Sampdoria-Roma 2-1

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma Semioli?? ma ce l'ha scritto sul contratto che deve stare fuori 3-4 mesi a stagione?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Marilungo dopo il gol sbagliato a fine primo tempo...non gli ho neanche detto niente perchè poverino non ce la fa proprio
    Speravo non rientrasse in campo sinceramente, e diamolo in prestito per questi 6 mesi, se ne riparla prossimo anno, è meglio per tutti.

    Macheda mi ha impressionato davvero, se faceva quel gol in tuffo era troppo, ma già così ha fatto vedere di essere prontissimo per la competizione, considerando che non avremo tutte le domeniche la Roma. Potrà togliersi delle belle soddisfazioni.

    A chi dice che è un montato, lo invito a mettersi un fazzoletto in bocca per stare zitto: è venuto qui in punta di piedi ed esce dal campo in punta di piedi. A fine partita era sulla linea dei difensori per proteggere il risultato, saliva subito per alzare la squadra, a differenza di Guido lui è pronto per la Samp e per la serie A. Spero di vederlo titolare d'ora in poi.

    Pozzi, che di solito critico brutalmente, oggi mi è davvero davvero piaciuto, al di là poi del gol che ha cambiato la partita.

    PS: Chiamatemi scemo, ma io lo dicevo che con Poli avremmo visto una Samp diversa. Non è questione tra chi è più in forma tra Tissone e Andrea: il fatto è che con Andrea abbiamo un centrocampo molto molto più completo. Quando ho sentito il nome di Poli tra gli 11 titolari, ero sicuro, straconvinto, che avremmo fatto bene.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 9/1/2011, 14:54) 
    Mi sembra che qualcuno stia esagerando in positivo su Macheda e in negativo sul povero Marilungo (a me ora come ora fa un pò di pena). Un pò di equilibrio please. ;)

    Anche perchè oggi hanno divorato un gol mostruoso ciascuno... ^_^
     
    .
  4. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 9/1/2011, 15:00) 
    PS: Chiamatemi scemo, ma io lo dicevo che con Poli avremmo visto una Samp diversa. Non è questione tra chi è più in forma tra Tissone e Andrea: il fatto è che con Andrea abbiamo un centrocampo molto molto più completo. Quando ho sentito il nome di Poli tra gli 11 titolari, ero sicuro, straconvinto, che avremmo fatto bene.

    non solo non ti chiamo scemo!ma ti quoto di brutto..è già un po' che lo dico...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 9/1/2011, 14:59) 
    Comunque oggi di carlo ha imbroccato il cambio..ha tolto poli ed invece di tissone ha messo mannini..cross di mannini..gol :)

    Ottima rapidità di gambe di Mannini anche oggi. Giocatore che sta diventando veramente utile nei finali di partita con finte e cross di ottima fattura dalla destra.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Va bè ragazzi ma si può paragonare le prestazioni di Marilungo e Macheda oggi? Posto che ognuno può giudicare come vuole le prestazioni di Marilungo (anche secondo me ha fatto male oggi ma per me non è solo colpa sua) ma non è giusto paragonarle visto che Marilungo ha giocato con la Roma in 11 quasi tutta la sua gara mentre Macheda ha giocato solo con la Roma in 10 (naturalmente era più in difficoltà).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 9/1/2011, 15:02) 
    QUOTE (DMaster2 @ 9/1/2011, 14:54) 
    Mi sembra che qualcuno stia esagerando in positivo su Macheda e in negativo sul povero Marilungo (a me ora come ora fa un pò di pena). Un pò di equilibrio please. ;)

    Anche perchè oggi hanno divorato un gol mostruoso ciascuno... ^_^

    ti dirò che entrambe le occasioni sono state ghiotte ma non era facile metterla dentro
     
    .
  8. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiorri78 @ 9/1/2011, 15:03) 
    CITAZIONE (iL1NK @ 9/1/2011, 15:00) 
    PS: Chiamatemi scemo, ma io lo dicevo che con Poli avremmo visto una Samp diversa. Non è questione tra chi è più in forma tra Tissone e Andrea: il fatto è che con Andrea abbiamo un centrocampo molto molto più completo. Quando ho sentito il nome di Poli tra gli 11 titolari, ero sicuro, straconvinto, che avremmo fatto bene.

    non solo non ti chiamo scemo!ma ti quoto di brutto..è già un po' che lo dico...

