Sampdoria-Roma 2-1

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 9/1/2011, 15:07) 
    Permesso che poli per me oggi ha giocato da 6,5 quindi bene

    Non capisco se sono io che mi sono rincoglionito o qualcun altro quando sento dire che ha piedi buoni...
    Per me ha tutto tranne piedi buoni. Ha piedi assolutamente normali, non cambio gioco e non tiro....

    Questo non c entra con la valutazione del giocatore ma con le caratteristiche sia chiaro!

    Vabbè se non ha piedi buoni Poli, in serie A italiana, ad averli saranno una ventina esagerando. In pochi hanno il suo tocco di palla. ;)
    Poi che abbia ancora da migliorare sul tiro e sui cambi di gioco ok, ma sullo stretto è bravo come pochi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE

    Curci 6,5
    Zauri 6 Gastaldello 6 Lucchini 5,5 Ziegler 6,5
    Koman 5,5 Poli 6,5 Palombo 6 Guberti 6,5
    Pozzi 6,5 Marilungo 5,5



    Macheda 6
    Pazzini 6
    Mannini 6,5
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bacardinho @ 9/1/2011, 15:10) 
    Macheda comunque ha proprio un altro tocco di palla, ha si giocato solo 15 minuti e sbagliato un goal ma si vede che è un giocatore di un certo spessore.

    Mi ha confidato che il gol lo tiene per la sua ex squadra :wub:

    Ora però basta con Tissone e Palombo insieme ok? :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Contento per questa grande vittoria ottenuta con grande cuore da parte dei nostri ragazzi.

    Alcune pillole:

    - Abbiamo capito che Guido deve giocare esterno poichè trova difficoltà a giocare come punta.
    - Poli è FONDAMENTALE soprattutto nelle partite casalinghe dove bisogna fare gioco. Finalmente è tornato!
    - Contento per l'esordio di Kiko, criticato da molti qui sul forum.....
    - Guberti (trova un gol importantissimo) però è in un periodo negativo, perde troppi palloni.
    - Concordo in pieno con Tore su Mannini: molto bene nei finali di partita. Grande fisicità e buoni cross.
    - Primi dieci minuti di primo tempo spettacolari! Subiamo un gol ingenuamente, poi bravi col cuore e rabbia a ribaltare.
    - Mimmo Di Carlo si conferma in sella alla panchina blucerchiata.
    - @ ODM: c'è stata la prostesta vs società? Me la sono persa...... Ho visto solo quella vs il calcio moderno....

    Senza eccessi e senza tragedie andiamo avanti così con tre punti importanti: non siamo da Champions ma non siamo nemmeno da retrocessione. Siamo una squadra media che può ambire a un posto in Europa League. Questa partita è stata utile a capire tante cose, tra le quali che possiamo lottare per andare in coppa l'anno prossimo.

    E visto che il calcio è passione: GODIAMOCI LA FESTA!



    AVANTI SAMP :bandiera1: :bandiera2:

    Edited by EDOBEPPO93 - 9/1/2011, 15:55
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,188
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Samp, Macheda: "Pensavo di avere segnato"

    Il neo attaccante della Sampdoria, Federico Macheda, ha parlato al termine della gara contro la Roma: "Sono contento del debutto, ma siamo usciti vincitori e questo è importante. I ragazzi hanno fatto tutti un gran lavoro, s'è visto un ottimo spirito di squadra e quando sono entrato ho dato il mio meglio. Ho avuto la palla del due a uno, pensavo di avere fatto gol, e invece ho sbagliato".

