Ermanno Cristin (1965-1972 e 1973/1974)

attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexcer395
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Cristin: "Salvezza? La Samp deve buttarla dentro. Quando giocavo io era tutta un'altra cosa"

    Ermanno Cristin è uno che di lotte salvezza con la maglia della Sampdoria ne ha vissuto parecchie. In blucerchiato tra gli anni '60 e gli anni '70, l'ex centravanti ha spiegato a Il Secolo XIX la ricetta perfetta per rimanere in Serie A:

    "Buttarla dentro. Non hanno un finalizzatore, serve qualcuno che faccia gol, tipo uno che conosco bene, che giocava tanti anni fa... Uno che in area di rigore si faceva rispettare. In effetti pensandoci nemmeno io facevo tanti gol, però aprivo la difesa, ne approfittavano gli altri. Lodetti, Suarez, Francesconi, Salvi. Non eravamo mica male".

    Quella Sampdoria era abituata a lottare regolarmente per la salvezza: "Si rischiava molto, anche perché retrocedevano tre squadre su sedici, era dura, però siamo andati giù una volta soltanto e poi facemmo un campionato di B strepitoso. Il gioco era diverso, tutta un'altra cosa. Adesso guardo questi attaccanti che fanno un sacco di gol. Ma mi scappa sempre un 'Dio bono, non li marca nessuno!'. Se io giocassi ora mi farei tirare la palla oltre la difesa e sarei sempre davanti alla porta. Poi agri sbaglio... Invece se per caso speravo Morini o Guarneri, che mi stavano attaccati al sedere per tutto il tempo della partita, poi c'era pure il libero. Erano delle battaglie. Me ne facevano di tutti i colori ma anche loro con me non passavano delle belle domeniche".

    http://www.sampdorianews.net/news-doria/cr...ltra-cosa-83131
     
    .
37 replies since 1/4/2011, 20:08   2825 views
  Share  
.