Sampdoria-Udinese 2-2

coppa italia - quarti di finale ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 1/2/2006, 20:19)
    L'unica cosa sicura e' che siamo fuori dalla Coppa Italia, obbiettivo principale dichiarato per la stagione. Questo ci taglia le gambe, e penso sia un colpo durissimo.

    Calma, calma, i bilanci alla fine. Consideriamo che con lInter in semifinale su due partite ci avrebbero fatti fuori al 90%. Il sesto posto almeno lo dobbiamo beccare, sennò si potrà parlare di mezzo (ma non totale) fallimento. Daltronde senza fare mercato di un certo livello non possiamo chiedere la luna, soprattutto se si rompono i due centravanti titolari.

    Certo, i bilanci si fanno alla fine. Ma per ora, ed e' solo una bilancio parziale, la stagione e' cosi' cosi', piu' male che bene. Comunque, come ho gia' detto, sono comuqnue contento per la prestazione.
    Primo gol di Foti (questo ha 17 anni, ricordiamoci) e primo gol di Pisano (il mio giocatore preferito che vorrei rimanesse sempre alla Samp). Sarebbe bastato un altro golletto....che rabbia ragazzi....

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BaZe @ 1/2/2006, 20:27)
    Sono d'accordo con chi da colpa alla sfortuna! La Partita l'abbiamo dominata,abbiamo preso 2 gol da polli su tre tiri dell'Udinese fatti in tutta la partita.Forse non siamo stati incisivi sotto porta,ma tra i gol, palo di Kutuzov,Gasba che tira adosso al portiere,rigori non visti, alla fine non possiamo recriminare neanche questo alla squadra. Quest'anno va così e non ci possiamo fare proprio niente. Anzi facciamo un plauso ai giocatori che alla fine ci hanno portano sempre molto vicini alle tappe prefissate,nonostante la squadra sia falcidiata dagli infortuni.
    Non me a prenderei poi con l'arbitro, non ha proprio senso; ha sbagliato nel non vedere quel rigore, ma nulla più. Succede spesso in tutti i campi di calcio!
    L'unica speranza è che adesso la squadra si concentri al massimo sul campionato, non avremo più gare ravvicinate e forse potremo recuperare gli infortunati con più calma.
    Sono sicuro che alla fine, con tutta la rosa a disposizione, la nostra Samp ci farà ancora divertire fino a fine anno!!

    Grande Seba, un post saggio, da incorniciare, ti quoto tutto perchè è quello che penso!

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:18
     
    .
  3. saimon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono uno nuovo.

    Cmq è vero quest'anno siamo sfigati, tra infortuni e il resto...siamo apposto.
    Ora non ci resta ke fare un discreto campionato degno della vera Sampdoria!!!!

    Speriamo ke Iuliano si faccia valere!!!!! blink.gif blink.gif

    CIAO
     
    .
  4. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    I conti si fanno alla fine e noi arriveremo più in alto di loro.


    A me rode sta eliminazione, mi trattengo.......



    Saluti dalla Udine blucerchiata.......e mi tocca sopportare i ns giustizieri mad.gif
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    946

