Sampdoria-Udinese 2-2

coppa italia - quarti di finale ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,504
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Mercoledì 10 febbraio 2006 - coppa italia - quarti di finale ritorno
    Sampdoria-Udinese 2-2
    43' Di Natale, 59' Pieri, 63' Foti, 71' Pisano



    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 13:03
     
    .
  2. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che girano i coglioni a venir buttati fuori così...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,504
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Beh noi meritatamente non riusciamo mai ad uscire... vedi lo scorso anno col Cagliari (dopo una partita di ritorno fantastica) e col Lens al 93'. Senza dimenticare che siamo rimasti fuori dalla Champions per 7 pali in due partite...
    Che dire... Grazie lo stesso ragazzi, quest'anno gira così... Se ci devono essere delle colpe solo alla società immobile di fronte a questa emergenza attaccanti. Una squadra che mira ad un certo livello non può sperare in Foti, Kutuzov e Colombo se mancano i titolari.
     
    .
  4. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    che cuore, i ragazzi. E' destino cotro questa udinese di merda che spero venga massacrata dall'Inter. Ma prendiamo gol troppo stupidi. Detto questo, partita sfortunata, meritavamo noi e, come detto, odio sempre quella squadra che ci mette sempre i bastoni tra le ruote (quasi sempre immeritatamente). E' ora di fargliela pagare. Sono veramente nero....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,504
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    C'è da dire che l'Udinese attuale onestamente non era un grosso ostacolo, ci siamo proprio complicati la vita con due gol assurdi ma soprattutto per due decisioni arbitrali fondamentali entrambe a nostro sfavore. Poi Rodomonti ci ha fatto pagare anche i cori successivi dalla sud fischiandoci contro tutto quel che poteva.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto buona parte del primo tempo, però mi sembra che la partita l'abbiamo fatta sempre noi.
    E mentre a Udine in campionato e all'andata tutto sommato abbiamo raccolto poco per nostro demerito, qui sinceramente i fattori sono i seguenti:

    - una dormitina sul primo gol (che però sembrerebbe in fuorigioco)
    - un rigore non dato sull'1-1 (e gol dell'udinese sul rovesciamento di fronte)
    - abitro che non ammonisce nessuno per perdite di tempo (e nemmeno recupera, visto che 5 minuti con 6 sostituzioni e 100 volte la barella in campo mi sembrano ridicoli)

    Sulle considerazioni tecniche ritorno più tardi, ma volevo dire una cosa.

    Sinceramente mi sono rotto di vedere gli avversari che provocano, simulano e perdono tempo in modo sfacciato alla fine vincono (reggina) e passano il turno (udinese).
    Secondo me questi comportamenti andrebbero denunciati in tv e stigmatizzati, perché si vedono solo in Italia.

    Poi ci sono degli allenatori (Mazzone ai suoi tempi, Cosmi e altri oggi) che lo fanno di mestiere.
    Beh, dovrebbero allenare tra i dilettanti!

     
    .
  7. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha fischiato al 50.00 esatto quando eravamo in attacco quel porco. Lui e il guardialinee (che poteva dare fuorigioco sul gol di Di Natale, c'era).che non hanno visto una trattenuta enorme di pieri su colombo. Lo stesso Pieri che poi ha segnato sulla successiva azione (dove castellazzi poteva fare di piu').
    Hai ragione Tore sulla partita di oggi, ma io dico che si poteva e doveva fare di piu' all'andata. Ma v'ha detto che l'udinese meritava di perdere oggi almeno 3-1. E' una stagione storta, e io qui da Londra ogni partita che vedo in TV va male (meno il 2-1 contro il cagliari). Sono io che porto sfiga?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,504
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jacopolondra @ 1/2/2006, 19:43)
    Hai ragione Tore sulla partita di oggi, ma io dico che si poteva e doveva fare di piu' all'andata. Ma v'ha detto che l'udinese meritava di perdere oggi almeno 3-1. E' una stagione storta, e io qui da Londra ogni partita che vedo in TV va male (meno il 2-1 contro il cagliari). Sono io che porto sfiga?

