Rapporti tra Ultras e Fedelissimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Che mi dite voi che seguite le cose da vicino? Parliamone.
     
    .
  2. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non sono proprio rosa e fiori... recentemente gli UTC sembrano esserla presa per l'uso di una sciarpa dei Fedelissimi, da parte di Garrone.... Poi vabbè, per il bene della Sampdoria vanno d'accordo, ma credo che sia un rapporto di odio/amore.. Sicuramente Flaco ne saprà di più...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma cantano tutti assieme o partono cori distinti? Quando li vedo a Cagliari mi sembrano tra loro distaccati ma allo stesso tempo uniti per la squadra...
     
    .
  4. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che so io, partono cori distinti e gli uni o gli altri si accodano a quel determinato coro.. Probabilmente uno vorrebbe che l'altro non esistesse, ma al tempo stesso senza si sentirebbe la mancanza! Odio/amore...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Energie78 @ 2/11/2005, 00:09)
    Da quello che so io, partono cori distinti e gli uni o gli altri si accodano a quel determinato coro.. Probabilmente uno vorrebbe che l'altro non esistesse, ma al tempo stesso senza si sentirebbe la mancanza! Odio/amore...

    Ma un gruppo sta sempre tutto su ed uno tutto giu o non esiste più la distinzione? E poi come orientamento politico c'era qualcosa prima? Ora so che il loro slogan è "politica fuori dal calcio"...

    Edited by Tore MB - 25/7/2021, 22:16
     
    .
  6. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che a livello carismatico, sono gli UTC da sopra a lanciare i cori, anche perchè dotati di autoparlanti molto più potenti che possono essere sentiti in tutta la gradinata.
    Capita però che ogni tanto sopra (dove sono io), e sotto, si cantino canzoni diverse, raramente ma accade.. ed è decisamente brutto.

    Quindi per rispondere a Tore, i rapporti sono di reciproca tolleranza, anche se non credo proprio che vadano d'accordo.

    Gli UTC infatti ora stanno sempre di sopra e i Fedelissimi di sotto. La situazione, peraltro, mi pare che penda pesantemente a favore dei primi. Di sotto, in basso alla gradinata, ci sono degli spazi vuoti, pur essendo la gradinata esaurita. Quindi vuol dire, e ve lo posso testimoniare, che di sopra siamo veramente a tappo!
    Prima non era così ovviamente, ma molti che prima stavano di sotto, ora hanno scelto di venire di sopra, attratti dall'entusiasmo che ci mettono gli UTC (molto maggiore rispetto a quello dei Fede), dove, peraltro, si vede anche molto meglio...

    Come orientamento politico, PER FORTUNA, non ne hanno. A prescindere da quale sia tale orientamento, per me la politica dovrebbe stare fuori dallo stadio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Grazie Flaco... ma non ricordo bene, tu sei tesserato Ultras o sei un tifoso "autonomo"?
     
    .
  8. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autonomo wink.gif
     
    .
  9. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'avevo detto che Flaco era più esperto di me.. tongue.gif Solo una cosa, ma la tifoseria blucerchiata (intesa solo UTC e Fedelissimi) non è tendente a sinistra?
     
    .
  10. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francamente non lo so, se lo è non ne hanno mai dato dimostrazione. E comunque, non credo che, come tifoseria, siano politicamente schierati da nessuna parte...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Anche io tra destra e sinistra so che tenderebbero a sinistra, soprattutto gli Ultras, ma è una delle curve (gradinate) meno politicizzate di Italia da quel che sento!
     
    .
  12. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo l'opposto di Lazio e Livorno mettiamola così.. loro mettono la politica al primo posto (a conferma sono i cori che si sentono...); a noi invece non interessa granchè e si preferiscono altre cose.. Mi capita spesso di vedere nella Sud bandiere del CHE, ma sono d'accordo con Flaco, nessuno si mette in mostra da questo punto di vista..
     
    .
  13. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo siano del Che.. Ce n'è una che ha il marinaio nero su sfondo rosso, che si, magari è un'allusione alla classica bandiera con raffigurato il Che, ma non lo è smile.gif
     
    .
  14. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente non la vedi tu (è in basso, quasi a ridosso del fossato) o probabilmente mi sto sbagliando io.. Domani controllo meglio e ti faccio sapere.. smile.gif
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma risse tra UTC e Fedelissimi ce ne sono mai state?
     
    .
58 replies since 1/11/2005, 23:40   7846 views
  Share  
.