Sampdoria-Torino 1-1

Serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Maresca a mio parere è un gran giocatore, di questo se ne sono accorti i compagni ed anche gli aversari. I compagni, secondo me lo cercano anche troppo ( e questo alla lunga può diventare una sorta di dipendenza ...) e gli avversari, logicamente, lo marcano più stretto. Col Torino spesso uno degli attaccanti ( in genere Meggiorini) si abbassava ad aiutare il centrocampo e Maresca era sempre ingabbiato. Semmai Obiang , Munari e Soriano, pur facendo bene il loro lavoro, hanno sfruttato poco ( o con poca precisione) gli spazi che si creavano al centro. Le occasioni avute ieri sono state frutto in buona parte della bravura dei singoli , ovverosia Maresca, Maxi ed Eder . Da questo punto di vista va dato atto a Sensibile ( col quale non sono tenero, ma al quale bisogna riconoscere i meriti...) di avere acquistato dei giocatori veramente in grado di fare la differenza. Ciò non toglie che il gruppo sia di valore e Ferrara stia lavorando molto, molto bene, però questi sono i giocatori che attualmente alla Samp danno più qualità e che dobbiamo sperare siano sempre in forma ed in campo.
    Spendo una parola su Berardi, che a me è piaciuto. Rispetto allo scorso anno è veramente una rivelazione. Ieri era contro a Santana ( un brutto cliente ) e spesso si è trovato nell'uno contro uno, riuscendolo sempre a bloccare.
    Nella ripresa, quando loro dopo il vantaggio i giocatori del Toro avevano delle possibilità di ripartenza, ha chiuso sempre bene dalla sua parte. Certo col pallone tra i piedi è poca cosa, ma sarebbe pretendere troppo.
    Un bravo da parte mia, almeno fino a questo momento, a Berardi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ieri Berardi ha fatto il compitino, il 5,5 della Gazzetta non me lo spiego, non ha sofferto Santana, non ha sbagliato praticamente nulla quando aveva il pallone o lo doveva riprendere, vabbè pazienza.


    A me non è piaciuto Munari ieri, non ci fosse stato il problema a Obiang sarebbe uscito lui e con Soriano e Pedro insieme a Maresca forse si sarebbe visto di più, comunque quanto si sente già la mancanza di Poli, ieri il centrocampo era abbastanza fermo anche merito dei 4 avanti di Ventura che pressavano e fallavano Maresca come poca roba al mondo, Meggiorini veramente un cane, e avrei provato Renan, ho troppa voglia di vedere una sua pigna da fuori che si insacca, anche se ieri con PuffoGillet non sarebbero entrate nemmeno col bazooka <_<

    Maresca 2 punizioni 2 traverse, la prossima mi sa che è dentro, magari con la Roma :rolleyes:
     
    .
  3. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superchumbo @ 24/9/2012, 11:17) 
    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 24/9/2012, 11:10) 
    Voti della Gazzetta per i 2 portieri:
    Romero: Sv
    Gillet: 7,5

    p.s.: comunque sulla comprovata fede di Ventura io avrei dei dubbi..

    Sampdorianissimo, fina dai tempi in cui era prof. di ginnastica al Gastaldi.......( istituto tecnico chimico informatico)

    che dica di essere è un conto, che poi nei fatti lo sia un altro.. e quando era nostro allenatore mi ricordo alcune sue interviste dove spiegava quanto era sampdoriano da giovane..
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 23/9/2012, 17:58) 
    Questo arbitro l'anno scorso era in B vero?

    C'è un abisso con quelli da A

    A mio parere l'arbitraggio è stato ottimo invece.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,204
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 24/9/2012, 12:54) 
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 23/9/2012, 17:58) 
    Questo arbitro l'anno scorso era in B vero?

    C'è un abisso con quelli da A

    A mio parere l'arbitraggio è stato ottimo invece.

    Ha tenuto due metri completamente diversi, ha ammonito Kristicic al nostro primo fallo mentre già da molti minuti il Torino pestava senza essere sanzionato...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 23/9/2012, 20:44) 
    Romero s.v: spettatore non pagante... a momenti parava il rigore.

