Sampdoria-Ascoli 0-0

Serie B - 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    va bene la delusione,ho scritto anch'io di occasione sprecata,ma non ci abbattiamo ragazzi.Ho già letto di "play-off che si allontanano" o di "accontentarsi di una salvezza tranquilla":non esageriamo come sempre in negativo.Nonostante oggi potevamo e DOVEVAMO dare la svolta alla stagione,restiamo sempre in corsa e non abbiamo perso NULLA rispetto al sesto posto.Sotto col Cittadella adesso:ci dobbiamo riprendere i 3 punti di oggi.
     
    .
  2. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 17/3/2012, 17:07) 
    Eder, il più atteso, non ha ancora "timbrato il cartellino" da quando è arrivato.

    Oggi è stato fenomenale secondo me. Non è colpa sua se viene messo raramente in condizione di tirare in porta (praticamente mai) e se i suoi assist non vengono sfruttati come dovrebbero dai suoi compagni.
     
    .
  3. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Impegno e grinta, tuttavia limiti tecnici di diversi giocatori, Rispoli, Volta lo stesso Pozzi ed un allenatore che ha palesato grande confusione, ci hanno privato di una vittoria, forse non giusta ma che poteva starci.
    Cambi sbagliati e se ci mettiamo dentro un arbitro inadatto (rigore ineccepibile) il gioco è fatto.
    Tuttavia se non vinci queste partite, in casa con l'Ascoli, in superiorità numerica e con i risultati delle dirette concorrenti a favore, se resti in B, di cosa ti lamenti.
    Grandissima delusione. Oggi, a distanza di tempo, mi si sono ri-girate le palle.
    Berardi e Juan Antonio non saranno fenomeni ma in questa squadra partono titolari alla grande.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 17/3/2012, 17:10) 
    CITAZIONE (pgcex @ 17/3/2012, 17:08) 
    Irritante l'atteggiamento dell'Ascoli! Spero tanto che finiscano in serie C. Hanno esultato per un punto, manco fosse la finale di champions league.

    Credo che queste tue parole siano dettate dal nervosismo, l'Ascoli ha fatto la partita che doveva fare ed hanno esultato alla grande perchè di questi tempi prendere un punto a Genova contro una Samp in rimonta e con l'uomo in meno vale una vittoria.

    Indubbiamente sono nervoso...ma hai notato come perdevano tempo??? Ste cose così accentuate finora le vedevo solo in terza categoria.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Si parte e, nonostante non ci siano occasioni clamorose nè da una parte nè dall'altra, la Samp è subito padrona del campo. Ciò che sorprende maggiormente è il dinamismo e il pressing asfissiante che stringe l'Ascoli alle corde. Sul finale di tempo ecco che iniziano a piovere anche le prime occasioni ma la palla proprio non vuole saperne di entrare.
    Il secondo tempo parte così come si era concluso il primo. Dopo poco l'Ascoli si ritrova in 10... ma la Samp non riesce ad approfittarne. In un paio di occasioni gli avversari si riversano nella nostra aria con due insidiosi contropiedi, ma è la Samp a tenere banco nei minuti finali: palo di Rossini, miracolo di Guarna su Munari, un fallo da rigore dubbio, mischia con Semioli ad un passo dalla porta ma sedata ancora una volta da Guarna. Finisce così... 0-0 con due punti persi incredibilmente.

    Come già detto... tanta corsa, dinamismo e pressing, ma non è bastato. Difesa attenta, centrocampo che fa il suo dovere (eccezionali i recuperi di Munari e Renan), poco brillante invece l'attacco. Per carità... i movimenti ci sono stati ma poco incisivi. A salvarsi è sicuramente Eder... l'unico in avanti a voler a tutti i costi la vittoria. Pozzi un po in ombra, Pellè qualche appoggio interessante e nulla di più, Foggia poco determinante come invece ci si aspetta ad ogni sacrosanta partita.
    Peccato... peccato... peccato!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Come scritto nell'intervallo, il mio rammarico è non aver visto Bertani in campo in questa partita.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 17/3/2012, 17:07) 
    Ma infatti queste partite soprattutto in serie B ci stanno, la Samp attuale è una squadra non da promozione diretta ma da Play Off, purtroppo paghiamo il ritardo accumulato fino a Gennaio, difficile da recuperare visto che l'attacco comunque nonsegna come dovrebbe. Potenzialmente abbiamo un reparto eccellente, ma la realtà dice che Bertani ha segnato 1 gol negli ultimi 4 mesi ed Eder, il più atteso, non ha ancora "timbrato il cartellino" da quando è arrivato.

    Quoto. Si sapeva sin dall'inizio che sarebbe stata una partita simile e dovevamo sperare di sbloccarla, purtroppo non possiamo sempre affidarci a Pozzi, servono i gol anche degli altri e aggiungerei ogni tanto anche qualche gol dal centrocampo.

