Piacenza Calcio 1919

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 15/6/2012, 17:11) 
    una fine che era facile ipotizzare...

    Peccato davvero: dispiace quando una squadra blasonata sparisce..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Con tutto il rispetto per il Piacenza, ma squadra blasonata? Dai per favore, hanno sempre fatto la C2 con la squadra del mio paese, 1500 spettatori di media in serie B, diciamo che hanno avuto i loro 10 anni di gloria e sono tornati dove sono sempre stati
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,205
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    beh dai è20 anni che è una squadra di buon livello tra A e molta B....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Io li ho sempre detestati, perchè andavamo là e le buscavamo sempre
    L'unica cosa bella è che era una trasferta a due passi da casa, un pò come Cremona
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,392
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    La "Lupa" di Gatti e Molinaroli sarà il futuro Piacenza Calcio

    Piacenza - La Libertas Spes ora Lupa Piacenza sarà il nuovo Piacenza Calcio Football Club 1919. Lo hanno sancito i membri del Comitato Salva Piace e i tifosi che intorno alle 20 hanno proceduto alla votazione ufficiale per decidere quale dei tre progetti presentati al direttivo dell'associazione guidata da Roberto Reggi e Massimo Garibaldi dovesse acquisire il marchio Piacenza Calcio e raccogliere quindi l'eredità biancorossa. Ricordiamo infatti che "in gara" erano la Libertas Spes, l'Atletico BP Pro Piacenza e il Royal Fiore di Salvatore Rizzo.
    E' dunque la società guidata da Marco e Stefano Gatti e Guido Molinaroli a iniziare quella che si spera possa rappresentare la rinascita del calcio piacentino.
    Il voto è stato aperto anche a chi non fa parte del Comitato SalvaPiace. La decisione è stata presa dal presidente Roberto Reggi dopo le richieste dei tifosi non appartenenti all'associazione: "Abbiamo macinato chilometri e speso soldi per anni in trasferte e abbonamenti e adesso non possiamo votare perché non abbiamo versato dieci euro?" chiedono. Premesse alle quali sia gli associati che lo stesso Reggi non hanno potuto obiettare.
    87 i voti a favore della società Libertas Spes su 122 votanti: considerando il rilevante numero di chi ha espresso il parere di non dare a nessuno il marchio (17 voti) è lecito parlare di plebiscito. La società ora dovrà pagare un affitto al Comitato SalvaPiace di 3mila euro all’anno per 4 anni.

    piacenza24.eu
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Disastro Piacenza, vince il Seregno. Fuori dai playoff

    L'istantanea di questa annata la danno i tifosi del Piacenza con due cori: «Vergognatevi» e «dai Seregno facci un gol». I playoff dovevano essere la panacea di una stagione nata zoppicante con la staffetta Viali-Venturato-Viali, ma si trasformano in una tagliola che porterà sicuramente a una pesantissima rivoluzione in casa Piacenza. Si sapeva che contro il Seregno non sarebbe stata una passeggiata, le statistiche parlavano chiaro: biancorossi mai vincenti nella stagione regolare contro le squadre qualificate agli spareggi, ma il disastro a cui si assiste al Garilli la dice lunga sulla qualità di una squadra che - Pro Sesto a parte - non è mai riuscita a imporsi contro una big. Il Piacenza esce dai playoff nel modo peggiore, concedendo una gita di salute a un Seregno che va in difficoltà nel primo tempo, ma un erroraccio di Serena permette ugualmente a Magrin di portare i lombardi a riposo con un insperato vantaggio. Un film già visto da queste parti: il Piacenza gioca per 45', regge, sbaglia gol a quantità industriale e alla fine sono gli avversari a godere. La ripresa è una vera e propria galleria degli orrori, a partire dal cambio Bovi-Amodeo che regala il centrocampo alle scorribande avversarie con conseguenze devastanti. Il resto è un dramma sportivo di una squadra che ancora una volta mostra tutti i suoi limiti di concentrazione e di qualità, amplificati da una preparazione fisica che mai ha permesso di nascondere le altre lacune. E così il Seregno espugna il Garilli per la seconda volta mentre il Piacenza saluta gli spareggi e da domani non ci sarà nemmeno il tempo di leccarsi le ferite, perché questo club necessita di una rivoluzione a partire proprio da un direttore sportivo (con Bottazzi c'è un accordo di massima ma manca la firma) che al momento non c'è ma di cui si necessita come l'aria. Da qui si dovrà ripartire e il tecnico William Viali, come gran parte della squadra, non sarà riconfermato per l'anno prossimo.

