Sampdoria-Ascoli 0-0

Serie B - 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,370
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Due punti buttati nella rumenta. Un vero peccato. Comunque io avevo firmato per fare 10 punti con Ascoli, Cittadella e Nocerina.
     
    .
  2. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volta, Pellè, oggi anche Foggia e Pozzi, che vomito, altro che play-off se non cambi modo di giocare! :angry:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,370
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampdoriano.doc @ 17/3/2012, 18:16) 
    Volta, Pellè, oggi anche Foggia e Pozzi, che vomito, altro che play-off se non cambi modo di giocare! :angry:

    In effetti oggi sembrava la Sampdoria di Atzori come stile di gioco (troppi lanci lunghi per nessuno :incazzato: ), però l'impegno si è visto, dai. Io continuo a crederci.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Complimenti all'Ascoli che, scarsa e azzoppata, a furia di simulazioni e trincee, ha saputo mantenere invitto il fortino.

    Per il dopo-Romero farei un pensierino a Guarna.

    Samp con troppa foga e troppi limiti: eppure, presi uno per uno non mi sono neanche dispiaciuti (no - confesso- la tecnica del Pellé la lascio ad altri intenditori) e mi sono goduto il turbo di Rispoli nel primo tempo e un Volta ritornato a praticare il mestiere per cui è pagato.

    Ma rimaniamo ottimisti, altrimenti gli aedi del forum ci bollano per figli di una Samp Minore e non ci staccano il biglietto per il Carro.
    E, visto che si canta la Samp a prescindere, cominciate ad apprezzare squadre come l'Ascoli perchè per un po' il Destino non ci riserverà altro.

    Edited by Busterkeaton - 17/3/2012, 18:22
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Che nervoso, non si può pareggiare così in 10 contro 11.. anche se quei 7 minuti di recupero non mi son piaciuti per nulla..
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 17/3/2012, 18:14) 
    Due punti buttati nella rumenta. Un vero peccato. Comunque io avevo firmato per fare 10 punti con Ascoli, Cittadella e Nocerina.

    Ti credo!!!

    È impossibile!!
     
    .
  7. tommasosamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di ritorno dalla gradinata...
    La Samp dimostra di avere limiti importanti nella fase offensiva. Con quasi tutto il secondo tempo giocato in superiorità numerica, due nitide occasioni da gol sono poche. Oggi ci è mancato quel pizzico di qualità che serve per risolvere le partite bloccate. Non so se ci avete fatto caso, ma questa Samp sembra conoscere un solo modo di trovare la porta: il tocco da distanza ravvicinata. Abbiamo avuto tre punizioni dal limite dell'area e da posizione centrale: in nessuna delle tre siamo andati vicini al gol. Ci è mancata ovviamente la fantasia e la tecnica di Juan Antonio, l'unico in rosa capace di inventare "dal nulla": vedi azioni personali con Albinoleffe e Torino. Nella partita di oggi, con l'Ascoli fortissimo sui palloni alti, forse sarebbe stato meglio inserire Bertani rispetto a Pellè, per schierare un tridente con due seconde punte larghe e capaci della stoccata dal limite dell'area (ricordate il Bertani di Padova?), oppure in grado di tentare le triangolazioni basse con Pozzi piuttosto che i lanci o i crossetti. Spero di non rivedere più Foggia dall'inizio, che mi pare abbia perso definitivamente la brillantezza dei tempi andati. Con l'Ascoli come con l'Empoli o il Sassuolo non ci abbiamo provato quasi mai da fuori area: solo una volta Renan nel primo tempo. Per decollare abbiamo bisogno che si sblocchi Eder: anche oggi ha fatto intravedere ottime cose, con le azioni personali travolgenti che hanno portato ai due gialli di Ciofani e all'occasionissima del primo tempo di Pozzi. Ma forse il brasiliano gioca ancora col freno a mano tirato: ha bisogno disperato di un bel gol per rassenarsi e provare il tiro da posizione difficile, cosa che oggi purtroppo non ha mai osato.
    Non dobbiamo demoralizzarci, col Cittadella (che è una squadra che gioca un ottimo calcio) avremo più spazi per colpire. La lotta ai playoff è apertissima: siamo cinque squadre per due posti, dopo Sampdoria-Varese avremmo firmato per trovarci dove ci troviamo ora. Nella sfortuna abbiamo comunque dimostrato anche oggi di avere tutto un altro temperamento e solidità rispetto al girone d'andata: abbiamo tenuto costantemente l'iniziativa, abbiamo recuperato palloni senza rischiare quasi nulla. Insomma, niente è perduto. Forza ragazzi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommasosamp @ 17/3/2012, 18:59) 
    Ci è mancata ovviamente la fantasia e la tecnica di Juan Antonio, l'unico in rosa capace di inventare "dal nulla"

