Sampdoria-Torino 1-1

Serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 23/9/2012, 19:21) 
    Non è forse il suo ruolo naturale, ma oggi da esterno Rosina ha fatto impazzire i difensori dell'Inter
    In estate si eran parlato a un certo punto anche di un interessamento per lui, peccato

    Rosina è un giocatore molto propositivo e offensivo per caratteristiche (anche se incostante, come molti in quel ruolo). Ci avrebbe fatto molto comodo oggi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    uno offensivo lo avevamo in casa ed è tornato al Portogruaro ....

    che se ce ne fosse bisogno richiamerei a Gennaio in squadra
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,829
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A Ventura bisognerebbe togliere la cittadinanza genovese.... e come al solito il toro ha dimostrato di avere più culo che anima
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    :sticazzi.gif:

    Li abbiamo surclassati in ogni zona del campo, hanno fatto un tiro e siamo a 9 punti (10) dopo 4 partite, a leggere molti commenti sembra una squadra senza gioco, abbiamo avuto 3-4 occasioni da gol contro una squadra organizzata e molto pericolosa, io li temevo eccome, invece di mezzo negativo c'è solo il risultato finale...

    Rimpiangere Rosina poi... cosa credete che voglia dire lottare per salvarsi e lanciare i nostri giovani?
    Certi errori sono conseguenza di questo e ci stanno

    Le prossime due sono partite quasi impossibili... ma spero di vedere una squadra che lotta e prova a giocare a calcio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    che avessimo la falla dell'esterno d'attacco in organico si sapeva..indubbiamente un giocatore alla cerci sarebbe stato manna..ovviamente concordo con chi oggi ha parlato del torino come "anticalcio"..
     
    .
  6. Campus90
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    munari non voglio vederlo mai più titolare
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Premessa: sarei partito con Icardi al posto di Munari con Kristcic a centrocampo, ma chiaramente Ferrara è l'allenatore ed io qui a scrivere, quindi se ha messo Munari avrà le sue buone ragioni e non discuto... però giudico, e dico che alla fine Munari è stato uno di quelli che mi è piaciuto di meno, insieme ai due terzini. In un 4-3-3 (o 4-5-1 se no hai esterni di ruolo) i terzini sono importanti x la manovra e francamente sia Berardi che Costa non possono essere "usati" per rendere le fasce pericolose. Anche qui, se De Silvestri e Pouslen sono in panca, un motivo Ferrara l'avrà.

    Sulla partita sembrava la fotocopia dello scorso anno, primo tempo che se finiva 2-0 ci stava stretto... poi passa il toro con il primo tiro in porta al 67mo su... rigore (errore di Costa e cavolata di Soriano). Da lì mi aspettavo il peggio, invece x lo meno abbiamo portato a casa un punticino. Alla fine bene così dai.

    Arbitraggio mediocre a dir poco, non può finire 4 ammoniti a testa quando il loro piano partita prevedeva il fallo sistematico (spesso anche "cattivo"). Non esiste. Il triplice fischio poi è da "le comiche".

    Ora si va a Roma con loro che hanno riposato, che sfiga... eh vabbeh.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Ancora non riesco a fare andare giù questa partita che si doveva vincere, per le occasioni che abbiamo avuto, ovvero almeno 3 con Maxi Lopez e Maresca, nel primo tempo, e Eder nella ripresa senza contare l'occasione di Munari, sotto la Sud, o la clamorosa parata di Gillet sul suo compagno, Ogbonna.
    Non mi è piaciuto comunque lo schieramento di Ferrara.
    Lo schema di oggi è un 4-5-1 bello e buono con Estigarribia, che io metterei sempre a destra, per puntare l'uomo, a farsi praticamente tutta la fascia, per aiutare Costa, e Kristicic messo lì per contenere gli attacchi di un terzino (Masiello) che non saliva praticamente mai.
    Se Eder non era in condizione si poteva pensare a qualche altra soluzione ma in casa col Torino non lascio Maxi Lopez solo davanti a sbattersi, con la speranza di ricevere un pallone ogni 20 minuti, a prescindere.
    Vorrei anche sapere in che condizioni sono De Silvestri e Poulsen, siccome ancora non hanno visto campo.
    Peccato veramente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 23/9/2012, 19:44) 
    che avessimo la falla dell'esterno d'attacco in organico si sapeva..indubbiamente un giocatore alla cerci sarebbe stato manna..ovviamente concordo con chi oggi ha parlato del torino come "anticalcio"..

