto, non ha visto un paio di cose, una anche grave ovvero la trattenuta su Maxi di Ogbonna nel recupero, non per il fallo in se' che sarebbe stata punizione dal limite ma da posizione defilata, quanto per il fatto che Ogbonna era gia' ammonito, ma sul fatto che non sia stata una direzione equanime scusate ma non e' vero.

    Come non e' vero come dice qualcun altro che il Toro picchiasse e noi no, ho visto due squadre che se le son date di santa ragione, ma rimanendo nei limiti del calcio e non della rissa con vari episodi di fair play reciproco, e merito e' anche dell'arbitro che non sanzionando a raffica non ha surriscaldato gli animi.

    Leggo di gente che dice che nella ripresa ha completamente perso il polso della gara ? Ma quando ? Si puo' o meno esser d'accordo con l'idea di permissivita' che ha avuto, a me piace ad esempio, ma se c'e' un merito che ha avuto e' proprio quello di non fare mai degenerare la gara tenendola sempre saldamente in pugno.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,152
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 25/9/2012, 17:35) 
    Vero che un arbitro piu' "stretto" come vedute caccia meggiorini per l'entrata su Esti, ma con lo stesso metro, ma non mi sembra che nessuno lo segnali, caccia Gastaldello per l'entrata piede a martello sul ginocchio del medesimo nella ripresa.
    In entrambi i casi ha adottato lo stesso metro.

    Tranquillo che se caccia Meggiorini poi Gastaldello nella ripresa quel tipo di intervento non lo fa..e che avendo capito il metro i giocatori si sono presi libertà di intervento che di solito non si prendono.
    E se poi il tipo di fallo su Kristicic può essere da rosso allora....per me fa fatica ad essere da giallo, soprattutto in un tipo di gara come quella.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Che poi non è che non abbiamo vinto per decisioni arbitrali, non abbiamo vinto perché o abbiamo preso la traversa, o Gillet prendeva tutto o ci appariva la madonna soli davanti alla porta, non perché ci hanno negato un rigore solare o cose del genere, ha semplicemente gestito abbastanza male i cartellini durante la gara e a momenti perdeva il polso della gara, non ci fosse stato Gasta a dare il calcio d'angolo che non aveva visto nessuno finiva come con Cassano nel 2-2 quando impazzì.. quello ha un pò calmato tutti anche se poi loro hanno continuato a legnare come volevano
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 25/9/2012, 17:49) 
    E se poi il tipo di fallo su Kristicic può essere da rosso allora....per me fa fatica ad essere da giallo, soprattutto in un tipo di gara come quella.

    Io non so se lo dite per averlo visto dal campo dove puo' sfuggire o perche' se lo fanno i nostri va bene, ma Krsticic e' andato secco sull'uomo, ha aspettato che quello si liberasse del pallone e da dietro gli ha rifilato un calcio sul polpaccio con l'unico intento di far male.

    E' giusto il giallo, ma ho gia' visto espellere per falli del genere.
     
    .
  5. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 25/9/2012, 17:35) 
    Cosi' come nel caso di Ogbonna (ammonito giustamente al primo intervento diretto sull'uomo) e Krsticic (che ignora la palla e tira una dura secca sulla caviglia dell'avversario, ho sentito gente urlare allo scandalo per quel giallo, guardate che intervento volontario sull'uomo ignorando la palla puo' starci anche il rosso !)

    CITAZIONE (B2bAlive @ 26/9/2012, 11:23) 
    Io non so se lo dite per averlo visto dal campo dove puo' sfuggire o perche' se lo fanno i nostri va bene, ma Krsticic e' andato secco sull'uomo, ha aspettato che quello si liberasse del pallone e da dietro gli ha rifilato un calcio sul polpaccio con l'unico intento di far male.

    E' giusto il giallo, ma ho gia' visto espellere per falli del genere.

    a me krsticic non sembrava neanche così in ritardo e non "da dietro", e trovo strano questo tuo ragionamento, quando è stato ogbonna a fare una scivolata da dietro quando sapeva che non poteva prendere la palla.. a me sembrava peggiore di quello di krsticic..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    E' un pò Ot ma ieri sera mi son ritrovato a leggere questa interminabile intervista di Ventura

    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=387390



    .....a tratti delirante! :o:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,152
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 26/9/2012, 11:23) 
    CITAZIONE (Garro @ 25/9/2012, 17:49) 
    E se poi il tipo di fallo su Kristicic può essere da rosso allora....per me fa fatica ad essere da giallo, soprattutto in un tipo di gara come quella.

    Io non so se lo dite per averlo visto dal campo dove puo' sfuggire o perche' se lo fanno i nostri va bene, ma Krsticic e' andato secco sull'uomo, ha aspettato che quello si liberasse del pallone e da dietro gli ha rifilato un calcio sul polpaccio con l'unico intento di far male.

