Stefano Lucchini (2007-2011)

difensore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    2007-2011 SAMPDORIA 106 presenze


    Da wikipedia... la sua avventura in blucerchiato:


    Dopo ben 5 stagioni ad Empoli condite da 135 partite (tra campionato e Coppa) e 2 reti, il giocatore decide però di cercare nuovi stimoli e obbiettivi più alti con la Sampdoria. Fra i blucerchiati va subito a segno nella prima partita ufficiale della stagione, realizzando la rete della vittoria esterna a Burgas contro il Černo More Varna nel terzo turno dell'Intertoto. Trova l'esordio in Coppa UEFA il 16 agosto 2007 in occasione di Hajduk Spalato - Sampdoria terminata 0-1. Una buona annata fra i blucerchiati disputata prevalentemente da titolare come centrale o laterale destro della difesa a 3 schierata da Walter Mazzarri gli vale la conferma per la stagione successiva. Durante il corso della stagione 2009-2010 diventerà un vero a proprio punto di forza assieme al compagno di reparto Daniele Gastaldello nella difesa della Sampdoria di Luigi Delneri, che riuscirà al termine del campionato a qualificarsi per il preliminari di Champions League. Nella stagione 2010-2011 debutta nei preliminari di Champions League salvo poi essere eliminati e partecipare all'Europa League contando 3 presenze in totale. Durante la stagione la squadra si caratterizza con alti e bassi fino a sprofondare nelle ultime giornate di campionato, fino alla retrocessione nel campionato cadetto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,787
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Col Cherno More Varna segnò il primo gol della gestione Mazzarri.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Proprio oggi su facebook ha cambiato la città attuale in Bergamo :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    LUCCHINI: "A BERGAMO TROVATO AMBIENTE IDEALE. IN ME C'E' GRANDE VOGLIA DI RISCATTO"


    L'ex difensore della Sampdoria, ora all'Atalanta, Stefano Lucchini (30 anni), ha rilasciato un'intervista a L'Eco di Bergamo in merito alle sue prime settimane con la nuova maglia e agli obiettivi per l'immediato futuro. Queste le parole dell'ex difensore blucerchiato.

    Sull'Atalanta: «Sono arrivato da poco, ma mi sembra di essere un giocatore dell'Atalanta da anni. Evidentemente ho trovato un ambiente ideale con un gruppo di compagni molto affiatati che ti facilitano in ogni situazione».

    Sul ritiro pre campionato: "Il ritiro e, soprattutto le amichevoli, ci servono per acquisire la forma fisica e per provare le strategie di gioco da mettere in pratica nel miglior modo possibile nelle sfide di campionato. Tutto sta procedendo per il meglio, anche perché non c'è compagno di squadra che non sia predisposto alle sollecitazioni del mister e dei suoi collaboratori».

    Sul desiderio di rivalsa dopo l'anno nero con la Sampdoria: "L' Atalanta mi darà l'opportunità di giocarmi un'altra chanche nella massima categoria. C'è in me una gran voglia di riscatto dopo l'amarezza provata nella passata stagione sportiva. E chissà che non mi si ripresenti l' occasione di rivestire la maglia della Nazionale".

    Sugli obiettivi stagionali: "La permanenza in serie A deve rappresentare per noi il traguardo numero uno da centrare. Se la salvezza dovessimo raggiungerla in anticipo non è detto che si possa inseguire risultati più prestigiosi. L' importante è allinearsi ai nastri di partenza del torneo con una giusta compattezza, intesa nel più ampio senso del termine».

    Sulla rosa a disposizione del mister Stefano Colantuono: "Già mi sono accorto, in questi giorni in Val Seriana, la bontà dei giovani che fanno parte della rosa. Gabbiadini? Oltre alle indiscutibili qualità di cui dispone anche sotto il profilo della mentalità, vanta valenze non comuni. Insomma, siamo di fronte a un ragazzo dalle potenzialità enormi e con margini di miglioramento altrettanto di spessore".


    fonte: sampdorianews.net
     
    .
  5. semprepiùblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo Gunerti si è rotto anche lui. Starà fuori due mesi per infortunio agli adduttori.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    ATALANTA, LUCCHINI: "VOGLIO LA NAZIONALE E IL RITORNO AL GOL"


    L'ex blucerchiato Stefano Lucchini sta vivendo un ottimo momento con l'Atalanta; eppure il difensore classe 1980 non si accontenta, e vuole fare ancora meglio, a partire già dal prossimo match contro il Cagliari. Ecco quanto dichiarato a Tuttoatalanta.com:

    "Sto ripagando la fiducia della società, che mi ha scelto per l'esperienza che avrei potuto garantire. Credo che finora ci siamo, ma mica mi fermo qui: voglio la Nazionale e il ritorno al gol. Il Cagliari? Non credo che dovremmo fidarci dei presunti alti e bassi dell'avversario di turno. E' una squadra da rispettare, non bisogna prendere l'esempio sottogamba. Là davanti sono tutti fisicamente ben messi e forti nel gioco aereo. L'attenzione sulle palle ferme è un must"


    fonte: sampdorianews.net
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,504
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Stefano+Lucchini+AC+Milan+v+UC+Sampdoria+Serie+NgThV_YxEjal



    Stefano+Lucchini+UC+Sampdoria+v+Roma+Serie+jq4j1fCQwGJl



    Stefano+Lucchini+UC+Sampdoria+v+Bologna+FC+MU07m0Qjdfql



    Stefano+Lucchini+UC+Sampdoria+v+AC+Milan+Serie+iVSWZsAzzHql

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    in Atalanta - Roma è uscito dopo soli 7 minuti per problemi muscolari. che strano :rolleyes:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,151
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    e' il difensore più sostituito d'Europa
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Lucchini: "Nel mio futuro c'è la voglia di tornare a vivere a Genova. Chi vive quella piazza se ne innamora"

    www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=32994


    Era un grande, mi è sempre stato troppo simpatico, spero che in futuro possa realizzare questo suo desiderio. :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,355
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Un grande. Non ho seguito la sua ultima stagione, ma io lo riprenderei.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,151
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 2/8/2012, 02:36) 
    Un grande. Non ho seguito la sua ultima stagione, ma io lo riprenderei.

    credo che sia il difensore che è stato più sostituito a partita in corso del mondo...se girassimo pagina preferirei!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    da Twitter:

    Stefano Lucchini ‏@lucchinistefano
    Mi son preso un pugno da beghessio, mi son perso Spolli in area....una bella serata di m....!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,151
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Si è divertito un sacco :lol:
     
    .
36 replies since 3/8/2011, 23:52   1631 views
  Share  
.