Unione Sportiva Triestina Calcio 1918

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Ripescati in C!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Trieste, lavori per quasi 6 milioni di euro allo stadio “Nereo Rocco”

    «Riqualificare lo stadio Rocco non solo per i Campionati Europei Under 21 del 2019, ma per portarlo tra i 5 o 6 impianti italiani in grado di ospitare incontri di livello internazionale. Pieno sostegno alla Triestina impegnata in un non facile rilancio nel calcio che conta». E’ quanto ha detto l’assessore comunale allo Sport di Trieste, Giorgio Rossi, durante un incontro, oggi a palazzo Gopcevich, con l’amministratore unico della Triestina Mauro Milanese, il presidente dei Triestina Club Sergio Marassi e il portavoce della “Curva Furlan”, Lorenzo Campanale.

    Lavori stadio Nereo Rocco, interventi ultimati entro settembre-ottobre
    Come riporta l’Ansa, Rossi ha presentato i lavori di riqualificazione in atto allo stadio Nereo Rocco che «l’amministrazione – si legge in una nota del Comune – conta di veder ultimati a livello funzionale già per fine settembre-inizio ottobre, con l’avvio della nuova stagione 2018/2019. Un intervento importante il cui valore finale sfiorerà i 6 milioni di euro. Già realizzati i nuovi spogliatoi della squadra di casa con le aree servizi, si sta proseguendo con gli interventi per gli spogliatoi della squadra ospite e per la sala stampa, come pure per il rifacimento del campo che potrà contare su un nuovo sistema di drenaggio. In atto anche la sostituzione dei seggiolini per gli spettatori. Si passerà da una capienza di 26 mila posti a una molto più comoda, adeguata e funzionale di poco superiore ai 21 mila, con circa 7000 posti per le due curve e 14.000 perle due tribune. La colorazione dei seggiolini sarà rossa, con sfumature bianche».

    Lavori stadio Nereo Rocco, saranno spostate le panchine e ci sarà un maxischermo
    I lavori vedranno anche lo spostamento delle panchine del campo, fuori dal terreno di gioco, sulle le prime file della tribuna e ancora l’abbattimento delle barriere. Inoltre è stata fatta una richiesta di finanziamento alla Figc per dotare l’impianto di maxi schermo 10×6. L’Amministrazione ha confermato anche la disponibilità ad ampliare gli spazi per sede societaria, mentre nel piano sotto la sede potrà trovare posto anche il “Museo Alabardato”. «Il nuovo riqualificato stadio deve essere – ha concluso Rossi – il segno del cambiamento di una città che vuole investire affinché le nuove generazioni abbiano strutture adeguate e in grado di ospitare manifestazioni di livello internazionale».

    http://www.calcioefinanza.it/2018/06/06/la...-rocco-trieste/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    da notare che inizialmente il colore dei seggiolini doveva essere arlecchino, tipo lo stadio di udine...in seguito ad una sollevazione popolare via web (che a mia volta ho sostenuto) è stato deciso il cambiamento a favore dei colori sociali della triestina
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Triestina, corsa contro il tempo per l’iscrizione al prossimo campionato: la situazione

    Ci siamo. Entro la sera di oggi, mercoledì 22 giugno, la Triestina conoscerà il suo destino. La scadenza per l’iscrizione alla Serie C è infatti fissata a mezzanotte e sono diverse settimane che il club biancorosso ha messo il turbo per riuscire a completarla in tempo. Dopo la morte del presidente Mario Biasin, la Triestina ha vissuto un mese di difficoltà amministrative, specialmente per la cessione del club. Adesso, però, sul piatto sembra esserci finalmente una trattativa concreta.

    Sono state settimane davvero bollenti quelle vissute in Friuli-Venezia Giulia per i tifosi biancorossi e per lo stesso club. È stato l’amministratore unico Mauro Milanese, insieme a tutta la società, a farsi carico della cessione della Triestina. La vendita del club, però, ha una scadenza se si vuole partecipare al prossimo club di Serie C, che corrisponde proprio a oggi, 22 giugno. Dopo l’appello dello stesso Milanese per l’acquisto del club; l’iniziativa autogestita dei tifosi, che hanno fatto in modo di rinnovare il marchio della Triestina per altri 10 anni, e le dichiarazioni risalenti a una settimana fa, in cui si comunicava il proseguimento del lavoro per iscriversi al prossimo campionato, ora è arrivato il momento della decisione finale.

    Le prossime ore saranno assolutamente decisive. Filtra cauto ottimismo a Trieste, con la società che da questa mattina è in CdA. Da ieri si sono intensificate le trattative con un gruppo italiano con sede a Roma. I contatti diretti anche con lo studio legale che si occupa del caso della famiglia Biasin, e in particolare con l’avvocato esperto di diritto sportivo Paolo Rodella, hanno posto le basi per la cessione. Il gruppo è interessato al 90% delle quote e il rappresentante della famiglia Biasin è favorevole a questa pista italiana, che appare economicamente solida.

    L’appuntamento dal notaio è stato fissato, mancano solo le carte dall’Australia. Tuttavia, questa distanza geografica può rappresentare un rischio per l’iscrizione, viste le otto ore di fuso orario e la scadenza fissata alla mezzanotte di oggi. Le ultime operazioni possono essere completate fino alle 23:59. Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo, per cedere la Triestina, iscriverla e colorare di bianco e rosso anche la prossima Serie C.

    https://www.lacasadic.com/news-serie-c/tri...22-giugno-2022/
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Triestina, Atlas Consulting rileva l'80% della società. Il club sarà iscritto in C

    "Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 annuncia l'ingresso di Atlas Consulting, guidata da Simone Giacomini e Antonino Maira, con l'80% delle quote societarie. L'ingresso di Altas Consulting rappresenta per la squadra una nuova iniezione finanziaria in grado in primo luogo di garantire l'iscrizione al campionato di Lega Pro e spingere l'acceleratore sulle attività imminenti di calciomercato, puntando così in maniera concreta a competere ad alti livelli per dare forma alle conseguente scalata verso le serie maggiori. Da oggi la società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto dall'Avv. Antonio Rappazzo, Antonino Maira e Mauro Milanese".

    Con questo comunicato, la Triestina annuncia l'ingresso in società, con la quota di maggioranza, da parte dell'azienda Atlas Consulting, che permetterà al club di iscriversi al prossimo campionato di Serie C.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/uf...to-in-c-1697473
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,466
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Triestina, la nuova proprietà si presenta.
    Si tratta di Atlas Consulting. Con il marchio "Stardust" lavorano nel campo dell' influencer marketing.
    https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2022/...d25960804b.html

    Il genovese Romairone nuovo DG dell'Area Sportiva, contratto triennale.
     
    .
65 replies since 12/2/2006, 18:47   2354 views
  Share  
.