Sampdoria-Bologna 3-1

Serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 14/2/2011, 21:30) 
    Scrivo con un po' di ritardo, ma ieri sera sono tornato tardissimo a casa da Marassi e non avevo voglia di accendere il computer...ero in tribuna seduto vicino a Mannini (Moreno) e Lanna, che effetto stare accanto a questi due grandi campioni che ci hanno regalato lo scudetto!!

    Come hanno vissuto la partita?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Per me ci hanno inconsapevolmente un po sottovalutati ma la Samp agressiva di inizio gara ha strameritato di vincere.
    L'Udinese non è il barcellona ma il bologna non è una squadretta...
     
    .
  3. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sfcalcio @ 14/2/2011, 21:30) 
    Infine una perplessità: come si può pensare di far giocare Biabiany in quella posizione? Il ragazzo è del tutto sprecato, sempre spalle alla porta non ha mai la possibiltà di sfoderare la sua arma migliore, lo scatto palla al piede. Che poi si danni l'anima su ogni pallone e ce la metta tutta, va tutto a merito del giocatore, ma continuo a pensare che non sia quella la posizione giusta per lui.

    Non sei il solo ad aver posto la questione ma sinceramente mi sembra che la risposta sia banale.
    Di Carlo ha a sua disposizione in attacco Pozzi che attualmente è indisponibile, Macheda che obiettivamente mi sembra che non sia in grado di giocare titolare lo vedo molto fragile perde parecchi palloni in attacco..io non lo schiererei nell'11 titolare(almeno allo stato attuale)..poi c'è Maccarone.
    Ora Maccarone non è assolutamente il giocatore in grado di fare la prima punta..non è il suo ruolo non puoi fare un 4-5-1 con maccarone..lui si muove ha bisogno di un punto di riferimento di una spalla.
    Ora di carlo doveva pur mettere qualcuno affianco a maccarone..le scelte erano poche..anzi nulle a meno di ricorrere alla primavera, tra l'altro la sua occasione per segnare l'ha anche avuta ed è stato anche sfortunato che viviano su di lui è stato molto più attento che nelle altre circostanze.
    Poi ovviamente Biabiany ancora si deve integrare e c'è anche bisogno di chi lo sappia lanciare..finora chi lo ha lanciato meglio è curci.
    Tu come/dove lo schiereresti? per me il suo ruolo ideale è esterno da 4-3-3.
     
    .
  4. 79rockstar
        Like  
     
    .