    Status
    OFFLINE
    Buonasera ragazzi torno da poco dallo stadio.
    Serata veramente amara per me, che tengo forse fin troppo a questa competizione...
    Che dire, prendersela con la sfortuna e con l'arbitro non serve a nulla anche se avremo tanto da recriminare a questi fattori se a questo punto del campionato ci troviamo fuori da coppa uefa, coppa italia e dalla corsa alla Champions.
    Comunque, sono molto contento della reazione che ha avuto la squadra.
    Scontento, per gli errori di Dalla Bona e di un Colombo che secondo me poteva rimanersene dov'era. Si è vero, con questa sera ha già fatto il secondo assist da quando è arrivato... ma cavolo un attaccante deve saper far goal... o tirare vedendo la porta...
    Speravo che Novellino schierasse il solito 4-4-2 (per altro molto difensivo già con tutti i giocatori titolari dato che adattiamo dei terzini a centrocampisti salvo il Gasba).
    E invece, dall'inizio vedo 3 difensori centrali dietro e 3 incontristi a centrocampo con ben pochi giocatori offensivi.
    Nonostante questo abbiamo pure creato qualche occasione la davanti... con Kutuzov un palo... e subito dopo un goal in fuorigioco ma quest'anno oramai ci sto facendo l'abitudine...
    Evito di commentare il resto della partita che conosciamo tutti.
    Tengo a sottolineare una grandissima partita da partita di Castellini e un Foti che ha dimostrato che, se gli fanno giocare almeno più di 10 minuti, qualcosa la davanti lo fa, al contrario di colombo che spero passi dietro al 17enne con tutto il rispetto per l'impegno che ci mette Corrado...
    Ah, un ultima cosa...
    I giocatori dell'udinese, si sono dimostrati dei veri buffoni, tantissime perdite di tempo, un De Santis che si butta a terra che sembrava gli avessero sparato e poi tranquillamente esce sui nostri attaccanti...
    Ridicoli veramente...
    Spero in un campionato di ritorno da protagonisti, ma fra sfortuna, mediocricità delle riserve, infortuni e squadre in ripresa come Roma e la stessa Udinese...
    Io ci credo, avanti Sampdoria....

    Edited by marco5003 - 1/2/2006, 20:40
     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi è solo sfortuna. La buona notizia è Foti che avvalora tutte le buone parole espresse su di lui. Aspettando Bruno Fontes da Mota..............
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore 77 @ 1/2/2006, 20:19)
    Calma, calma, i bilanci alla fine. Consideriamo che con l'Inter in semifinale su due partite ci avrebbero fatti fuori al 90%. Il sesto posto almeno lo dobbiamo beccare, sennò si potrà parlare di mezzo (ma non totale) fallimento.

    Per una volta dissento, in parte, da Tore.

    È vero che i conti si fanno alla fine ma un primo bilancio va fatto ora, anzi forse andava fatto dopo la partita di Lens, per poter vedere come eventualmente apportare dei correttivi e raddrizzare la stagione.

    In merito alla coppa italia, è vero che con l'Inter saremmo usciti (ma aspettiamo a vedere anche il loro ritorno, perché non è scontato che eliminino la Lazio...)
    però non avendo il pronostico dalla nostra, l'eliminazione sarebbe stata anche meno drammatica.
    Oggi siamo pur sempre usciti dalle riserve dell'Udinese (che però almeno il centravanti ce l'avevano).

    Per cui finora abbiamo mancato due obiettivi su tre (e per me gli obiettivi, come ho detto ad inizio stagione, non erano le vittore di Coppa Italia, Coppa Uefa e Champions, ma rispettivamente semifinali, turni di primavera e ancora 5 posto in campionato, 4 da miracolo (sportivo))

    Con questo non voglio dire che la stagione è fallimentare, perché non è detto che da un anno all'altro devi sempre migliorare (altrimenti in pochi anni arrivi a vincere tutto..).
    Per crescere come società, però, occorre dimostrare di potersi mantenere su livelli più o meno costanti. Per questo si può ancora arrivare a quel 6 posto che sarebbe anche sufficiente a dimostrare il valore standard della società.

    Ciò non toglie però che oggi i può dire che rispetto agli obiettivi iniziali (della società) e al (presunto?) sforzo economico, non si è mantenuto quanto era stato messo in preventivo.







    CITAZIONE (BaZe @ 1/2/2006, 20:27)
    L'unica speranza è che adesso la squadra si concentri al massimo sul campionato, non avremo più gare ravvicinate e forse potremo recuperare gli infortunati con più calma.
    Sono sicuro che alla fine, con  tutta la rosa a disposizione, la nostra Samp ci farà ancora divertire fino a fine anno!!

    Sono d'accordo.
    Una buona base c'è e anche il cuore (che alla fine è la cosa principale) non manca, come in fondo anche stasera hanno dimostrato

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:19
     
    .
  8. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il sesto posto almeno lo dobbiamo beccare, sennò si potrà parlare di mezzo (ma non totale) fallimento.