    MARTINO - La novità di giornata in casa Piacenza si chiama Paolo Martino; Viali decide di schierare dal primo minuto l'attaccante esterno classe '94 per cause di forza maggiore, visto che il '94 titolare Ferrari è squalificato, Amodeo non sta bene (alle prese con un problema muscolare) e De Vecchis ha dato forfait alla vigilia del match a causa di un infortunio alla spalla rimediato durante la rifinitura. Martino completa il tridente offensivo con Marrazzo nel mezzo e Volpe a destra; a centrocampo le chiavi del gioco sono affidate a Bovi affiancato da Pignat e Tacchinardi. Difesa standard con Serena in porta protetto da Tognassi ed Emiliano, ai lati Cavicchia e Sanashvili che recupera in extremis.

    ERRORE - I biancorossi partono a razzo, nonostante basti un pareggio (dopo i supplementari non sono previsti i rigori) per passare il turno, e Marrazzo dopo trenta secondi si divora il più facile dei gol calibrando male un pallonetto tutto solo davanti a Dosoli. Piacenza decisamente sul pezzo fino al 15' quando il Seregno esce dal suo guscio ci prova con Lacchini, che calcia in area a botta sicura ma Pignat ci mette una pezza in scivolata. E' un buon momento per la squadra di Viali, però la doccia fredda è dietro l'angolo e arriva al 21' quando Serena prende malissimo il tempo su una punizione debole e centrale di Magrin, un errore che permette al Seregno di portarsi sull'1-0. Il Piacenza si sfilaccia e perde le redini della partita per riprenderle al 39' con Marrazzo che si trova nuovamente davanti al portiere, l'attaccante però perde il tempo perché - per la seconda volta - pensa di essere in fuorigioco e sulla conclusione Dosoli riesce a metterci una pezza. Su questa azione si chiudono i primi 45' di gioco.

    RIPRESA - Dopo qualche minuto di tensione e poco calcio Viali decide di dare uno scossone alla partita togliendo Bovi (tra i più positivi) e inserendo Amodeo: Piacenza a trazione anteriore con Amodeo e Marrazzo al centro supportati da Volpe e Martino sugli esterni. Chiara quindi l'intenzione di lasciare due corridori, Tacchinardi e Pignat, a protezione della difesa e di affidarsi alla profondità per innescare le quattro punte. Il problema è che la velocità della squadra è ai minimi termini quando si tratta di ripartire e il cambio ha effetti devastanti sulla tenuta - già precaria - della squadra.

    DISASTRO - L'azione del raddoppio del Seregno fotografa benissimo la situazione del Piacenza; impacciato, lento, distratto e a tratti svogliato. Il secondo gol nasce dagli ospiti che tagliano facilmente il pressing alto dei piacentini e sono liberi di manovrare fino alla trequarti, palla nel mezzo per Battaglino, apertura a sinistra per Mureno che pesca in area la testa di Marzeglia (tutto libero) per il 2 a 0. Sessanta secondi dopo è Lacchini all'altezza del dischetto del rigore a chiamare Serena al miracolo, ma il centrocampo è completamente saltato e dopo 2' arriva il terzo gol sempre di Marzeglia. I giochi si chiudono qui, il Seregno sfiora due volte la quarta rete con Marzeglia, il Piacenza segna il gol della bandiera e chiude una stagione in cui non ha mai brillato: ora bisogna pensare solamente a ricostruire per il prossimo anno.

    PIACENZA-SEREGNO: 1-3


    Piacenza: Serena, Cavicchia, Sanashvili, Tacchinardi, Tognassi, Emiliano, Volpe, Pignat (15' st Colombo), Marrazzo, Bovi (3' st Amodeo), Martino (20' st Minasola). A disposizione: Bertozzi, Meregalli, Benedetti, Rossi, Fumasoli, Orlandini. All.: Viali.