    Bha io la penso come voi in generale.
    Però oggi questa partita senza l'errore di juan finisce male, gli episodi ci hanno detto bene e meglio rispetto ad altre volte però la prestazione non è stata diversa da altre. E poi poli io non è che l'abbia visto benissimo ha fatto due roulette che fa sempre..una al limite dell'area e quasi segna borriello............con l'altra è uscito fuori dal campo..speriamo si riprenda davvero.
     
    .
  9. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto iL1NK su Poli, bravissimo oggi. Speriamo venga confermato anche nelle prossime :) se lo merita!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Permesso che poli per me oggi ha giocato da 6,5 quindi bene

    Non capisco se sono io che mi sono rincoglionito o qualcun altro quando sento dire che ha piedi buoni...
    Per me ha tutto tranne piedi buoni. Ha piedi assolutamente normali, non cambio gioco e non tiro....

    Questo non c entra con la valutazione del giocatore ma con le caratteristiche sia chiaro!
     
    .
  11. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie pagelle:

    Curci 6,5 - forse non perfetto su Vucinic ma comunque si trattava di una sorta di tiro libero da posizione angolata. Perfetto su tutto il resto, salvo mie distrazioni (tipo telefonate).
    Zauri 6,5 - non fa niente di straordinario ma il suo compitino lo fa bene
    Gastaldello 6,5 - i due falli che gli costano il rosso (un mano) sono veniali. Buona prestazione.
    Lucchini 4,5 - da incubo, praticamente lo si salta come un birillo. Gli dò mezzo putno per un paio di pezze che gli ho visto mettere.
    Ziegler 6 - che è la media tra un bel 6,5 in fase di spinta e un 5,5 in fase di difesa perchè ha "esposto" Lucchini
    Koman 6 - qui la media è tra un 1° tempo sotto tono e un 2° tempo più convincente
    Poli 5,5 - non mi è piaciuto, ma non lo voglio penalizzare troppo
    Palombo 6 - ma essenzialmente per aver creduto nell'errore di Juan. Anche lui non mi ha convinto troppo.
    Guberti 6,5 - lui fa quello che può quando di fatto l'unica chance che gli viene lasciata è provare l'uno contro uno. Bravo a sfruttare l'errore di Juan
    Marilungo 4 - partitaccia. Sicuramente è solo un fatto mentale, ma non vedo come potrebbe sbloccarsi. Da prestare.
    Pozzi 4,5 - gemello diverso di Marilungo. Al contrario di Marilungo è bello tosto, pure troppo. Il problema è che il risultato è lostesso. Mezzo voto per il rigore.
    Juan 10
    Pazzini 6,5
    Macheda 6,5
    Mannini 6,5
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Macheda comunque ha proprio un altro tocco di palla, ha si giocato solo 15 minuti e sbagliato un goal ma si vede che è un giocatore di un certo spessore.
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non son potuto andare allo stadio e quindi ho sofferto come tanti davanti alla TV.

    Partita strana, umorale, siamo partiti bene, Guberti e soprattutto Ziegler sulla sinistra veramente ispirati, Poli che ha offerto maggior dinamismo e supporto all'attacco spostando il nostro baricentro. Di contro sulla destra Koman non in giornata (ma ha finito in crescendo) e soprattutto Zauri che stenta a riprendere la miglior condizione dopo l'infortunio hanno fatto davvero poco, abbiamo giocato solo su una fascia all'inizio.

    Ne son subito però nate due belle occasioni ma prima Koman cicca il tiro su bel cross di Ziegler, poi Pozzi non trova la porta dopo bell'assist ancora da sinistra di Guberti.