    User deleted


    onestamente devo ricredermi su alcune cose,in primo su biabiany,non me lo facevo tanto veloce,alla luce della partita di ieri trovo che sia un giocatore capace,con molta grinta e con una buona tecnica,ammetto che li per li mi sia stato un po' sullo stomaco,(non lo conoscevo e vista la vendita del pazzo... )comunque può esprimere un bel gioco,forse in un altro ruolo o semplicemente meno distante dai compagni.
    Secondo credevo che la squadra volesse sbarazzarsi di Di Carlo o in qualche modo far capire alla società che c'è qualcosa che non va sia nella sue capacità tecniche che nella società stessa,e le sconfitte fossero più frutto di un malessere psicologico che di una realtà tecnica,purtroppo nonostante la vittoria (e qui non voletemi male)non ho visto una bella samp in campo,ho visto una squadra rabbiosa,determinata ma disorganizzata,a tratti affannata,specialmente in difesa e a centrocampo,pensate quel che volete ma ho visto rinvii a casaccio,stop maldestri,giocate sbagliate soprattutto quando il bologna era in fase offensiva,come se ci fosse la volontà di fermarne l'avanzata ma mancassero le idee su come fare e con la paura di sbagliare,non so non mi ha convinto molto,penso che siamo stati molto fortunati sotto tanti punti di vista...
    certola vittoria ci sta,3 goal in 6 minuti sono davvero tanti e potevamo farne altri se non ci fosse stato un fuorigioco dubbio un po' più di fortuna sul tiro al volo di sinistro di maccarone e quella punta del piede di viviano su biabiany,che secondo si meritava di segnare...(anche dessena ha tirato una gran bella botta!!!)
    Penso che la vittoria col bologna sia tutta merito dei ragazzi,della loro grinta e del loro attaccamento ai tifosi,più che un merito per Di Carlo,ripeto è stata una partita molto spettacolare per i goal ma sofferta nonostante un gran bel vantaggio iniziale(accorciato con un gran tiro alla culovich come direbbe un antipatico giornalista gobbo)e questo perchè mancava di quel qualcosa che rende bello vedere una partita,una samp motivata sì,ma troppo caotica sui rilanci e sulle ripartenze e questo dipende tanto dal tecnico,è lui che deve coordinare attacco,centrocampo e difesa,un po' come un direttore d'ochestra,deve permettere alla squadra di esprimere un gioco più fluido.
    Comunque bene così,ci voleva prorio questa vittoria sia sulla classifica che sul piano morale!
    :bandiera1: :ola: :bandiera1:
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 14/2/2011, 23:15) 
    Non sei il solo ad aver posto la questione ma sinceramente mi sembra che la risposta sia banale.
    Di Carlo ha a sua disposizione in attacco Pozzi che attualmente è indisponibile, Macheda che obiettivamente mi sembra che non sia in grado di giocare titolare lo vedo molto fragile perde parecchi palloni in attacco..io non lo schiererei nell'11 titolare(almeno allo stato attuale)..poi c'è Maccarone.
    Ora Maccarone non è assolutamente il giocatore in grado di fare la prima punta..non è il suo ruolo non puoi fare un 4-5-1 con maccarone..lui si muove ha bisogno di un punto di riferimento di una spalla.
    Ora di carlo doveva pur mettere qualcuno affianco a maccarone..le scelte erano poche..anzi nulle a meno di ricorrere alla primavera, tra l'altro la sua occasione per segnare l'ha anche avuta ed è stato anche sfortunato che viviano su di lui è stato molto più attento che nelle altre circostanze.
    Poi ovviamente Biabiany ancora si deve integrare e c'è anche bisogno di chi lo sappia lanciare..finora chi lo ha lanciato meglio è curci.
    Tu come/dove lo schiereresti? per me il suo ruolo ideale è esterno da 4-3-3.

    Veramente nel Siena Maccarone ha fatto piu' la prima punta che non l'esterno nel tridente (ha fatto entrambe le cose comunque).
    Poi anche a me piace piu' da seconda punta, ma che non sappia fare la prima mi sembra un po' esagerato.
    Anche perche' allo stato di forma attuale Maccarone ad agire da seconda punta facendo molto movimento poi regge fisicamente un tempo, non e' ancora al top della condizione.

    Premetto: comunque la si valuti alla fine e' il gioco della coperta corta perche' la rosa imho non e' costruita per fare un preciso gioco ma ha uomini con cui puoi praticamente fare tutte e tre le cose (4-3-1-2, 4-4-2, 4-3-3) ma nessuna con undici persone nel loro ruolo naturale.

    Secondo me pero' con gli stessi uomini di domenica se disposti a 4-3-3 con Guberti largo a sinistra, Maccarone piu' bloccato al centro e Biabiany nel suo ruolo naturale a destra potremmo esprimerci ancor meglio, sia Guberti che Biabiany li sfrutti meglio per quelle che sono le loro caratteristiche a quel modo a mio avviso.

    Ma soprattutto, parere del tutto personale, quando non sei al 100% con tutti gli effettivi il peggio che puoi fare con un 4-3-3 ( 4-5-1 in fase difensiva ) e' lasciare da solo l'attaccante, pero' non lasci buchi mentre con il 4-3-1-2 quando non sei al top consegni il centrocampo agli avversari perche' quando il trequartista atipico smette di fare pressing sul portatore di palla o la mezzala comincia a esser stanca a raddoppiare al centro E coprire la fascia poi sei perennemente con un buco da una parte o dall'altra del campo e quando gli altri sventagliano a cambiar gioco son dolori.
    Che e' quello che e' successo per altro nella ripresa quando a un certo punto la squadra ha cominciato ad accusare la stanchezza della partenza a razzo del primo tempo consegnando il centrocampo agli avversari non riuscendo piu' a tener palla o ripartire.
     
    .
  6. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Blog di Sampdoriano.doc - 20 minuti e poi il nulla!

