Varese-Sampdoria 3-1

Serie B, 42° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    dico che la sconfitta di ieri,che come detto se entra il rigore non è sconfitta,non conta nulla,adesso arriva il bello...dico però che l'anno prossimo che sia A come tutti ci auguriamo o che sia ancora B credo che della gente di ieri che ha giocato,eder,romero soriano e mettiamoci kristicic a parte tutti gli altri vanno venduti,anche regalati ma gente cosi è assurda..Castellini senza parole,Fornaroli io credo sfigurerebbe anche in c2 e qua mi fermo..avanti con i play off sperando di non aver bisogno di queste secondo linee!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    63
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    Buonasera a tutto il forum.
    Mi ero promesso di non postare più prima dei play-off ma vedendo alcuni di voi come si contraddicono mi innervosisce tantissimo....
    Partiamo dal presupposto che a Gennaio qua sopra forse ero il più ottimista di tutti a pronosticare un nostro ingresso ai play-off, molti di voi mi criticavano dicendo che il mio era un modo sbagliato di fare il tifo ( peccato che non ho il tempo per cercare quei post forse gli amministratori saranno più bravi di me nel farlo), arriviamo al dunque....
    Criticare la squadra dopo due sconfitte potrei anche essere daccordo ma se queste due partite fossero importanti ( e non mi venite a dire che il 5 posto era decisivo in caso di finale col Varese perchè queste partite, chi ha giocato a calcio lo sa, sfuggono ad ogni pronostico, le vince chi ha più birra e più fortuna in corpo, e ogni episodio può diventare fondamentale).
    Certo anche a me non piace vedere la mia squadra prendere 6 gol in due partite sbagliare due rigori e quant'altro ma ben venga se sarà servito a preservare giocatori fondamentali per partite decisive come quelle dei play-off.
    Personalmente mi dispiace solamente per quei tifosi che si sono sobbarcati un viaggio per andare a Varese a vedere una partita che Iachini sapeva non essere importante.
    Ora è il momento di tirare fuori gli attributi per tutti non solo per i giocatori ma anche per la dirigenza per noi tifosi, dimostriamo a tutti che si Torino e Pescara sono in A meritatamente ma che noi lo saremmo stati ben prima di loro se solo avessimo iniziato prima a programmare una stagione di B con i controfiocchi come abbiamo fatto da Gennaio....
    Il Sassuolo a mio modo di vedere le cose è la più difficile da affrontare fuori casa si coprono bene e partono velocissimi in contropiede, vincere anche solo di un gol l'andata sarebbe importantissimo perchè costringeremmo loro a scoprirsi di più al ritorno e a fare un gioco ben diverso rispetto a quello che li ha contraddistinti quest'anno...
    Mia onestissima opinione: SE SABATO ALLE 11 SAREMO ANCORA IN CORSA ABBIAMO UN BUON 70% DI FARCELA. il Verona lo vedo scoppiato ( poi mi smentiranno ) il Varese la vedo la squadra fatta su misura per calciatori con le nostre caratteristiche ( poi mi smentiranno anche loro )!!!!!Buona serata a tutti voi tornerò a postare mercoledì dopo la gara di andata e voi che potete STATE VICINII ALLA SQUADRA QUESTO È IL MOMENTO DI DIFFERENZIARCI DALLE ALTRE TIFOSERIE!!!!!
    IO CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Varese-Sampdoria: le nostre pagelle

    Ultima della regular season, partita strana che poco cambiava alla sostanza play off che ora è l’unica parola d’ordine.

    Romero 5 – per una della sua tempra è mal digerita l’assenza ai play off, affronta così questa partita che non vale neppure un centesimo di quelle con poca precisione, quasi svagato, prendendo 3 sberle e bloccando poche palle. Respingente.

    Berardi 5 – non si scrolla da dosso quella cappa di pesantezza che hanno caratterizzato molte delle sue prestazioni. Intorpidito.

    Volta 5,5 – sballottato tra la laterale e il centrale ha perso un stagione la sua identità; si presenta fragile e in formato gruviera a dover dar tutela al più giovane compagno quando Tutela ne avrebbe bisogno lui. Sballotato.

    Mustafi 5 – in momenti della stagione molto difficili qualcuno tentò di presentarlo come il nuovo importante acquisto: è invece quello che è, un giovane acerbo e di prospettiva. Verde.

