Sampdoria-Juventus 0-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    giornata sfigata... troppi infortuni e poi pazzini che si sbaglia un gol praticamente fatto! Per il resto non è che abbiamo giocato male, ma si vede che ci mancano giocatori di qualità che saltino l'uomo e che sappiano mettere buone palle in mezzo. Spero che gli infortuni a Pozzi e Pazzini non siano gravi se no rimaniamo praticamente senza attacco.... ciò non toglie che ci serve una seconda punta e un trequartista-ala
     
    .
  2. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che tutto sommato ci è andata bene. Pareggio giusto ma abbiamo rischiato nel finale.
    Devo però, purtroppo, constatare, che alla voce tiri in porta viene riportato zero. Saremo anche la miglior difesa ma davanti è una tristezza. Il migliore è Curci, con un grande Volta ed un ottimo Mannini. Macheda è acerbo (e si vede), non è una prima punta ed il paragone con Cassano non va neanche preso in considerazione. Tosi è un uomo di campo, visiona decine di giocatori ed è anche competente a mio parere, il problema nasce se la società gli mette a disposizione il "grano". Perchè altrimenti dovremmo accontentarci dei Martella e degli Icardi del momento più (forse) qualche prestito.
    Certo, rispetto al Genoa abbiamo una maggiore linearità, hanno un presidente che soffre di sindrome da cambiamento. Purtroppo la nostra linearità si limita, in questo momento, all'immobilismo.
    Di Carlo è un allenatore tenace ma non andiamo da nessuna parte con questo gioco.
    Ultima considerazione: Ziegler. Ma è possibile che al 23 gennaio non si sappia che fare? Gestione pessima. Inoltre tutto questo attaccamento alla maglia è alquanto patetico, avrebbe già firmato. Pazienza.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (sfcalcio @ 23/1/2011, 17:23) 
    Ve detto che un conto è l'agonismo, il gioco all'inglese, altro è metterla in rissa, la scelta tattica della Juve. Il signor Valeri ha consentito in maniera clamorosa questa condotta antisportiva dei giocatori bianconeri con Amauri che andava prima ammonito e poi espulso per entrate assassine su Lucchini (finito all'ospedale) e Poli. Motta ha mandato a quel paese direttore di gara e assistenti tutta la partita, ha allontanato il pallone a gioco fermo più volte mentra Pepe ha fatto altrettanto oltre alla solita overdose di entratacce. Così non si può e non si deve giocare. La Juve ha finito in 11 una partita che avrebbe dovuto e potuto finire in 9.

    quoto, mi fa proprio imbestialire l'aria di supponenza di certi giocatori, che certo e' motivata dalla loro prevedibile impunita'.

    da parte nostra, ho ammirato Poli e Mannini su tutti, anche se nel finale sono calati e si e' sentito. Guberti anche e' calato, e soprattutto deve ancora migliorare l'intesa con i compagni di reparto. il Pazzo ormai e' in crisi, comincia a mettere insicurezza, ma bisogna dire che oggi ha avuto solo una palla giocabile in area. per il resto lo ho visto lottare, e prenderne parecchie da Chiellini, con le sue entrate pericolose per sopperire ai limiti tecnici. Ottimo Accardi, e buona la difesa in generale. Curci ha compiuto due ottime parate. Oggi Tissone l'ho visto meno efficace, a parte un salvataggio provvidenziale. Volta piu' sicuro che contro l'Udinese.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo di grande noia, rallentato dalla direzione insufficiente di Valeri. Nel secondo tempo si è vista una buona Samp, anche se, come sempre, siamo qui a dire che è mancato l'ultimo affondo per segnare. Peccato per l'occasione divorata dal Pazzo. Comunque mi è piaciuta la Samp quando, causa infortuni, si è schierata con una sorta di 4-3-3 con tre mediani di ruolo (Angelo, Poli e Tissone) con Macheda centravanti e due esterni molto offensivi quali Mannini e Guberti. Bene Poli, Mannini, Volta e Accardi. Un pò meno bene Macheda, Pazzo e Gubi. Peccato per gli infortunati, soprattutto in ottica Milan....... DAI DORIA!