    Qui non concordo, anche i tre gol segnati da Foggia sono stati creati dal nulla. A mio parere i due si equivalgono. Uno è più atletico e potente, l'altro è più giocoliere e dotato tecnicamente. Ma come avevo scritto in questo topic: #entry490961231, nessuno dei due è fin qui stato un "grande" trequartista capace di trascinare la squadra.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi non ho capito di Foggia le inutili rincorse dei primi 20-25 minuti.
     
    .
  10. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi abbiamo buttato nel cesso lo splendido regalo che il dio del pallone ci aveva elargito immeritatamente la scorsa settimana (sconfitta del varese in casa col modstissimo empoli) ....
    le ceffe come quelle di oggi ovviamente si pagheranno carissime ....
    bah !
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Si anche io ho notato che foggia la prima mezzora ha dato tutto forse anche troppo

    Anche pozzi per me deve stare li davanti fisso
    Fuori dall sera è un pesce fuori dall acqua
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eldies @ 17/3/2012, 17:20) 
    Se ce qualcuno qua dentro che oggi si lamenta del Doria allora nn capisce NIENTE DI CALCIO!!

    evidentemente io allora non capisco nulla di calcio... sarà meglio che mi metto a seguire il Curling :D

    comunque a parte gli scherzi, sicuramente un po' di sfortuna c'è stata... ma la fortuna va cercata e i nostri attaccanti non sono stati abbastanza incisivi.... se non vinci una partita del genere dopo che il dio del calcio ti ha fatto parecchi favori (vedi ultimi risultati di varese e padova) non meriti di andare ai play off.

    le mie pagelle:

    ROMERO 6: Non deve fare nulla, a parte un facile intervento centrale nella ripresa.

    COSTA 6-: Non spinge e si vede....è chiaramente un difensore centrale, però si impegna.

    VOLTA 6: Alterna buone chiusure in anticipo a (per fortuna poche) boiate... comunque soffre poco.

    RISPOLI 6+: Oggi mi è piaciuto più del solito (anche se ci vuole poco): spinge e azzecca anche dei buoni movimenti, oltre che un paio di cross insidiosi.

    Semioli 5,5: Era giusto provarci con lui, ma si vede che non c'è proprio. Sbaglia un gol facile facile

    RENAN 5,5: L'ho denominato pippa in un momento di nervosismo... Probabilmente pippa non è, anzi è bravo come interditore e allarga anche bene il gioco, solo che è più macchinoso di un tir con la batteria scarica.

    KRSTICIC 6-: Penso che sia migliore come mezzala, però fa il suo, senza strafare, e vedendosi molto poco

    Laczko 6: L'avrei messo prima: corre, salta l'uomo quando può e crossa adeguatamente... non un fenomeno ma più sul pezzo di Costa

    MUNARI 6+: Il migliore del centrocampo doriano, anche se cala alla distanza e si mangia un gol.

    FOGGIA 5,5: parte forte, ma combina davvero poco, come al solito. Peccato.