    Castellini 6 – Ancora tu? Lo si rivede e non fa neppure una brutta partita, cerca di fare con impegno quello che è capace di fare. Antiruggine. Dal 70′ Eder 5,5 – bastava dimostrasse di essere integro, al di là del rigore sbagliato invece dimostra di aver conservato tutte le sue giocate. Intatto.

    Soriano 6,5 – un paio di lanci alla Pirlo e un gol di testa. Extralusso.

    Krsticic 6 – Quando entra in campo a partita iniziata ha un piglio che non gli si riconosce quando gioca come titolare. Più manovra e meno squilli. Criptico.

    Laczko 6,5 – ritrova la linea di centrocampo, prova a fidarsi di Castellini come guarda spalle e prova a imbastire qualche fastidio per il Varese. Duttile.

    Foggia 6,5 – Iachini ripropone la staffetta confermando che in chiave play è questa la scelta più delicata, lui risponde mostrandosi vivo. Vispo. Dal 6’ del st Juan Antonio 6 – raziocinio messo a disposizione di buone giocate. Animato.

    Pellè 5 – il suo campionato si è fermato nell’espulsione di qualche domenica fa, anticipato sul gioco basso, non va a rendere docili palloni imprendibili come invece ha fatto le prime partite. Impigrito.

    Fornaroli 5 – cambia situazione non cambia il suo modo di giocare, elettrico e confusionario. Orpello.

    Iachini 5,5 – dare l’impressione del rompete le righe a play off conquistati rischia di essere controproducente. Addomesticato.

    www.genova24.it
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ciccioflachi @ 27/5/2012, 19:33) 
    Buonasera a tutto il forum.
    Mi ero promesso di non postare più prima dei play-off ma vedendo alcuni di voi come si contraddicono mi innervosisce tantissimo....
    Partiamo dal presupposto che a Gennaio qua sopra forse ero il più ottimista di tutti a pronosticare un nostro ingresso ai play-off, molti di voi mi criticavano dicendo che il mio era un modo sbagliato di fare il tifo ( peccato che non ho il tempo per cercare quei post forse gli amministratori saranno più bravi di me nel farlo), arriviamo al dunque....

    Non la prendere male ma posti una volta ogni morte di papa e ad ogni post polemizzi, che pesantezza!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,159
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 27/5/2012, 15:55) 
    Ma gli altri dovevano e potevano scendere in campo, oppure provare a imbastire una formazione piu competitiva con qualche titolare in piu'.

    Tutto qua.

    comunque se guardi il Varese che ha giocato contro di noi ha messo praticamente solo Terlizzi tra i titolari gli altri erano tutte riserve...che poi De Luca siamo una riserva ben più valida di Fornaroli è un altro discorso ma mi sembra che anche Maran abbia risparmiato i suoi titolari...e la stessa cosa ha fatto il Verona..mi sfugge perchè proprio noi avremmo dovuto rischiare qualche infortunio!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,194
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la gara perche per me non era paragonabile nemmeno ad una buona amichevole estiva a livello motivazioni/spunti tecnici.



     
    .
  7. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 27/5/2012, 22:17) 
    CITAZIONE (Dany Zena @ 27/5/2012, 15:55) 
    Ma gli altri dovevano e potevano scendere in campo, oppure provare a imbastire una formazione piu competitiva con qualche titolare in piu'.

    Tutto qua.

    comunque se guardi il Varese che ha giocato contro di noi ha messo praticamente solo Terlizzi tra i titolari gli altri erano tutte riserve...che poi De Luca siamo una riserva ben più valida di Fornaroli è un altro discorso ma mi sembra che anche Maran abbia risparmiato i suoi titolari...e la stessa cosa ha fatto il Verona..mi sfugge perchè proprio noi avremmo dovuto rischiare qualche infortunio!!