    I miei numeri:

    Curci 6,5
    Zauri 6,5 Volta 7 Accardi 7 Ziegler 6,5
    Mannini 7 Palombo 6,5 Poli 7+ Guberti 6-
    Pazzini 5,5 Macheda 5,5

    Lucchini sv
    Pozzi sv
    Tissone 6-

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ci hanno rovinato una stagione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 23/1/2011, 18:40) 
    Ci hanno rovinato una stagione.

    Chi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Storari saluta la Gradinata Sud

    Dopo il triplice fischio finale Marco Storari, uno dei principali artefici della splendida cavalcata che l'anno scorso portò la Sampdoria al raggiungimento del quarto posto e dei preliminari di Champions League, è andato sotto la Gradinata Sud a salutare i suoi vecchi tifosi, ricevendo una lunga serie di applalusi.

    www.Sampdorianews.net

    Per Del Neri, invece, non c'è stato un saluto particolare......
     
    .
  8. angelju29ro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 23/1/2011, 17:55) 
    CITAZIONE (angelju29ro @ 23/1/2011, 17:36) 
    Sinceramente io mi aspettavo di soffrire di piu il vostro gioco..invece solo un occasione casuale per pazzini....

    Peccato, punti importanti persi... :(

    Permettimi, persi mica tanto, alla fine abbiamo avuto una sola vera occasione a testa, la nostra più clamorosa ;)

    scusami eh, ma qui un "peo" ci sta tutto.

    Amauri da 50 centimetri, e ripeto, 50 centimetri, sbaglia e la tira addosso a lucchini.
    Del Piero a tu per tu con curci sbaglia.
    E ancora Del piero sbaglia un rigore in movimento.
    Amauri 2 volte di testa si divora il gol.

    Purtroppo la pagheremo carissima, erano punti preziosi, sopratutto perchè hanno vinto tutti.

    L'unica cosa positiva e che non abbiamo sofferto il vostro gioco, e finalmente prestazione super di bonucci, grande! Ora continua cosi Leo
     
    .
  9. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 23/1/2011, 18:17) 
    CITAZIONE (Mancio99 @ 23/1/2011, 18:09) 
    Ma che rigore dai..... Chiellini ha difeso la palla PUNTO

    Visto che io ho giocato da difensore ti dico che la palla la difendi quando ce l'hai..quando sei in vantaggio quantomeno..se sei in corsa con l'avversario per aggiudicarti il possesso palla e miri l'avversario anzichè la palla spingendolo è fallo. A me sembra sia andata così. Se Chiellini fosse capace di fare il difensore va su quella palla che è una palla persa e si mette sulla destra del pallone di modo che anche se Macheda arriva prima da li non fa nulla al massimo può dare palla indietro; bisogna usare il cervello per difendere bene.

    Devo ancora rivedere il replay ma da quello che ho visto dai distinti è rigore, cioè un Chiellini che non guarda manco il pallone ma va direttamente sull'avversario...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 23/1/2011, 18:41) 
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 23/1/2011, 18:40) 
    Ci hanno rovinato una stagione.

    Chi?

    I gobbi con le loro entrate simpatiche sui nostri giocatori chiave.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Taniuus @ 23/1/2011, 17:10) 
    CITAZIONE (Tore* @ 23/1/2011, 17:03) 
    Bellissima partita...

    Non so che partita hai visto Tore... ma a parte gli ultimi 5 minuti della Juve questa partita faceva venire sonno.

    Quoto. Allo stadio stavo per addormentarmi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Pronti via e già si capisce che la partita sarà combattuta nel segno della fisicità. Molteplici i falli... e dopo pochi minuti già Lucchini e Traorè abbandonano per infortunio. Volano già i primi gialli. Non ci sono azioni di rilievo e i due portieri trascorrono un pomeriggio tranquilli. Si va al riposo con una Samp battagliera ma che non punge, e con una Juventus pronta a ripartire ma ben contenuta.