    Ma no ai Jacopo, è la Samp un pò sfigata quest'anno diciamocelo... Il rammarico è grosso ma sbollirò perchè più di questo quelli che erano in campo non potevano. Tra poco diramo le pagelle.

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 13:03
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore 77 @ 1/2/2006, 19:28)
    Se ci devono essere delle colpe solo alla società immobile di fronte a questa emergenza attaccanti. Una squadra che mira ad un certo livello non può sperare in Foti, Kutuzov e Colombo se mancano i titolari.

    Rieccomi sulle considerazioni tecniche.

    Certamente quest'anno si sono accanite le sfighe nei momenti chiave: coppa Uefa, Coppa italia, infortuni dopo che avevamo ceduto dei giocatori, ecc

    Però ritengo che in alcune cose non c'è stata una gestione intelligente
    In particolare per questa coppa, come ho già detto alcuni giorni fa, si potevano gestire i giocatori in modo diverso.

    È vero che a cose fatte è facile dire l'avevo detto.
    Però io l'avevo detto anche prima. Con i giocatori già contati si poteva andare a Milano con qualche riserva
    Invece abbiamo messo Bazzani (che si è infortunato), Flachi (che gioca tutte le partite da Novembre) che si è pure infortunato, abbiamo rischiato Garbarroni e comunque abbiamo speso tante energie.
    Per cosa? per quello che, seppure di prestigio, alla fine è sempre un punto.

    Poi per carità, alcuni infortuni sono venuti in allenamento, però la sostanza non cambia

    Ecco secondo me qui abbiamo sbagliato

    Poi l'altro errore nel mercato di gennaio è stato cedere Borriello.
    Sono sicuro che dietro c'erano anche questioni personali tra Novellino e il giocatore, però ci si è fidati troppo del recupero di Bazzani e poi questo Colombo tecnicamente non vale mezzo Borriello...
    Va da se che aprire il portafoglio sarebbe stato ancora meglio, ma anche senza spendere un euro, avremmo potuto gestire la stagione diversamente

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:14
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,504
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Secondo me è giusto che giochino i migliori se mettendo delle riserve la squadra si indebolisce troppo la squadra (come noi in questo momento), per cui sulle scelte di Novellino non discuto. Per quanto riguarda Borriello (ma siamo OT) già detto che il Milan voleva che giocasse ed al Treviso sta giocando.

    Intanto stiamo lanciando Foti (1 gol in meno di 100 minuti totali giocati), un futuro grande centravanti da serie A. Resta da vedere se sarà un campione o solo un giocatore normale, ma sicuramente non è una schiappa e sfonderà.
     
    .
  11. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma prendiamo gol troppo stupidi.

    Verissimo. Alla fine serve a poco la generosità messa sul campo, se poi viene vanificata da gol presi come quelli di stasera...

    E poi quoto tutto il discorso di Andre. Sfiga a parte (che c'è stata, e probabilmente è lei la causa primaria delle nostre vicissitudini con risultati alterni di quest'anno), come dici tu

    CITAZIONE
    ma anche senza spendere un euro, avremmo potuto gestire la stagione diversamente

    Non so se stasera sarebbe cambiato qualcosa, con, per dire, un Borriello in più, ma di certo avere la rosa ridotta all'osso ha portato Novellino a dover schierare gli stessi per 4 partite consecutive, a distanza di 3 giorni l'una dall'altra... Un ritmo massacrante...
    E così domenica, quando ci servirà davvero vincere (non che oggi non ci servisse, ma il campionato è più importante della coppa), saremo senza mezzi termini scoppiati... :-/

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:16
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore 77 @ 1/2/2006, 19:37)
    Poi Rodomonti ci ha fatto pagare anche i cori successivi dalla sud fischiandoci contro tutto quel che poteva.