    E' giusto il giallo, ma ho gia' visto espellere per falli del genere.

    ma assolutamente no!!! è possibile fare un ragionamento su questo topic pensandola diversamente senza che qualcuno spari frasi come questa?
    Ripeto in quel tipo di partita con quel tipo di metro arbitarre poteva tranquillamente dare fallo senza ammonire...io espellere per quel tipo di falli non ho mai visto anche perchè se no le partite non finirebbero mai al 90 perchè almeno una delle due squadre finirebbe in 7!!!!

     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 26/9/2012, 11:42) 
    ma assolutamente no!!! è possibile fare un ragionamento su questo topic pensandola diversamente senza che qualcuno spari frasi come questa?
    Ripeto in quel tipo di partita con quel tipo di metro arbitarre poteva tranquillamente dare fallo senza ammonire...io espellere per quel tipo di falli non ho mai visto anche perchè se no le partite non finirebbero mai al 90 perchè almeno una delle due squadre finirebbe in 7!!!!

    Ma anche no.

    Io ho visto una partita dove l'arbitro, per quanto duro o pericoloso fosse l'intervento, se era un intervento fatto per prendere il pallone ma avvenuto fuori tempo ha sempre e solo fischiato semplice e ammonito TUTTI gli interventi fatti sull'uomo fatti apposta per prendere l'uomo.

    L'unica eccezione e' l'ammonizione di Maxi lopez su cui l'arbitro non aveva nemmeno fischiato fallo ma che gli ha segnalato il giudice di porta successivamente infatti.

    In nessuna partita ci sta di non ammonire per entrate del genere come quella di Nenad, guarda che lo considero, su 35 falli commessi, il terzo in ordine di gravita' di tutta la partita. Ma lo hai visto bene ? :blink:
     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me l'arbitraggio in generale è stato tutto sommato positivo... anche perchè la perfezione è quasi impossibile in un match duro e maschio come questo.
    noi non abbiamo sfruttato le occasioni d'oro che ci sono capitate... e quindi non abbiamo vinto, purtroppo o per fortuna il calcio è cosi. e sottolineo un grandissimo Gillet.
     
    .
  10. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 26/9/2012, 12:13) 
    Ma anche no.

    Io ho visto una partita dove l'arbitro, per quanto duro o pericoloso fosse l'intervento, se era un intervento fatto per prendere il pallone ma avvenuto fuori tempo ha sempre e solo fischiato semplice e ammonito TUTTI gli interventi fatti sull'uomo fatti apposta per prendere l'uomo.

    L'unica eccezione e' l'ammonizione di Maxi lopez su cui l'arbitro non aveva nemmeno fischiato fallo ma che gli ha segnalato il giudice di porta successivamente infatti.

    In nessuna partita ci sta di non ammonire per entrate del genere come quella di Nenad, guarda che lo considero, su 35 falli commessi, il terzo in ordine di gravita' di tutta la partita. Ma lo hai visto bene ? :blink:

    probabilmente non ricordo bene quello di krsticic, da come lo descrivi tu sembra di una gravità incredibile...

    Comunque, che abbia fischiato e ammonito tutti gli interventi sull'uomo per prendere il pallone non è vero e non sarebbe stato neanche giusto, non è che se prendi l'uomo automaticamente è giallo

    e le ammonizioni si danno anche per altri falli, vedi entrata di Glik in scivolata a gamba tesa (ha preso la palla, ma se la gamba è a martello è da giallo) oppure fare ripetutamente fallo sul fulcro del gioco dell'avversario è anche da giallo, cosa che non è successa...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,631
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io l'ho vista allo stadio. La partita, come sempre è stata sentita da entrambe le squadre ed a me è parsa dura ma non particolarmente cattiva. Mi sembra che anche tra i giocatori non ci siano stati particolari screzi. L'arbitro non si è certo distinto per bravura , qualche errore l'ha anche commesso. Non penso però che abbia avuto influenza sul risultato finale, abbiamo visto ben di peggio. Tra l' imprecisione dell'arbitro e quella dei nostri giocatori penso abbia pesato di più quella degli elementi in maglia blucerchiata. La partita in fin dei conti , pur con una nostra prevalenza quanto gioco ed occasioni, è stata abbastanza equilibrata. In questo caso gli episodi sono determinanti e questa volta a noi non hanno favorito. Dal momento che a me delle avversarie della Samp interessa ben poco, resta comunque una partita giocata dai nostri ragazzi con lo spirito giusto, con un discreto gioco e che fa ben sperare per il futuro.
     
    .
250 replies since 23/9/2012, 13:26   6430 views
  Share  
.