Sampdoria-Juventus 0-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 23/1/2011, 17:03) 
    Bellissima partita, potevano vincere entrambe, ma la Samp ci ha messo grande cuore copme Mercoledì. Squadra che resta incompleta in avanti, ma che incontra un momento di forma eccellente in almeno 4-5 giocatori: Ziegler, Poli, Tissone, Mannini e Guberti.

    Peccato che in attaco continui il momento no di Pazzini e oggi la sfortuna si è accanita su Pozzi che appena entrato ha dovuto cedere spazio a Tissone, obbligando la Samp ad attaccare con una sola punta. Ma comunque si è continuato ad attaccare, oggi assolutamente bene.

    Si è visto un mannini a tratti assolutamente incontenibile, come quello di una parte della scorsa stagione, col suo marchi di fabbrica: fuga sulla destra e cross potente e a girare ben messo in area, o al limite devitao in corner. belissimi preziosismi di Poli in mezzo al campo, che incanta la platea come nessun altro può. Buono anche l'impatto di Tissone quando entrato. Senza il suo intervento su Aquilani forse staremmo commentando una sconfitta.

    Difesa nuovamente rattoppata ma efficace, con un Acardi che si conferma abilissimo e senza paure quando chiamato in causa. Volta un pò legnoso ma sempre efficace e coi tempi giusti. Credo manchi qualche cartellino per la Juventus, un altro arbitro avrebbe certamente lasciato i bianconeri in inferiorità numerica. Tutto sommato va bene così.

    Pagelle di Sampdoria-Juventus:

    Curci 7

    Zauri 6 Volta 6+ Accardi 7 Ziegler 6,5

    Mannini 7,5 Palombo 6 Poli 7 Guberti 6,5

    Pazzini 5 Macheda 6

    Lucchini SV, Pozzi SV, Tissone 6,5

    Su Mannini e Curci pienamente daccordo ma sulla partita:bella?
    Mi sa che sarai uno dei pochi ad essere soddisfatto -_-

    Contro una juve rimaneggiata e giu di forma la Samp ha offerto 45 minuti di gara e 45 di "programmato" 0-0,con 2 pari e una sconfitta fai 2 punti con 1 vittoria e 2 sconfitte nefai uno in piu.........,Di Carlo mediocre e dalla mentalità perdente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 23/1/2011, 17:03) 
    Bellissima partita...

    Non so che partita hai visto Tore... ma a parte gli ultimi 5 minuti della Juve questa partita faceva venire sonno.
    Ho visto il primo tempo di Udinese-Inter... quella era una bellissima partita, non la nostra!
    Edit: oltre ad addormentatrmi sul divano mi sono anche imbufalito coi giocatori che vestivano quella immeritata maglietta tricolore (ma è legale vestire il tricolore se si è una squadra di club?)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    un secondo tempo bellissimo, mentre il primo tempo è stato avaro di emozioni.
    La Samp ha corso, ha lottato, sofferto una Juve che partiva in contropiede, ha perso i suoi attaccanti e alla fine si giocava con un inedito albero di natale.
    Le uscite de due attaccanti ( per i quali spero che non sia nulla di grave ) credo che spinga la società l'acquisto del giocatore che ci serve.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 23/1/2011, 17:08) 
    Su Mannini e Curci pienamente daccordo ma sulla partita:bella?
    Mi sa che sarai uno dei pochi ad essere soddisfatto -_-

    Beh è stata una partita un pò all'inglese, molte botte, molta corsa, entrambe hanno avuto il colpo del KO, e si sono viste anche belle giocate effettivamente. Da una parte Poli e Mannini, ma anche Guberti, dall'altra Del Piero e Martinez quando sono entrati, ma anche altre. Certo gli scontri fisici sono stati troppo, e lì stava all'arbitro tamponare con qualche rosso. Io non capisco come Motta sia riuscito a finire la partita... Mah!

    Sono soddisfatto perchè la Samp attuale fa e farà una fatica enorme a fare gol. Oggi almeno ho visto grinta, voglia e gioco sulle fasce, ma anche centralmente con inserimenti di Poli e Tissone.

    Edited by Tore* - 23/1/2011, 17:22
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo assolutamente inguardabile intendo come partita.
    Secondo tempo meglio ma la samp per me, considerando che fuori casa è molto difficile anche solo pareggiare, queste partite casalinghe deve provare a vincerle prima che a pensare di non perderle

    Ringrazio del Piero perché sennò era la solita sconfitta al 90


    Ps ricorda pazzini di chi ti incita anche dopo l ennesima partita insufficiente e l ennesimo errore sotto porta.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Pazzini è un giocatore sempre importante nell'economia della Samp anche quando non segna l'unica palla (strano per Lui) capitatagli tra i piedi ma credo si sentiva (come per il resto della gara..pressato da dietro mentre avrebbe avuto con piu lucidità riuscire a siglare con fermezza.

    Manca per Lui un sostegno importante o dalle fasce (bene quando le abbiamo utilizzate con coraggio ed aumentando il ritmo) mancando l'assist man per eccellenza o dalla trequarti palla bassa però non lanci lungo per le difese avversarie.
    Resta di buono la Samp di gran parte della seconda metà ma regalare un tempo anche se il terreno è scandaloso e davvero da squadra che lotta per i 45 punti..
     
    .
  7. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 23/1/2011, 17:03) 
    Il rigore su Macheda è solare.
    La tipologia di fallo mi ricorda moltissimo quello che commise Diakitè su Ziegler in Lazio-Samp 1-1 dello scorso anno. Come ricorderete, non venne fischiato neanche quello e si discusse moltissimo.

