Sampdoria-Juventus 0-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bellissima partita, potevano vincere entrambe, ma la Samp ci ha messo grande cuore come Mercoledì. Squadra che resta incompleta in avanti, ma che incontra un momento di forma eccellente in almeno 4-5 giocatori: Ziegler, Poli, Tissone, Mannini e Guberti.

    Peccato che in attacco continui il momento no di Pazzini e oggi la sfortuna si è accanita su Pozzi che appena entrato ha dovuto cedere spazio a Tissone, obbligando la Samp ad attaccare con una sola punta. Ma comunque si è continuato ad attaccare, oggi assolutamente bene.

    Si è visto un Mannini a tratti assolutamente incontenibile, come quello di una parte della scorsa stagione, col suo marchio di fabbrica: fuga sulla destra e cross potente e a girare ben messo in area, o al limite deviato in corner. Belissimi preziosismi di Poli in mezzo al campo, che incanta la platea come nessun altro può. Buono anche l'impatto di Tissone quando entrato. Senza il suo intervento su Aquilani forse staremmo commentando una sconfitta.

    Difesa nuovamente rattoppata ma efficace, con un Accardi che si conferma abilissimo e senza paure quando chiamato in causa. Volta un pò legnoso ma sempre efficace e coi tempi giusti. Credo manchi qualche cartellino per la Juventus, un altro arbitro avrebbe certamente lasciato i bianconeri in inferiorità numerica. Tutto sommato va bene così.

    Pagelle di Sampdoria-Juventus:

    Curci 7

    Zauri 6 Volta 6+ Accardi 7 Ziegler 6,5

    Mannini 7,5 Palombo 6 Poli 7 Guberti 6,5

    Pazzini 5 Macheda 6

    Lucchini SV, Pozzi SV, Tissone 6,5

    Edited by Tore* - 23/1/2011, 17:09
     
    .
150 replies since 19/1/2011, 09:58   3341 views
  Share  
.