    una volta tanto son d'accordo con lui. Per me la formazione di ieri è stata una presa per i fondelli colossale: prima si dice ai tifosi di seguire la squadra in trasferta, poi pozzi nel pre-partita intervistato da sky dice che giochiamo per il 5° posto e poi viene schierata una formazione del genere? Una difesa INEDITA che mai aveva giocato assieme, con gente come Castellini che da tempo immemore non tocca il campo e il novello mustafi, senza contare volta e berardi che se non sono titolari, un motivo ci sarà. Non stupiamoci che ci fischiano 2 rigori contro (oltretutto non solo volta, nel primo rigore, aveva commesso un fallo tale da essere punito con quella sanzione). Il centrocampo è stato il reparto meno peggio visto che comunque era poenalizzato dalla sola presenza fuori ruolo di laczkò, assolutamente inadatto. Piuttosto veramente mettevi semioli dall'inizio visto che in quel ruolo ci aveva già giocato con risultati migliori dell'ungherese. L'attacco è stato frutto della necessità, ma il pensiero di vedere fornaroli in campo mi manda in bestia, se poi è in coppia con pellé divento veramente idrofoba.

    Tutto questo per dire che va bene il turn over, va bene non farsi male, ma i tifosi che si fanno il culo e vanno in trasferta anche in queste partite "inutili" meriterebbero un po' di rispetto. a sto punto perché non schierare fiorillo in porta e anche il greco a centrocampo? dai per favore... Non è questo l'atteggiamento giusto. Le soluzioni per fare una partita discreta pur col turn over, con un modulo diverso anche ma con almeno un attacco e un centrocampo quasi credibili c'erano.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    63
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/5/2012, 22:01) 
    CITAZIONE (ciccioflachi @ 27/5/2012, 19:33) 
    Buonasera a tutto il forum.
    Mi ero promesso di non postare più prima dei play-off ma vedendo alcuni di voi come si contraddicono mi innervosisce tantissimo....
    Partiamo dal presupposto che a Gennaio qua sopra forse ero il più ottimista di tutti a pronosticare un nostro ingresso ai play-off, molti di voi mi criticavano dicendo che il mio era un modo sbagliato di fare il tifo ( peccato che non ho il tempo per cercare quei post forse gli amministratori saranno più bravi di me nel farlo), arriviamo al dunque....

    Non la prendere male ma posti una volta ogni morte di papa e ad ogni post polemizzi, che pesantezza!

    Beh forse ti senti chiamato in causa???eri uno di quelli che mi criticava a Gennaio????niente contro quelli che criticavano, solamente che NON SONO TIFOSI!!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,359
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ciccioflachi @ 28/5/2012, 01:05) 
    Beh forse ti senti chiamato in causa???eri uno di quelli che mi criticava a Gennaio????niente contro quelli che criticavano, solamente che NON SONO TIFOSI!!!!!

    :boiate:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peter65 @ 27/5/2012, 13:51) 
    CITAZIONE (Frak1986 @ 27/5/2012, 13:24) 
    Mah...l'avete letta la rosa?

    Cioè, ad inizio settimana un mucchio di gente voleva le riserve.
    Ed ora, un gran numero di gente voleva vincere con quei quattro gatti?

    Di tutti i vostri legittimi ragionamenti, solo una cosa mi da un po' fastidio, la facilità con cui si passa a giudicare la Samp UNO SQUADRONE, NON CI FERMA PIU' NESSUNO a UNA SQUADRACCIA MANCO BUONA PER FARE IL PANE. Poi ognuno può pensarla come vuole, però siamo passati da:

    - Ecco adesso facciamo la seconda retrocessione di fila 3D: Rischiamo una seconda retrocessione di fila? dove la massa degli utenti ha scritto tutto e il contrario di tutto.

    a

    - Ecco dobbiamo esonerare anche Iachini perchè ha fatto peggio di Atzori 3D: Iachini va esonerato? dove la massa di nuovo ha scritto tutto e il contrario di tutto (e occhio che poi vado a prendere i singoli post.)

    a

    - Belin Iachini che gioco ha dato alla squadra, adesso non ci ferma più nessuno, quattro vittorie di fila, dai che siamo ai PlayOff (prima della gara con il Pescara)

    a

    - Belin che squadraccia di scappati di casa, ecco abbiamo perso due scontri prima dei playOff, ma dove vogliamo andare, non abbiamo neanche fatto un punto con le squadre al vertice (dopo la gara con il Varese).

    Ora, capisco cambiare opinione in corsa, perchè non si può essere tutti super mega credenti anche quando le cose vanno male. Ma cambiare opinione da una settimana all'altra, ovvero prima ai PlayOff facciamo un mazzo così a tutti e poi ma dove vogliamo andare, mi sembra un po' eccessivo.