    Seregno: Dosoli, Lucente, Mureno, Magrin (19' st Conforto), Cortinovis, Di Maio, Vitali (3' st Comi), Lacchini, Marzeglia, Battaglino, Cavalcante (31' st Giambrone). A disposizione: Maino, Di Marco, Di Lauro, Buongiorno, De Marinis, Chiappano. All.: Sassarini.

    Arbitro: Rossi di Novara (assistenti Locatelli di Novara e Tribelli di Castelfranco Veneto).

    Reti: 23' pt Magrin, 10' st e 12' st Marzeglia, 48' st Marrazzo

    Note - Giornata calda, campo in perfette condizioni di gioco. Spettatori: 1200. Ammoniti: 38' pt Pignat, 3' st Emiliano, 45' st Minasola, 48' st Marrazzo. Corner: 7-4. Recuperi: 1' pt, 5' st

    www.sportpiacenza.it/calcio/notizie.asp?n=81744&l=0
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,205
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    che disastro per il Piacenza anche tenendo conto che la Pro Piacenza invece è stata promossa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    https://corrieredibologna.corriere.it/bolo...efea9bcd6.shtml
    Molto conosciuto. Divenne celebre per un video (tutt'altro che edificante) in cui si "confrontava" - sarebbe più corretto dire insultava - con i giocatori.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 14/4/2022, 21:43) 
    https://corrieredibologna.corriere.it/bolo...efea9bcd6.shtml
    Molto conosciuto. Divenne celebre per un video (tutt'altro che edificante) in cui si "confrontava" - sarebbe più corretto dire insultava - con i giocatori.

    Di personaggi del genere non sentirò mai la mancanza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 14/4/2022, 21:43) 
    https://corrieredibologna.corriere.it/bolo...efea9bcd6.shtml
    Molto conosciuto. Divenne celebre per un video (tutt'altro che edificante) in cui si "confrontava" - sarebbe più corretto dire insultava - con i giocatori.

    Vorrei commentare, ma ho paura di essere frainteso e/o di urtare la sensibilità di qualcuno.
    Limito quindi il mio intervento a dire che mi spiace per chi gli voleva bene e al silenzio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 15/4/2022, 10:49) 
    Vorrei commentare, ma ho paura di essere frainteso e/o di urtare la sensibilità di qualcuno.
    Limito quindi il mio intervento a dire che mi spiace per chi gli voleva bene e al silenzio.

    Capisco cosa intendi. Personalmente, rispetto il dolore dei familiari (tra l'altro ho letto che qualche anno fa morì prematuramente pure il fratello, anche lui ultras piacentino) e di chi gli ha voluto bene.
    Detto ciò, al di là dell'aspetto sinistro, i diversi video che sono visibili su internet sembrano abbastanza eloquenti: non era certo uno stinco di santo.
    Spulciando, ho visto anche una foto in cui si trova faccia a faccia con Lanna (durante la sua breve esperienza come ds del Piacenza): essendo un fermo immagine non posso sapere con certezza che tipo di dialogo fosse, ma presumo si trattasse anche in quel caso di uno "sfogo abbastanza colorito" (per usare un eufemismo) come gli altri che girano in rete.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per non dimenticare di chi stiamo parlando...

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/4/2022, 14:31) 
    Per non dimenticare di chi stiamo parlando...

    www.youtube.com/watch?v=f7N5K8ZyMkQ

    Cioè ma.. la squadra si stava allenando e durante l'allenamento han dovuto perdere tempo con un tifoso?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 15/4/2022, 16:44) 
    Cioè ma.. la squadra si stava allenando e durante l'allenamento han dovuto perdere tempo con un tifoso?

    Certamente.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 14/4/2022, 21:43) 
    https://corrieredibologna.corriere.it/bolo...efea9bcd6.shtml
    Molto conosciuto. Divenne celebre per un video (tutt'altro che edificante) in cui si "confrontava" - sarebbe più corretto dire insultava - con i giocatori.

    Più che insulti erano minacce fisiche, intimidazioni. Era il classico capo ultras vecchio stampo. Ovvero un delinquente.
     
    .
33 replies since 27/5/2012, 19:34   1213 views
  Share  
.