    Ora la classsifica è abbastanza corta.
    Roma 39
    Livorno 37
    Chievo 34
    Lazio 33
    Sampdoria 32
    Palermo 26

    Se però si vuole combattere per il 6 posto bisogna centrare un bel filotto nello specifico con Treviso, Chievo, Messina e Ascoli, partite non impossibili per una Samp al completo, ma problematiche con questa rosa rimaneggiata.

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:19
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Andrea, rispetto sempre molto le tue opinioni e dico che se guardiamo solo i risultati vediamo che siamo Noni in campionato (a 5 punti dal Livorno sesto), usciti dalla Uefa nel girone eliminatorio e usciti ai quarti di finale dopo aver eliminato a fatica il Cagliari delle riserve ed essendo usciti contro una Udinese che non è quella degli scorsi anni.

    Detto questo non drammatizzo nemmeno troppo, perchè guardo sempre come si perde e nè oggi, nè a Lens riesco a dare grosse colpe ai guiocatori che hanno fatto il massimo.

    E' un pò la stessa cosa della Champions sfumata per un punto dopo le partite con Inter e Bologna ed i sette pali... sulla carta avremo dovuto fare almeno 4 punti (Inter demotivata e Bologna inferiore), ma vautando le partite cosa si può rimproverare?

    La Samp storicamente comunque è fatta così, mi ha abituato ha perdere sempre onorevolmente e di un soffio. Alla fine fa più male che perdere 0-3 giocando male, però per me conta molto che i giocatori diano tutto e questo l'ho visto in tutte le partite che ti ho citato e un pò mi basta anche se non posso dire di essere contento.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ecco il mio pagellone. attendo le vostre:
    Castellazzi 5. Novellino gli da colpe sul primo gol, ma poteva poco. Sul secondo invece è rimasto stranamente sulla linea di porta invece di preciptarsi su Pieri che aveva pochissimo specchio.
    Castellini 7+. Che grinta, che cuore, che spinta! In questo ruolo dimostra quanto davvero quanto tiene alla maglia.
    Pavan 6+. Poco da rimproverargli a parte lo sfondamento centrale di Candela che ha sorpreso tutti.
    Sala 6,5. Buona prestazione. Nel finale cerca anche il gol spingendosi avanti.
    Pisano 6,5. Non mi sembra in grande forma ma azzecca in gran tiro sorprendendo De Sanctis a spasso per l'area.
    Diana 6-. Non crea grossi pericoli alla retroguardia friualana.
    Volpi 6. Un pò stanco, belle aperture ma calcia malamente alcune punizioni, anche non dal limite.
    Palombo 7. Il migliore insieme a Castellini, il vero padrone del centrocampo.
    Dalla Bona 5,5. Sempre un pò lento e macchinoso, protegge male il pallone.
    Gasbarroni 6. Tantissimi palloni giocati, ma onestamente contro Bertotto che ha il suo stesso passo o quasi è davvero dura. Conclude poco.
    Kutuzov 6+. Discreta prestazione considerando che ha dovuto fare la punta unica, ma si è sacrificato anche partendo da dietro (sbagliando).

    Colombo 6+. Ha fatto quel che ha potuto regalando un assist d'oro e di classe a Gasbarroni e l'assist del gol di Foti.
    Foti 6+. A parte il gol non fa molto, ma per ora ccontentiamoci di questo visto che il ragazzo ha 17 anni...
    Marchesetti 5,5. Perde quasi tutti i palloni trovando le stesse difficoltà incontrate in precedenza da Gasbarroni.
     
