Stefano Lucchini (2007-2011)

difensore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    povero lucco...
     
    .
  2. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dev essere traumatico davvero...
     
    .
  3. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    cacchio che brutta esperienza, mi dispiace davvero per lui...
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    1385408_510710492358086_582501660_n



    Un vecchio volto blucerchiato si concede ai microfoni di Samp TV. Ecco le parole di Stefano Lucchini: "È sempre una grande emozione tornare qui. Avrei voluto essere in campo ma purtroppo non ero al meglio e me la sono vista dalla tribuna. Un saluto a tutti i tifosi blucerchiati".

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=51...&type=1&theater
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'ho incrociato mentre andavo allo stadio :) insieme alla fidanzata/moglie non so
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Il doppio ex di domenica nella sfida tra Sampdoria e Atalanta è Stefano Lucchini, che attualmente gioca nella Dea ma ha un passato recente a Genova. Lo stesso Lucchini ha dichiarato: «Giocare con la Sampdoria per me è un'emozione unica, ho vissuto quattro anni importanti. Ogni volta che vedo blucerchiato mi batte il cuore, ho moltissimi ricordi in blucerchiato».

    «Tra i ricordi più belli, sicuramente la qualificazione ai preliminari della Champions League per quanto riguarda l'aspetto calcistico. Umanamente sono sempre stato affascinato e colpito dall'affetto della gente. Essere apprezzati in una piazza così importante è il ricordo più bello. La retrocessione? Non la meritavamo, non riesco ancora a spiegarmela. Sono retrocesso anche a Empoli ma con la Samp retrocedere è una delusione immane».

    «Da piccolo ero tifoso interista ma dopo l'esperienza a Genova sono diventato un fan della Sampdoria. Gastaldello? Affrontarlo è difficile, noi abbiamo attaccanti forti ma smarcarsi da uno come lui è un problema per tutti. Quando gioco il mio... derby contro il Genoa ascolto sempre "Lettera da Amsterdam" prima di scendere in campo. Mi ricorda tutto l'ambiente e mi dà la carica: sembra che la Sud mi spinga».

    www.calcionews24.com/atalanta-lucch...ica-372810.html
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Grande Stefano. :ok_samp.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'ex Lucchini verso Cesena

    Terminata l'esperienza in blucerchiato, per Stefano Lucchini la nuova avventura si chiamava Atalanta, una delle migliori realtà del calcio italiano per organizzazione.

    Sono passati ormai 3 anni dalla partenza del Lucco, un giocatore che ad ogni ritorno a Genova non ha mai negato di ascoltare Lettera da Amsterdam sul pullman, e nei prossimi giorni potrebbe aprirsi una nuova parentesi per l'ex difensore doriano: secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà infatti ci sarebbe il Cesena sulla sua strada, che avrebbe battuto la concorrenza dell'Empoli, proprio la squadra dal quale venne prelevato dalla Sampdoria e nella quale lasciò un grande ricordo.

    www.sampnews24.com/l-ex-lucchini-verso-cesena-17331.html
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    sarebbe un ottimo rinforzo per il cesena.Avere gente di esperienza dietro è indispensabile per mantenere la categoria.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,730
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Stefano Lucchini: «Samp, avrei firmato in bianco. Sensibile mi mandò via»

    Cinque anni a Empoli, quattro alla Sampdoria. E proprio con il blucerchiato addosso il punto più alto della sua carriera: il quarto posto, il preliminare di Champions League, la chiamata in Nazionale. Stefano Lucchini non dimentica il suo passato e quella di sabato al Castellani non sarà una gara come tutte le altre per lui. E nonostante l'amarissimo epilogo in blucerchiato, il legame con i coloi più belli per lui è sempre saldissimo.

