Andrea Poli all'Inter

in prestito (oneroso) con d.r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    se vendevamo palombo al posto di poli ci saremmo indeboliti ed anche parecchio per come rendono ora i giocatori,non mi sembra tanto difficile da capire e non credo si possa negarlo,quindi volete tornare in A,ma poi volete vendere palombo e tenere poli,ed a mio parere le 2 cose vanno in direzioni opposte...io preferisco tornare in A e magari tra 2 anni pedro è al livello di poli
     
    .
  2. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ICG]Key @ 30/8/2011, 19:06) 
    se vendevamo palombo al posto di poli ci saremmo indeboliti ed anche parecchio per come rendono ora i giocatori,non mi sembra tanto difficile da capire e non credo si possa negarlo,quindi volete tornare in A,ma poi volete vendere palombo e tenere poli,ed a mio parere le 2 cose vanno in direzioni opposte...io preferisco tornare in A e magari tra 2 anni pedro è al livello di poli

    Probabilmente qualcuno dirà che esagero , ma secondo me Pedro tra 20 partite sarà al livello di Poli!!!!!

    Mi dite questo ragazzo (Poli) che cosa ha fatto per il Doria per disperarsi cosi per questa cessione??? Non lancia, non tira, non dribbla tatticamente ancora non si è capito se è carne o pesce non imposta , fà sempre il compitino io sinceramente preferisco Bentivoglio!!!!

    L'anno scorso ho ancora in mente il secondo gol del Lecce , lui appena entrato non è riuscito ha raggiungere olivera e gli corricchiava dietro!!!! Secondo me gli mancano gli attributi per essere un buon giocatore , poi magari tra due anni sarà il nuovo Fabregas ma ad oggi non ha dimostarto nulla a parte qualche mese buono l'anno della champions!!!

    E' 7 milioni sono tanta roba per me!!!
     
    .
  3. AndreaSwans
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se non è un regista, Palombo è il faro della samp. Se manca lui perdiamo le partite o giochiamo male. è una bestemmia lo sò, ma è così. Quindi meglio cedere Poli che il capitano.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,217
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreaSwans @ 30/8/2011, 19:55) 
    Anche se non è un regista, Palombo è il faro della samp. Se manca lui perdiamo le partite o giochiamo male. è una bestemmia lo sò, ma è così. Quindi meglio cedere Poli che il capitano.

    Palombo fa la differenza in B.Stop
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    O.T mi sbaglierò, secondo me Palombo a 30 anni non è nel pieno ma è in netta fase calante e secondo logiche di mercato si poteva vendere. Ma è anche vero che preferisco tornare in A con lui che senza di lui. A parte l'operazione Poli che tutto sommato non è così scandalosa (perchè secondo me più di 7 milioni l'anno prossimo non varrà, poi magari fa un mega campionato!!!ma spero di no),avrei agito diversamente in attacco visto che al 30 agosto abbiamo ancora maccarone e Pozzi avendo preso >Bertani e Piovaccari (è chiaro che nessuno dei 4 vuol fare panchina), in difesa che è scarsa numericamente (se parte Gastaldello diventa scarsa e basta...),a centrocampo con troppi cloni, fasce inaffidabili per tenuta dei giocatori (fondamentale) sul 352 e un allenatore senza esperienza (avrei preferito un "Novellino" vero). Detto questo penso che ce la si farà comunque
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eldies @ 30/8/2011, 19:43) 
    CITAZIONE ([ICG]Key @ 30/8/2011, 19:06) 
    se vendevamo palombo al posto di poli ci saremmo indeboliti ed anche parecchio per come rendono ora i giocatori,non mi sembra tanto difficile da capire e non credo si possa negarlo,quindi volete tornare in A,ma poi volete vendere palombo e tenere poli,ed a mio parere le 2 cose vanno in direzioni opposte...io preferisco tornare in A e magari tra 2 anni pedro è al livello di poli

    Probabilmente qualcuno dirà che esagero , ma secondo me Pedro tra 20 partite sarà al livello di Poli!!!!!

    Mi dite questo ragazzo (Poli) che cosa ha fatto per il Doria per disperarsi cosi per questa cessione??? Non lancia, non tira, non dribbla tatticamente ancora non si è capito se è carne o pesce non imposta , fà sempre il compitino io sinceramente preferisco Bentivoglio!!!!

    L'anno scorso ho ancora in mente il secondo gol del Lecce , lui appena entrato non è riuscito ha raggiungere olivera e gli corricchiava dietro!!!! Secondo me gli mancano gli attributi per essere un buon giocatore , poi magari tra due anni sarà il nuovo Fabregas ma ad oggi non ha dimostarto nulla a parte qualche mese buono l'anno della champions!!!

    E' 7 milioni sono tanta roba per me!!!

