10 domande all'UC Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Da quella splendida giornata di maggio la nostra società non ha certo brillato per chiarezza di azione, trasparenza e mantenimento di promesse...
    Sono ormai mesi che la comunicazione ai tifosi consiste essenzialmente in sparate a ruota libera del Presidente Garrone.
    Nel topic della protesta a Bogliasco ho notato una bellissima idea dell'utente funkologic di stilare una serie di domande per fare chiarezza sulla situazione, un po' come fece Repubblica con Berlusconi...

    In questo topic, se l'idea vi piace, possiamo buttare giù le domande, poi qualcuno di Genova o magari anche in contatto col tifo organizzato potrebbe darle alla stampa. Sono sicuro che sarebbero pubblicate e avrebbero un gran risalto, quasi obbligando la società a rispondere. Magari saranno le solite prese per il culo, ma tentar non nuoce.

    Secondo me le domande dovrebbero partire da quest'estate, chi è più ferrato di me di sicuro si ricorderà quelle dichiarazioni di Edoardo di voler rinforzare la squadra e puntare a splendidi traguardi...

    I primi temi che mi vengono in mente sono:

    Falsità su piano A e B
    Caso Ziegler
    Chiarezza sul caso Cassano
    Falsità sul mercato invernale e in particolare Pazzini
    Situazione del bilancio
    Eventuale cessione in corso
    Prospettive e intenzioni future

    Ora purtroppo non ho tempo di provare a stilare le domande, ma se vi piace l'idea contribuite!!
     
    .
  2. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mont86 @ 29/1/2011, 17:43) 
    Da quella splendida giornata di maggio la nostra società non ha certo brillato per chiarezza di azione, trasparenza e mantenimento di promesse...
    Sono ormai mesi che la comunicazione ai tifosi consiste essenzialmente in sparate a ruota libera del Presidente Garrone.
    Nel topic della protesta a Bogliasco ho notato una bellissima idea dell'utente funkologic di stilare una serie di domande per fare chiarezza sulla situazione, un po' come fece Repubblica con Berlusconi...

    In questo topic, se l'idea vi piace, possiamo buttare giù le domande, poi qualcuno di Genova o magari anche in contatto col tifo organizzato potrebbe darle alla stampa. Sono sicuro che sarebbero pubblicate e avrebbero un gran risalto, quasi obbligando la società a rispondere. Magari saranno le solite prese per il culo, ma tentar non nuoce.

    Secondo me le domande dovrebbero partire da quest'estate, chi è più ferrato di me di sicuro si ricorderà quelle dichiarazioni di Edoardo di voler rinforzare la squadra e puntare a splendidi traguardi...

    I primi temi che mi vengono in mente sono:

    Falsità su piano A e B
    Caso Ziegler
    Chiarezza sul caso Cassano
    Falsità sul mercato invernale e in particolare Pazzini
    Situazione del bilancio
    Eventuale cessione in corso
    Prospettive e intenzioni future

    Ora purtroppo non ho tempo di provare a stilare le domande, ma se vi piace l'idea contribuite!!

    Mi sembra un idea fantastica e intelligente.
     
    .
  3. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei qualche chiarimento circa il risalto per lo scouting e il mercato estero, e mi piacerebbe sapere le vere motivazioni che hanno spinto al divorzio da Gasparin.
    Inoltre vorrei sapere quale sarà la vera strategia finanziaria che adotterà la società (se vedremo mai investimenti spontanei, se si punterà su giovani...insomma come intende agire la società sul mercato).
    Ultima, ahimè velleitaria, se si prevede una rivoluzione del CdA quest'estate.
    Comunque ottimo il progetto basilare stilato da mont e ideato da funkologic, i miei son semplici suggerimenti.
     
    .
  4. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima idea, proponete
     
    .
  5. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi interessa sapere come cazzo è possibile che anche quando non compriamo nessuno ed incassiamo soldi dalle cessioni illustri ci sia sempre da ripianare il bilancio!!!! ^_^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    L'idea è molto buona ma secondo me è una perdita di tempo, o non risponderanno o diranno frasi di circostanza.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Proviamo ad iniziare...