    Se è così dimostra di essere un arbitro mediocre e dimostra che nessuno lo valuta per come lavora (perché è pagato per arbitrare ...).

    In genere non mi piace parlare di arbitri e di complotti perché secondo me non ha molto senso.
    Però noto una strana inversione di tendenza degli arbitraggi da quando Garrone ha fatto quella sortita contro le grandi...

    Lo so che è una considerazione da Processo di Biscardi, però dopo la rabbia dell'ennesima ingiustizia subita, lasciatemi sfogare!!!!

    :P

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:17
     
    .
  13. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa sicura e' che siamo fuori dalla Coppa Italia, obbiettivo principale dichiarato per la stagione. Questo ci taglia le gambe, e penso sia un colpo durissimo. Con quello che e' successo stasera la stagione ora e' complessivamente negativa. Bisogna fare un gran campionato per riscattarla. Ma con gli infortuni e gli episodi la vedo molto, molto dura. Ho paura che l'anno prossimo non sara' Europa, il che vorra' dire che garrone non investira' come dovrebbe per rinforzare la squadra. Speriamo che questo non sia l'inizio di un ciclo di mediocrita' per la samp....io comunqe ci credo, a partire gia' da domenica con il treviso....e ammetto di non vedere l'ora che le merde a strisce bianconere vengano a Marassi nel girone di ritorno (non la Juve).....
    FORZA SAMP, GRANDI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,504
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Comunque sento e leggo dappertutto che il rigore su Colombo c'era tutto e la rete di Di Natale (che ci segna spesso... fin dal 1999 in B) era irregolare anche se di poco. Ecco perchè dico che davvero prendersela per i gol presi è abbastanza superfluo. Se avessimo avuto quel che c'era saremo in semifinale. Ma quest'anno va così.



    CITAZIONE (jacopolondra @ 1/2/2006, 20:11)
    L'unica cosa sicura e' che siamo fuori dalla Coppa Italia, obbiettivo principale dichiarato per la stagione. Questo ci taglia le gambe, e penso sia un colpo durissimo. Con quello che e' successo stasera la stagione ora e' complessivamente negativa.

    Calma, calma, i bilanci alla fine. Consideriamo che con l'Inter in semifinale su due partite ci avrebbero fatti fuori al 90%. Il sesto posto almeno lo dobbiamo beccare, sennò si potrà parlare di mezzo (ma non totale) fallimento. D'altronde senza fare mercato di un certo livello non possiamo chiedere la luna, soprattutto se si rompono i due centravanti titolari.

    Edited by Tore MB - 22/2/2018, 14:18
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Sono d'accordo con chi da colpa alla sfortuna! La Partita l'abbiamo dominata,abbiamo preso 2 gol da polli su tre tiri dell'Udinese fatti in tutta la partita.Forse non siamo stati incisivi sotto porta,ma tra i gol, palo di Kutuzov,Gasba che tira adosso al portiere,rigori non visti, alla fine non possiamo recriminare neanche questo alla squadra. Quest'anno va così e non ci possiamo fare proprio niente. Anzi facciamo un plauso ai giocatori che alla fine ci hanno portano sempre molto vicini alle tappe prefissate,nonostante la squadra sia falcidiata dagli infortuni.
    Non me a prenderei poi con l'arbitro, non ha proprio senso; ha sbagliato nel non vedere quel rigore, ma nulla più. Succede spesso in tutti i campi di calcio!
    L'unica speranza è che adesso la squadra si concentri al massimo sul campionato, non avremo più gare ravvicinate e forse potremo recuperare gli infortunati con più calma.
    Sono sicuro che alla fine, con tutta la rosa a disposizione, la nostra Samp ci farà ancora divertire fino a fine anno!!
     
    .
49 replies since 31/1/2006, 22:00   1533 views
  Share  
.