    Tutto vero SE i 7 milioni ce li avessero dati invece di prenderselo per un anno per pochi spiccioli e POI si vedrà, e SE con quei soldi avessimo completato l'organico che ad oggi è incompleto.

    Il problema, per quel che mi riguarda, è solo che queste due cose non sono avvenute.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 30/8/2011, 23:53) 
    Tutto vero SE i 7 milioni ce li avessero dati invece di prenderselo per un anno per pochi spiccioli e POI si vedrà, e SE con quei soldi avessimo completato l'organico che ad oggi è incompleto.

    Il problema, per quel che mi riguarda, è solo che queste due cose non sono avvenute.

    onestamente e a costo di ripetermi, penso che poli sia un doppione di palombo quindi nel centrocampo a 3 non avrebbe avuto una giusta collocazione.

    mettiamo 2 casi:

    se lo tengono = noi intaschiamo 6 milioni
    non se lo tengono = abbiamo intascato 1 milione per assurdo penso che qui avrebbe fatto il comprimario di angelo oppure per obbligo di giocare visto il valore, avrebbe mal assortito il centrocampo

    PS ovviamente SE gli innesti dell'ultimo minuto saranno foggia e rizzato. perchè secondo me avrebbe una logica
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 31/8/2011, 09:37) 
    Onestamente e a costo di ripetermi, penso che poli sia un doppione di palombo quindi nel centrocampo a 3 non avrebbe avuto una giusta collocazione.

    mettiamo 2 casi:

    se lo tengono = noi intaschiamo 6 milioni
    non se lo tengono = abbiamo intascato 1 milione per assurdo penso che qui avrebbe fatto il comprimario di angelo oppure per obbligo di giocare visto il valore, avrebbe mal assortito il centrocampo

    PS ovviamente SE gli innesti dell'ultimo minuto saranno foggia e rizzato. perchè secondo me avrebbe una logica

    Perdonami tu e altri, intervento quello mio, come i precedenti che ho fatto qui, prima di apprendere dell'arrivo di Foggia.

    Davo per scontato che la mancanza di un trequartista a completare la rosa e le continue dichiarazioni circa il "Mercato in ingresso chiuso" da parte del nostro DS dipendessero dal non esser riusciti a monetizzare nulla nelle cessioni e dal non esser riusciti a piazzare alcuni esuberi. Piu' o meno lo lasciava intendere lui stesso nelle sue parole di qualche giorno fa.

    Poiche' reputavo gravissima quella lacuna sentirmi dire da Sensibile che questa operazione era necessaria per le nostre casse quando in realta' nell'immediato entra 1 mln che e' una cifra poco rilevante sui grandi numeri del bilancio mi faceva sentire profondamente preso per il sedere.

    Invece banalmente il trequartista lo stava gia' trattando e arriva con la stessa formula, il che calza a pennello, qualora mantengano le promesse, con questa operazione.

    Sul discorso tecnico circa Poli sono comunque sempre stato perfettamente d'accordo con quanto dici sopra, io comunque lo avrei ceduto fin da inizio mercato, era la formula, a fronte di dire "Mercato chiuso", che mi faceva arrabbiare perche' non ritenevo 'chiuse' invece le nostre esigenze per poter vincere il campionato.

    Ora, a meno che non ci faccia lo sgambetto di partire con 4 difensori in rosa, direi che invece per questo campionato lo sono, e quindi anche la mia valutazione sul tipo di operazione condotta per la cessione di Poli cambia e si allinea sostanzialmente con quanto hai detto ^_^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 29/8/2011, 16:29) 
    CITAZIONE ([ICG]Key @ 29/8/2011, 15:38) 
    secondo me perchè altre al mediano,servono centrocampisti che si inseriscano ,che spingano,e magari facciano qualche goal,e poli ad oggi non ha queste qualità,nemmeno dessena ovviamente,ed infatti credo faccia la riserva di palombo

    la logica secondo me è questa.

    Poli = mediano di rottura
    Palombo = mediano di rottura
    Obiang = mediano di rottura
    Dessena = mediano di rottura
    Tissone = "centrocapista offensivo"
    Bentivoglio = centrocampista offensivo

    Tissone centrocampista offensivo? Ma se quasi non si schioda da davanti la difesa...
    A parte le esagerazioni Tissone gioca "basso" per caratteristiche, è tutto tranne che un centrocampista offensivo (che deve proporsi in avanti e inserirsi).

    Poli mediano di rottura? Mi sa che non lo conosci bene... D'accordo che stava spesso bloccato da noi (ma con Delneri erano le ali a doversi inserire, vedi i gol di Mannini a inizio campionato e con Di Carlo quasi non ha giocato per via della pubalgia, con il fenomeno stendo un velo pietoso) ma a Sassuolo si inseriva, serviva assist alle punte e segnava giocando con un centrocampo a 3 (come il nostro). A noi avrebbe fatto stracomodo appena la condizione era buona, invece...
     