    Ricordiamoci che contro la Juve Stabia abbiamo fatto il miracolo che non ci credeva nessuno, manco io, che quella partita la vincevamo visto che siamo andati sotto a manco 26 secondi dall'inizio. Quindi una volta arrivati ai PlayOff avevi due alternative, battere il Pescara (e trovartelo contro nei PlayOff - FOLLIA. Per me quelli ci passavano sopra come una ruspa due volte ai PlayOFf visto la grinta dimostrata) oppure perdere contro il Pescara risparmiando giocatori chiave; poi vincere a Varese, a mio parere inutile, visto che poi è ininfluente a livello PlayOff.

    Ininfluente perchè se cominciamo a fare i calcoli di pareggi è come darsi già belli che sconfitti in partenza, uno deve partire con l'idea di andare a Sassuolo o Verona per asfaltarli. Sinceramente a me il discorso: "Si però se poi in finale ci trovi il Varese e finisci per pareggiare passano loro per la classifica" mi fa paura, perchè non bisogna partire con l'idea di pareggiare se no si perde.

    Cioè, quello che infastidisce, parlo in generale non indicando un utente piuttosto che un altro, è che prima sembrava non ci fosse alcuna possibilità di arrivare ai PlayOff, poi ci siamo arrivati facendo più punti di tutti nel girone di ritorno (terzi in classifica, non primi è vero ma visto l'andata....grasso che cola), poi dopo due sconfitte ripeto ininfluenti per l'accesso ai playOff leggere di cali di tensione mi sembra azzardato.

    Dopotutto poi con Castellini, Volta, Mustafi, Fornaroli, Pellè in campo... HO I BRIVIDI.

    Cioè Messi quando gli hanno dato il pallone d'oro ha detto, no rinuncio, lo merita Castellini...

    Non ho mai fatto proclami di Serie C o di Serie A, ma adesso che siamo ad un passo, CREDIAMOCI.

    Mi permetto solo di quotare Dany_Zena.
    CITAZIONE
    Il latte era meglio non versarlo a mia detta... E questo impegno andava onorato al meglio per lo meno con la firma di presenza in campo dei nostri migliori giocatori (escluso i due diffidati).

    Beh, magari ti si rompeva Pozzi. Magari quegli sportivi del Varese ci azzoppavano Eder. Magari Gastaldello si faceva di nuovo male come nel riscaldamento di Juve Stabia. E allora si che si piangeva, ma sul serio. Perchè ti ritrovavi ai PlayOff con Icardi&co.

    Frak buon dí. Scusami ma stai generalizzando. Personalmente non credo di avere scritto cose come quelle a cui fai riferimento. Non ci sono dubbi sulla qualità del girone di ritorno della Samp. Ottima (ma credo che tutti ci aspettassimo ad inizio campionato una Samp con questo ritmo). Se non sbaglio é stata la squadra che ha fatto più punti. No credo che ci sia qualcuno tra i tifosi che sia in disaccordo con l´approdo ai PO (non dimentichiamoci che in ogni caso si tratta del minimo sindacale. Vedere il Sassuolo con 80 punti ed il Varese sopra di noi in ogni caso é una roba abbastanza deprimente). Detto questo, cosa ci sarebbe di male nel leggere in un certo modo o provare dispiacere per due sconfitte veramente brutte? La prima, che poteva servire a capire di che pasta siamo veramente fatti confrontandoci con una squadra molto forte (e difatti ci hanno asfaltati) e la seconda con una squadra che teoricamente é alla nostra portata (e difatti abbiamo perso). Capisco il tuo ragionamento sulla limitatezza della rosa, sul riposo, eccetera. Chiarissimo. E ti posso pure seguire nel ragionamento. Tu dici che va tutto benissimo e che non ci saranno strascichi di nessun genere o cadute di tensione. Va benissimo non rischiare le caviglie dei giocatori ed evitare ammonizioni inutili, ma a me sembra rischioso immolare così platealmente la concentrazione e la continuità di risultati in un momento come questo. Insisto con assoluta sincerità: spero con tutto il cuore che la tua visione sia quella giusta.