    Premettendo che adoro Kristcic ed è uno dei miei preferiti, oggi ha fatto una discreta prestazione ma in quel ruolo Obiang dà quel qualcosa in più rispetto a chiunque altro in rosa e la sua assenza pesa parecchio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,158
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Vittoria buttata nel cesso....21 tiri in 90 minuti, palo, rigore non dato.
    Ascoli davvero fastidioso, 30 minuti del secondo tempo a perdere tempo, allenatore dell'Ascoli che credo abbia pensato di aver vinto la coppa del Mondo!!
    L'ennesimo rigore non dato pesa davvero molto.....2 punti in piu oggi e altri 2 la settimana scorsa.
    Peccato peccato.
    Qui tutte pensano di giocare la partita dell'anno......poi magari perdono 4 partie di seguito!
    Che nervoso!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le giocate di Juan Antonio sono mancate molto oggi, eh.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 17/3/2012, 17:12) 
    CITAZIONE (Tore* @ 17/3/2012, 17:10) 
    Credo che queste tue parole siano dettate dal nervosismo, l'Ascoli ha fatto la partita che doveva fare ed hanno esultato alla grande perchè di questi tempi prendere un punto a Genova contro una Samp in rimonta e con l'uomo in meno vale una vittoria.

    Indubbiamente sono nervoso...ma hai notato come perdevano tempo??? Ste cose così accentuate finora le vedevo solo in terza categoria.

    onestamente quelli dell'Ascoli oggi non possono che esultare:non hanno fatto niente,non ricordo un loro tiro nello specchio.Sono stati dominati nel gioco per larghi tratti e nelle occasioni per tutta la gara.devono ringraziare il loro portiere,la dea bendata in occasione del palo e una svista arbitrale per un rigore non dato.Anch'io al loro posto,facendo un bilancio totale al termine dell'incontro esulterei per il punto.Detto questo,spero anch'io vadano dritti spediti in C.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    occasione colossale gettata alle ortiche contro un modesto Ascoli, venuto a Genova a fare catenaccio e portare via 1 punto. Paghiamo inesorabilmente il girone di andata, i punti di distacco accumulati con le altre dirette concorrenti ai play off e lo sforzo fisico e psicologico di dover rincorrere.
    Noi tifosi ci aspettavamo e ci aspettiamo di più non una squadra che non riesce a vincere contro una squadretta come l'Ascoli in 10
    A questo punto le nostre chanches di accesso ai play off si riducono notevolmente anche perchè la Reggina ci sta sopra di un punto ed il Brescia deve ancora giocare.
    Crederci è sempre d'obbligo ma dobbiamo segnare porca miseria! Sto Pellè è un pezzo di legno, Eder non segna e Pozzi oggi non ha visto palla per non parlare dello "sparito" Bertani
    Se poi non segnamo neanche su punizione Foggia che lo abbiamo preso a fare??
    Delusioni su delusioni!! Se non centriamo almeno il sesto posto per me se ne posso andare a zappare la terra loro e tutta la società!!

     
    .
  12. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lucaroma83 @ 17/3/2012, 17:04) 
    levano il terzino di spinta ottimo rispoli

    :boiate:
     
    .
  13. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ce qualcuno qua dentro che oggi si lamenta del Doria allora nn capisce NIENTE DI CALCIO!! Questi sn stato schifosi nn abbiamo mai un episodio fortunato MAIIIIIII!!! Pali rigori nn dati e che c....o siamo sfogati e basta più di così ai ragazzi nn potrei chiedere due mesi fà ce le sognavamo queste partite !!! Solo per la cronaca oggi al Crotone e stato fischiato il rigore che ha noi nn hanno dato a Sassuolo!!! Io ci credo sempre peró la fortuna NN E FALLA NOSTRA PARTE!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Classifica in zona promozione: #entry493883034

    CITAZIONE (Afghan_Whig @ 17/3/2012, 17:11) 
    Oggi è stato fenomenale secondo me. Non è colpa sua se viene messo raramente in condizione di tirare in porta (praticamente mai) e se i suoi assist non vengono sfruttati come dovrebbero dai suoi compagni.

    Nel mio concetto di essere fenomenale di un attacante ci deve essere almeno uno o più tiri verso la porta. Anche creati con azioni personali. Eder la porta la sta vedendo ben poco purtroppo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,927
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Incazzatura massima.
    Un pò con l'arbitro, pessimo e non solo per il rigore, un pò con... vabbè diciamo la sfiga x l'ennesimo palo, ma soprattutto con gli attaccanti.
    Non è possibile tenere palla nella loro metà c-campo per 90' e non segnare. Il rigore, il palo, un paio di parate... imho comunque troppo poco, quando si gioca in casa una partita decisiva contro una squadra così modesta e in dieci.
    Dobbiamo crederci, ma viste le ultime tre non vorrei che quella col Verona sia stata più un'eccezione che una completa inversione di tendenza...

     
    .
172 replies since 17/3/2012, 16:08   4241 views
  Share  
.