    1) Presidente Garrone, in seguito alla qualificazione per i preliminari di Champions League, lei e suo figlio rilasciarono dichiarazioni nelle quali promettevano di investire per onorare la competizione. A tal proposito si parlò di un piano A e B di investimenti, prima e dopo il preliminare. Pensa che sia stato fatto? Se sì, in che modo? (inserire citazioni, date)

    2) Presidente Garrone, all'arrivo di Gasparin e Tosi si parlò di scouting all'estero, per il quale fu anche assunto l'osservatore (chi cavolo era?). Questa politica è stata intrapresa? Se sì, che risultati ha dato?

    3) Presidente Garrone, negli anni precedenti la valorizzazione del nostro vivaio era sempre stata motivo di vanto e il fiore all'occhiello della nostra società. In quest'ottica, come motiva la cessione di Guido Marilungo?

    4) Presidente Garrone, potrebbe chiarire con precisione tutti gli eventi, nella esatta successione cronologica, relativi alla esclusione e successiva cessione di Antonio Cassano?

    5) Presidente Garrone, come valuta la nostra sessione di mercato invernale? Non pensa che denoti un forte ridimensionamento della qualità della rosa?

    6) Presidente Garrone, la cessione di Giampaolo Pazzini a gennaio è stata rapidissima e inaspettata. Potrebbe chiarire eventi e decisioni che hanno portato a questo? Non pensa che sia una grossa perdita dell'organico? In tal caso, non pensa di compensarla di conseguenza? In particolare, come giustifica questa cessione con le sue dichiarazione del 29 dicembre 2010? (inserire cit.)

    7) Presidente Garrone, lei ha più volte affermato che i mancati acquisti e le dolorose cessioni erano dovuti ad esigenze di bilancio. Concordando con la primaria importanza di tale parametro, potrebbe illustrarci con chiarezza la situazione di bilancio attuale dell'UC Sampdoria?
    In nome del bilancio, come pensa di comportarsi con l'UC Sampdoria per i mancati introiti generati dalla cessione onerosa di Antonio Cassano, maturata in seguito a vicende personali?

    8) Presidente Garrone, un'ulteriore perdita nel bilancio sarebbe la cessione a parametro zero di Reto Ziegler, giocatore titolare in scadenza di contratto. Come pensa di comportarsi di fronte a questa possibile perdita, sia economica che tecnica?

    9) Presidente Garrone, in molte interviste non manca di sottolineare i 16 milioni di perdita della precedente annata, dicendo che vuole rientrare di quella perdita? Lei pensa seriamente che una squadra di calcio possa generare introiti, e non sia sempre una attività in perdita i cui ritorni sono essenzialmente a livello di immagine (e, ma non è certo il suo caso, di passione calcistica)?

    10) Presidente Garrone, molti tifosi pensano che le recenti cessioni diano una sensazione di smobilitazione e ridimensionamento delle ambizioni societarie. Cosa ne pensa? Quali sono gli obiettivi della società? Pensa siano raggiungibili con la rosa a disposizione o che servano acquisti? Quali sono le prospettive a medio e lungo termine del suo investimento nella Sampdoria?
    A tal proposito, molti tifosi temono che l'impoverimento della rosa sia il segnale della sua intenzione di cedere la società. Conferma o smentisce queste supposizioni?


    Ho provato a buttare giù qualcosa.
    Correggete, aggiungete, stravolgete.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (mont86 @ 29/1/2011, 19:19) 
    Proviamo ad iniziare...

    1) Presidente Garrone, in seguito alla qualificazione per i preliminari di Champions League, lei e suo figlio rilasciarono dichiarazioni nelle quali promettevano di investire per onorare la competizione. A tal proposito si parlò di un piano A e B di investimenti, prima e dopo il preliminare. Pensa che sia stato fatto? Se sì, in che modo? (inserire citazioni, date)

    2) Presidente Garrone, all'arrivo di Gasparin e Tosi si parlò di scouting all'estero, per il quale fu anche assunto l'osservatore (chi cavolo era?). Questa politica è stata intrapresa? Se sì, che risultati ha dato?

