Sampdoria-Juventus 0-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Con 18 reti subite, abbiamo la miglior difesa del campionato (numero di gol presi), mentre con 20 reti segnate abbiamo fatto meglio solo di Bari, Brescia, Cesena, Catania e Genoa.

    Edited by Tore* - 23/1/2011, 18:00
     
    .
  2. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rigore o non rigore, oggi siam stati pressochè nulli in fase offensiva. E in questi casi non bisognerebbe appellarsi agli episodi. Siamo assolutamente limitati al gioco palla al terzino-palla all'esterno-cross dell'esterno-che dio ce la mandi buona. E quando incontri squadre con centrali mastodontici, come la Juve, sai già che non potrà essere granchè proficuo come gioco. Paradossalmente abbiamo più frecce nel nostro arco coi tre centrocampisti centrali più i due esterni, e credo sia un particolare da tenere in forte considerazione per Di Carlo, considerati gli infortuni di Pozzi e Pazzini (si sa qualcosa circa l'entità?).
    Della partita in sè, c'è ben poco da commentare: randellate, botte e tantissimi errori. Più un arbitraggio oltremodo fiscale che non è stato d'aiuto. Mi spiegate la scelta di Di Carlo di sostituire Macheda con Pozzi? "Fortuna" che si è fatto male Pazzini, altrimenti avremmo rivisto il film (horror) del doppio centravanti statico e a quel punto avremmo creato, se possibile, ancor meno. Mah, talvolta, Di Carlo sembra preoccuparsi più di dosare il minutaggio piuttosto che di migliorare la squadra. Speriamo non ci pensi troppo mercoledì, e riproponga gli stessi 11 (o giù di lì) di quest'oggi.
    Sono assolutamente pessimista per mercoledì, quando ci attenderà il più importante impegno della nostra stagione. Ci presenteremo con una squadra rimaneggiata e provata dal dispendioso ottavo con l'Udinese a cui si aggiunge la partita di oggi, che pure ha comportato un notevole dispendio energetico.
    Un esterno offensivo serve come il pane se si vuole provare a creare diversivi alle nostre scontate manovre offensive.
     
    .
  3. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelju29ro @ 23/1/2011, 17:36) 
    Sinceramente io mi aspettavo di soffrire di piu il vostro gioco..invece solo un occasione casuale per pazzini....

    Peccato, punti importanti persi... :(

    Permettimi, persi mica tanto, alla fine abbiamo avuto una sola vera occasione a testa, la nostra più clamorosa ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    sul rigore credo si che i contatti spalla a spalla valgano ma quanto meno il difensore deve cercare di prendere il pallone,li chiellini non lo guarda neanche va dritto su macheda
     
    .
  5. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi il punto può andar bene, se consideriamo le fatiche di Coppa Italia e il fatto che, a parte l'occasione ghiotta del Pazzo, Buffon è stato inoperoso. Anzi potevamo anche perdere alla fine...

    Arbitro troppo ossequioso nei confronti dei gobbi, che potevano randellare, protestare, allontanare il pallone ecc...

    Per me il rigore c'era, dato che Chiellini e Macheda non corrono vicini, ma il difensore va dritto sull'uomo e non guarda il pallone.

    Tant'è... speriamo nel recupero degli infortunati.
    Intanto la classifica si allunga, e l'ottavo posto inizia a distare ben 6 punti...
    Abbiamo sì la miglior difesa, ma uno dei peggiori attacchi.
    Il primo obiettivo del mister è ormai chiaro che è non prenderle :(
     
    .
  6. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che rigore dai..... Chiellini ha difeso la palla PUNTO
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Sono contento del ritmo e della grinta messa in campo dai nostri...Un pò meno dal numero di occasioni create. La Giubbe è stata davvero poca roba, nonostante giocasse in superiorità numerica di 3 uomini ha fatto defecare gli stitici. Se dovessi pensare solo alle decisioni dell'arbitro-juventino non potrei che farmi bannare da mb. Cioè, il rigore era netto!! Avevo Chiellini davanti e manco guarda la palla ma porta via Macheda porca eva! Poi vabbè quegli straccioni di amauri,motta e sissoko che fanno i fatti che vogliono sono stupendi...sempre a protestare e a rompere su tutto, che dovrebbero solo ringraziare di giocare a calcio e non essere a zappare la terra! stessa cosa per quell'aborto di pepe, che si può definire un miracolo calcistico. miracolo sì, nel senso che se gioca lui nella juve e in nazionale allora possiamo tutti sperare di finire in serie a...Dei nostri IMMENSI Mannini e Poli!! Cioè Mannini porca vacca apparte poche imprecisioni nel finale ha corso come un dannato, messo in mezzo palloni fantasmagorici e rientrava in difesa che belin...mi ha commosso! Per Poli, il vero Poli, tanta grinta e corsa come lo scorso anno...quella grinta che ti fa venire una sclero(positiva) solo a vederlo giocare! Devo anche elogiare Tissone. Perchè se Usain Bolt è l'uomo più veloce del mondo, Tissone è l'uomo più bradiposo (che termine ho coniato!) del mondo...talmente lento a muoversi che a volte mi chiedo se non sia davvero un bradipo vestito da uomo. Ultime cose, che aveva Pazzini? E Pozzi? Che io manco avevo visto uscire dal campo sinceramente... Dopo la partita un appello è d'obbligo...
    Garrone/Tosi comprate un uomo di qualità! Esterno o trequartista che sia!