    :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif:
     
    .
  7. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 24/9/2012, 12:18) 
    Ieri Berardi ha fatto il compitino, il 5,5 della Gazzetta non me lo spiego, non ha sofferto Santana, non ha sbagliato praticamente nulla quando aveva il pallone o lo doveva riprendere, vabbè pazienza.

    in fase difensiva ha giocato bene, ma non si e' nemmeno praticamente mai riproposto e quando lo ha fatto ha sbagliato diversi passaggi.

    Anche per me sarebbe da 6, ma da fantacalcista posso giurarti che la Gazzetta non e' mai tenera con i terzini che per lei dovrebbero fare dieci cross buoni a partita per strappare la sufficienza.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Solito culo-Toro contro la Samp agevolato da un arbitraggio di bassissimo livello. Giusti i rigori, per il resto Calvarese è stato veramente irritante per come ha chiuso gli occhi davanti ai falli sistematici dei giocatori granata sui nostri giocatori e alle sceneggiate dei vari Gillet e compagnia bella.

    L'ammonizione postuma di Maxi Lopez (fallo fischiato, Gillet a terra che simula la morte e l'arbitro "valvassino" che tira fuori il giallo su ordinazione) è un caso eclatante di scarsa personalità da parte del direttore di gara. Il suo goffo tentativo di arbitrare "all'inglese" ci ha penalizzati per tutta la partita.

    Sul piano del gioco la Samp mi è piaciuta.
    Va detto che Ventura è stato abile, come sempre, nell'incanalare la partita sui binari del nervosismo sia attraverso le dichiarazioni dei giorni precedenti alla gara, sia sul campo impostando una marcatura asfissiante su Maresca a cui non veniva mai data la possibilità di ragionare per impostare il gioco. Il nostro superiore tasso tecnico e la bravura di Maxi Lopez ci hanno consentito comunque di trovare la profondità e di creare dei pericoli dalle parti di Gillet il quale, alla resa dei conti, è stato il migliore in campo. Senza i miracoli del numero uno belga il Toro sarebbe uscito dal Ferraris con le corna rotte, questo è poco ma sicuro...

    Pagelle:

    Romero n.g.: Guanti bianchi. Se ci fosse stato Berni al suo posto stavolta non se ne sarebbe accorto nessuno...

    Berardi 6.5: Cagnaccio ordinato. Forse non si propone in avanti con grande continuità ma stavolta in difesa non sbaglia davvero nulla.
    Gastaldello 6.5: Buon esempio. Cuore e personalità al servizio dei compagni. Sotto la gestione di Ciro è diventato un artista dell'anticipo e si propone spesso anche in avanti.
    Rossini 6: Guardia svizzera. Fa il suo senza soffrire troppo.
    Costa 5: L'erroraccio sull'azione che ha portato al rigore pesa come un macigno nel giudizio sulla sua prestazione. L'avevo già visto in grossa difficoltà contro il Pescara. Credo abbia bisogno di rifiatare.

    Munari 5: Lento e inconcludente. Sarà anche grintoso ma non ha né i piedi né la rapidità per giocare in Serie A a certi livelli. Nella folta batteria di centrocampisti che Ferrara ha a disposizione dovrebbe essere la penultima scelta subito prima di Palombo e sicuramente dietro a Renan.
    ( Pozzi 6: Freddezza da bomber. Praticamente tocca il primo pallone quando Maxi gli concede l'onore di calciare dagli 11 metri e Nicola non fallisce. Per il resto è impalpabile)
    Maresca 6.5: Personalità e acume tattico da vendere. Spesso deve giocare a nascondino con i centrocampisti granata che lo tartassano con pressing asfissiante e falli sistematici. Si vede che sente la partita in maniera particolare ma rimane freddo e dà un contributo prezioso alla riscossa nel finale.
    Obiang 6: Meno brillante che in altre circostanze ma c'è da capirlo. Prende più botte dell'orso e alla fine si deve arrendere ad un infortunio che si spera non sia nulla di grave.
    (Soriano 5.5: Ingenuo. Commette un fallo da rigore quasi inevitabile senza pensarci su due volte ma nella circostanza poteva essere più scaltro. Alterna buone giocate a momenti di smarrimento)