    Purtroppo dopo un buon quarto d'ora Ziegler sale in sovrapposizione su Guberti, che attorniato da due uomini invece di scaricare dietro su Palombo si intestardisce nel dribbling e perde palla, Vucinic si invola sulla fascia, salta come un birillo Lucchini, nè Poli nè Gastaldello effettuano la diagonale a chiudere e così il montenegrino può chiudere in diagonale indisturbato per l'1-0.

    E qui la squadra si squaglia come neve al sole, incapace di organizzare la benchè minima reazione, l'ardore del primo quarto d'ora svanito, la Roma è padrona assoluta del campo e in ben due occasioni Curci, prima miracoloso su Boriello, poi attento su diagonale da fuori di Menez impedisce che cali anticipatamente il sipario.

    La squadra si innervosisce, perde fiducia nei suoi mezzi, fioccano i cartellini gialli, è un lampo a ciel sereno Palombo che vede il movimento di Marilungo mentre la difesa è a prendersi il caffè o pensa già al riposo e lo lancia, guido arriva solo soletto davanti al portiere e l'errore è imperdonabile.

    La ripresa comincia con Juan per Mexes acciaccato, sarà la svolta della partita.

    Dopo un quarto d'ora di nulla totale da parte nostra infatti Juan sale in cattedra e regala un assist al bacio per Palombo che entra in area, Julio Sergio esce e lo agguanta, rigore ed espulsione, batte Pozzi e 1-1.

    In inferiorità numerica la Roma sbanda, la Samp ritrova fiducia, ma Guberti è a corrente alternata, alterna invitanti palloni ad errori e palle perse, Lucchini in continua sofferenza si prende il primo giallo per ostruzione dopo che per l'ennesima volta lo avevano saltato netto.

    Entra Pazzini per Marilungo (giornata no, ma come spesso ho notato mentre fuoricasa riesce ad esprimersi meglio oggi il pubblico rumoreggiava ad ogni errore e dopo il gol sbagliato non gli riusciva nemmeno più di stoppare la palla, completamente frastornato) e successivamente Macheda per Pozzi.

    Alla mezzora il mister leva uno stanco Poli (tutto sommato positivo) per Mannini, non chiedetemi come diventi lo schema, una sorta di 4-1-3-2.

    Tuttavia Mannini entra col piglio giusto, e mette subito un bel pallone al centro Macheda sfiora il gol in tuffo di testa.

    E' il preludio al raddoppio: azione confusa su cui ancora Juan serve Guberti solo davanti al portiere e non contento allarga le gambe, Gube gliela fa passare in mezzo, nulla da fare per Doni 2-1.

    La Samp soffre nel finale, perchè Lucchini corona una delle peggiori partite in blucerchiato facendosi cacciare imitato pochi minuti dopo da Gastaldello che già ammonito commette uno dei più inutili falli di mano mai visti. Ma è tardi e la Roma non riesce più a rendersi pericolosa.