    3) Presidente Garrone, negli anni precedenti la valorizzazione del nostro vivaio era sempre stata motivo di vanto e il fiore all'occhiello della nostra società. In quest'ottica, come motiva la cessione di Guido Marilungo?

    4) Presidente Garrone, potrebbe chiarire con precisione tutti gli eventi, nella esatta successione cronologica, relativi alla esclusione e successiva cessione di Antonio Cassano?

    5) Presidente Garrone, come valuta la nostra sessione di mercato invernale? Non pensa che denoti un forte ridimensionamento della qualità della rosa?

    6) Presidente Garrone, la cessione di Giampaolo Pazzini a gennaio è stata rapidissima e inaspettata. Potrebbe chiarire eventi e decisioni che hanno portato a questo? Non pensa che sia una grossa perdita dell'organico? In tal caso, non pensa di compensarla di conseguenza? In particolare, come giustifica questa cessione con le sue dichiarazione del 29 dicembre 2010? (inserire cit.)

    7) Presidente Garrone, lei ha più volte affermato che i mancati acquisti e le dolorose cessioni erano dovuti ad esigenze di bilancio. Concordando con la primaria importanza di tale parametro, potrebbe illustrarci con chiarezza la situazione di bilancio attuale dell'UC Sampdoria?
    In nome del bilancio, come pensa di comportarsi con l'UC Sampdoria per i mancati introiti generati dalla cessione onerosa di Antonio Cassano, maturata in seguito a vicende personali?

    8) Presidente Garrone, un'ulteriore perdita nel bilancio sarebbe la cessione a parametro zero di Reto Ziegler, giocatore titolare in scadenza di contratto. Come pensa di comportarsi di fronte a questa possibile perdita, sia economica che tecnica?

    9) Presidente Garrone, in molte interviste non manca di sottolineare i 16 milioni di perdita della precedente annata, dicendo che vuole rientrare di quella perdita? Lei pensa seriamente che una squadra di calcio possa generare introiti, e non sia sempre una attività in perdita i cui ritorni sono essenzialmente a livello di immagine (e, ma non è certo il suo caso, di passione calcistica)?

    10) Presidente Garrone, molti tifosi pensano che le recenti cessioni diano una sensazione di smobilitazione e ridimensionamento delle ambizioni societarie. Cosa ne pensa? Quali sono gli obiettivi della società? Pensa siano raggiungibili con la rosa a disposizione o che servano acquisti? Quali sono le prospettive a medio e lungo termine del suo investimento nella Sampdoria?
    A tal proposito, molti tifosi temono che l'impoverimento della rosa sia il segnale della sua intenzione di cedere la società. Conferma o smentisce queste supposizioni?


    Ho provato a buttare giù qualcosa.
    Correggete, aggiungete, stravolgete.

    Secondo me sono perfette così come le hai messe (a qualcuna penso di saper rispondere già io :lol: )

    Edited by DMaster2 - 29/1/2011, 19:23
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 29/1/2011, 18:53) 
    L'idea è molto buona ma secondo me è una perdita di tempo, o non risponderanno o diranno frasi di circostanza.

    quoto. Idea ottima... ma che sarebbe più utile a noi (per avere finalmente chiarezza) che a Garrone (messo alle strette) Prevedo quindi una totale indifferenza eventualmente
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    La 2 ti risponde con Icardi, Laczko e Celjak che vengono dall'estero


    Ne farei una tipo così:


    Presidente Garrone, è ancora intenzionato a portare avanti il progetto stadio di proprietà alla luce delle sue recenti dichiarazioni nella quale afferma la disponibilità a lasciare la presidenza laddove il bilancio di esercizio 2011 dovesse riportare nuovamente una perdita?


    o anche:

    Presidente Garrone, se Giampaolo Pazzini ha chiesto la cessione e la richiesta è stata accettata per questioni di bilancio, perchè accettare la prima offerta e non scatenare una possibile asta tra grandi club vagliando poi le varie ipotesi e scegliere quella più vantaggiosa? perchè limitarsi a una sola contropartita tecnica e non insistere su soluzioni più appetibili dal momento che per chiudere la trattativa c'erano altri 3 giorni abbondanti su cui far leva e su cui guadagnare altro denaro a consuntivo?
     
