Qualche giovane è pronto per la 1° squadra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    soriano è anche il giocatore che in generale ha impressionato di più antonio, e lui di giovani talenti ne sa abbastanza... ha 2 anni meno di poli, l'anno prossimo avrà l'età che aveva poli nel sassuolo, il prestito secondo me è d'obbligo. preferisco farlo crescere ed eventualmente "sentirne la mancanza per 2 o 3 partite piuttosto che fargli fare 2 o 3 partite su tutto un campionato
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campus90 @ 2/6/2010, 21:31)
    soriano è anche il giocatore che in generale ha impressionato di più antonio, e lui di giovani talenti ne sa abbastanza... ha 2 anni meno di poli, l'anno prossimo avrà l'età che aveva poli nel sassuolo, il prestito secondo me è d'obbligo. preferisco farlo crescere ed eventualmente "sentirne la mancanza per 2 o 3 partite piuttosto che fargli fare 2 o 3 partite su tutto un campionato

    2 o 3 partite capita che le giochi in un campionato normale.

    Ma se avessimo avuto Poli due anni fa con la uefa e un allenatore come Delenri che non guarda la tua carta di identità come faceva Mazzarri avrebbe giocato 2-3 MESI ;)

    Ripeto, a gennaio si può tranquillamente dare in prestito, ma fino ad allora lo terrei, non come sicurezza ulteriore facendogli fare muffa, ma perchè sono convinto che avrebbe le sue opportunità di giocare.

    Chiaro, come quarto di centrocampo, se invece oltre a confermare Tissone prendiamo qualcun altro (o ne prendiamo due) allora no e ti do ragione ;)
     
    .
  3. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 2/6/2010, 23:55)
    CITAZIONE (Campus90 @ 2/6/2010, 21:31)
    soriano è anche il giocatore che in generale ha impressionato di più antonio, e lui di giovani talenti ne sa abbastanza... ha 2 anni meno di poli, l'anno prossimo avrà l'età che aveva poli nel sassuolo, il prestito secondo me è d'obbligo. preferisco farlo crescere ed eventualmente "sentirne la mancanza per 2 o 3 partite piuttosto che fargli fare 2 o 3 partite su tutto un campionato

    2 o 3 partite capita che le giochi in un campionato normale.

    Ma se avessimo avuto Poli due anni fa con la uefa e un allenatore come Delenri che non guarda la tua carta di identità come faceva Mazzarri avrebbe giocato 2-3 MESI ;)

    Ripeto, a gennaio si può tranquillamente dare in prestito, ma fino ad allora lo terrei, non come sicurezza ulteriore facendogli fare muffa, ma perchè sono convinto che avrebbe le sue opportunità di giocare.

    Chiaro, come quarto di centrocampo, se invece oltre a confermare Tissone prendiamo qualcun altro (o ne prendiamo due) allora no e ti do ragione ;)

    si ecco io facevo il discorso dando x scontato che arriverà un 4° centrocampista e spero di un certo spessore...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Se qualche società vuole puntare su Soriano per un'anno di prestito glielo do già a giugno così che possa farsi la preparazione con la sua squadra, e l'anno prossimo si vedrà. Se possibile i giovani devono giocare con continuità.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Forse bastera' che Soriano e Krsticic giochino un anno in B e poi potrebbero prendere il posto di Tissone e Mannini nella prima squadra.
     
    .
  6. tgillian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su tutti Killerich, a mio modo di vedere.
    Un novanta potente, con buona corsa, buon piede e -nonostante il ruolo - qualche attitudine al gol.

    Rispetto ai vari Regini, Obiang, Soriano e altri è uno di quelli che gode di minor stampa ma è quello che mi ha maggiormente impressionato e gioca nel ruolo dove fatalmente siamo più sguarniti.

    Tuttavia - a prescindere dalle nostre valutazioni - la stessa ragione sociale di questo topic decade nel momento stesso in cui la politica verso i giovani dell'attuale allenatore è più simile a quella di Mazzarri che a quella di Delneri.
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente soriano, a mio avviso, è quello che può avere un futuro migliore... ha grandissime qualità e potenzialità e dicono addirittura che potenzialmente è pure più forte di poli! Killerich è il mio nuovo idolo :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (tgillian @ 8/6/2010, 11:11)
    Tuttavia - a prescindere dalle nostre valutazioni - la stessa ragione sociale di questo topic decade nel momento stesso in cui la politica verso i giovani dell'attuale allenatore è più simile a quella di Mazzarri che a quella di Delneri.