    Curci 7: salva due volte il risultato nel primo tempo tenendo in piedi la baracca.
    Ziegler 6,5: è l'unico a muoversi senza palla e creare superiorità numerica, se la catena di sinistra funziona è merito suo.
    Lucchini 4: saltato come un birillo sia sul gol sia in altre occasioni dove rimedia due gialli perchè se non altro si immola per fermare l'avversario lanciato a rete, completamente fuoriforma dopo la sosta, aveva giocato male anche a Palermo.
    Gastaldello 5: una partita tutto sommato buona macchiata dalla grave stupidità del fallo con cui si fa cacciare lasciandoci in 9, con Lucchini già squalificato doveva avere la lucidità di evitare un gesto del genere.
    Zauri 5: parte molto male e non sale mai ad aiutare Koman, nel finale comunque cresce e argina il fortino.
    Palombo 5,5: il voto non è 4 per l'assist a Marilungo in finir di primo tempo e perchè sfrutta l'assist di Juan per procurarsi il rigore che cambia e decide la gara, per il resto gioca come a Palermo: lento, macchinoso, impreciso.
    Poli 6: abbastanza bene, fa molto movimento, non è però ancora al 100%.
    Mannini 6,5: stavolta entra ed incide bene sulla partita servendo finalmente qualche cross interessante da destra, nel finale utile a far legna e far reggere la diga.
    Guberti 6+: come a Palermo è fra i più attivi dei nostri e ha il merito di segnare il gol partita, però ha anche sulla coscenza il contropiede del gol romanista e caterve di palloni persi perchè seppur mi faccia piacere che provi a saltare l'uomo qualche volta è anche meglio passare la palla invece di perderla, cross al bacio quando riesce a rientrare sul destro, sparacchiate alla spera in dio con il sinistro, ma provarlo a destra se il mister vuole fare il 4-4-2 facendolo giocare ala no ?
    Koman 5,5: meglio nel finale di gara spostato al centro dove gestisce saggiamente la palla che non nella prima ora di gioco a destra dove non si vede mai e dove sbaglia un gol dopo 5 minuti ciccando clamorosamente la palla.
    Marilungo 4: la peggior prestazione di Guido quest'anno, il rumoreggiare del pubblico ad ogni errore non lo aiuta, è decisamente mentale il suo problema, non ci credo possa essersi imbrocchito tutto d'un tratto, il gol che sbaglia solo davanti al portiere è incredibile.
    Pazzini 6: debilitato dall'infuenza, si vede che le gambe sono molli e gli difetta oggi lo scatto, ma ha comunque una presenza fisica l'à davanti superiore al pur volenteroso Pozzi.
    Pozzi 6: segna il rigore dell'1-1 e si rende pericoloso nel primo tempo in una circostanza, ma non ha il fisico di Pazzini per difendere palla e far salire la squadra nè la sua presenza sui palloni aerei, spesso completamente avulso dal gioco e abbandonato al suo destino là davanti.
    Macheda 6,5: entra con buona personalità e va anche vicino al gol, che sia buono non lo discute nessuno, speriamo che la buona personalità lo sostenga anche quando le cose non dovessero andare al meglio.
    Juan 10+: nervosi, senza idee, sfiduciati e in balia dell'avversario, ma ci pensa Juan, meglio anche di Cassano, due assist che provocano due gol e l'espulsione del portiere, è il nostro trequartista aggiunto e l'uomo che trasforma la terza sconfitta consecutiva e l'inizio di una brutta crisi per come era messa sul piano mentale la squadra nella partita che può farci risorgere e guardare con più serenità al futuro. Cominciavo a pensare che nel calcio gli episodi esistessero solo a nostro sfavore.

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma no continuiamo con Tissone...continuiamo con sto c...o di centrocampo basso con due centrali uguali tra di loro, ossia che stanno bassi, spezzano il gioco e lanciano lanciano lanciano.

    Poli non è in forma, certo, continuiamo con sta leggenda metropolitana: non ha fatto 2 partite di fila, come fate a dire che non è in forma???
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,766
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Un paio di osservazioni.
    1) Un grazie di cuore a Juan a cui dobbiamo la vittoria.
    2) Pozzi, Marilungo e Koman dovrebbero essere ceduti, gli ultimi due in prestito.
    3) Ribadisco, per vedere gente come Pozzi e il Guido attuale, non capisco perchè mezz'ora non possa essere concessa anche a Fornaroli, che è altrettanto nostro.
    4) Poli anche se non al 100% deve essere il titolare accanto a Palombo.
    5) Ci serve comunque un trequartista/esterno, che sappia tirare da fuori e che salti l'uomo.

    CURCI 5,5
    ZAURI 6
    GASTALDELLO 6
    LUCCHINI 6
    ZIEGLER 6
    KOMAN 5,5
    PALOMBO 7
    POLI 6,5
    GUBERTI 7
    MARILUNGO 4,5
    POZZI 5 (SOLO PER IL GOL, ALTRIMENTI 4)

    >> PAZZINI 6,5
    >> MACHEDA 6,5
    >> MANNINI 6,5
     
    .
244 replies since 9/1/2011, 13:36   5912 views
  Share  
.