    Primi segnali di risveglio per la Samp.

    15/feb/2011 09.16.00

    20 minuti e poi il nulla. Sembra il titolo di un film di Dario Argento, ma in realtà è la precisa analisi della partita dei Blucerchiati di Domenica scorsa. Un inizio folgorante, di quelli che non si vedevano da tempo, una pratica archiviata in pochi minuti, senza difficoltà, ma poi?! Poi 70 minuti di non gioco che hanno portato i felsinei ad accorciare le distanze nel secondo tempo, rendendo meno amara una prestazione opaca, priva di sussulti. La partita di Domenica era una sorta di bivio: vincere significava uscire dalla crisi, perdere risuonava quasi come una condanna alla retrocessione. Alla fine è arrivata una vittoria che scaccia momentaneamente la crisi, ma il gioco, quello non è ancora arrivato.

    Il match si è messo subito in discesa per i Blucerchiati quando, all’8’ minuto di gioco, il Capitano insacca una punizione dal limite dell’aria, procurata da uno straripante Poli. Passano pochi minuti ed all’11’ cè il raddoppio: corner dalla destra di Ziegler e Gastaldello, dimenticato dai difensori avversari , svetta imperioso e sigla la sua prima rete stagionale mettendo il pallone alle spalle di Viviano, che non può nulla per evitare il gol. Il Bologna ne risente e cerca di recuperare lo svantaggio scoprendosi non poco ed infatti al 13’ arriva la rete che chiude definitivamente la partita: Dessena recupera palla a centrocampo e lancia Maccarone nella distesa, non tanto verde, di Marassi; Big Mac salta con freddezza il portiere avversario e fa gonfiare la rete per la terza volta. Sembra l’inizio di una goleada in stile Barcellona - Real Madrid ma da quel momento la luce si spegne ed il nulla prende il sopravvento sulla squadra di Di Carlo. Nel primo tempo non succede più niente, se non fosse per Viviano che salva la porta felsinea su un tiro di Biabiany destinato in rete.

    Nel secondo tempo la Sampdoria sparisce definitivamente ed a farne le spese è il povero Curci che si ritrova a recuperare un pallone finito alle sue spalle. Non si registrano tiri in porta da parte dei Blucerchiati se non un tiro di Dessena da posizione favorevole che impegna Viviano che salva nuovamente il risultato. La nota positiva della partita va sicuramente alla difesa, che con la coppia Gastaldello-Lucchini ferma ogni azione offensiva degli avversari, tornando ad essere il muro “quasi” impenetrabile della scorsa stagione. Non dimentichiamoci di Big Mac che sigla la sua prima rete in Blucerchiato, sperando che possa essere la prima di una lunga serie.

    Adesso sarà il momento della partita più attesa dai tifosi, rinviata lo scorso 19 Dicembre causa neve. La speranza è che quei 20 minuti di Domenica scorsa possano essere ripetuti, ma questa volta per tutta la durata della partita. Il destino è nelle mani e nei piedi dei nostri ragazzi, che ora più che mai devono fare tornare il sorriso a noi tifosi. Sperando che sia di buon auspicio per Mercoledì noi entriamo in silenzio stampa, ma non prima di avere detto “GOD BLESS US!”

    Sampdoriano.doc

    Goal.com
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampdoriano.doc @ 15/2/2011, 12:10) 
    Il Blog di Sampdoriano.doc - 20 minuti e poi il nulla!

    Primi segnali di risveglio per la Samp.

    15/feb/2011 09.16.00

    20 minuti e poi il nulla. Sembra il titolo di un film di Dario Argento,

    Sampdoriano.doc

    Goal.com

    ...e' sempre di piu' un piacere leggerti!!!
    ...complimenti riesci a colpire preciso come un bisturi...
     
    .
  8. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (craicek @ 15/2/2011, 20:55) 
    CITAZIONE (Sampdoriano.doc @ 15/2/2011, 12:10) 
    Il Blog di Sampdoriano.doc - 20 minuti e poi il nulla!

    Primi segnali di risveglio per la Samp.

