Sampdoria-Bologna 3-1

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvio 60
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi vogliamo cosi FORZA SAMP :ola:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Son contento che il gol che ha sbloccato la partita sia stato di Palombo, un gol fondamentale in un momento difficilissimo, bene che ce lo abbia portato proprio lui, grande Angelo. Riguardo al gioco a me non convince ancora la posizione di Biabiany, da punta non rende, con un centrocampo a 3 come abbiamo visto oggi, siamo da 4-3-3 sparato con Biabiany-Macheda(Pozzi)-Maccarone... ci vuole troppo coraggio a mandar in campo 3 punte? io non penso!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 13/2/2011, 19:07) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 13/2/2011, 18:57) 
    Beh ma il bel gioco me lo aspettavo prima, non certo adesso.

    Allora siamo d'accordo prima hai parlato di azioni sfavillanti..e mi sembrava avessi lasciato intendere che fosse colpa solo del tecnco io ti ho "contestato" perchè con questi giocatori io la vedo dura tutto qua, al di la dell'allenatore.
    Che poi può benissimo essere che dicarlo sia un tecnico più abile nella fase difensiva che in quella offensiva sia chiaro; solo che lo avrei voluto vedere lavorare più tempo con cassano e pazzini e magari dandogli quell'esterno di qualità che tutti richiedevamo.

    Veramente con quel post volevo difendere Di Carlo oggi :lol:
     
    .
  4. Giampaola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 13/2/2011, 19:28) 
    Son contento che il gol che ha sbloccato la partita sia stato di Palombo, un gol fondamentale in un momento difficilissimo, bene che ce lo abbia portato proprio lui, grande Angelo. Riguardo al gioco a me non convince ancora la posizione di Biabiany, da punta non rende, con un centrocampo a 3 come abbiamo visto oggi, siamo da 4-3-3 sparato con Biabiany-Macheda(Pozzi)-Maccarone... ci vuole troppo coraggio a mandar in campo 3 punte? io non penso!

    Concordo sul fatto che Biabiany sia fuori posizione, ma sullo schierare 3 punte ci andrei cauta: te lo puoi permettere se la squadra gioca corta e dietro hai dei fulmini di guerra e non è il nostro caso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 13/2/2011, 18:39) 
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 13/2/2011, 18:27) 
    90 minuti nei distinti: "Ora ho capito dove hanno fatto scoppiare le bombe di Recco"

    Dopo la sconfitta contro l’Udinese, il popolo blucerchiato torna allo stadio con la speranza di vedere finalmente la partita della svolta. Vittima sacrificale: il Bologna, avversario ideale perché prepara psicologicamente i tifosi a vedere in campo i colori rossoblù in vista di mercoledì.

    Peccato che la squadra ospite, evidentemente prevedendo nebbia, sia arrivata con una divisa giallo fosforescente, tanto che un bimba, al loro ingresso in campo, ha esclamato: “Quanti steward!”

    L’altoparlante urla i nomi dei giocatori e i commenti si sprecano: “Siamo passati da ‘El Tuna’ a ‘El Tuma’”, “‘Il martello’, non oso immaginare il motivo di questo soprannome!”. “Certo che quando diceva Cassano e Pazzini, anche dal punto di vista uditivo sono nomi che riempiono la bocca... Ca-ss-an-o…senti? Mandando in campo Kiko e Big Mac sembra di lanciare due Pokemon!”

    Un bambino ride: “Biabiany assomiglia a Squirtle!”, “Comunque io credo in Biabiany, lo sai che fa 10,6 su cento metri?”, “Se facesse atletica ci crederei anch’io!”. E poi c’è l’inguaribile ottimista: “Quest’anno si va in B sicuro! La Samp retrocede sempre in anni coi numeri doppi: 1966, 77, 99…ora siamo nel 2011, fate voi!” Fortunatamente nessun Maya l’ ha profetizzato!!!
    www.Sampdorianews.net

    Ho tagliato un pezzo di articolo per motivi di leggibilità. Detto questo, BASTAAAAAAAA!! Non ha senso questa tipologia di articolo cavolo! E' veramente illeggibile ed insensato! Ma la pagano sta tipa che li scrive? Odio odio odio odio odio odio! Io vorrei che qualcuno me ne spiegasse il senso...e dico sul serio.