    tmw.com
     
    .
  6. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    tornata adesso dallo stadio. bravissimi tutti, non mi sento di dare un'insufficienza data la prestazione tutta cuore e grinta, tutti dal 6 e mezzo in su tranne marilungo (6), finalmente si è rivisto un ottimo poli, nota di merito anche x koman. L'ingresso di macheda secondo me ha dato la svolta, si è visto un ottimo giocatore in grado di spalleggiare pazzini, sperando che non si sia trattato solo di un fuoco di paglia. rocchi scandaloso, non ha battuto cicglio quando hanno alciato pozzi lanciato verso la porta a inizio partita e non c'ha pensato 2 volte a espellere lucchini (giusta) e gastaldello (opinabile, io ero nei distinti in prima fila quindi avevo la ringhiera davanti ma mi è parso che la palla gli sia rimbalzata sul braccio da dietro, correggetemi se sbaglio). bravi tutti, e ora sotto con la lazio anche senza difesa titolare

    Edited by Campus90 - 9/1/2011, 15:51
     
    .
  7. Folletto metropolitano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornato ora dallo stadio con 38 di febbre
    Il mio commento non sarà esaustivo ma:
    1° tempo: male
    2°tempo: bene
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Folletto metropolitano @ 9/1/2011, 15:49) 
    Tornato ora dallo stadio con 38 di febbre
    Il mio commento non sarà esaustivo ma:
    1° tempo: male
    2°tempo: bene

    mettiti a letto folletto
    :P
     
    .
  9. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cominciamo dalla fine: Caro Presidente cosa sarebbe e dove sarebbe la Sampdoria se avesse un giocatore di classe da affiancare alla o alle punte? Il Doria operaio, tutto corsa, pressing e sangue agli occhi riesce a domare un avversario decisamente più forte, con campioni veri che nascondevano la palla con un fraseggio preciso a uno o due tocchi e tanto movimento senza palla. La freschezza atletica dei nostri giovani, unita alla solita buona difesa ha fatto il miracolo. Finalmente ai suoi livelli Poli, fantastici Ziegler e Zauri, infaticabili Koman, Marilungo (anche se troppo impreciso) e Pozzi. Degni di nota i 15' di Macheda che, devo ricredermi, dimostra maturità, capacità tecniche, dinamismo e visione di gioco. Cosa non va: i soliti lanci lunghi alla "spera in Dio", la poca qualità tecnica nelle ripartenze con tanti palloni buttati via e, nonostante il gol, Guberti, irritante nei suoi tentativi di dribbling non riusciti. va detto comunque che la sua prova rimane positiva per le coperture precise e per la voglia di provare la giocata, ma provate a pensare cosa sarebbe la nostra squadra con una grande ala...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Contentissimo della vittoria contro una squadraccia di facce di...bronzo! E Juan è uno di noi! Oggi molto molto bene Ziegler, e bene Poli. Gli altri luci e ombre, molto bene anche Mannini che in 3 minuti che è entrato ha creato un bel pò di scompiglio e diverse azioni da gol. Ottimo l'ingresso di Macheda, se il buongiorno si vede dal mattino... :rolleyes: Per Marilungo spero sia giunto il momento di stare in panca, è stato davvero davvero imbarazzante. Cioè gli ho visto fare cose da vergognarsi...stop facilissimi sbagliati, frangenti in cui gli hanno lanciato palla ma lui girato di schiena la perdeva, accorgendosi troppo tardi che la palla era diretta a lui...mamma mia...
     
    .
  11. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    vittoria importante...
    dopo un buonissimo primo quarto d'ora con ottimo piglio...
    poi il gol di vucinic (erroraccio di lucchini, oggi pessimo) ci ha fatto sciogliere come un lindor sulla griglia... unapartita che è diventata insoddisfacente e mi ha fatto temere il peggio.
    Poi nella ripresa abbiamo reagito bene e il rigore di pozzi (e l'espulsione romanista) ci ha dato aria... dalì abbiamo giocato bene e macheda ha giocato con buon piglio, molto meglio di marilungo, anche se si è mangiato un gol.
    Brutta cosa le espulsioni finali di lucchi e gastaldello (come giocheremo la prossima in difesa??), ma soffrendo abbiamo vinto meritatamente. sono molto contento.