    Sinceramente spero che non sia così, anche se riconosco che trovare un allenatore bravo a lavorare con i giovani come Delneri sia sicuramente difficile.
    In ogni caso, su quali elementi basi la tua affermazione?
     
    .
  9. tgillian
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non ho nessun elemento particolare; ho soltanto scritto all'indicativo invece che al congiuntivo.

    "...la politica verso i giovani fosse..." così avrebbe dovuto suonare.

    In effetti da subito, ho considerato quella di Dicarlo (visto che di Ballardini non si è mai e poi mai parlato) la migliore delle scelte possibili.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Politica attuale dell'allenatore? Perchè qualcuno ha già visto all'opera Di Carlo con la Samp?
     
    .
  11. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo dire che i giocatori da serie A nell'attuale primavera sono diversi. Ho in mente le partite giocate con le gambe "buone", quindi non il secondo tempo del derby dove sono tutti vistosamente calati dopo i supplementari con il Milan, e i nomi pronti per il salto sono di più del "solito" Soriano: Il portiere Costantino è ottimo, Regini è validissimo. Poi nessuno parla di Scepovich ma anche il ragazzo ha di numeri.
    Poi ci sono i '92 Blondett e Obiang che sono fortissimi e avrebbero ancora due anni di giovanili a disposizione. Su Krsticic non mi pronuncio, vorrei vederlo tra un anno con un'adeguata preparazione estiva e il ritmo partita nelle gambe. Al momento non ha la necessaria autonomia e, tra i '90, è quello a cui farei fare 6 mesi di fuoriquota per poi prestarlo (per giocare) ad una buona squadra di B. Killerich mi pare forte anche in virtù della fisicità, ma mi pare ancora acerbo e necessita, se si crede in lui, di un prestito in C/B dove poter giocare. Infine Rabiu, che Aglietti schierava sulla fascia sinistra, ma è un centrale, mi sembra interessante ma esile in rapporto all'altezza deve irrobustirsi per provare a diventare un centrocampista da serie A.
     
    .
  12. wishfabio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questi sono i giovani della primavera sono sicuramente ottimi giocatori che manderei a fare esperienza in B o in A tranne chi ha l'età per fare ancora la primavera.

    Scepovic
    Kristcic
    Rabiu
    Soriano
    Regini
    Killerich
    Testardi
    Obiang
    Anier
    Rizzo

    Un anno di eperienza a Poli, Koman e Rossini ha fatto sicuramente bene.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (wishfabio @ 2/7/2010, 10:18)
    Questi sono i giovani della primavera sono sicuramente ottimi giocatori che manderei a fare esperienza in B o in A tranne chi ha l'età per fare ancora la primavera.

    Scepovic
    Kristcic
    Rabiu
    Soriano
    Regini
    Killerich
    Testardi
    Obiang
    Anier
    Rizzo

    Alcuni di questi erano in prestito e per ora non si ha notizie di un loro riscatto. Soriano è andato all'Empoli.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    ONLINE
    I giovani promettenti sono sempre i benvenuti, ma ogni tanto occorre fare delle scelte.
    Ora non so quali siano state le motivazioni alla base della scelta della società su Rabiu e onestamente non saprei nemmeno esprimere un giudizio ponderato su di lui dato che non ricordo di averlo visto giocare.
    Mi limito ad osservare che Rabiu è un centrocampista dell'89 (quasi un '90 essendo nato il 31/12) e la Samp, guardando solo al centrocampo, può già contare su:
    - Andrea Poli ('89), coetaneo di Rabiu, gioca già titolare in prima squadra ed è considerato uno dei centrocampisti italiani più forti
    - Roberto Soriano ('91) ha già esordito nell'Under21 ed considerato unanimemente un giocatore dal futuro garantito
    - Pedro Obiang ('92), promettentissimo centrocampista che, nonostante sia ancora ampiamente in età da Primavera, è stato aggregato al ritiro della prima squadra
    - Nenad Kristicic ('90), frenato a lungo da un bruttissimo male, ma finalmente tornato a disposizione e talentuoso al punto da essere considerato l'erede di Zvonimir Boban
    - Vladimir Koman ('89), punto di forza dell'Under 21 ungherese che lo scorso anno al Bari ha già messo in cascina un buon bottino di presenze
    - Francesco Signori ('88), mediano di grande sostanza reduce da una stagione quasi da titolare in B nel Vicenza

    Insomma, i centrocampisti promettenti alla Samp non mancano e se non sbaglio il prossimo anno Rabiu non sarebbe più in età da Primavera. Evidentemente non lo hanno considerato pronto per il grande salto tra i professionisti...
     
    .
58 replies since 25/5/2010, 13:45   1552 views
  Share  
.