    .
  11. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' andata male ma i ragazzi a tratti hanno giocato molto bene. Sono andato allo stadio con Max (Voltri) e comunque ci siamo divertiti insieme.
    Bravi Foti, Castellini, Palombo, GAsbarroni.
    Male Dalla Bona
     
    .
  12. Sonic ozia felicemente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sfiga si ma coglioni noi..Il fatto è che abbiamo fatto vedere di essere meglio di questa Udinese e di aver il pallino del gioco sempre però..Però ci siamo fatti fare due gol (uno in fuorigioco)..ci siamo complicati la vita da soli.Poi sono d'accordo su chi dice che la Samp ci ha abituato a queste e cose e che è molto perggio perdere come oggi che o-3 giocando male..Cmq nonostante tutto le note positive ci sono e sono FOTI che ha fatto un goal da attaccante (e non è poco visto che Colombo una cosa del genere non la fa) Kutuzov che quando gioca punta è un altro giocatore,Colombo sulla fascia, gasba e come al solito Volpi!Chi proprio non mi è piaciuto è stato Dalla Bona..Io proverei Mingozzi perchè almeno lui penso che se dovesse entrare si farebbe in quattro..Cmq la squadra c'è con la testa e si può dire che questa eliminazione è frutto solo di sfortuna(palo kutuzov)+arbitro(rigore negato) +perdite tempo udinesi(che ci stanno)
     
    .
  13. Niphargus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 1/2/2006, 20:46)
    Se però si vuole combattere per il 6 posto bisogna centrare un bel filotto nello specifico con Treviso, Chievo, Messina e Ascoli, partite non impossibili per una Samp al completo, ma problematiche con questa rosa rimaneggiata.

    Mi dissocio un pochino: questa rosa rimaneggiata oggi ha dimostrato lo stesso di valere; dovevamo fare più attenzione a non prendere gol, però siamo riusciti a farne due (non ci credevo più di tanto, pensavo che dopo il 2-0 sarebbero crollati) e a giocare bene per tutto l'incontro. La squadra al completo o con solo un paio d'assenze ha fatto anche di peggio...
    Tutto ciò per dire che, secondo me, non sono nè gl'infortuni nè tantomeno la sfortuna (è comodo farne uso ma la sfortuna non esiste) quanto piuttosto la grinta, la voglia, l'attenzione, a fare la differenza.
    Se la Samp, al completo o a pezzi, gioca con grinta e con attenzione, possiamo fare sogni tranquilli, altrimenti ciccia... Nessuna partita sarà problematica per la Samp se l'affronta col giusto spirito e senso di squadra, per tutti i 90 minuti

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:20
     
    .
  14. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oggi siamo pur sempre usciti dalle riserve dell'Udinese (che però almeno il centravanti ce l'avevano).

    Veramente oggi l'Udinese schierava i titolari (tranne proprio il centravanti Rossini)

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:21
     
    .
  15. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pagelle veloci prima di andare a dormire...

    Castellazzi - 5,5 - per la prima volta in questa stagione poco reattivo. Soprattutto sul secondo goal. Statico.
    Castellini - 7 - erculeo
    Pavan - 6 - non sbaglia ma si fa saltare come un birillo da Candela sul gol di Di Natale
    Sala - 6,5 - sicuro
    Pisano - 6,5 - gran gol, il primo per la samp.
    Gasbarroni - 6 - vivace ma manca il guizzo vincente
    Volpi - 6 - combatte sempre ma oggi era stanco.
    Palombo - 6,5 - bene, molto bene
    Dalla Bona - 5,5 - non gioca malaccio ma si nota poco. Una domanda: non lo trovate sovrappeso?
    Diana - 5,5 - si vede poco
    Kutuzov - 6 - bene soprattutto nel primo tempo. Vediamolo domenica contro il Treviso

    Foti - 6,5 - bravissimo sul gol. Uno spezzone di partita vero, un gol. Complimenti.
    Marchesetti - 5,5 - rimane indecifrabile per il momento, da notare il salto sopra De Sanctis per recuperare il pallone dopo il gol di Pisano.
    Colombo - 6 - ci mette tutto quello che ha. Due ottimi assist. Se solo tirasse in porta qualche volta...

     
    .
49 replies since 31/1/2006, 22:00   1534 views
  Share  
.