Sampdoria-Torino 1-1

Serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 25/9/2012, 13:45) 
    CITAZIONE (Garro @ 25/9/2012, 13:18) 
    rischiava di scappargli di mano proprio perchè prima aveva concesso troppo a quelli del Torino...ecco perchè lo considero un arbitraggio insufficente

    onestamente questo vittimismo non lo capisco.
    io ho visto un arbitro che ha tentato di mantenere alto il ritmo e non tirare fuori gialli. però tutti sti falli del torino a discapito nostro non li vedo.

    falli samp - falli torino

    16 21

    loro sono stati più irruenti e plateali ma anche i nostri non hanno certo tirato indietro la gamba.
    poi voglio dire, bravi loro a fare falli sistematici sulle ripartenze. anche perchè con un modulo così se non fermi subito rischi molto ad ogni ripartenza.
    noi giocavamo con 3 centrali in copertura che ripiegavano in contenimento. stili di gioco diversi quanto si vuole ma questa mancanza di rispetto o fairplay non l'ho assolutamente vista.

    partita bella, vera e maschia

    concordo sul senso generale, ma nello specifico l'arbitro è stato decisamente poco casalingo nella gestione dei cartellini, questo è insindacabile... Siamo stato ammoniti per interventi che a parti inverse sono rimasti inosservati, senza contare appunto il placcaggio di meggiorini da espulsione (sì, Tore, da regolamento era da espulsione... altro che danza classica)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 25/9/2012, 13:49) 
    concordo sul senso generale, ma nello specifico l'arbitro è stato decisamente poco casalingo nella gestione dei cartellini, questo è insindacabile... Siamo stato ammoniti per interventi che a parti inverse sono rimasti inosservati, senza contare appunto il placcaggio di meggiorini da espulsione (sì, Tore, da regolamento era da espulsione... altro che danza classica)

    su questo sono d'accordo. nel secondo tempo è andato in musse... non ci capiva più nulla.

    sul rosso non saprei. alla fine è una spallata "composta" nel senso che non ha alzato il gomito.. non era azione da gol e non era ultimo uomo.

    l'espulsione sarebbe stata eccessiva ma il giallo è poco ... classico caso arancione
     
    .
  3. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 25/9/2012, 13:54) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 25/9/2012, 13:49) 
    concordo sul senso generale, ma nello specifico l'arbitro è stato decisamente poco casalingo nella gestione dei cartellini, questo è insindacabile... Siamo stato ammoniti per interventi che a parti inverse sono rimasti inosservati, senza contare appunto il placcaggio di meggiorini da espulsione (sì, Tore, da regolamento era da espulsione... altro che danza classica)

    su questo sono d'accordo. nel secondo tempo è andato in musse... non ci capiva più nulla.

    sul rosso non saprei. alla fine è una spallata "composta" nel senso che non ha alzato il gomito.. non era azione da gol e non era ultimo uomo.

    l'espulsione sarebbe stata eccessiva ma il giallo è poco ... classico caso arancione

    beh il fatto è che meggiorini ha preso la rincorsa per puntare il giocatore con la spallata e disinteressarsi della palla appena è partito..

    comunque ricordo nel primo tempo Glik che in scivolata prende la palla, ma con piede a martello in gioco pericoloso, è da ammonizione, solo fallo..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    la spallata che meggiorini ha dato a Esti l'ho vista bene perchè era proprio sotto a dove sono seduta io! gli ha dato una trona paurosa!Esti è rimbalzato indietro!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 25/9/2012, 13:45) 
    Tore, permettimi di dire che definire l'arbitraggio "ottimo" è fuori logica. L'arbitraggio è stato penoso, lo hanno visto tutti.

    Filippo Grassia competente moviolista di Radio Rai ha definito l'arbitraggio eccellente. E non mi risulta sia tifoso del Torino.


    CITAZIONE (NikoFever @ 25/9/2012, 13:45) 
    Sei l'unico che ha definito l'arbitraggio come "ottimo", evidentemente non siamo noi quelli ad aver preso un abbaglio...

    Ma non direi proprio. C'è una parte che parla di arbitraggio pessimo, complotti di palazzo, invenzioni antisampdoria, e molti di questi son proprio i presenti allo stadio, ed un'altra parte che come il sottoscritto ha visto una partita "aggressiva" del Torino alla quale la Samp ha risposto con una condotta altrettanto battagliera. E l'arbitro ha azzeccato le decisioni principali. Poi se ci vogliamo attaccare a qualche cartellino dato / non dato o ad una trattenuta non vista, voglio vedere cosa succederà quando ci saranno rigori negati (o regalati) o espulsioni che ci rovinano (o agevolano) la partita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,195
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 25/9/2012, 14:22) 
    CITAZIONE (NikoFever @ 25/9/2012, 13:45) 
    Tore, permettimi di dire che definire l'arbitraggio "ottimo" è fuori logica. L'arbitraggio è stato penoso, lo hanno visto tutti.

    Filippo Grassia competente moviolista di Radio Rai ha definito l'arbitraggio eccellente. E non mi risulta sia tifoso del Torino.

    Secondo me il parere del moviolista Rai non fa testo perchè sono sfacciatamente di parte, il Torino viene tutelato dalle tv nazionali basta guardarsi qualche programma sportivo per rendersene conto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,205
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 25/9/2012, 14:22) 
    E l'arbitro ha azzeccato le decisioni principali.