    Pellè 5,5: Non cambia nulla.... dà fisicità all'attacco, ma senza incidere

    EDER 6-: Anche lui si sbatte una cifra per portare pericolo all'Ascoli e ci riesce. Peccato che da uno come lui ci si aspettino dei goal. Tanti goal.

    POZZI 4,5: Non gli do 4 per gratitudine, ma oggi è stato davvero inutile e sbaglia una bella sfilza di palle gol nel primo tempo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,644
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Vista dal campo è stata una Samp generosa, non certo brutta. Meglio il primo tempo, dove siamo stati più lucidi e pericolosi nella fase offensiva. Purtroppo abbiamo difficoltà a segnare. Nelle scorse partite ha deciso Pozzi, oggi il buon Nicola è stato meno efficace. Eder è un buon giocatore, è stato l' unico a creare delle situazioni pericolose con azioni travolgenti , purtroppo se cerca la palla lontano dalla porta non può essere lucido sottorete. Se si sbloccherà darà un contributo notevole perché le qualità si vedono. L'ingresso di Pellè a quel punto della partita e servito solo ad intasare l'area , sarebbe stato meglio inserire un esterno che allargasse il gioco. Rispoli nel primo tempo non mi è dispiaciuto , ha poca tecnica ma corre come un treno ed è veramente un generoso, si propone sempre. Anche io non lo avrei sostituito, ma l'ingresso di Semioli, teoricamente, non era una mossa sbagliata. Purtroppo l'esterno piemontese non ha dato il contributo di qualità sperato. Non avrei invece sostituito Kristicic, secondo me stava giocando meglio di Renan. Il giovane centrocampista non mi è dispiaciuto, è meno forte fisicamente di Obiang, ma è comunque discreto in interdizione e bravino nella costruzione del gioco. Mi hanno un pò deluso Munari e Renan, non per l'impegno o la corsa, per la poca precisione ed incisività . Il guaio è che, quando giochiamo con squadre così chiuse, non abbiamo soluzioni per scardinare il loro fortino. Foggia ha acceso la luce troppo raramente , gli esterni hanno poca qualità ( decine di crosso sbagliati). I nostri centrocampisti sono validissimi come incontristi, ma peccano quando devono creare gioco, sono un pò lenti , mai capaci di effettuare una accelerazione o un inserimento pericoloso. Inoltre dobbiamo lavorare sui calci da fermo. Abbiamo battuto tante punizioni ma in maniera poco efficace. Bravo invece il loro portiere, veramente da tenere presente se Romero dovesse partire. E' stata una grossa occasione persa, peccato. Penso però che ci saranno occasioni per riprenderci i due punti persi..... spero già dalla prossima partita.
     
    .
  14. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 17/3/2012, 19:24) 
    oggi abbiamo buttato nel cesso lo splendido regalo che il dio del pallone ci aveva elargito immeritatamente la scorsa settimana (sconfitta del varese in casa col modstissimo empoli) ....
    le ceffe come quelle di oggi ovviamente si pagheranno carissime ....
    bah !

    e aggiungo che è troppo facile prendersela con un avversario scarso che non poteva fare altrimenti che chiudersi a Marassi... che è troppo facile prendersela con la sfortuna (la fortuna bacia i belli, ricordatelo! E noi siamo stati fin troppo fortunati coi risultati altrui)... e che è troppo facile trovare sempre gli alibi dell'arbitro: tra l'altro per me il rigore non c'era.
     
    .
  15. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 17/3/2012, 19:24) 
    oggi abbiamo buttato nel cesso lo splendido regalo che il dio del pallone ci aveva elargito immeritatamente la scorsa settimana (sconfitta del varese in casa col modstissimo empoli) ....
    le ceffe come quelle di oggi ovviamente si pagheranno carissime ....
    bah !

    ... come sei veloce quando non si vince ... ottimo pareggio in chiave salvezza ... abbiamo tenuto distante una squadra che (come noi) lotta per non andare in C!
     
    .
172 replies since 17/3/2012, 16:08   4241 views
  Share  
.