    In occasione della scorsa partita casalinga del Doria, Diego Anelli (direttore di SampNews) è intervenuto qui sul forum per parlare di questo tipo di articoli......
     
    .
  6. Giampaola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 13/2/2011, 19:43) 
    In occasione della scorsa partita casalinga del Doria, Diego Anelli (direttore di SampNews) è intervenuto qui sul forum per parlare di questo tipo di articoli......

    Scusa se ti disturbo: potresti indicarmi la discussione in cui si trattava di questo genere di articoli? Mi è sfuggita.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Giampaola @ 13/2/2011, 19:38) 
    Concordo sul fatto che Biabiany sia fuori posizione, ma sullo schierare 3 punte ci andrei cauta: te lo puoi permettere se la squadra gioca corta e dietro hai dei fulmini di guerra e non è il nostro caso.

    Se si vuole si può tutto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Giampaola @ 13/2/2011, 19:49) 
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 13/2/2011, 19:43) 
    In occasione della scorsa partita casalinga del Doria, Diego Anelli (direttore di SampNews) è intervenuto qui sul forum per parlare di questo tipo di articoli......

    Scusa se ti disturbo: potresti indicarmi la discussione in cui si trattava di questo genere di articoli? Mi è sfuggita.

    #entry437582250
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto parto da un punto fondamentale: dovevamo vincere e abbiamo vinto.Dovevamo metterci cuore e grinta e questo è accaduto. quindi finalmente una domenica positiva.


    se poi invece devo addentrarmi in altre considerazioni allora le cose non tutte luccicano come sembra.

    finalmente credo che il mister ha trovato al quadratura (oltre della difesa) anche del centrocampo.con dessena,palombo e poli finalmente abbiamo un centrocampo che è un misto di cattiveria e classe ( dessena li a mordere le caviglie ci sta non bene ma benissimo).la nota negativa per me rimane l'attacco.di carlo continua a mettere biabiany punta.......con guberti a fare il fantasista....beh per me è assurdo.Biabiany per me è un esterno d'attacco per uno schema a tre punte.quindi con maccarone e biabiany larghi e una punta in mezzo.
    a chi dice che la squadra non possa supportare questo schema ricordo che per giocare con guberti fantastista gioco con biabiany largo e una punta.
    Questa volta pero' non voglio criticare di carlo per questo.perchè oggi senza pozzi o facevi giocare macheda prima punta...oppure nisba.....il problema che macheda è IMPROPONIBILE e lo si è visto quando è entrato oggi e nelle volte scorse.
    spero quindi che con il ritorno di pozzi o con il risveglio di macheda la sampdoria possa giocare finalmente in questo modo.
    di positivo oggi vedo la grande voglia e attenzione nel primo tempo.certo siamo stati favoriti dai gol su calci piazzati ma per oggi voglio vederlo come nostro merito.le partite sono uniche e irripetibili...oggi è girata cosi meglio per noi.
    devo dare atto al mister di aver preparato mentalmente la partita molto bene ora spero ci metta qualcosa di tattico per far rendere al meglio la squadra.squadra che seppur ha perso chi sappimo non è la squadraccia che ultimamente abbiamo visto giocare.
    ps:mimmo a sky ha perlato di arrivare al piu' presto a 40 o sbaglio????
    ps 2: dovrebbero bastare 7-8 punti perchè per me le ultime a 37 non ci arrivano....quindi cerchiamo di costruire qualcosa di buono e far migliorare l'intesa tra i nuovi arrivati.

    ed ora sotto con i bibini....!!!con piu' tranquillità ma con la stessa anzi di piu' voglia di oggi!
     