    Stefano, sabato si affronteranno Empoli e Sampdoria. Ti saresti aspettato un Empoli così in alto e una Sampdoria così in difficoltà, nel corso della stagione?
    «Dall'Empoli mi aspettavo sicuramente che avrebbe fatto un buon campionato ma non così d'alta classifica come fatto fino a qualche giornata fa. Sono stati bravi ascegliere un allenatore che potesse dare continuità al gioco di Sarri. Quindi complimenti all'Empoli, che oltre a sfornare giocatori forti dal Settore Giovanile ha saputo scegliere anche il giusto mister. Per quanto riguarda la Sampdoria sinceramente non mi aspettavo facesse questa fatica. La rosa iniziale e quella attuale è composta da giocatori di grande valore. Nella gestione di Zenga la squadra non andava bvenissimo fuori casa ma in casa i risultati non erano stati male. Poi la società ha preso la sua decisione di cambiare, ha preso un allenatore importante come Montella. Hanno dovuto pazientare un attimo, il problema è che in Serie A le società di pazienza ne hanno poca, ma ora sono arrivati due risultati importanti. Secondo me il cammino intrapreso è quello giusto, lui è un grande allenatore e ha una rosa di qualità, con quello che gli serve èer esprimere il suo gioco».

    Quindi la Sampdoria potrebbe fare il colpo al Castellani?
    «Sicuramente affronterà un Empoli ben organizzato e forte. L'entusiasmo degli ultimi due risultati farà bene ma la partita è aperta a tutti e tre i risultati. L'Empoli è in crisi di risultati ma non di gioco, la Sampdoria arriva da due risultati ultili consecutivi sulle ali dell'entusiamo: è una partita aperta a tutto».

    Guardando al tuo passato blucerchiato, quale è stato il momento più bello e invece quello più brutto, al di là della retrocessione?
    «È facile dire il momento più bello, i quattro anni vissuti a Genova sono stati incredibili, ho un ricordo indelebile nonostante la retrocessione. Il culmine della mia carriera è stato proprio alla Sampdoria. Con i preliminari di Champions ho toccato la Nazionale, lì ho vissuto l'apice della mia carriera. Per quanto riguarda invece la delusione più grande togliendo la retrocessione penso a quando arrivò Sensibile e mi mandò via senza nemmeno parlarmi, prendendo la sua decisione senza avermi interpellato nonostante avesse detto a mezzo stampa che avrebbe incontrato ogni singolo giocatore per guardarlo negli occhi e verificare chi volesse rimanere e ripartire dalla Serie B con la Sampdoria. L'ho detto tante volte, sarei rimasto. Per me è stato difficile salutare Genova, già in quegli anni avevo pensato che il mio futuro sarebbe stato alla Sampdoria, anche a fine carriera mi sarebbe piaciuto rimanere in società, fare l'allenatore del settore giovanile. La più grande delusione è stata quella. È un peccato, negli ultimi anni ho sempre sperato di tornare, se ne era parlato qualche anno fa e avrei firmato anche in bianco pur di tornare, la cifra avrebbero potuto mettercela loro. Mi sono innamorato della società e della città, ma purtroppo non c'è stata la possibilità di tornare. Un giorno da allenatore del Settore Giovanile magari ci sarà la possibilità di incontrarsi».

    Quindi in futuro ti vedi sempre nel mondo del pallone?
    «Adesso sono a Cesena e sto facendo il corso da allenatore, ho iniziato da quattro settimane e ad aprile farò l'esame per il corso Uefa B. La mia idea è quella di giocare ancora un paio d'anni, sto bene fisicamente e mi sento ancora un giovanotto, però tra un paio d'anni mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio. Quello degli allenatori è un mondo che mi affascina, sicuramente vorrei partire dai settori giovanili. Se una delle mie ex squadre mi desse la possibilità ne sarei felicissimo, se fosse la Sampdoria ancora di più».

    Il fatto che ci sia poca pazienza verso gli allenatori giovani, specie quando sono stati ottimi giocatori, è un aspetto che ti spaventa o lo trovi uno stimolo?
    «Mi spaventa ma è anche uno stimolo. Trasferire in campo la passione e l'esperienza fatta da calciatore sul campo, sicuramente con il raggiungimento dei risultati è una grande soddisfazione a livello personale».

