Rapporti tra Ultras e Fedelissimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaMarzietta!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella discussione! Dico subito che rispondo prima ancora di leggere le risposte altrui...non per egoismo, ma per non farmi deviare....
    E' difficile rispondere per me...veramente. Io vado di sotto e ai tempi della "discordia" ho avuto più di una discussione con alcuni ragazzi degli Ultras...però una sola era la ragione e uno solo l'arrgomento del distacco. Superassimo tutti quello, credo non ci sia altro.
    Ho sofferto parecchio per questa "suddivisione" assurda tra persone che condividono la stessa grande passione...ma credo che ormai, almeno da un paio di anni, le cose siano migliorate. Le coreografie...i cori...la gioia...la difesa della squadra...insomma, su queste cose siamo tutti d'accordo e non esiste un "sopra" e un "sotto"...per il resto...beh...ognuno continuerà a pensarla a suo modo. In fondo è giusto così, purchè la cosa non interferisca con quel che la Sud può dare alla squadra!
    Tutti insieme per la nostra Samp!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ora come è la situazione?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,751
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Come sempre, io personalmente sto coi Fieri Fossato anche se non sempre condivido certe scelte.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Per me è acqua passata ma sto di sotto da sempre... solo una volta sono andato su.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,710

    Status
    OFFLINE
    ma i rude boys & girls ci sono ? non ho notizie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,528
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gianK @ 19/3/2019, 20:04) 
    ma i rude boys & girls ci sono ? non ho notizie

    In che senso?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,710

    Status
    OFFLINE
    Una pregunta semplice semplice,ma perché da tempo nella gradinata superiore non sono esposti gli striscioni dei gruppi in primis UTC??
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianK @ 8/4/2019, 01:52) 
    Una pregunta semplice semplice,ma perché da tempo nella gradinata superiore non sono esposti gli striscioni dei gruppi in primis UTC??

    Dal 2007 con le nuove normative, per scelta hanno deciso di non esporre più gli striscioni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,710

    Status
    OFFLINE
    Quindi si riferisce alla remota protesta per normative ,credevo fosse abbinato altre cause
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    www.facebook.com/183209675032670/p...0222656?sfns=mo

    Comunque questo video con tutti i gruppi insieme a fine partita, testimonia che finalmente forse dopo anni (complice secondo me anche un ulteriore cambio generazionale), si è tornati ad una totale unità che può solo fare che bene alla gradinata.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 8/4/2019, 02:08) 
    Dal 2007 con le nuove normative, per scelta hanno deciso di non esporre più gli striscioni.

    Sarebbe anche ora secondo me di tornare a vedere la gradinata colorata con tutti gli striscioni come una volta...sono tornati i tamburi e quant’altro...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Gradinata Sud, ritorno alle origini: gli Ultras Tito tornano nel cuore della gradinata

    In casa Sampdoria alla riapertura degli stadi, con l’ingresso di tutti i tifosi cambierà la mappa del tifo della Gradinata Sud

    La nuova mappa del tifo del tifo blucerchiato è stata definita nei mesi scorsi, tra i vari gruppi e in comune accordo, per il bene della Sampdoria. Una scelta che era già nell’aria da tempo e che è stata confermata anche nell’ultima riunione del gruppo tenutasi nella storica sede del tifo organizzato blucerchiato. Quando la Gradinata Sud riaprirà per tutti e non solo per pochi e selezionati tifosi, gli Ultras Tito faranno il loro ingresso nella parte inferiore, al centro. Insomma la Sud tornerà a cantare unita, senza più lasciare nessun vuoto ai lati, senza più nessuna divisione.

    Quando succederà? Forse non ancora in questo campionato, non almeno nella prima parte di stagione, anche se la speranza è quella che grazie anche al Green Pass la riapertura totale dello stadio possa avvenire il prima possibile.

    Gli Ultras TIto Cucchiaroni saranno nuovamente posizionati al centro della Gradinata. I Fieri Fossato verso sinistra, lato tribune, i Molesti e i Fedelissimi a destra, lato distinti. Ognuno avrà la propria zona di competenza, i propri gradoni. Tutti uniti sotto un’unica bandiera. E nella parte superiore della Gradinata Sud? Il problema è stato posto, qualcuno ha proposto che venisse occupato dai Vecchi Ultras. Ma non tutti erano d’accordo. E così come era una volta, la parte superiore sarà libera, lasciata a un tifo meno assordante, con meno bandiere e nessun tamburo. Ma questo non significa che non si farà sentire...

    www.clubdoria46.it/2021/08/01/samp...zONAjCUdKDTehbQ
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    Alla base sarebbe un'ottima notizia, una Sud che tornerebbe per effetto ottico e sonoro ai livelli di 20, 25 anni fa. Il problema é che questa continua attesa per il ritorno allo stadio sta creando una sorta di distacco che lascerà tracce. Prevedo un calo di presenze un po' ovunque anche una volta tutto riaperto e se guardo il mio entourage vedo tanta gente che sta perdendo interesse per il calcio in generale. Speriamo che i gruppi riescano a tenere accesa la fiammella...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 2/8/2021, 14:32) 
    Alla base sarebbe un'ottima notizia, una Sud che tornerebbe per effetto ottico e sonoro ai livelli di 20, 25 anni fa. Il problema é che questa continua attesa per il ritorno allo stadio sta creando una sorta di distacco che lascerà tracce. Prevedo un calo di presenze un po' ovunque anche una volta tutto riaperto e se guardo il mio entourage vedo tanta gente che sta perdendo interesse per il calcio in generale. Speriamo che i gruppi riescano a tenere accesa la fiammella...

    Concordo in tutto, anche io non so se ho voglia di tornare allo stadio dopo che ho fatto sempre l'abbonamento dal 1982 ... poi questa cosa di tornare solo quando si potrà essere tutti presenti darà una ulteriore mazzata. Non riesco a stare senza vedere la Samp ma sono molto indeciso sullo stadio ...
    P.S.: Ferrero non c'entra niente ...
     
    .
58 replies since 1/11/2005, 23:40   7846 views
  Share  
.