    ovviamente quoto in toto l'intervento della frak anche perchè fossi stato piu' presente magari lo avrei scritta pure io una cosa del genere anche perchè è da mesi ormai che combatto contro un muro di gomma.Dai post della retrocessione in C,al mercato di riparazione dove eravamo diventati ancora piu' scarsi (e invece siamo arrivati 1,o 2 nel girone di ritorno) e nessuno che fa ammenda,ma sempre pronti a criticare anche dopo aver raggiunto un traguardo che agli stessi sembrava utopia,impossibile.certo sono i PO mica l'agognata serieXXXX.pero' almeno ce la potremo giocare e in generale ci aspettiamo molto perchè la squadra c è.

    poi vorrei sapere in che modo puo' influire una sconfitta ai titolari (che son stati preservati giustamente) in termini di concentrazione o di morale ,continuità di risultati quando nella partita persa contro il varese c'era un titolare.Bah.se perderemo è perchè le squadre che han fatto 10-12 punti piu' di noi in campionato si dimostreranno piu' forti e non certo per gli strascichi lasciati dalle ultime nostre 2 sconfitte
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Quando durante la settimana ho letto che Iachini avrebbe giocato con le riserve, ho tirato un sospiro di sollievo. Con 2 diffidati (rossini, Pozzi), giocatori fragili (Eder, Pozzi) stanchi (Munari, Obiang), perni insostituibili del loro reparto (Gastaldello), rischiare incidenti sarebbe stato foile. O si preferiva finire il campionato alla grande, ma dover affrontare i play off con Volta e Fornaroli? E sono completamente d'accordo con Solo Samp: come può influire questa sconfitta sul morale dei titolari che non hanno giocato? Sarà dura, durissima, ma almeno partiamo con tutti a disposizione.
     
    .
  12. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccioflachi @ 28/5/2012, 01:05) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/5/2012, 22:01) 
    Non la prendere male ma posti una volta ogni morte di papa e ad ogni post polemizzi, che pesantezza!

    Beh forse ti senti chiamato in causa???eri uno di quelli che mi criticava a Gennaio????niente contro quelli che criticavano, solamente che NON SONO TIFOSI!!!!!

    Ma per favore... Noi non saremo tifosi ma a te non ti si può leggere...
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una partita del tutto inutile che dimostra solo che le riserve della nostra difesa non sono affidabili.

    Dopo la drammatica serie di cappelle commesse fra cui un rigore che sfiora il ridicolo per stupidita' (abbraccio all'uomo su una palla che gli passava due metri sopra la testa !!!) spero che Volta retroceda nelle gerarchie a seconda scelta come centrale di difesa di riserva.

    Per il resto la cosa migliore e' stato vedere i venti minuti finali di Eder che sembra in palla nonostante il piccolo infortunio che aveva subito in vista di mercoledi'. :)

    Il resto e' aria fritta.

    Salvo un'unico appunto: menomale che ai PO comunque vadano non si tirano i rigori, cos'e' il terzo consecutivo che sbagliamo !? :woot:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Bah, forse mi avete convinto. Ad ogni modo, nulla da dire: Eder non è semplicemente entrato in campo, ma sembrava atterrato da un altro pianeta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita dalla quale si possono prendere spunti importanti sui singoli.

    kristicic a mio avviso, come soriano, hanno bisogno di farsi un'annata da titolare in serie B dove però non abbiano troppa concorrenza.

    castellini va beh... berardi ormai è nostro speriamo ci riservi dei miglioramenti da lourdes.

    volta ormai a genova si è bruciato ed ha bisogno di un nuovo ambiente.

    mustafi rimandato

    laczko può fare la riserva

    foggia cerca di tenere su tutto da solo, gli va male che non c'è qualcuno a cui passarla davanti

    pellè :sick: da rispedire al mittente perchè è troppo irritante. come già avevo detto uno con le sue caratteristiche in una squadra fa sempre comodo. ma lui proprio no

    fornaroli meglio di pellè.. l'unico a creare qualcosa. chiaramente non è giocatore da doria, neppure come riserva. almeno è simpatico meritava il gol

    eder cambia il ritmo della partita ma sbaglia un rigore calciando veramente con sufficienza

    j.a. gran potenziale e belle movenze
     
    .
106 replies since 26/5/2012, 18:55   3184 views
  Share  
.