    Edited by NikoFever - 23/1/2011, 18:12
     
    .
  8. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni anno quando torno a casa dopo Samp-Juve sono sempre più fiero di non tifare la squadra Torinese.....squadra di tagliagambe anti-sportiva che incute una sudditanza psicologica su arbitri che sono già abbastanza incompetenti di loro... che vergogna.................che schifo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 23/1/2011, 17:30) 
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 23/1/2011, 17:29) 
    Condizioni infortunati di oggi:

    Pazzini: distorsione alla caviglia
    Pozzi: risentimento muscolare
    Volta: problema allo zigomo
    Lucchini: problema alla mascella. Verrà operato stasera.

    e i tempi io non so nulla di queste cose..per una distorsione quanto ci vuole? però immagino salterà la gara col milan -_- -_- -_- -_- -_-

    I tempi si sapranno meglio domani quando ci saranno gli esami clinici. Secondo Primocanale, l'unico che potrebbe essere disponibile per mercoledì contro il Milan è Massimo Volta.
     
    .
  10. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dire semplicemente che con la squadra/rosa attuale partite come queste sono il massimo che possiamo produrre?
    E che il punto alla fine ci va benissimo?
    Piuttosto sono preoccupato per Pazzini. Con la Lazio lo ho visto nervosissimo e, passati in svantaggio, ha fatto un paio di falli gratuiti da giallo. Oggi anche, meno falloso ma molto scazzato.
    Chiaro che prendere botte per 70 minuti non fa piacere, ma non gli vedo piu` quella cattiveria che lo portava ad essere il cannoniere che conosciamo.
    Non vorrei che le attuali ambizioni, ridimensionate da questa estate, lo stiano condizionando mentalmente...
     
    .
  11. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mancio99 @ 23/1/2011, 18:09) 
    Ma che rigore dai..... Chiellini ha difeso la palla PUNTO

    Punto cosa?
    Rispetta le idee altrui...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ho avuto la certezza. Siamo stati penalizzati. Il rigore su Macheda era lampante. Chiellini se ne frega del pallone e colpisce Macheda. Rigore solare, come quello di Diakitè su Pazzini.

    R
     
    .
  13. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mancio99 @ 23/1/2011, 18:09) 
    Ma che rigore dai..... Chiellini ha difeso la palla PUNTO

    Visto che io ho giocato da difensore ti dico che la palla la difendi quando ce l'hai..quando sei in vantaggio quantomeno..se sei in corsa con l'avversario per aggiudicarti il possesso palla e miri l'avversario anzichè la palla spingendolo è fallo. A me sembra sia andata così. Se Chiellini fosse capace di fare il difensore va su quella palla che è una palla persa e si mette sulla destra del pallone di modo che anche se Macheda arriva prima da li non fa nulla al massimo può dare palla indietro; bisogna usare il cervello per difendere bene.
     
    .
  14. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vale_83_ @ 23/1/2011, 18:06) 
    Intanto la classifica si allunga, e l'ottavo posto inizia a distare ben 6 punti...
    Abbiamo sì la miglior difesa, ma uno dei peggiori attacchi.
    Il primo obiettivo del mister è ormai chiaro che è non prenderle :(

    In teoria potrebbero essere 3 col derby da recuperare, ma in ogni caso quest'anno la qualificazione europea e`, giustamente, una corsa che non ci riguarda.
    Dopo la dipartita di Cassano, ci sono troppe squadre migliori di noi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,214
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Maledetti gobbi.....non scrivo altro altrimenti giustamente mi bannate
     
    .
150 replies since 19/1/2011, 09:58   3341 views
  Share  
.