    In chiusura, te la senti di fare un pronostico per sabato?
    «Non lo dico perché non voglio fare un torto alle mie due ex squadre, ma davvero c'è una situazione particolare: l'Empoli viene da un periodo nel quale nonostante il bel gioco non ha raggiunto i risultati, mentre la Sampdoria dopo due vittorie consecutive avrà la forza dell'entusiasmo. Quindi davvero, non me la sento di fare pronostici, è una partita aperta a ogni tipo di risultato».

    http://www.sampnews24.com/stefano-lucchini...-via-29489.html
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,730
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    UFFICIALE: tesserato Lucchini

    L'US Cremonese comunica di aver tesserato il difensore classe 1980 Stefano Lucchini.
    Per Stefano si tratta di un ritorno in grigiorosso, dopo aver svolto la trafila del Settore Giovanile e aver esordito in prima squadra nella stagione 1998/99: all’ombra del Torrazzo ha collezionato 34 presenze in due stagioni.

    Nella sua carriera, oltre ad avere indossato le maglie di Ternana, Empoli, Sampdoria, Atalanta e Cesena tra Serie A e Serie B, può vantare 12 presenze nella Nazionale Under 21.

    http://www.tuttocremonese.com/calciomercat...o-lucchini-7744

    Giocatore che parla sempre bene della Sampdoria, spero che in un futuro possa tornare alla Sampdoria con un altro ruolo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    in bocca al lupo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Eccolo a Bogliasco: https://www.facebook.com/sampdoria/photos/...?type=3&theater
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,730
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    L’ex Stefano Lucchini lascia il calcio giocato: «Realizzato un sogno»

    L’ultimo periodo d’oro della Sampdoria lo ha visto tra i protagonisti: al centro di quella difesa con Daniele Gastaldello ha formato uno dei quartetti più efficienti d’Europa nella stagione 2009/2010 insieme a Luciano Zauri e Reto Ziegler, compiendo l’impresa della qualificazione ai preliminari di Champions League. E poi c’è quel Derby dell’11 aprile dove a fine partita prese la sua maglia e la ribaltò per segnare il distacco segnato sui cugini, dai 6 punti prima della partita, il suo numero di maglia, ai 9 dopo il gol di Antonio Cassano. Stiamo ovviamente parlando di Stefano Lucchini, che nella giornata di ieri ha annunciato di voler appendere gli scarpini al chiodo. L’ex numero 6 blucerchiato ha deciso così di interrompere la sua carriera: dopo la buona esperienza alla Samp il centrale di Codogno ha vestito le maglie di Atalanta per tre stagioni, Cesena per due e ha chiuso con quella della Cremonese, squadra in cui era cresciuto da giovanissimo e con la quale ha raggiunto una storica promozione in Serie B che mancava da 11 anni. Questo il messaggio di saluto del giocatore su Facebook: «Lascio il calcio giocato con la consapevolezza di aver realizzato un sogno, mio e di tanti tifosi grigiorossi. Grazie a tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili, grazie alla mia splendida famiglia che in questi vent’anni di carriera mi ha sopportato e supportato. Grazie a tutti gli allenatori che ho avuto, dal settore giovanile ad oggi, ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa. Grazie ancora al CAV. Arvedi e al Direttore Giammarioli, insieme a Mister Tesser che mi hanno riportato a casa, spero di aver aiutato sia in campo che fuori a raggiungere questo grande traguardo, inseguito ormai da 10 anni. Grazie ai miei compagni che mi hanno fatto vivere un sogno e che in un momento difficile della mia carriera mi hanno fatto sentire importante per lo spogliatoio. Grazie a Sandro Rivetti che mi ha seguito come se fossi un figlio per recuperare dall’infortunio. Grazie ad Andrea Gualteri per tutte le fasce e i massaggi di questi mesi. Grazie a tutta la società. Grazie a tutte le società e tifoserie in cui sono stato. Grazie a tutti e mi scuso se mi sono dimenticato qualcuno».

    www.sampnews24.com/ex-stefano-lucch...calcio-giocato/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Grande Stefanone!
     
    .
36 replies since 3/8/2011, 23:52   1631 views
  Share  
.