Giovanni Lodetti (1970-1974)

Centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blucerchiando
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,786
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 17/8/2023, 18:02) 
    grande Basletta! un giorno ero nel parterre della gradinata, l'ho visto arrivare come un treno, con una grinta allucinante per evitare il corner, ha dato una sberla alla palla che ha fatto un botto pazzesco.
    Ecco, il ricordo di quell'uomo semipelato, con l'aspetto di un quasi anziano dei giorni d'oggi ma con quella cazzimma è rimasto indelebile nella mia memoria in questa immagine.
    Avercene in campo di uomini così, con quella grinta, quell'agonismo e quel carattere.
    Sarò un nostalgico sentimentale..........

    Gran bell'aneddoto! Lodetti è stato un antesignano di Oriali: "una vita da mediano, a recuperar palloni..." citando Ligabue. Ma, così come Oriali, lo ha fatto in grande stile, ad alto livello, coprendo prima Rivera e poi un anzianotto ma ancora notevole Suarez. Curriculum e palmares non hanno bisogno di molti commenti. Ma se era facile avere stimoli giocando in un Milan di campioni, poteva - magari anche inconsciamente - tirare un po' i remi in barca una volta sceso in Riviera, dopo la doppia delusione ravvicinata. Invece ha dimostrato di avere ancora una grande voglia di dimostrare che era ancora un giocatore importante e si vede anche dalle piccole cose, come questo aneddoto. Grande Basletta!
     
    .
43 replies since 10/8/2011, 14:02   2744 views
  Share  
.