Ciao da Davide - Misamp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,118
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Davide, ho 31 anni e vivo a Milano con mia moglie e, da un momento all'altro, mio figlio.
    Non sono uno che scrive molto sui forum, ma leggo tanto e mi piace pensare bene riguardo ogni aspetto che interessa la nostra amata.
    Sono abbonato in sud, anzi per la precisione ero abbonato in sud, ma non ho rinnovato per via della tessera del tifoso che non apprezzo assolutamente. Ma questa credo sia una questione da affrontare eventualmente in altro thread.
    Scirvo poco, dicevo poco fa, perchè vivo i forum in genere soprattutto come fonte di riflessione, questo non toglie che ogni tanto sarete costretti a sorbirvi qualche mio pensiero.
    Ho deciso di iscrivermi perchè mi piace molto la pluralità che c'è qui su MB, cosa non scontata.
    Io ho vedute piuttosto nette di solito quando si parla di Sampdoria, ma voglio sforzarmi di confrontarmi con chi vede il calcio in maniera diversa da me, specie perchè il calcio da molti punti di vista non è quello di cui mi sono innamorato io 25 e passa anni fa...
    "Dna blucerchiato" ho intitolato questa discussione... perchè è quello che ho sempre risposto a chi mi chiedesse il motivo della mia fede calcistica. Ricordo che alle elementari non sopportavo l'idea di adeguarmi a una delle 3 squadre per cui tifavano tutti: erano antipatiche, scontate e molto poco sentimentali. Non ho origini genovesi, non ho parenti che mi abbiano trasmesso l'amore per i nostri colori, non ho amici che mi hanno trascinato a seguire la Samp. Molto semplicemente sono sempre impazzito per la maglia. A 5 anni, davanti all'album Panini, il blucerchiato mi ha rapito. Con grandissima perplessità da parte di un padre romano e romanista, tifoso freddino, ma appassionato del calcio in quanto sport. La mia sampdorianità ha resistito negli anni alla lontananza, agli sfottò di amici e compagni di scuola, ai periodi più bui della nostra storia sportiva recente. Anzi è cresciuta contestualmente alle mie prime partecipazioni a Marassi, grazie a uno zio genovese ma juventino a cui per sempre sarò grato, dal 1986-7... che emozione incredibile!
    Le presenze al Ferraris dicevo, divenute poi abituali con l'avvento della maggiore età, fino a sfociare nel tanto sognato abbonamento in sud. Tante trasferte, tante feste. Gli ultimi 7 anni ho avuto la fortuna rara di conoscere e creare una bellissima amicizia intorno all'universo Samp con altri 3 miei concittadini, il che ci ha permesso di rendere più facili le trasferte, genovesi e non. Parma, l'Europa, l'Italia, i permessi a lavoro, le manifestazioni contro il "calcio moderno", le discussioni con le donne, le feste, le partenze in macchina ad orari assurdi, i turni alla guida, le amichevoli estive, le pezze da disegnare e colorare e portare in giro. Che sballo... ma gli anni passano, il calcio cambia, la nostra vita ha priorità che vanno aggiornate. O magari no, ma a me è successo.
    Ora, come già anticipato, sono davanti ad un bivio: da una parte la tessera del tifoso, attorno alla quale mi pare si stia costruendo un clima sbagliato e negativo, dall'altra (e soprattutto) l'imminente nascita di mio figlio, che vorrei coinvolgere nell'universo Samp, ma che vorrei anche lasciare libero di scegliersi le sue passioni (calcistiche e non) così come ho potuto fare io.
    Ecco, è per questo che mi sono iscritto qui al MB: per allargare le vedute e capire che la Samp si può vivere con sfaccettature differenti. Egoisticamente sono sicuro che mi sarete d'aiuto. Da parte mia non prometto nulla, solo di intervenire in maniera intelligente, sempre consapevole che alla fine "Sono quei colori magici..."
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,394
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto Davide, bellissimo post. Appena l'admin vedrà la tua presentazione ti abiliterà! :ok_samp.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    bella presentazione. benvenuto :ok_samp.gif:
     
    .
  4. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto e grazie per il bellissimo post. Sei abilitato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,118
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    grazie
    ri-ciao a tutti
     
    .
  7. clivesc
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ciao Davide e benvenutissimo su MB :bandiera1: :bandiera2:

    Bellissima presentazione, complimenti! Davvero un piacere averti con noi. Grazie per l'attestato di stima nei confronti del Manicomio.......
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    benvenuto!

    a proposito di tuo figlio, quando nascerà fagli conoscere il mondo sampdoriano, poi sarà lui a scegliere o la Samp o un altra squadra.
    Come sempre i padri devono indicare la via, ma poi il figlio dovrà scegliere se seguire la via indicata o sceglierne un'altra, e in caso di scelta diversa da te, dovrei comunque accettarla. così dovrebbero fare i padri.

    Ma sono sicuro che se tuo figlio conoscera il mondo samp se ne innamorerà come hai fatto tu!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto, Davide! In bocca al lupo per la tua imminente paternità!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,118
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    crepi!

    grazie del benvenuto.
    Mio figlio arriva a giorni, a dire il vero l'attesa è snervante... di sicuro conoscerà il mondo samp. almeno lui potrà cantare a pieno diritto "per che squadra tieni?"....
     
    .
  12. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Splendida presentazione, benvenuto! Aggiornaci sul pargolo :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE


    ciao Davide, ho letto la tua bellissima presentazione e ti volevo dare il mio personale benvenuto anche se sono un novello (sono nel forum da ieri..) e un grandissimo in bocca al lupo! :lol:



     
    .
12 replies since 26/8/2010, 10:09   153 views
  Share  
.