    le mie pagelle:

    Curci 6,5: Molto abile a salvarci almeno un paio di volte... però credo che sul gol di vucinic non sia stato perfetto
    Ziegler 6,5: Davvero un'ottima prestazione la sua: nel primo quarto d'ora è devastante, però si vede che è un terzino coi fiocchi molto volitivo ed efficace.
    Lucchini 4: Probabilmente i panettoni gli hanno fatto male o la befana gli ha portato il carbone: assolutamente irriconoscibile oggi... ha colpe enormi nel goal romanista ed è sempre in ritardo. si fa pure espellere.
    Gastaldello 5,5: gioca bene ma si fa espellere in maniera decisamente evitabile, lasciandoci in 9 e soprattutto alla prossima non avremo difesa... doveva essere più lucido
    Zauri 5: partita insufficente la sua... un po' meglio nel finale
    Palombo 5,5: Un voto quasi sufficente soprattutto perchè si è procurato il rigore del pareggio, ma per il resto vedi lucchini: irriconoscibile nelle ultime partite, sarà che è fuori forma...
    Poli 6: Non è ancora il poli dell'anno scorso, ma è sulla buona strada. mi è piaciuto.
    Mannini 6,5: Non è Pelè e nemmeno Maradona, però entra in campo con grande grinta e corsa ed effettivamente è stato a modo suo decisivo.
    Guberti 6,5: è scontinuo, fa molto sciaratto... a trattime lo magnerei vivo, però attualmente è il nostro uomo di maggiori qualità tecniche e salta l'uomo! Anche oggi a volte è stato fumoso ma è stato decisivo con la sua rete!
    Koman 6-: mi è piaciuto parecchio nell'ultima mezz'ora, in cui davvero a tratti è stato devastante, però ciò non toglie il suo primo tempo a passeggiare senza costrutto per il campo.
    Marilungo 4: Imbarazzante... sicuramente essere fischiato dai suoi tifosi ogni volta che sbaglia non è facile... però oggi è stato davvero pessimo, visto così sembra un attaccante da serie C... anche se io sono sicuro che non lo sia. forse doveva fare un altro anno in prestito in B per il suo bene. Oggi davvero male: al di là del gol sbagliato non ne ha imbroccata una!
    Pazzini 6: meglio di Pozzi, pur essendo malato... lo aspettiamo al meglio!
    Pozzi 6-: Ha segnato il rigore del pareggio e gliene do atto, però a me continua a non piacere... troppo macchinoso, mi ricorda un fausto rossini più forte
    Macheda 6,5: Si sbaglia un gol, ma ha tutta un'altra personalità rispetto a marilungo... insieme a pazzini potrà fare bene, ma il centrocampo deve dare una mano importante!


    CITAZIONE (sfcalcio @ 9/1/2011, 15:50) 
    fantastici Ziegler e Zauri,

    va bene l'entusiasmo della vittoria, ma francamente zauri non mi è proprio sembrato fantastico, molto bene invece ziegler ;)
     
    .
  12. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima gara del nostro ciclo di ferro è fortunatamente andata bene, con risultato oltre ogni aspettativa, specie dopo la fine del primo tempo.
    Migliore dei nostri Juan, che ha preso il posto di Cassano con due assist fantastici.
    Per il resto, tanta volontà, una buona impressione suscitata da Macheda, poca qualità. (Juan a parte).
    Comunque, tre punti un po' trovati ima molto molto important iper la classifica.

    Edited by falconcrest - 9/1/2011, 16:09
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Sul trampolino = Samp per la Roma ( cme disse Ranieri nella conferenza pre partita ) l'unico che non era d'accordo era Juan!