    Krsticic 6: Giovane affidabile. Non è un esterno d'attacco ma lì viene schierato e quindi è costretto ad adattarsi. Ha visione di gioco da centrocampista di qualità (anche ieri un paio di lanci illuminanti) e intelligenza tattica, per questo spesso alterna la propria posizione con quella di Munari che al contrario è più bravo a lanciarsi negli spazi che a giocare con la palla tra i piedi. Viene da chiedersi: vista l'assenza di Poli, perché non schierarlo nel suo ruolo dove potrebbe rendere molto di più?
    Maxi Lopez 7: Gigante isolato. Pur tartassato dagli avversari, dall'arbitro e dalla mancanza di un vero e proprio compagno di reparto con cui dialogare riesce a far valere la propria potenza. Quando entra Eder cambia la musica e il pallone che frutta il rigore è tutta farina del suo sacco. Per la prestazione e per la grinta che ci mette meriterebbe il gol.
    Estigarribia 5.5: Fumosetto. Parte da sinistra ma praticamente fa la seconda punta per gran parte della partita non riuscendo a supportare adeguatamente il biondo argentino. Alterna spunti interessanti a lunghe pause.
    (Eder 7.5: Furetto funambolico. Entra e cambia la partita con accelerazioni e tagli che fanno ammattire i difensori ospiti. Si procura il rigore e sfiora il vantaggio con un tiro ad incrociare che mette in risalto l'agilità di Gillet. Gli bastano pochi minuti per risultare il migliore nelle file blucerchiate).

    Ferrara 6: La formazione di partenza è troppo prudente. I cambi in corsa al contrario sono coraggiosi e azzeccati. In ottica futura bisognerebbe cominciare a prendere in considerazione De Silvestri e Poulsen perché manca un po' la spinta sulle fasce e comunque anche Berardi e Costa, con i turni infrasettimanali incombenti, dovranno rifiatare. Munari a centrocampo mi sembra la soluzione peggiore tra quelle possibili per sostituire Poli. Allo stesso modo Krsticic è chiaramente adattato come esterno d'attacco e, in assenza di Eder, Maxi appare troppo isolato. Pozzi e Maxi assieme?Si rischia di chiedere troppo sacrificio all'argentino. Forse Icardi è ancora acerbo ma un tentativo lo si potrebbe fare...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 24/9/2012, 13:26) 
    Solito culo-Toro contro la Samp agevolato da un arbitraggio di bassissimo livello. Giusti i rigori, per il resto Calvarese è stato veramente irritante per come ha chiuso gli occhi davanti ai falli sistematici dei giocatori granata sui nostri giocatori e alle sceneggiate dei vari Gillet e compagnia bella.

    L'ammonizione postuma di Maxi Lopez (fallo fischiato, Gillet a terra che simula la morte e l'arbitro "valvassino" che tira fuori il giallo su ordinazione) è un caso eclatante di scarsa personalità da parte del direttore di gara. Il suo goffo tentativo di arbitrare "all'inglese" ci ha penalizzati per tutta la partita.

    Sul piano del gioco la Samp mi è piaciuta.
    Va detto che Ventura è stato abile, come sempre, nell'incanalare la partita sui binari del nervosismo sia attraverso le dichiarazioni dei giorni precedenti alla gara, sia sul campo impostando una marcatura asfissiante su Maresca a cui non veniva mai data la possibilità di ragionare per impostare il gioco. Il nostro superiore tasso tecnico e la bravura di Maxi Lopez ci hanno consentito comunque di trovare la profondità e di creare dei pericoli dalle parti di Gillet il quale, alla resa dei conti, è stato il migliore in campo. Senza i miracoli del numero uno belga il Toro sarebbe uscito dal Ferraris con le corna rotte, questo è poco ma sicuro...

    Pagelle:

    Romero n.g.: Guanti bianchi. Se ci fosse stato Berni al suo posto stavolta non se ne sarebbe accorto nessuno...

    Berardi 6.5: Cagnaccio ordinato. Forse non si propone in avanti con grande continuità ma stavolta in difesa non sbaglia davvero nulla.
    Gastaldello 6.5: Buon esempio. Cuore e personalità al servizio dei compagni. Sotto la gestione di Ciro è diventato un artista dell'anticipo e si propone spesso anche in avanti.
    Rossini 6: Guardia svizzera. Fa il suo senza soffrire troppo.
    Costa 5: L'erroraccio sull'azione che ha portato al rigore pesa come un macigno nel giudizio sulla sua prestazione. L'avevo già visto in grossa difficoltà contro il Pescara. Credo abbia bisogno di rifiatare.