    A Chiellini della palla non fregava niente si è lanciato sul giocatore. E' rigore tutta la vita.
     
    .
  8. ariel1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Contro il Milan macheda . fornaroli?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (knivvv @ 23/1/2011, 17:17) 
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 23/1/2011, 17:03) 
    Il rigore su Macheda è solare.
    La tipologia di fallo mi ricorda moltissimo quello che commise Diakitè su Ziegler in Lazio-Samp 1-1 dello scorso anno. Come ricorderete, non venne fischiato neanche quello e si discusse moltissimo.

    A Chiellini della palla non fregava niente si è lanciato sul giocatore. E' rigore tutta la vita.

    Guarda hai perfettamente ragione, si vede chiaramente Chiellini disinteressarsi del pallone e andare con tutta la forza su Macheda. Purtroppo questi rigore non vengono mai fischiati però è danno procurato per noi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 23/1/2011, 17:13) 
    CITAZIONE (Puta Barca @ 23/1/2011, 17:08) 
    Su Mannini e Curci pienamente daccordo ma sulla partita:bella?
    Mi sa che sarai uno dei pochi ad essere soddisfatto -_-

    Beh è stata una partita un pò all'inglese, molte botte, molta corsa, entrambe hanno avuto il colpo del KO, e si sono viste anche belle giocate effettivamente. Da una parte Poli e Tissone, ma anche Guberti, dall'altra Del Piero e Martinez quando sono entrati, ma anche altre. Certo gli scontri fisici sono stati troppo, e lì stava all'arbitro tamponare con qualche rosso. Io non capisco come Motta sia riuscito a finire la partita... Mah!

    Sono soddisfatto perchè la Samp attuale fa e farà una fatica enorme a fare gol. Oggi almeno ho visto grinta, voglia e gioco sulle fasce, ma anche centralmente con inserimenti di Poli e Tissone.

    Anche Sissoko secondo me poteva prendere prima il giallo ma nel complesso forse la Samp si aspettava da una squadra che in teoria lotta per almeno il secondo posto qualcosa di piu e magari qualche spazio maggiore nelle ripartenze invece anche loro a parte qualche scontro al limite del regolamento hanno offerto davvero poco.
    Prendiamoci sto punto che alla vigilia poteva anche starci e facciamo la conta degli infortunati per Mercoledi.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 23/1/2011, 17:15) 
    Secondo tempo meglio ma la samp per me, considerando che fuori casa è molto difficile anche solo pareggiare, queste partite casalinghe deve provare a vincerle prima che a pensare di non perderle

    Direi che oggi si è fatto l'impossibile per vincerla, nel secondo tempo si è giocato a gran ritmo. Purtroppo con attaccanti che vedono poco la porta è dura. Uno 0-0 oggi è oro.
     
    .
  12. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ribadisco chiellini prima o poi incontrerai un roy kean e poi vediamo se fa il "bullo"


    Arbitro vergongnati


    Ora apparte la leggere sfuriata, ma in attaco chi gioca ?

    Tosi al posto di vedere la partita, cerca di fare di portare qualcuno all'altezza.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Io non ho visto per niente una bella partita, e lo stile inglese mi può andar bene se sfrutti quelle minime occasioni che per caso riesci a tirar fuori. Per questo l'errore di Pazzini è imperdonabile. E non vorrei approfondire la questione per non farmi venire ancor di più sangue marcio. Per fortuna la Juve non ha fatto molto di più e Del Piero ha imitato il Pazzo.. Un plauso però ci sta a Poli e Mannini. E la conferma del primo è la più bella per tutti noi, immagino. Son due partite che gioca con classe e sicurezza maestosa e anche se non giocherà col Milan ( forse troppe tre partite con l'acceleratore a mille ) ormai credo si sia ripreso il posto da titolare. P.s. che il destino giochi a favore del Tuna più di quanto lui giochi per se stesso?
     
    .
  14. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita tattica con grande lavoro dei centrocampisti che hanno lottato a viso aperto per 90'. Ve detto che un conto è l'agonismo, il gioco all'inglese, altro è metterla in rissa, la scelta tattica della Juve. Il signor Valeri ha consentito in maniera clamorosa questa condotta antisportiva dei giocatori bianconeri con Amauri che andava prima ammonito e poi espulso per entrate assassine su Lucchini (finito all'ospedale) e Poli. Motta ha mandato a quel paese direttore di gara e assistenti tutta la partita, ha allontanato il pallone a gioco fermo più volte mentra Pepe ha fatto altrettanto oltre alla solita overdose di entratacce. Così non si può e non si deve giocare. La Juve ha finito in 11 una partita che avrebbe dovuto e potuto finire in 9. Detto questo l'attacco rimane il nostro punto debole, meglio alla fine con il 433 che con il 442. Grande Accardi, Mannini e Poli. Tutti discreti gli altri. Macheda ancora molto fuori dal gioco. Pareggio giusto per il conteggio di occasioni e possesso palla.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Davvero almeno una altra punta di esperienza e qualità di 32/34 anni tanto per fare numero servirebbe come l'oro.

    Io continuo a sperare che Fornaroli abbia le sue chance perchè seno che resta a fare in tribuna tutto l'anno?

    Spero che il Dos Santos non sia una sparata tipo quella di Canales perche mi saprebbe un po di strategia spicciola alla preziosi,un po di fumo negli occhi e basta.
     
    .
150 replies since 19/1/2011, 09:58   3341 views
  Share  
.