    .
  11. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'indifferenza sarebbe una risposta più che sufficiente, non so voi ma mi si farebbe molta più chiarezza in testa venendo ignorata che a sentirmi dire le ennesime bugie o le solite frasi di circostanza.

    11)Presidente Garrone, ogni qual volta le giungono all'orecchio i "mugugni" della tifoseria non fa altro che ricordarci che ci ha tirati su da un momento pessimo della nostra storia, che ha dovuto ripianare un sacco di debiti, che la sampdoria è un impegno che non avrebbe mai voluto prendere e che preferisce andare a caccia, senza contare le "minacce" di mollare tutto. Come crede che noi tifosi dovremo sentirci nel sentire queste parole in un momento tanto difficile?

    Edited by Campus90 - 29/1/2011, 20:00
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (mont86 @ 29/1/2011, 19:19) 
    Proviamo ad iniziare...

    [...]

    9) Presidente Garrone, in molte interviste non manca di sottolineare i 16 milioni di perdita della precedente annata, dicendo che vuole rientrare di quella perdita? Lei pensa seriamente che una squadra di calcio possa generare introiti, e non sia sempre una attività in perdita i cui ritorni sono essenzialmente a livello di immagine (e, ma non è certo il suo caso, di passione calcistica)?

    [...]


    Ho provato a buttare giù qualcosa.
    Correggete, aggiungete, stravolgete.

    Le tue domande mi sembrano circostanziate e ben formulate. l'unica cosa che forse eviterei sono frasi come quella che ho messo in neretto, perche' secondo me potrebbe rigirarle contro.

    in effetti non mi aspetto neppure io che risponda, ma se riusciamo in qualche modo a diffonderle attraverso i canali giusti, chissa', magari potrebbero avere un qualche impatto.

    10 domande, come la maglia che ci ha lasciato il Pazzo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (funkologic @ 29/1/2011, 19:59) 
    CITAZIONE (mont86 @ 29/1/2011, 19:19) 
    Proviamo ad iniziare...

    [...]

    9) Presidente Garrone, in molte interviste non manca di sottolineare i 16 milioni di perdita della precedente annata, dicendo che vuole rientrare di quella perdita? Lei pensa seriamente che una squadra di calcio possa generare introiti, e non sia sempre una attività in perdita i cui ritorni sono essenzialmente a livello di immagine (e, ma non è certo il suo caso, di passione calcistica)?

    [...]


    Ho provato a buttare giù qualcosa.
    Correggete, aggiungete, stravolgete.

    Le tue domande mi sembrano circostanziate e ben formulate. l'unica cosa che forse eviterei sono frasi come quella che ho messo in neretto, perche' secondo me potrebbe rigirarle contro.

    in effetti non mi aspetto neppure io che risponda, ma se riusciamo in qualche modo a diffonderle attraverso i canali giusti, chissa', magari potrebbero avere un qualche impatto.

    10 domande, come la maglia che ci ha lasciato il Pazzo

    Ahah hai ragione! Mi è sfuggito scritto uno dei mille pensieri maligni che stavo cercando di trattenere!

    Io mettere sia le 2 di nico in mezzo che quella di campus in fondo, e sì, forse quella sull'estero si può togliere, perchè è sensata ma può essere facilmente smontata
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Queste sono le domande che sarebbero da porre al Presidente all'incorntro con tifosi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    io aggiungerei un'altra domanda..presidente Garrone al posto di fare tutta quella pagliacciata in tv,sui giornali e parlare di orgoglio e morale non poteva VENDERE e non regalare Cassano in modo da ripianare il bilancio,anzi andare anche in positivo senza cosi prendere per il culo i tifosi?
     
    .
39 replies since 29/1/2011, 17:43   1337 views
  Share  
.