    Munari 5: Lento e inconcludente. Sarà anche grintoso ma non ha né i piedi né la rapidità per giocare in Serie A a certi livelli. Nella folta batteria di centrocampisti che Ferrara ha a disposizione dovrebbe essere la penultima scelta subito prima di Palombo e sicuramente dietro a Renan.
    ( Pozzi 6: Freddezza da bomber. Praticamente tocca il primo pallone quando Maxi gli concede l'onore di calciare dagli 11 metri e Nicola non fallisce. Per il resto è impalpabile)
    Maresca 6.5: Personalità e acume tattico da vendere. Spesso deve giocare a nascondino con i centrocampisti granata che lo tartassano con pressing asfissiante e falli sistematici. Si vede che sente la partita in maniera particolare ma rimane freddo e dà un contributo prezioso alla riscossa nel finale.
    Obiang 6: Meno brillante che in altre circostanze ma c'è da capirlo. Prende più botte dell'orso e alla fine si deve arrendere ad un infortunio che si spera non sia nulla di grave.
    (Soriano 5.5: Ingenuo. Commette un fallo da rigore quasi inevitabile senza pensarci su due volte ma nella circostanza poteva essere più scaltro. Alterna buone giocate a momenti di smarrimento)

    Krsticic 6: Giovane affidabile. Non è un esterno d'attacco ma lì viene schierato e quindi è costretto ad adattarsi. Ha visione di gioco da centrocampista di qualità (anche ieri un paio di lanci illuminanti) e intelligenza tattica, per questo spesso alterna la propria posizione con quella di Munari che al contrario è più bravo a lanciarsi negli spazi che a giocare con la palla tra i piedi. Viene da chiedersi: vista l'assenza di Poli, perché non schierarlo nel suo ruolo dove potrebbe rendere molto di più?
    Maxi Lopez 7: Gigante isolato. Pur tartassato dagli avversari, dall'arbitro e dalla mancanza di un vero e proprio compagno di reparto con cui dialogare riesce a far valere la propria potenza. Quando entra Eder cambia la musica e il pallone che frutta il rigore è tutta farina del suo sacco. Per la prestazione e per la grinta che ci mette meriterebbe il gol.
    Estigarribia 5.5: Fumosetto. Parte da sinistra ma praticamente fa la seconda punta per gran parte della partita non riuscendo a supportare adeguatamente il biondo argentino. Alterna spunti interessanti a lunghe pause.
    (Eder 7.5: Furetto funambolico. Entra e cambia la partita con accelerazioni e tagli che fanno ammattire i difensori ospiti. Si procura il rigore e sfiora il vantaggio con un tiro ad incrociare che mette in risalto l'agilità di Gillet. Gli bastano pochi minuti per risultare il migliore nelle file blucerchiate).

    Ferrara 6: La formazione di partenza è troppo prudente. I cambi in corsa al contrario sono coraggiosi e azzeccati. In ottica futura bisognerebbe cominciare a prendere in considerazione De Silvestri e Poulsen perché manca un po' la spinta sulle fasce e comunque anche Berardi e Costa, con i turni infrasettimanali incombenti, dovranno rifiatare. Munari a centrocampo mi sembra la soluzione peggiore tra quelle possibili per sostituire Poli. Allo stesso modo Krsticic è chiaramente adattato come esterno d'attacco e, in assenza di Eder, Maxi appare troppo isolato. Pozzi e Maxi assieme?Si rischia di chiedere troppo sacrificio all'argentino. Forse Icardi è ancora acerbo ma un tentativo lo si potrebbe fare...

    cordordo su tutto . Con la Roma visto che poi ci sarà il Napoli cambierei almeno Costa con Poulsen (che ormai sarà pronto) e non Castellini per carità e arretrerei Kristicic al suo ruolo naturale che deve essere la prima alternativa a Poli .
    Si è visto che con il Torino qualcuno iniziava ad appannarsi e questi bisogna farli rifiatare
     
    .
  10. willi89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Due punti persi, ma va bene così dato che abbiamo rischiato di pagare carissima l' unica ingenuità della partita. Comunque sono contento, abbiamo dimostrato di essere superiori pure a loro, e abbiamo saputo reagire con veemenza al gol subito. Ora andiamo a Roma senza niente da perdere, ma ringraziamo Cellino per aver regalato un turno di riposo inaspettato ai giallorossi.
     