    Il secondo tempo parte col botto. Dopo pochi minuti Pazzini si mangia il goal della domenica. A tu per tu con Buffon... si fa ipnotizzare scaraventando il pallone al lato. Si continua sulla falsa riga del primo... con una Samp che si propone ma che non fa male e con una Juventus che fondamentalmente gioca di rimessa. Dal 70' al 85 è un monologo (sterile) della Samp... ma è la Juve a premere invece nei minuti finali con un Del Piero che pareggia il conto dei goal mancati clamorosamente. Termina 0-0... un risultato giusto ma che in realtà non serve a nessuna delle due... alla Juve di certo no.

    Buona prova dei ragazzi. Difesa insindacabile, centrocampo che morde le caviglie. Mannini in forma straordinaria... corre, lotta, si propone, torna a difendere. A Macheda viene chiesto di indietreggiare e fare da filtro per il centrocampo e l'attacco per consentire alla truppa di salire quando si attacca... e lo fa molto bene. Il Pazzo sfortunato... o magari deconcentrato... fatto è che sta palla proprio non vuole saperne di entrare. Oltre al già citato Mannini... un applauso particolare a Volta... grande temperamento il suo. Difende già con squisita esperienza.

    Curci 6
    Ziegler 6
    Volta 7
    Accardi 6,5
    Zauri 6
    Mannini 7,5
    Guberti 6
    Palombo 6,5
    Poli 6,5
    Macheda 6
    Pazzini 5,5

    Tissone 6

    Di Carlo 6,5

    SEMPRE FORZA DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,644
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io sono contento della Samp, un tempo queste partite si perdevano.
    Ascoltando molti tifosi e leggendo i post, ero proprio curioso di assistere a quel bel gioco, con schemi brillanti e grandi sovrapposizioni, che pare facesse praticare l'anno scorso Delneri alla Samp e che io invece faccio fatica a ricordare. Devo essere stato sfortunato perché di bel gioco , schemi e altre amenità alla Juve oggi proprio non ne ho visto, a meno che non si parlasse di wrestling. Ho visto invece due squadre piuttosto speculari, preoccupate più di non prenderle che non di darle e, semmai, mi è piaciuta più la Samp. Infatti quel poco di buono che si è visto oggi a Marassi è venuto dalle maglie blucerchiate e , considerato che di fronte avevamo una squadra che vorrebbe competere per le prime piazze , non mi pare poco. Ho visto nei miei giocatori grinta e la giusta cattiveria agonistica, manca, è evidente, qualcosa in attacco. Sul finale, complice l'entrata in gioco di un giocatori di calcio tra tanti pedatori, ovverosia Del Piero, e della stanchezza tra le fila blucerchiate, la Juve ha seriamente rischiato di vincere immeritatamente la partita.
    Macheda mi è piaciuto ma è un ragazzino, tra due picchiatori come Chiellini e Bonucci è già stato bravo a fare quello che gli è stato possibile oggi ed uscire dal campo con le sue gambe e non in barella. C'è semmai da chiedersi se serviva proprio Macheda alla Samp.
    Ottimi oggi Mannini, Volta, Poli , il capitano e gli stessi Zauri e Ziegler. Guberti è un pò discontinuo ma ha dei numeri.
    Peccato per gli infortunati.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucaJoey @ 23/1/2011, 18:49) 
    CITAZIONE (Taniuus @ 23/1/2011, 17:10) 
    Non so che partita hai visto Tore... ma a parte gli ultimi 5 minuti della Juve questa partita faceva venire sonno.

    Quoto. Allo stadio stavo per addormentarmi

    :lol: :lol: Diciamo che il primo tempo è stato abbastanza inguardabile. Praticamente zero occasioni da gol da entrambe le parti e gioco molto spezzettato da cambi/infortuni e continui falli di gioco. L'arbitro ci ha messo del suo fischiando ogni minimo contatto e non lasciando mai correre. Il secondo tempo è stato più gradevole.......
     
    .
  15. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Punti persi? Ma che blateri gobbo??
    Avete una squadra ridicola e vieni pure a lamentarti del risultato?
    Ti sei già dimenticato dei 2 gol in fuorigioco che ci avete fatto all'andata...
     
    .
150 replies since 19/1/2011, 09:58   3341 views
  Share  
.