    Tore le decisioni principali (cioè i due rigori) gli sono stati segnalati dai due giudici di porta...poi magari li aveva visti anche lui ma rimarrà il dubbio!
    è vero c'è gente che esagera dall' altra parte parlando di complotti ma pure tu secondo me esageri parlando di arbitro ottimo..è stato un arbitraggio scadente come tanti purtroppo ormai ce ne sono in serie A
     
    .
  8. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    vogliamo parlare del fatto che maxi lopez è stato ammonito dopo 1 minuto buono dall'intervento falloso su gillet? o è fallo sempre o non è fallo mai, non diventa fallo solo perché vedi che chi è stato colpito rimane a terra... nessun complotto, ma se l'arbitro veniva dalla serie B è giusto che ci rimanga ancora un bel po'
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    gli arbitri che sanno fare il loro lavoro come si deve li conti sulle dita di una mano..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Parliamo chiaro ragazzi

    Nessun complotto

    Dell'arbitro può parlare solo chi ha visto TUTTA la partita proprio perché le decisioni principali NON le ha sbagliate

    Però c'è un però
    L'arbitro rispetto agli altri delle prime tre giornate era pi scadente, di qualità inferiore non so come dire
    Una delle cose che avevo subito notato tornati in A era la maggiore qualità degli arbitri nella gestione della partita al di la dei singoli episodi
    Con questo qui ho avuto la netta sensazione di essere catapultato in B di nuovo
    E me lo ha confermato il fatto che dalla B ci veniva
    Non dico sia scarso
    dico che probabilmente non ha raggiunto ancora il livello degli altri
    Il che è del tutto normale visto che era in B fino all'altro ieri

    Definirlo ottimo mi da l'idea che non si è vista tutta la partita ma solo gli spezzoni
    Perché sui dubbi rigore si rigore no non ha sbagliato
    Ecco perché il moviolista rai che certo non ha visto novanta dico novanta minuti di samp toro l'ha definito ottimo

    Dopodiché è ovvio che peggio sarebbe andata se avesse sbagliato anche gli episodi principali

    Anche contare il numero di falli può non essere significativo
    Loro ricorrevano al fallo tattico esasperato.
    Noi meno molto meno

    Insomma definirlo ottimo proprio no
    Forse appena sufficiente
     
    .
  11. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    tu e tore avete fatto riferinenti a gente che ha chiamato al complotto: dico la verità, gli unici a favore di tesi complottiste li ho letti nel 3d sulla squalifica a maxi lopez... meno male allora che me li son persa qui dentro!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,205
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 25/9/2012, 15:01) 
    vogliamo parlare del fatto che maxi lopez è stato ammonito dopo 1 minuto buono dall'intervento falloso su gillet? o è fallo sempre o non è fallo mai, non diventa fallo solo perché vedi che chi è stato colpito rimane a terra... nessun complotto, ma se l'arbitro veniva dalla serie B è giusto che ci rimanga ancora un bel po'

    quella ammonizione gliela suggerisce il giudice di porta
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,408
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    l'arbitro è stato brutto punto...non c'è nessuna motivazione di fondo e nascosta tipo complotti ecc. ...è stato semplicemente scandaloso ,ed è stato anche colpa sua aver creato un clima pesante in tutto lo stadio che poi è andato a peggiorare le condizioni psicologiche di un giocatore a dir poco ingenuo in campo ...ricordo solo io che un calcio d'angolo a favore del torino abbastanza evidente ha dovuto dirglielo gasta ?!e questo per citare qualcosa che non sia a favore nostro ...poi i 2 rigori li ha fischiati dopo che gli è stato segnalato dai collaboratori d'area ...un secondo giallo plateale non dato a ogbonna ...svariati cartellini non dati il primo tempo ai giocatori del torino ...e io sono uno di quelli che pensa che il rosso a meggiorini sarebbe stato esagerato ,ma nonostante tutto l'arbitro non è stato in grado di reggere la partita ...se una partita è "battagliera",per usare un termine detto da Tore ,un arbitro deve prenderla in pugno e farla calmare ,non che al novantesimo ancora ci si prende a tacchettate sulle ginocchia ...e non mi esprimo sull'azione fermata al''interno dell'area per fischiare la fine ...
     
    .
  14. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 25/9/2012, 15:21) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 25/9/2012, 15:01) 
    vogliamo parlare del fatto che maxi lopez è stato ammonito dopo 1 minuto buono dall'intervento falloso su gillet? o è fallo sempre o non è fallo mai, non diventa fallo solo perché vedi che chi è stato colpito rimane a terra... nessun complotto, ma se l'arbitro veniva dalla serie B è giusto che ci rimanga ancora un bel po'

    quella ammonizione gliela suggerisce il giudice di porta

    sisi infatti, le decisioni più importanti le hanno prese i giudici di porta vista la sua incompetenza!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    qui mi pare che appena uno classifica l'arbitro di domenica come non adatto alla serie A viene tacciato di complottista. io personalmente non ho gridato al complotto, però che questo arbitro abbia fatto anguscia non me lo leva di testa nessuno!a questo punto uno viene tacciato di pecorone che va dietro al primo vecchietto sbraitante che si trova seduto sul seggiolino di fianco e in mezzo a 20.000 e passa tifosi è scontato venire influenzati dal giudizio altrui. beh a questo non ci sto!non sarà un complotto però che l'arbitro sia stato ottimo..... :cerealguy: e lo dico non perchè lo diceva il tipo di fianco a me, ma lo dico perchè l'ho visto con i MIEI occhi ed è una MIA opinione (condivisa dal 98% degli altri tifosi presenti, ma sono settagli).
     
    .
250 replies since 23/9/2012, 13:26   6448 views
  Share  
.