     
    .
  14. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pagelle:
    Curci 5, il gol da quella posizione lo posso prendere io non un portiere di serie A. Poi si riscatta.
    Ziegler 6 (ottimo in fase offensiva ma fa un paio di buchi sui cross che mi hanno fatto sudare freddo)
    Zauri 7, cosa vogliamo di più da un difensore?
    Palombo 6,5 con Poli riesce a stare più avanzato e segna praticamente il gol del pareggio.
    Poli 7 grande prestazione per dinamismo e qualità. Era ora.
    Gasta 6 (un punto in meno per l'espulsione cretina) le prende tutte.
    Lucchini 5 statico e fuori tempo si fa ammonire a ripetizione e va a farsi la doccia in anticipo.
    Koman 6,5 molto bene considerato anche la forza degli avversari che aveva sulla fascia di competenza. A differenza di Guberti, raramente butta via la palla.
    Guberti 5 (un punto in più per il gol). Non si gioca così a pallone! Buona volontà, applicazione tattica, corsa, ma veramente poca lucidità, regala passaggi e assist alla Roma in zone pericolose del campo, sbaglia a ripetizione dribbling in maniera irritante.
    Marilungo 5 per la buona volontà ma...non azzecca una. Forse punta non è il suo ruolo, se lo provassimo sulla fascia?
    Pozzi 6,5 la SUA partita! Fa a sportellate con fior di difensori e la prende spesso, sfiorando il gol e recuperando palloni. Molto freddo e concentrato sul rigore, tra l'altro tirato sotto la Sud con tutti gli occhi addosso. Troppo nervoso e polemico con gli avversari si fa ammonire.
    Mannini 6 in pochi minuti la sua verve cambia la partita. Suo il cross del gol.
    Pazzini 6 altra qualità rispetto a Pozzi, riesce a rendersi pericoloso anche nei pochi spezzoni di partita.
    Macheda 6.5 ultimo ma non ultimo della lista, mi costa un ravvedimento: non credevo che il ragazzo fosse così pronto. Difende palla, mena ma ha anche colpi di buona fattura e, cosa non da poco, vede il gioco, riuscendo a dialogare nello stretto con i compagni. Un predestinato.
    Juan 5 sbaglia la maglietta e si schiera con la Roma. Uno di noi.
     
    .
  15. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'adrelina sta scemando.
    Che dire, grande cuore, soprattutto nella ripresa. Questo è l'unico modo che abbiamo per toglierci soddisfazioni.
    Oggi abbiamo vinto contro una squadra decisamente più forte e forse senza l'episodio da rigore non so come sarebbe finita. Sinceramente mi sarei accontentato di un pareggio e invece. Impegno, dedizione, grinta, nel finale grande cuore blucerchiato.
    Macheda mi sembra un buon rinforzo. Marilungo e Pozzi grande volontà ma poco altro. Ottimi Ziegler e Poli. Bene anche Koman. A tratti Guberti, che però ha il grande merito di crederci sino alla fine. Lucchini lento e macchinoso. Gastaldello ingenuo e Zauri si limita al compitino. Palombo non è il massimo anche se il rigore nasce da una sua percussione. In questo momento gli preferirei Tissone. Buono l'ingresso di Mannini. Nei finali di gara è veramente insidioso. Curci ha fatto due buone parate ma sul gol romanista ha responsabilità.
    Squadra da centro/alta classifica oggi. Con una mezza punta alle spalle di Pazzini ed un regista forte potremo puntare decisamente più in alto. Marilungo la darei in prestito. Ha bisogno di farsi esperienza, si rischia di bruciarlo.
    Garrone deve intervenire sul mercato. Due innesti sono necessari soprattutto se i giovani, per quanto forti, non sono così esplosivi come si pensava..
    In qualunque caso sono molto soddisfatto.
    Di Carlo ha bisogno di sentire la fiducia dell'ambiente ma, a mio parere, deve essere più "cattivo". Personalmente lo ritengo preparato, deve solo dimostrare più personalità.
     
    .
244 replies since 9/1/2011, 13:36   5912 views
  Share  
.