    .
  11. Vujadin73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri abbiamo giocato 12 contro 11 ,nel primo tempo ad un certo punto pensavo che l'arbitro si era dimenticato i cartellini negli spogliatoi, ma va bene così ,ormai sappiamo che chi vola alto e non è autorizzato prima o poi viene placato da questi damerini con il fischietto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,083
    Location
    Assemini (Cagliari)/Firenze

    Status
    Anonymous
    Foto Articolo

    Alessio Cerci è stato autore di una buona prova ieri con il suo Torino contro la Sampdoria. A fine partita l'esterno ha così commentato la prestazione: "Speravo nel successo perché lo meritavamo. Non sono al 100%, il vero Cerci non lo avete visto. Alla Fiorentina avevo svolto una preparazione diversa, a Torino i metodi di lavoro sono diversi. Nonostante questo la qualità di gioco che abbiamo espresso è molto buona, per questo dico che meritavamo di più".

    fonte tmw


    cosa si è Finato dopo la doccia?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Alla fine li abbiamo pestati giocando senza tre titolari e con giocatori fuori ruolo.
    Se nelle prossime due facciamo bene (al di là del risultato)....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/9/2012, 21:49) 
    CITAZIONE (aleffio @ 23/9/2012, 19:42) 
    Rimpiangere Rosina poi... cosa credete che voglia dire lottare per salvarsi e lanciare i nostri giovani?
    Certi errori sono conseguenza di questo e ci stanno

    I giovani vanno lanciati nella loro posizione. Poi se vuoi giocare con Krsticic esterno d'attacco si può fare ma se in queste partite (perchè col Milan si può tranquillamente schierare li per aiutare il filtro di centrocampo in fase di non possesso, ma con questo Torino non puoi impostare una gara così) si fatica a creare (perchè nel primo tempo abbiamo fatto 1 tiro in porta se non ricordo male, il Torino lo abbiamo ben controllato ma non si concludeva mai) non lamentiamoci. Io un Rosina in caso di defezione di Eder non lo avrei affatto schifato.
    In alternativa era più sensato schierare Icardi, almeno era un vero attaccante.

    1 tiro in porta? forse abbiamo visto una partita diversa...

    Krsticic non è un ala, lo sappiamo e lo sa Ferrara, cio non toglie che possa essere utile in quella zona, da molto equilibrio e ha grande visione di gioco, deve migliorare molto e cercare di giocare più in avanti, cercando anche il tiro visto che lo ha ma già ora offre grande copertura ed aiuta tanto il terzino, rischiare Icardi contro una ottima squadra come il torino alla 4 di campionato non mi sembra una grande scelta...
    Su Munari non lo ho visto cosi male, è vero non è mai arrivato bene al cross o al tiro nelle occasioni in cui si è inserito, ma per esempio Poli non lo ho mai visto inserirsi fino alla linea di fondo per cercare il cross, non vorrei che il fatto che ci prova ma non riesce, venga considerato peggio del non provare affatto e fare il compitino...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monkey_ D_Rufy @ 24/9/2012, 14:23) 
    Foto Articolo

    Alessio Cerci è stato autore di una buona prova ieri con il suo Torino contro la Sampdoria. A fine partita l'esterno ha così commentato la prestazione: "Speravo nel successo perché lo meritavamo. Non sono al 100%, il vero Cerci non lo avete visto. Alla Fiorentina avevo svolto una preparazione diversa, a Torino i metodi di lavoro sono diversi. Nonostante questo la qualità di gioco che abbiamo espresso è molto buona, per questo dico che meritavamo di più".

    fonte tmw


    cosa si è Finato dopo la doccia?

    Dai, è assurdo continuare a stupirsi per le dichiarazioni dei torinisti nel post partita...Nel calcio, da sempre, ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Poi c'è chi lo fa più sfacciatamente (come Ventura e ieri sera De Canio) e chi meno, ma lo fanno più o meno tutti.

    Qualche eccezione?Zeman e Sannino. Non me ne vengono in mente altri...
     
    .
250 replies since 23/9/2012, 13:26   6448 views
  Share  
.