    15/feb/2011 09.16.00

    20 minuti e poi il nulla. Sembra il titolo di un film di Dario Argento,

    Sampdoriano.doc

    Goal.com

    ...e' sempre di piu' un piacere leggerti!!!
    ...complimenti riesci a colpire preciso come un bisturi...

    Grazie per i complimenti mi fanno molto piacere!!!! :ok_samp.gif:
     
    .
  9. doria321
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me pero' con gli stessi uomini di domenica se disposti a 4-3-3 con Guberti largo a sinistra, Maccarone piu' bloccato al centro e Biabiany nel suo ruolo naturale a destra potremmo esprimerci ancor meglio, sia Guberti che Biabiany li sfrutti meglio per quelle che sono le loro caratteristiche a quel modo a mio avviso.

    In questo modo troveresti un attacco ed un centrocampo completamente separati e non in grado di dialogare. Guberti Domenica ha avuto proprio il ruolo di far dialogare i reparti e scompaginare la difesa avversaria e lo ha fatto molto bene. Puoi fare un 4-3-3 se hai qualcuno a centrocampo che imposti e, al momento , non lo abbiamo.

    @sampdoriano.doc: 20 minuti e poi nulla?!? Tutto il primo tempo abbiamo continuato ad avere occasioni e nel secondo era ovvio che avremmo giocato in difesa aspettando l'avversario e cercando il contropiede dato che dovevamo giocare oggi e quindi non potevamo sprecare fiato. Non sono per nulla d'accordo con te, anche perché il goal che abbiamo preso è semplicemente una botta di sfortuna.
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doria321 @ 16/2/2011, 12:53) 
    In questo modo troveresti un attacco ed un centrocampo completamente separati e non in grado di dialogare. Guberti Domenica ha avuto proprio il ruolo di far dialogare i reparti e scompaginare la difesa avversaria e lo ha fatto molto bene. Puoi fare un 4-3-3 se hai qualcuno a centrocampo che imposti e, al momento , non lo abbiamo.

    Perdonami ma non sono d'accordo. Il 4-3-3 e' per antonomasia il modulo in cui la fantasia di impostazione del gioco non ti serve a nulla, serve uno che sappia lanciare le due ali e due ali che restino alte e larghe e sappiamo andare sulla profondita' (Biabiany) o accentrarsi dialogando con la punta (Guberti).

    Quando c'era Cassano che nel 90% dei casi si metteva sulla sinistra nella stessa identica posizione dell'ala d'attacco del 4-3-3 in fase di ripartenza non mi sembra che Palombo si fosse dimostrato incapace di lanciargli la palla.

    Certo Guberti ha fatto quello che Di Carlo vuole in fase di non possesso: cioe' ha pressatto tutti i portatori di palla del Bologna non lasciandoli respirare, bene e' una bella soluzione, piaciuta anche a me, se fai il 4-3-3 e in fase di non possesso sei in 4-5-1 con i tre centrali che quindi si stringono e in superiorita' numerica, uno si puo' a turno sganciare e fare lo stesso tipo di gioco.

    Anzi eviti di farlo fare allo stesso uomo che poi nella ripresa (come appunto Guberti) dopo venti minuti/un quarto d'ora e' gia' in debito palese di ossigeno e lo dovresti cambiare.

    Ma in fase offensiva perdonami, quali suggerimenti per le due punte ha messo per dire che ha fatto molto bene ? Mi sembra invece che in fase offensiva (quella difensiva benissimo come detto) non abbia per nulla inciso, se non facendo i suoi normali movimenti ad accentrarsi palla al piede, che fa anche quando parte normalmente dall'esterna. :huh:

    Edited by B2bAlive - 16/2/2011, 13:47
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,116
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doria321 @ 16/2/2011, 12:53) 
    CITAZIONE
    Secondo me pero' con gli stessi uomini di domenica se disposti a 4-3-3 con Guberti largo a sinistra, Maccarone piu' bloccato al centro e Biabiany nel suo ruolo naturale a destra potremmo esprimerci ancor meglio, sia Guberti che Biabiany li sfrutti meglio per quelle che sono le loro caratteristiche a quel modo a mio avviso.

    In questo modo troveresti un attacco ed un centrocampo completamente separati e non in grado di dialogare. Guberti Domenica ha avuto proprio il ruolo di far dialogare i reparti e scompaginare la difesa avversaria e lo ha fatto molto bene. Puoi fare un 4-3-3 se hai qualcuno a centrocampo che imposti e, al momento , non lo abbiamo.

