Mentalità tifoseria blucerchiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sia durante Fiorentina-Sampdoria alla prima giornata e sia domenica scorsa durante Sampdoria-Chievo, sono apparsi due striscioni di prostesta contro la B al Sabato pomeriggio. Secondo voi perchè c'è questo interessamento nei confronti di una categoria che non ci appartiene più?

    (striscione a Firenze)

    user posted image

    Fonte ultrastito.it

    Edited by Energie78 - 28/9/2005, 18:30
     
    .
  2. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere solidarietà con gli amici Ternani e Veronesi!!!
     
    .
  3. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per una questione di principio, credo... anche se non ci riguarda più, non vuol dire che sia da ignorare... Un applauso agli Hawks e al loro striscione di domenica scorsa...
     
    .
  4. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto per mia curiosità... quali altre tifoserie di A, si stanno "battendo" contro la serie B al sabato??
     
    .
  5. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parma, ad esempio... Almeno credo...
     
    .
  6. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Flaco 10 @ 29/9/2005, 13:55)
    Parma, ad esempio... Almeno credo...

    Uhm... sto facendo un giretto sul sito dei Boys1977, per adesso non ho trovato nulla riguardante la protesta, però hanno una homepage che vale la pena essere vista...

    user posted image

    Edited by Energie78 - 29/9/2005, 14:31
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Gli ultras e le tifoserie organizzate in generale vanno molto a principi, innescati da qualche capo e seguiti dalla massa. In questo caso credo vada così. Poi come giustamente ha detto qualcuno ci sono due squadre con tifoserie super gemellate alla nostra...
     
    .
  8. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel caso della "crociata" contro la B al sabato, credo che il malcontento tocchi molta più gente, che soltanto i "capi" e la "massa".
    In altri casi, alcuni atteggiamenti del mondo ultras sono discutibili, e anche se vai in gradinata nessuno ti impone di seguirli... Nessuno ti impone di fischiare la polizia o cose così...
    Ma credo che la gente, al di là delle iniziative della tifoseria organizzata, abbia cervello a sufficienza per distinguere se uno striscione la trova d'accordo o meno...

    In questo caso... la B al sabato sembra anche a me una cazzata, ma è figlia soltanto dello stato di cose in atto ora, con molti più soldi che girano di quanto accadeva in passato...

    E, purtroppo, gli striscioni o le manifestazioni, non serviranno a cambiare le cose.
     
    .
  9. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah... io a volte non so cosa pensare! Da un lato sono d'accordo con la Lega quando dice che la B giocando lo stesso giorno e la stessa ora della A, verrebbe oscurata (come accade per la C), però al tempo stesso non stanno facendo nulla per risolvere questo problema! Si parla da ormai tempo immemore di creare una Lega separata per la B, ma di certezze ne abbiamo solo una! La Lega che vuole il sabato pomeriggio ed i sindaci che vogliono la domenica pomeriggio! Ed a quanto ho capito, per decidere il tutto, c'è una causa in corso....... Sempre più nella mani dei giudici..

    Da notare che la curva rossonera a Milano è vuota per protesta contro i vari decreti....

    Edited by Energie78 - 2/10/2005, 14:46
     
    .
8 replies since 28/9/2005, 17:29   293 views
  Share  
.