    .
  10. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primi 15 minuti di straordinaria intensità. Credo che questa, al momento, sia la migliore formazione che la Samp può mettere in campo. Tissone è superiore tecnicamente a Dessene ma non ne possiede la dinamicità.
    Ok per Guberti dietro le punte (punte ...va beh) :B):
    Abbiamo dovuto cambiare modo di giocare, ora qualcuno potrebbe obiettare che neanche con Pazzini e Cassano (ah, scusate ma ultimamente mi stanno un tantino sulle ... anche il Pazzo ...E' grave?) avevamo un gran gioco. E' probabile, ma ritengo che l'errore principale di Di Carlo sia stato quello di non aver impostato la squadra come lui avrebbe inizialmente voluto ed affidarsi a quei due là davanti, che tanto prima o poi un gol lo si faceva. Vabbè, anche aver assecondata la società su errori imperdonabili è, a mio modesto parere un grave errore.
    Adesso è costretto a modificare in corsa, la squadra si è indebolita e se non aggredisci gli avversari di punti ne facciamo ben pochi.
    Quello che mi lascia perplesso però è quel senso costante di polemica da una parte della tifoseria che non aiuta nessuno. Personalmente sono stato critico per l'operato societario, indecente, ma è andata. Adesso che senso ha dare addosso a Di Carlo. Finiamo la stagione, pensiamo a fare questi 10 punti e poi si volta pagina. Però le critiche anche quando si vince, come oggi, non le condivido.
    Per quanto riguarda la squadra:
    Curci, in linea di massima sufficiente. Ma è talvolta indeciso. Non esce quando dovrebbe e talvolta esce troppo fuori dai pali (vedi gol subito). 6
    Zauri, disciplinato. Esperienza al servizio della squadra. 6
    Lucchini, Caparbio. Garantisce sicurezza. 6,5
    Galstaldello: Impeccabile. 7,5
    Ziegler: attento in copertura. Si propone meno del solito. 6,5
    Dessena: ha due ferri da stiro invece dei piedi, ma macina chilometri in quantità. 6,5
    Palombo: capitano e leader. 7
    Poli: sta tornando il giocatore della scorsa stagione. Avesse il tiro. 7
    Guberti: mi è piaciuto più di altre volte. E' l'unico che salta in dribbling il difensore. Innamorato del pallone. 6,5
    Maccarone: Buona prova e bell'acquisto. 7
    Biabiany: Si muove abbastanza ma deve essere più incisivo. 6
    Macheda: 6 di incoraggiamento
    Martinez: S.V
    Mannini: S.V.
    Di Carlo: mette in campo una squadra con una sua logica. 6,5
    Tifosi: 10 grandissimi
     
    .
  11. ODM
        Like  
     
    .

    User deleted


    F*I*N*A*L*M*E*N*T*E.
    Ci volevano i tre punti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Fuori da questa precaria situazione... avrei pronosticato una facile vittoria. La partita casalinga persa col Cagliari però mi faceva guardar bene dal mostrare una sfacciata sicurezza. Comunque... quello che volevo era che la Samp ci mettesse il cuore e gli attributi...

    Pronti via... e in meno di 20 minuti la Samp già controlla sul 3-0. Anche meglio di qualsiasi altra più rosea aspettativa. La difesa è una roccia... il centrocampo palleggia e morde. Guberti si diverte a svariare per tutto il reparto offensivo (alternando vie centrali e fasce laterali). Maccarone fa il lavoro sporco (eredità del Pazzo) tornando anche a centrocampo per consentire al resto della squadra di salire. L'unico che fatica ad entrare in partita è Biabiany che troppe volte viene messo in condizione di dover rincorrere i palloni... sicuri che lui con la sua velocità possa raggiungere l'irraggiungibile. Il punto però è che le sue corse non sono laterali (dove dovrebbero consumarsi) ma centrali (dove francamente è limitato dalla retroguardia avversaria).

    Nel secondo tempo, come è facile aspettarsi, la Samp tira i remi in barca in vista del derby. Il Bologna cresce ma è sterile... anche se riesce a trovare il goal (un po fortunoso... ma onore allo stop dal quale è scaturito) con Paponi. La Samp tiene e controlla... talvolta anche elegantemente. Dessena fallisce anche il quarto goal... ma vabbene così.