    @sampdoriano.doc: 20 minuti e poi nulla?!? Tutto il primo tempo abbiamo continuato ad avere occasioni e nel secondo era ovvio che avremmo giocato in difesa aspettando l'avversario e cercando il contropiede dato che dovevamo giocare oggi e quindi non potevamo sprecare fiato. Non sono per nulla d'accordo con te, anche perché il goal che abbiamo preso è semplicemente una botta di sfortuna.

    il 4-3-3 è applicabilissimo invece, per diverse ragioni. E comunque da noi chi imposta il gioco c'è e si chiama Palombo. In ogni squadra c'è chi imposta il gioco ed è necessario per qualsiasi schieramento.
    Ho giocato per qualche anno e sono stato anche in panca da allenatore e vice. Parlo con cognizione di causa. premesso che non esiste la scienza perfetta nel calcio, ti dico che con il 4-3-3 puoi anche permettere maggiormente ai centrocampisti di inserirsi di più. basta che uno degli attaccanti esterni controbilanci le discese dell'altro e che sappia fare la diagonale a centrocampo nel caso uno dei centrocampisti si sganci. Io credo che noi abbiamo degli ottimi tiratori da fuori: Palombo e Tissone in particolare. In più ricordo l'anno di Poli a Sassuolo: ha dei tempi di inserimento ottimi e innati. Da noi si spompa in mezzo al campo e in pressing, quindi arriva poco lucido alla conclusione. Ma se gli permettessimo di inserirsi con continuità ne vedremmo delle belle! Il nostro vero problema è che bisogna insegnare a Guberti i movimenti in copertura: tecnicamente è molto forte, ma tatticamente deve ancora crescere moltissimo! In più un altro impedimento del 4-3-3 (almeno per come lo intendo io, ovvero nella sua versione "zemaniana") è che i terzini devono essere impeccabili: sapere accorciare con il centrocampo e giocare la palla bene. Se da una parte Ziegler lo sa fare, dall'altra Zauri (che personalmente mi piace molto) ha buona corsa e buoni movimenti, ma ha dei limiti tecnici in fase di palleggio che potrebbero essere molto pericolosi.

    Ad ogni modo è un modulo che, se ci lavori per bene, anche secondo me si sposerebbe bene con l'attuale Samporia. Improvvisarlo a metà stagione potrebbe risultare deleterio.

    Scusate ma finalmente una bella discussione tattica, mi devo dilungare.
    Senza snaturare troppo le direttive del 4-4-2 o del 4-3-1-2, io propongo invece il 4-2-3-1
    con dessena a fianco di Palombo come mediani bassi, Poli o Koman avanzato con Mannini e Guberti a supporto di Maccarone. Cambia poco, ma puoi dargli connotazione più o meno offensiva a seconda degli uomini che scegli e si trasforma facilmente in un 4-4-2 scalando dessena a dx, arretrando Poli e cambiando uno tra Mannini e Guberti con Macheda o Biabiany.

    Per quanto riguarda invece il secondo tempo contro il bologna la penso esattamente come te: abbiamo amministrato risultato e forze fisiche.
     
    .
  12. doria321
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando c'era Cassano che nel 90% dei casi si metteva sulla sinistra nella stessa identica posizione dell'ala d'attacco del 4-3-3 in fase di ripartenza non mi sembra che Palombo abbia si fosse dimostrato incapace di lanciargli la palla.

    Appunto...quando c'era Cassano. Non mi pare che Biabiany o Guberti abbiano le stesse capacità di impostare un'azione. Risultato: hai due esterni che stanno su e non tornano e crossano a malapena.

    CITAZIONE
    Ma in fase offensiva perdonami, quali suggerimenti per le due punte ha messo per dire che ha fatto molto bene ? Mi sembra invece che in fase offensiva (quella difensiva benissimo come detto) non abbia per nulla inciso, se non facendo i suoi normali movimenti ad accentrarsi palla al piede, che fa anche quando parte normalmente dall'esterna.