    .
  10. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    piano piano stò assorbendo la delusione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 31/8/2011, 16:14) 
    Tissone centrocampista offensivo? Ma se quasi non si schioda da davanti la difesa...
    A parte le esagerazioni Tissone gioca "basso" per caratteristiche, è tutto tranne che un centrocampista offensivo (che deve proporsi in avanti e inserirsi).

    Poli mediano di rottura? Mi sa che non lo conosci bene... D'accordo che stava spesso bloccato da noi (ma con Delneri erano le ali a doversi inserire, vedi i gol di Mannini a inizio campionato e con Di Carlo quasi non ha giocato per via della pubalgia, con il fenomeno stendo un velo pietoso) ma a Sassuolo si inseriva, serviva assist alle punte e segnava giocando con un centrocampo a 3 (come il nostro). A noi avrebbe fatto stracomodo appena la condizione era buona, invece...

    su certe cose sono daccordo ma comunque in generale rimane tutto molto opinabile.

    Su Poli posso dire solo che se sei deputato alla costruzione del gioco e gioco non se ne vede, tanto buono a creare non sei.

    Con centrocampista offensivo intendo un centrocampista in grado di dettare i tempi. diciamo quindi più un metronomo.
    un uomo capace di tenere palla e smistare attendendo l'attimo giusto. mi spiace ma questo non l'ho visto da poli in nessuno degli anni. sapeva rincorrere e rubare dei gran palloni quello sì.
    chi secondo me potrebbe ricoprire il ruolo di cerniera tra il mediano (palombo) e il fantasista (foggia) potrebbe proprio essere Tissone o Pedro (che ho visto molto bene a livorno, teneva palla resistendo molto bene fisicamente)

    Dessena è chiaramente una riserva di palombo
    Bentivoglio lo vedo come alterego di foggia anche se volendo può fare anche il metronomo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,673
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    Sensibile: "Poli si meritava l'occasione Inter"
    31.08.2011 16.53 di Alberto Casavecchia per fcinternews.it
    Fonte: Sky
    © foto di Federico Gaetano

    Intervistato da Sky all’Ata Hotel, Pasquale Sensibile, ds della Sampdoria, ha parlato di Andrea Poli, uno degli ultimi acquisti dell’Inter: “Riteniamo Poli un grande giocatore. Abbiamo strutturato la trattativa in maniera tale che l’Inter lo riscattasse. Per Andrea è una grande opportunità per crescere e maturare al fianco di grandi campioni. Non potevamo precluderli questa grande opportunità, tutelandoci a livello economico”.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Secondo me Poli è stato ceduto perchè Atzori non lo ha ritenuto il centrocampista offensivo che serviva. E anche a me in questi due anni ha dato più l'idea di un interditore che di un ragionatore, organizzatore di gioco (non un goal, un lancio memorabile, passaggini laterali, tanta grinta). E a volte ho avuto l'opinabilissima impressione che fosse sopravalutato. In questo senso 7 milioni, pur nella formula del riscatto, non sono pochi. Si aggiunga che Obiang, a parte il primo tempo disastroso contro il padova, sta migliorando e a Livorno, nel grigiore generale, non mi è dispiaciuto. E infine certamente Foggia, pur nei limti dell'età e del carattere che si ritrova, è più utile alla causa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Inter, Poli: "Finale Madrid, io c'ero..."

    Prima giornata al centro sportivo "Angelo Moratti" per Andrea Poli. Queste le sue parole ai microfoni di Inter Channel: "Sono molto contento di essere qui all'Inter, davvero molto". Poi lo sguardo corre alle immagini del trionfo di Madrid che campeggiano nella club house nerazzurra e Poli rivela: "C'ero anch'io, sono venuto a vedere la finale a Madrid, è stata un'emozione unica, una partita fantastica. Perché c'ero? Perché c'era già un'attenzione particolare ai colori nerazzurri, mi sono sempre piaciuti. Dicesi il destino... E poi Madrid è stato un vero e proprio spettacolo sportivo".

    "So di essere arrivato - prosegue Poli - in un top club e questo mi fa onore, farò di tutto per meritarmi questa maglia, spero di lavorare bene e migliorare, e di essere a disposizione il più presto possibile. Domani dovrai già cominciare a 'corricchiare'. Ci metterò tanta applicazione e impegno".

    Infine, un ringraziamento alla sua ex squadra: "Grazie alla Samp, che mi ha dato tanto e che mi ha fatto consoscere il palcoscenico della A e delle coppe europee".

    www.tmw.com
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    da queste parole si evince che NON aveva motivazioni a restare e voleva andare all'inter, beh ADDIO

    con questo posto chiudo la vicenda poli, se non voleva restare giusto così allora
     
    .
391 replies since 27/8/2011, 16:49   8256 views
  Share  
.