    C'era da vincere... e lo si è fatto. C'era da essere solidi in difesa... e lo si è stati (Lucchini e Gastaldello hanno primeggiato). C'era da ringhiare a centrocampo... e lo si è fatto (Poli, Palombo e Dessena erano dei mastini... soprattutto il primo). Grande generosità da parte di Maccarone. Guberti (sebbene criticato da molti qui sul forum) ora come ora lo vedo imprescindibile. E' da lui che ci si deve aspettare adesso quel tocco in più... quella magia a cui Cassano ci aveva abituato. L'uomo lo salta... confusiona la crea... ok è acerbo... ma maturerà e per il momento mi sta bene. Biabiany deve ancora invece trovare la sua dimensione. Starà al mister cercare di trovare le sue giuste motivazioni per metterlo a suo agio. Cmq... in vista del derby... è una vittoria che dà morale e consapevolezza dei propri mezzi.

    CURCI 6 (quando è chiamato in causa... lo fa con sicurezza. Incolpevole sul goal di Paponi)
    ZAURI 6+ (difende con eleganza e spinge molto... anche se i maggiori attacchi la Samp li consuma sulla sinistra)
    GASTALDELLO 7,5 (alla brillante prestazione difensiva... alterna anche il goal)
    LUCCHINI 7 (ci mancava... e al suo ritorno si fa subito rispettare)
    ZIEGLER 6,5 (spinge e corre sulla sinistra come il suo solito)
    PALOMBO 6,5 (è il capitano. Risuona la carica con una punizione che dà il via alle danze e alla riscossa della squadra)
    DESSENA 6,5 (dei tre centrocampisti è il più agreste... quello che picchia. Prestazione di sostanza la sua)
    POLI 7,5 (corre...ruba i palloni... imposta... ritorna... non c'è bisogno di aggiungere altro)
    GUBERTI 6,5 (spesso la Samp si rivolge a lui per tirare fuori qualcosa dal cilindro che possa cogliere di sorpresa gli avversari. Ha tanta voglia di fare... e a volte il troppo storpia... ma è giovane e sicuramente arriverà lontano)
    MACCARONE 7 (lavoro di sacrificio il suo. Sale ad aiutare la squadra... e non appena ne ha la possibilità non si fà trovare impreparato per timbrare il cartellino con la finalizzazione)
    BIABIANY 5,5 (le potenzialità ce le ha. I colpi anche. Deve soltanto trovare la sua naturale posizione in campo. C'è tutto per poter credere che possa esplodere e servire degnamente la causa)
    MACHEDA S.V.
    MARTINEZ 6 (entra a freddo ma si fà trovare pronto)
    MANNINI S.V.

    DI CARLO 6,5 (avrà risuonato la carica... o magari la partita era destino finisse così. 6,5 è comunque di incoraggiamento a fare sempre meglio. Forza, mister)

    SEMPRE FORZA DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    .
  13. Giampaola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 13/2/2011, 19:49) 
    CITAZIONE (Giampaola @ 13/2/2011, 19:38) 
    Concordo sul fatto che Biabiany sia fuori posizione, ma sullo schierare 3 punte ci andrei cauta: te lo puoi permettere se la squadra gioca corta e dietro hai dei fulmini di guerra e non è il nostro caso.

    Se si vuole si può tutto

    E' concetto nel quale personalmente credo, ma non lo applicherei alla Samp attuale che può sì fare, ma cum grano salis! ;)

    @EDOBEPPO: grazie!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Giampaola @ 13/2/2011, 20:24) 
    @EDOBEPPO: grazie!

    Figurati, de nada :) :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Ottima gara soprattutto nel primo tempo; nel secondo, soprattutto l' ultimo quarto d' ora non mi sono piaciuti ma ci può stare.
    Ora sotto con quelli li.
     
    .
162 replies since 13/2/2011, 16:52   3717 views
  Share  
.