    Con la differenza che, trovandosi a poca distanza dal centrocampo, era oggettivamente un riferimento in più. Se non hai uno con i piedi buoni, come era Cassano, che da solo riesca a farti girare tutto il reparto avanzato, e non hai un centrocampista che possa minimamente impostare ti trovi a fare tutta la partita lanci lunghi alla ricerca disperata degli esterni. Risultato? La palla sta in aria e non a terra e subiamo il gioco tecnico degli avversari.
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doria321 @ 16/2/2011, 13:47) 
    CITAZIONE
    Quando c'era Cassano che nel 90% dei casi si metteva sulla sinistra nella stessa identica posizione dell'ala d'attacco del 4-3-3 in fase di ripartenza non mi sembra che Palombo abbia si fosse dimostrato incapace di lanciargli la palla.

    Appunto...quando c'era Cassano. Non mi pare che Biabiany o Guberti abbiano le stesse capacità di impostare un'azione. Risultato: hai due esterni che stanno su e non tornano e crossano a malapena.

    CITAZIONE
    Ma in fase offensiva perdonami, quali suggerimenti per le due punte ha messo per dire che ha fatto molto bene ? Mi sembra invece che in fase offensiva (quella difensiva benissimo come detto) non abbia per nulla inciso, se non facendo i suoi normali movimenti ad accentrarsi palla al piede, che fa anche quando parte normalmente dall'esterna.

    Con la differenza che, trovandosi a poca distanza dal centrocampo, era oggettivamente un riferimento in più. Se non hai uno con i piedi buoni, come era Cassano, che da solo riesca a farti girare tutto il reparto avanzato, e non hai un centrocampista che possa minimamente impostare ti trovi a fare tutta la partita lanci lunghi alla ricerca disperata degli esterni. Risultato? La palla sta in aria e non a terra e subiamo il gioco tecnico degli avversari.

    Si ma nel 4-4-2 avevi bisogno che lui avesse fantasia perche' se lui parte largo in area c'e' il solo Pazzini a difesa avversaria schierata, nel 4-3-3 hai 2 uomini, non uno, a fare riferimento offensivo per l'esterno e 2 centrali (le mezzali) invece di uno (il centrocampista che gioca affianco a Palombo) che si inseriscono da dietro.

    L'invenzione ti serve proprio perche' sei da solo e devi aspettare che la squadra salga nel 4-4-2, nel 4-3-3 che e' pensato apposta per ripartire cosi' non ti serve il fenomeno di fantasia proprio perche' la squadra e' gia' schierata a supporto.

    Quanto alla seconda cosa, si e' vero, proprio per quelloc he ti ho scritto sopra il 4-3-3 e' un modulo da contropiede, e proprio per questo e' un modulo da lancio lungo, e proprio per questo e' adatto a squadre come noi con essenzialmente tre mediani a centrocampo, o come il tanto decantato gioco sfavillante dell'Udinese.

    Perche' disposti come domenica quando smetti di correre a due volte la velocita' dei tuoi avversari come noi la prima mezzora cosa succede invece ? Non succede forse che consegni il centrocampo agli avversari e ti metti a fare diga sulla tua trequarti come appunto abbiamo fatto per tutta la ripresa ?

    La differenza e che se avessimo tenuto Bibiany largo qualche contropiede l'avremmo anche fatto perche' avremmo potuto lanciarlo sulla corsa negli spazi, mentre tenendolo centrale lo hai cercato spalle alla porta col risultato che nella ripresa non ha visto un solo pallone giocabile e non siamo mai riusciti a ripartire.

    Sembra quasi che la disposizione di domenica sia un'innovazione, a inizio stagione ti ricordo che giocavamo disposti cosi' e la abbiamo abbandonata proprio perche' quando non riesci a correre piu' degli altri (e giocando ogni tre giorni non ci riuscivamo) disposti cosi' lasci autostrade sulle ali e non riesci a coprire il campo.
    Altro problema che col 4-3-3 risolvi a patto di avere due esterni di un certo titpo che noi abbiamo la fortuna di avere ma ripeto, a mio avviso, non sfruttiamo al cento per cento come Guberti e Biabiany.
     
    .
162 replies since 13/2/2011, 16:52   3717 views
  Share  
.