Sampdoria-Torino 1-1

Serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. funkologic
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (mass0 @ 23/9/2012, 14:28) 
    Torino mai pericoloso, la samp si e spenta (con Maresca?) nelle secondo tempo. Ma una partita cosi si deve vincere.

    Costa e Soriano troppi ingenui sullo rigore.

    Sono d'accordo, nel primo tempo Maresca è stato fenomenale ma dopo l'intervallo è calato tantissimo, e così la squadra.

    Nel primo tempo, pur non giocando sempre benissimo, siamo stati praticamente perfetti in difesa e siamo riusciti a guadagnarci quattro nette occasioni da goal. Peccato, perché almeno sulle occasioni di Estigarribia e Maxi dovevamo essere più cinici. Nel secondo tempo abbiamo perso efficacia, forse è mancata un po' di imprevedibilità davanti. Krsticic e Munari sulla destra saranno anche attenti tatticamente, ma non hanno mai uno spunto degno di nota, sono lenti e prevedibili. Meglio Obiang ed Estigarribia dall'altra. Ad ogni modo, Maxi era troppo solo e l'unica occasione se l'è guadagnata da solo. Si è visto come Eder abbia cambiato faccia alla squadra, conquistandosi quel rigore e mettendo scompiglio nella loro difesa, e se quel tiro nel recupero fosse entrato... Ma purtroppo loro hanno un portiere eccezionale. In difesa mi sono piaciuti tutti e quattro, ma Costa ha fatto quell'errore grave cui poi è seguito un altro grave errore di Soriano generando il rigore, e in genere ha sbagliato tantissimo in fase di impostazione. Forse inizia a sentire il fiato di Poulsen sul collo.

    Una nota a parte sull'arbitraggio: se è vero che non ci sono stati episodi particolarmente gravi, per tutto il primo tempo ha permesso ai giocatori del Toro di massacrare i nostri. L'apoteosi è stata raggiunta con quell'intervento violento di Merggiorini - perché era violenza pura, ingnorando la palla e volendo solo fare male: mi stupisce che Estigarribia non si sia rotto qualche costola. Per me meritava il rosso. Non capisco cos'avesse Ventura da protestare alla fine. Che odiosi.

    In sintesi, primo tempo quasi perfetti, secondo tempo deludente con frittata, per cui alla fine sono contento per il pareggio. E contento che Pozzi sia tornato al goal.
     
    .
250 replies since 23/9/2012, 13:26   6448 views
  Share  
.