    Quest'estate speravo che la Juve prendesse qualcuno forte in attacco così da avere la possibilità di prendere almeno metà Quagliarella, magari dando Poli e soldi. Con Eder e Maxi sarebbe stato un vero 433.
    Comunque grande intuizione di Ferrara l'inserimento di Pozzi affianco a Maxi.
     
    .
  10. Matteo+
        Like  
     
    .

    User deleted


    A qualche ora dalla partita (e da quel orario da dementi imposto dalle televisioni), posso dire che ancora odio profondamente:
    - arbitro, guardalinee, terzo uomo, quarto uomo, quinto uomo e giudice di sedia (più ne aggiungono meno vedono);
    - Torino (squadra, città, tifosi, allenatori);
    - commentatori Mediaset (così tanto per odiare: danno sempre ottimi spunti).
     
    .
  11. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partite dal genere sono obiettivamente da mettere in conto. Abbiamo giocato meglio e avremmo meritato qualcosa in più, ma lo scarso tasso di esperienza ed età ci rende abbastanza vulnerabili e soggetti ad errori come quello di Soriano sul rigore provocato. Ci sarebbero diverse cose da dire: innanzi tutto lo stesso Soriano lo reputo inadeguato alla Serie A e gli preferirei Renan senza troppe storie. Bene Krsticic, molto bene direi e Ferrara fa benissimo a dargli minuti e fiducia perché ne ha bisogno per fare il salto di qualità (e può farlo secondo me, a differenza di Soriano, che relegherei senza troppi problemi nel limbo delle meteore insieme a Foti, Koman, ecc.. : è lì che andrà a finire secondo me). Costa (lo sto seguendo da vicino perché ce l'ho al fanta e perché mi è sempre stato un po' a cuore) ha perso molto smalto e fa fatica (spesso pare arrivi con la lingua fuori a prendere certi palloni), penso sia arrivato il momento di lanciare Poulsen. Berardi: ha delle qualità ma non mi sembra un giocatore da poter ritenere, in prospettiva odierna e futura, preferibile a De Silvestri. Resta molto irruente, istintivo e questo lo penalizza molto (soprattutto per la zona del campo in cui gioca), meglio Lollo secondo me.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 23/9/2012, 19:44) 
    munari non voglio vederlo mai più titolare

    è un giocatore da ultimi 10 minuti per fare legna in mezzo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 23/9/2012, 20:22) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 23/9/2012, 19:44) 
    munari non voglio vederlo mai più titolare

    è un giocatore da ultimi 10 minuti per fare legna in mezzo

    Concordo. Da titolare è impresentabile e oggi ne ha dato conferma, sempre che ce ne fosse bisogno...Speriamo che dopo oggi lo abbia capito anche il mister. Ad esempio io avrei messo titolare Renan, anche se ho già capito che Ferrara non lo vede manco per scherzo purtroppo.
     
    .
  14. Campus90
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 23/9/2012, 20:22) 
    CITAZIONE (Campus90 @ 23/9/2012, 19:44) 
    munari non voglio vederlo mai più titolare

    è un giocatore da ultimi 10 minuti per fare legna in mezzo

    sisi ma negli ultimi 10/20 minuti mi sta bene, una partita quasi intera da titolare spero non la giochi mai più. Avrei voluto vedere Krsticic al suo posto e Icardi in attacco
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 23/9/2012, 20:31) 
    CITAZIONE (Garro @ 23/9/2012, 20:22) 
    è un giocatore da ultimi 10 minuti per fare legna in mezzo

    sisi ma negli ultimi 10/20 minuti mi sta bene, una partita quasi intera da titolare spero non la giochi mai più. Avrei voluto vedere Krsticic al suo posto e Icardi in attacco

    quoto....piuttosto allora Renan di Munari
     
    .
250 replies since 23/9/2012, 13:26   6448 views
  Share  
.